Da quando è finito il primo tempo (l'ho seguito su Sky e adesso continuo a seguire la diretta) ho capito che qualcosa sarebbe successo.
Due errori arbitrali, due reti del Palermo.
Ciò non giustifica, ma irretisce.
Perché, sapendo alto grado di rischio, non si preparano arbitri e guardalinee a quello che potrebbe succedere???
La colpa è nostra, fin da quando sono entrati i tifosi palermitani. Si sono viste le immagini.
Continuo a ribadirlo: MI VERGOGNO DI ESSERE UN TIFOSO CATANESE.
Spero soltanto che nel vertice urgente che si sta svolgendo alla Lega non ne esca la squadra con le ossa rotte.
In questi casi mi chiedo se un po' di manganellate da parte di polizia, esercito e qualche altro Corpo di rinforzo, preventivamente messi sul posto, già dentro lo stadio, dove non si possano poi disperdere in fuga, un po' come successe a suo tempo in Inghilterra, possa far riflettere un paio di volte certe teste calde prima di certe iniziative.
Scusate lo sfogo un po' razzistico (mi rende uguale a loro) ma serve a mitigare la rabbia per ciò che un semplice anticipo dei tempi non ha potuto evitare, e forse anche peggiorare...
Proprio adesso danno notizia di un'altro agente di polizia in grave condizioni...
Mi chiedo quando potranno esserci drastiche soluzioni a drastici problemi...
Le squalifiche irretiscono, fanno perdere soldi alle Società (che sono le sole, effettivamente, a pagare e che non possono perdere l'anima della tifoseria buona) e non curano l'ambiente.
Ho famiglia, e un giorno mi piacerebbe poter portare mio figlio a gioire per qualcosa di cui sta scoprendo la passione.
Scusatemi tutti, chi d'accordo e chi no.
Il mio più grande cordoglio va alla famiglia Raciti. A noi è stata distrutta la dignità davanti al mondo, a loro è stata distrutta la famiglia. E per sempre.