Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Ultimo post da turiddu il 16 Ottobre 2019, 02:48:01 pm »
Ricordo l'ultima volta che le due squadre si affrontarono, ho visto la partita dalla curva.
Ricordo il centravanti, La Rosa credo, che prelevammo proprio dal Licata.
Che domenica di sport e festa sia, come dovrebbe essere normalmente sempre.
92
Calcio siciliano / Re:Catania: Il Futuro prossimo venturo
« Ultimo post da vasco il 16 Ottobre 2019, 02:10:20 pm »
La prima partita della miniserie ha prodotto bene o male i tre punti... con una squadra dimezzata dagli infortuni non era detto che accadesse. Quello che deve assolutamente migliorare è la partecipazione al gioco di squadra dei giocatori: nel gioco di Camplone o si gioca tutti insieme in un certo modo oppure si va incontro alle brutte figure che abbiamo visto.
Aspettiamo quello che succederà nelle partite della miniserie che rimangono. I risultati si ottengono anche grazie all'ambiente unito, cosa su cui in questo momento il Catania non può contare, per colpa della propensione all'autolesionismo ora dell'una, ora dell'altra delle famose componenti, inscritta nel DNA di questa città. Per questo se la squadra otterrà qualche risultato avrà ancora più merito. In ogni caso, per quel che mi riguarda, a prescindere da tutto e dai risultati, sarò sempre lì a tifare per i colori di tutta una vita.
93
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: VII giornata Biancavilla-Palermo
« Ultimo post da turiddu il 16 Ottobre 2019, 10:44:37 am »
Partita rognosa e complicata, un po' di fortuna e di bravura e anche questa è archiviata.Andiamo avanti con la prossima avversaria.

Siamo tornati indietro di almeno 10 anni. Da tanto non si respirava in città tanto entusiasmo e quell'aria di libertà che da troppo tempo ci mancava.

Lo dicevo allora e lo confermo adesso con più forza di prima: Meglio in D piuttosto che l'andazzo degli ultimi anni, a o b che fosse.
94
Calcio siciliano / Serie D 2019/20: VIII giornata Palermo-Licata
« Ultimo post da Sergio il 15 Ottobre 2019, 11:55:04 pm »
Almeno 8 pullman pieni di tifosi licatesi sono attesi domenica prossima al Barbera. Considerando anche chi raggiungerà il capoluogo siciliano con mezzi privati si stima una presenza di almeno in 800 persone che andrà ad affollare il settore ospiti dello stadio palermitano. Da questa parte invece, in virtù del ritrovato entusiasmo, delle 7 vittorie di fila, del primato in classifica, della presenza massiccia di tifosi ospiti, del fatto che da settimane siamo in uno stato di perenne erezione, le previsioni dicono che si potrebbe anche arrivare a 20 mila rosanero, divenendo di fatto un evento straordinario per questa categoria, che meriterebbe di sicuro ben altri palcoscenici.
Ci sono tutti gli ingredienti per attendersi una domenica speciale, una giornata di sport e di divertimento, una festa tra corregionali. Se c’è un elemento in comune in questa prima parte di campionato è che tutte le partite sono state all’insegna del volemose bene tra i tifosi, con tanto di rispetto per una città che non meritava gli affronti passati dell’ultimo lustro zampariniano, le indecorose commedie di acquirenti vestiti da arabi, di inglesi senza una lira, di un tatuato sempre sotto sballo, di 4 pseudo imprenditori avvoltoi morti di fame, e l’onta del fallimento e della retrocessione tra i dilettanti. Ovunque siamo andati e chiunque sia venuto qui a Palermo, ci è stata fatta grazia di ossequioso rispetto ed abbiamo raccolto a due mani i complimenti per l’organizzazione con tanto di auguri per il successo finale.  Abbiamo suscitato simpatie ovunque e custodirò tutto ciò con molto orgoglio.
95
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: VII giornata Biancavilla-Palermo
« Ultimo post da Sergio il 15 Ottobre 2019, 08:57:26 pm »
Partita rognosa e complicata, un po' di fortuna e di bravura e anche questa è archiviata.Andiamo avanti con la prossima avversaria.

Siamo tornati indietro di almeno 10 anni. Da tanto non si respirava in città tanto entusiasmo e quell'aria di libertà che da troppo tempo ci mancava.
96
Calcio siciliano / Re:Roccella-Acireale di Catania
« Ultimo post da Sergio il 15 Ottobre 2019, 08:55:19 pm »
..........altro che rosicare.

Ma manco a farlo apposta, la telecamera si era soffermata più volte ad inquadrare un signore in tribuna, sulla 50ina di età, con rigorosa sciarpa rossazzurra malgrado i colori sociali biancavillesi siano il giallo e il blu. Mai una volta che abbia avuto lo sguardo allegro, sempre contrariato, quasi angustiato, come se la vita per lui riservasse solo affanni e delusioni. Eppure, se avesse voluto render onore alla sciarpa indossata, la gioia (o noia?) si trovava ad appena una 20ina di chilometri più a valle. :-P
Sul finire di gara, quando lo ripresero mentre stava andando via, mi fece addirittura tenerezza, tanto che col cuore gli augurai miglior fortune quando incontrerà l’Acireale e il Troina. :-))
97
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: VII giornata Biancavilla-Palermo
« Ultimo post da turiddu il 15 Ottobre 2019, 03:47:34 pm »
Partita rognosa e complicata, un po' di fortuna e di bravura e anche questa è archiviata.Andiamo avanti con la prossima avversaria.
98
Calcio siciliano / Re:Catania-Picerno
« Ultimo post da centravanti il 15 Ottobre 2019, 10:25:10 am »
Buongiorno a tutti, io credo che il Catania stia pagando buchi di organico evidenti, scarsa qualità di diversi elementi e inadeguatezza di tanti giocatori al tipo di gioco che vorrebbe Camplone.
Errori societari che mi sembrano piuttosto chiari.
Mi auguro che l'allenatore riesca ad individuare alcuni accorgimenti per aiutare la squadra, che oggi come oggi soffre troppo. I limiti non verrebbero cancellati e con questa rosa, anche al completo, certo non possiamo vincere il campionato, ma un Catania migliore è giusto aspettarselo.
Se poi la gestione dirigenziale migliorasse aiutando squadra e allenatore invece di complicare le cose di sicuro non sarebbe male...
99
Calcio siciliano / Re:Roccella-Acireale di Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 14 Ottobre 2019, 04:42:50 pm »
Nessuno canti vittoria: noi Catanesi, e in particolare quelli di Acireale, non demordono mai, altro che rosicare.
100
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: VII giornata Biancavilla-Palermo
« Ultimo post da Sergio il 14 Ottobre 2019, 04:38:57 pm »
E sette.

Babau settete.....
Della serie..... chi l’ha vista? No perché vedere la partita in quel modo, cioè con la telecamera a massimo 2 metri di altezza, non è certo il migliore per capirci qualcosa. Per sommi capi si può dire che è stata una partita sofferta e che forse, per la prima vola, il saldo possesso palla e creazione azioni pericolose è stato a vantaggio dei nostri avversari. Fortunatamente non dovremo più andare a Biancavilla, sia perché è un avversario rognoso, sia perché il tifoso rosanero, o per divieto trasferta, o per immagini televisive improponibili, viene privato del suo legittimo diritto di seguire la partita.
Non so quante volte è capitato di vedere 3 gol nei primi 5 minuti della partita, sicuramente sarà un record anche questo, oltre quello delle sette vittorie consecutive e dei conseguenti 6 punti di vantaggio sulla seconda, che stanno facendo rosicare parecchi dei nostri inseguitori.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]