Buongiorno a tutti,
ho volutamente aspettato, di scrivere qualunque cosa nei giorni scorsi, perche' sull'onda dell'emozione si e' portati a straparlare, e dire cose di cui pentirsi successivamente.
Sono il "presidente" degli OLDELEPHANTS il club dei tifosi catanesi residenti nelle piu' disparate citta' del nordItalia; la sede del ns. club e' Verona, citta' che certo non "ama" il sud!
Nonostante cio', siamo riusciti a creare qualcosa di unico, un club che e' diventato, ogni giorno piu' numeroso, ogni giorno piu' unito, e vero ritrovo di amici catanesi, dove aldila di eta', sesso, ideologia politica, occupazione, conta l'uomo!
L'uomo su tutto, senza differenze o distinzioni, un gruppo di amici che portano in trasferta, le loro compagne , mogli e figli; un gruppo di catanesi che ha fatto della propria origine vanto, trascinando nella nostra fantasmagorica personalita', anche i compagni/e nordnatii.
Mi vanto di essere Catanese, e mostro orgogliosamente le nostre carte d'identita', ogni qual volta mi reco presso le varie societa' per acquistare i biglietti, MI VANTO di arrivare con tutto organizzato, in regola e rispettoso delle procedure;
MI VANTO DI FARE VEDERE A TUTTI COME CATANIA, SIAMO NOI!
Catania, culla di cultura e di tradizioni, non e' quella di questi giorni, non e' quella in bocca di tutti pronti a vomitare di tutto di piu', non e' quella in mano ai delinquenti, in mano a chi si fa forte di "spacchio", di presunzione; quanto e' successo e' figlio di un "PROBLEMA ENORME", troppi i fattori... stato, famiglia, scuola, disagio giovanile e quant'altro; la mancanza di legalita' il vero problema, la mancanza della pena certa!
Nel nostro piccolo, nelle nostre famiglie tutti abbiamo delle regole, cerchiamo di educare i nostri figli al rispetto e al confronto sereno e civile!
Non si puo' prescindere da questo, le basi sono in casa, nelle case di ognuno di Noi, la famiglia siciliana una volta era la base di tutto, l'inizio e l'esempio.
Questo. lo abbiamo trasportato all'interno del club; gli Oldelephants nascono come amici e nonostante ormai la famiglia sia numerosa, non permetteremo che nessuno dei nostri "figli" possa distrarsi o prendere strade diverse..
Catania non e' solo quella di venerdi sera, quella che ha ferito e violentato i nostri cuori, CATANIA SIAMO NOI!
E ne sono ORGOGLIOSO!
Nico