Sarà perchè sono tifoso del Palermo da una vita (36 anni), sarà che ho visto sempre il mio Palermo fare il protagonista tra serie B, C1 e C2, sarà che vivo lontano dalla mia città natale, ma io scontento di questa società non riesco ad esserlo. Non mi piace la gestione tecnica di Guidolin, non approvo alcune dichiarazioni del nostro Presidentissimo, ma sono contento del fatto che siamo protagonisti in serie A.
Adesso faccio un appello a tutti. Possiamo essere critici tra di noi con presidente, tecnico, calciatori, massaggiatore e magazzinieri ma occorre comunque stringerci intorno alla squadra, alla società ed al tecnico, perchè siamo in una fase critica. La squadra è calata, sia per motivi atletici/tecnico/tattici, sia perchè c'è una sorta di caccia al Palermo da parte dell'informazione, della classe arbitrale etc. Non ho mai creduto alla malafede degli arbitri, ma una volta scoperchiata calciopoli, occorre dire che la classe arbitrale è quella che ha fatto meno pulizia al suo interno, quindi se prima arbitrava a comando (di alcuni), arbitrerà a comando (di altri) anche oggi.
Sarebbe un peccato non centrare la champion's league quest'anno. L'anno prossimo con Amauri e Cavani potremmo arrivare alla fase a gironi e sentire alla Favorita la musichetta...