Arrivando stamattina, pensavo di aprire il PC e trovare una bella geremiade, invece ho avuto una lietissima sorpresa.
Anzichè un libello sui torti arbitrali, i colleghi palermitanio (rispondo a questo, ma vale lo stesso per Templare) hanno avuto la capacità di leggere la partita analiticamente.
Vi dico le impressioni che avuto io, poi possiamo confrontarci:
1) Se metti Di Michele come unica punta dovresti portare su palla per vie centrali e invece ho visto tanti lanci lunghi;
2) il mis-match Pisano-Alvarez è stato decisivo, perchè non inserire Giacomazzi cercando di mettere pressione?
3) troppo nervosismo: mi sembra che lo spogliatoio stia sfuggendo a Guidolin: vedi Brienza.
E ora il Messina.
Senza Riganò, non me ne voglia il mio cittadino:U Missinisi, semu ammenzu a na strata.
Con Riganò abbiamo un punto di riferimento, mettiamo pressione ai centrali avversari che non possono giochicchiare e salire, i cross hanno un senso logico. Io Pestrin lo preferisco a D'Aversa. In difesa bisogna recuperare Zoro e Iuliano, solo la prima linea, ne sono convinto, ha i numeri per questo campionato. Capitolo a parte per Caglioni:
Gesù, Giuseppe, Sant'Anna e Maria. Non prende un cross, tra i pali è molto bravo, ma in serie A non basta e noi avevamo Storari, ora l'alternativa è Paoletti...
A Verona non si possono fare calcoli, se recupera Di Napoli e al centro della difesa possono giocare Zanchi con Iuliano e Zoro a destra e Parisi a sinistra, vedo Pestrin e Candela in mezzo con Alvarez e Masiello sulle fasce.
Bisogna tentare il tutto per tutto, ora, non quando a Messina verranno Milan, Inter e Fiorentina.