Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania
« Ultimo post da vasco il 10 Febbraio 2020, 01:52:00 pm »
Nella situazione in cui si trova il Catania é facilissimo "sbracare", com'è successo domenica scorsa. Un bravo a tutti per aver superato il momento difficile di domenica scorsa ed aver trovato le risorse "morali" giuste per reagire subito. La partita ribadisce l'importanza del carisma di Lucarelli, per tenere "la barca a galla" e farla navigare; e di ciò deve essersi reso conto anche il nuovo AD, che ha seguito la squadra in uno dei campi storicamente più difficili della serie C.


Ora la coppa Italia, sperando che il Catania "risorga dalle ceneri".
32
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania
« Ultimo post da Caprarupens il 10 Febbraio 2020, 11:27:47 am »
ogni tanto (ma non più di un paio di volte al mese) na gioia!
33
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: XXIII giornata Cittanovese-Palermo
« Ultimo post da Sergio il 10 Febbraio 2020, 11:26:03 am »
LADRI! LADRI! LADRI!
Così urlavano ieri i tifosi cittanovesi, non tanto perché avessimo rubato loro qualcosa ma è mero frutto di questo clima di sospetti sulle irregolarità arbitrali alimentate ad arte dal nostro competitor principale, il Savoia, e, seguito a ruota, dal presidente/allenatore della nostra squadra avversaria di turno. Credo che solo contro l’FC Messina ci sia andata di lusso da questo punto di vista, per il resto “gli altri” hanno visto, e continuano a vedere, solo ciò che conviene loro. Ieri ad esempio al Palermo non sono state convalidate due reti per posizione sospetta di fuorigioco. Probabilmente ha avuto ragione l’arbitro e li ha annullati ma se fosse vero che abbiamo gli arbitraggi a favore, almeno nel gol di Sforzini che valeva il pareggio avrebbero chiuso un occhio, non avrebbero dato il rigore del pari alla Cittanovese e, soprattutto, non si sarebbero inventati quell’espulsione a Lancini per un fallo che non c’è stato. Paradossalmente è stato un bene perché ridotto in dieci, forse per le misure ridotte del campo, il Palermo si è espresso molto meglio, si è portato in vantaggio e sul finale ha chiuso i conti (al 98esimo, 8 MINUTI DI RECUPERO, senza per altro essere stato segnalato, altra testimonianza di quanto avessimo gli arbitri dalla nostra parte) con una ripartenza micidiale. Ma detto ciò, francamente me ne fotto delle illazioni altrui, abbiamo arbitri di serie A che soffrono di sudditanza verso le pluriscudettate, figuriamoci se non ne possano soffrire quelli di serie D quando arbitrano il Palermo, soprattutto quando entrano al Barbera. Anzi proprio in casa ne abbiamo avuto uno che si era assurto a protagonista assoluto proprio nella gara contro il Savoia.


Disse Sagramola in fase di costruzione della rosa che sarebbe stato importantissimo indovinare gli under, perché ne devi avere sempre 5 in campo e finiscono poi per essere assolutamente determinanti per l’esito del campionato. Peretti, dalla eterna panchina sino a qualche settimana fa, a titolare inamovibile oggi, si è preso anche lo sfizio di andare in gol (una rete bellissima tra l’altro), Langella continua a segnare con puntualità degne di un attaccante, Felici si è procurato il rigore, Vaccaro ha fatto un assist, sembra che in questo Palermo gli under stiano assumendo un ruolo predominante rispetto ai “vecchi”, consegnandoci un Palermo che ad oggi può mettere sulla bilancia non solo i suoi 7 punti di vantaggio sul Savoia ma anche un assetto tattico più battagliero, con meno leziosità ma più altruismo, una ritrovata forma fisica (da lasciare a bocca aperta la velocità di Floriano al 98esimo che si è fatto 100 metri di campo, da fare invidia a un centometrista), ma soprattutto maggior serenità che ci permetterà di non soffrire più da ansia del risultato, una patologia che fortunatamente, a quanto sembra, ha mollato e noi ed ha preso casa a Oplontis. Spero che ivi ci rimanga abbastanza comodamente.
34
Calcio siciliano / Re:San Tommaso-Acireale di Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 10 Febbraio 2020, 09:47:13 am »
Davvero un peccato che questa squadra non abbia voluto osare.
35
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 09 Febbraio 2020, 08:40:36 pm »
Vittoria insperata malgrado l'assenza di un attaccante vero. Respiriamo un po'.
36
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania
« Ultimo post da U mastru il 09 Febbraio 2020, 08:35:18 pm »
Da una squadra piena di argentini, stiamo virando verso i "tucchi" che siano il futuro, sempre se lo avremo un futuro.  :^(
"U Mastru"
P.S. Arbitro con chiare origini catanesi, almeno a giudicare dal rigore regalatoci. ::)
37
Calcio siciliano / Re:San Tommaso-Acireale di Catania
« Ultimo post da Marco Tullio il 09 Febbraio 2020, 07:39:24 pm »
Vittoria per 0-1 dell'Acireale di Catania, davvero un peccato.
38
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: XXIII giornata Cittanovese-Palermo
« Ultimo post da Templare il 09 Febbraio 2020, 07:01:32 pm »
Ecco, finalmente un Palermo che ha giocato da Palermo. Avanti con la prossima.

A parte una ventina di minuti all’inizio sono d’accordo. Mi è piaciuta soprattutto la determinazione nel cercare il 3-2 pur in 10 contro 11. Non so perché, ma reputo le prossime due partite veramente decisive, bisogna arrivare alle trasferte contro i gnegne’ campani e contro l’Acireale dell’amico Testadura con quanti più punti di vantaggio possibili per giocare con due risultati su tre a disposizione.
39
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: XXIII giornata Cittanovese-Palermo
« Ultimo post da Templare il 09 Febbraio 2020, 06:57:14 pm »
XXIII giornata. Vuol dire che dopo questa ne mancheranno appena undici. Dove si trova esattamente Cittanova?

p.s. sera di riflessioni profonde, ma dopo che l’argentino ha detto che Dio non è Mandrake con le mie potrei pure farci un bestseller. E venderlo anche in parrocchia. Magari a Cittanova. Se sapessi dove si trova.

Cheers.
Dove oggi gioca il Palermo.... ::)
"U Mastru"

Troppo vago. Quale Palermo? Prima squadra? Juniores? Allievi?

p.s. leggevo che, sia pure a livello regionale data la serie D, le squadre giovanili sono tutte in testa nei loro rispettivi campionati. Non sarà oro tutto ciò che luccica, ma magari Argento...
40
Calcio siciliano / Re:Serie D 2019/20: XXIII giornata Cittanovese-Palermo
« Ultimo post da Templare il 09 Febbraio 2020, 06:55:06 pm »
A proposito di Dio e del nostro papocchio che non so perché ti abbia impressionato, trovo che sia il migliore che il vaticano abbia mai avuto

Non volermene Sergio, ma se questo periodo lo avessi posto a chiosa del tuo messaggio, forse lo avrei letto tutto. Invece ho iniziato a ridere alla parola “migliore”.

p.s. se voglio la modernità non cerco la religione. E viceversa.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10