Un paio di mesi addietro scrissi su questo forum che la squadra del CT mi sembrava troppo penalizzata sia dalle decisioni arbitrali, sia dalla Lega;
troppe squalifiche del campo e dei giocatori e troppe multe !!!!
Avanzai persino l'ipotesi che alla Lega mal sopportavano che la nostra squadra giocasse in serie A, a discapito di società come Napoli, Bologna, Genoa, per non parlare della Juve
In quell'occasione fui invitato a non fare vittimismo, poichè tanto si sa come vanno le cose in A, con le grosse squadre avvantaggiate e le piccole tartassate. Non son più tornato sull'argomento, non fosse altro che per non urtare la suscettibilità degli amici del forum.
Adesso però si è toccato il fondo !!!!!!! La squalifica a Spinesi per 3 turni è una ingiustizia macroscopica, soprattutto se rapportata a quella di Totti, che tutti abbiamo visto alla TV !!!!! E ricordate i 3 turni inflitti a Mascara per una gomitata, come se ne vedono decine ogni domenica ??? E la squalifica del campo ???
Forse alla Lega hanno paura che il CT, con quel 4° posto che si ostina testardamente a non voler abbandonare, possa dare fastidio a qualche grossa squadra per l'accesso alla Champion League ???
Bene ha fatto Lo Monaco a dichiarare che diserterà le riunioni in Lega.
Secondo voi faccio ancora del vittimismo ???
Premesso che in un'agora del genere si possono esprimere libere(possibilmente con garbo) e varie opinioni, tu non ledi la suscettibilità di nessuno x ciò che affermi!
Quest'anno, è vero, è capitato + d'una volta, da parte della giustizia sportiva, appiopparci delle squalifiche più per la "nomea" che ci portiamo dietro che per i risultati ottenuti sul campo e sui libri contabili!
Di sicuro, il 4° posto, darà fastidio anche perchè se non dovesse raggiungerlo, ad esempio (è non è casuale), il "Minchiam", quel "brav'uomo" di Galliani sentirà il fiato sul collo del suo capo, altro "brav'uomo", Berluskaz!
Ovvero, visto che questi comandano in Lega e visto che chi la "regge" è un certo Matarrese che a Catania lo si conosce benissimo, non è affatto vittimismo ciò che tu hai esternato!
Di contro, abbiamo, a partire dal Presidente, gente seria e preparata e, soprattutto, chi scende in campo mitiga il nervoso che viene quando ti capita di assistere alle ingiustie della giustizia!
Mi sembra di averlo già detto in passato, comunque sta di fatto che siamo in Italia, nazione riconosciuta all'estero, e nello specifico in ambito calcistico, non più come la terra del mandolino e della pizza ma dei produttori di cioccolatini nonchè di cioccolatai!
Ciao