La mia risposta è si.Se quel giocatore si chiama Amauri e se quella squadra si chiama Palermo,ma anche e sopratutto se i rincalzi si chiamano Caracciolo e Brienza, e l'altro titolare decide di giocare da solo tutte le partite,ovvero Di Michele.
Il palermo nn può permettersi 2-3-amauri.uno solo.
Provate a chiedervi cosa sarebbe la Fiorentina senza Toni.Persino il Milan senza Kakà.La Lazio senza Rocchi.Ma non per 1-2-3 partite,ma per quasi un intero campionato.
Non scherziamo ragazzi,tutte le squadre affidano le loro fortune soprattutto ad un giocatore.
Possiamo parlare di bel gioco della lazio quanto vogliamo,ma se poi hai uno come rocchi che ti inventa gol come quello di cagliari diventa tutto più facile.
Com'era piu facile per il Palermo con Amauri.
Quando il Palermo avrà i soldi di real madrid e barcellona,allora potrà tranquillamente sostituire Amauri con Drogba.
E poi...se gli altri giocatori sui quali avevi costruito tutto,Bresciano,Simplicio,Di Michele( appunto) dimenticano cosa significhi saper giocare a calcio e cominciano a passeggiare per il campo,mi spiegate per favore quali sono le colpe di Guidolin ?
Dite..." Non aver cambiato modulo tattico,non aver adattato i giocatori a disposizione."
Quale sarebbe la formazione che questo povero cristo dovrebbe schierare? disegnatela per favore! quella da te ipotizzata qualche commento fa templare? Con il capitano fuori
,due ali che non sono ali da cross a gogò( diana e bresciano),un trequartista come di michele che nn passa la palla da seconda punta ( questo è il ruolo che ricopre da quando è a Palermo,checcè ne diciate) figuriamoci che danni farebbe da trequartista in questo modo...
in attacco due ipotetiche punte che insieme avranno fatto 5-6 allenamenti e che,in virtù di quanto detto prima, rimarebbe totalmente prive di assistenza?
Poi in difesa chi ?I campioni del mondo Barzagli e Zaccardo,ormai skazzati di dover giocare a Palermo e nn in una grande squadra, o Dellafiore e Biava, che certo non si chiamano baresi e beckenbauer...
Del resto se schieri i primi sei un testardo,se metti i secondi un pazzo a lasciar fuori i campioni del mondo.
Guidolin,dopo l'infortunio di Amauri,aveva chiesto Bianchi.Gli sono stati comprati Matusiak e Cavani.Mi spiegate xchè nn ve la prendete con la società,piuttosto che con l'allenatore?
Mi pare di aver letto che...il Palermo ,con qualche accorgimento tattico,potrebbe essere forte quanto fiorentina e Milan ....
Il palermo senza amauri forte quanto il milna di kakà,ronaldo,pirlo,nesta,gattuso,gilardino...
Quanto la fiorentina di un mostro come Toni, di mutu etc etc.......
Ragà,che vi posso dire,vivà la diversità di opinioni.
Ho letto una accennata similitudine tra la carriera di batistuta e maradona e quella possibile di farias...come dire anche quelli venivano da li, che ne sai cosa diventerà farias ?
Anche qui, vivà la diversità di opinioni,ma Farias, mi dispiace deluderti alex,è e resterà sempre una ciofeca.E bravo è stato Guidolin a capirlo in tempo.
Vedi Templare nn è cieca fede in Guidolin.
E' che , come ti dicevo,io personalmente nn mi sono mai ritrovato in questi feroci attacchi di massa contro l'allenatore.Non riesco a ritrovarmi in questi giudizi,per me, superciali,delle cose.
E' troppo facile,capisci?Le cose vanno male per una serie di motivi e Pàhh...ecco il capro espiatorio.
Ciò non toglie che ha fatto i suoi errori.Ma conoscete un allenatore che nn ne faccia?
Adesso sento parlare di Lippi...domani forse di Capello...tra poco si libera dal Real ...
E' stata un annata sfortunata,perchè è venuto a mancare il giocatore cardine della squadra.
Perchè Il capitano( come tu stesso dicevi),seppur fondamentale (visti i rincalzi) non è piu quello di una volta.
Perchè giocatori chiave,come Zaccardo e Barzagli hanno piu la testa alla Juve e all'Inter che a questo Palermo.. ed è forse stato un errore trattenerli a tutti i costi ...
Perchè altri,vedi Bresciano e Simplici,stanno rendendo meno di quanto ci si aspettasse da loro, e non x astruse ragioni tattiche ( giocano esattamente nello stesso ruolo ricperto a Parma) ma xchè capita..persino a quelli piu grandi di loro..di incappare in un annata no..
Perchè la società si è mossa sul mercato di gennaio fregandosene altamente delle richieste dell'allenatore e comprando gente sconosciuta che può avere solo un futuro qui,non certo un presente.
Perchè il pubblico,di fronte alle prime difficoltà,anzichè sostenere la squadra,ha solo criticato,appesantendo il clima intorno alla squadra.
Perchè la società,nelle persone di Zamparini e Foschi,hanno destabilizzato l'ambiente,con le loro infelici uscite,crando alibi ai giocaotri che mai una grande società dovrebbe dare.
E perchè l'allenatore...ha commesso i suoi errori.
Per me questa è la gerarchia delle colpe.
Perchè per me,mettila come vuoi in campo,questa squadra è da 5 posto.
E' quello vedrete sarà,come è giusto che sia,se i valori in campo contano ancora qualcosa.
Ciao