Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 10 Dicembre 2006, 01:17:43 am

Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2006, 01:17:43 am
Quello che esiste fra la squadra al momento terza in classifica ed il resto della truppa, Livorno in testa. Una voragine per qualità, rendimento e al momento anche punti, davvero imbarazzante. Alla faccia di chi dice che questo campionato è competitivo almeno come quello dello scorso anno. Può essere più livellato, magari più divertente, ma la differenza fra il Palermo e il Livorno o la Sampdoria è il doppio di quella già consistente fra lo stesso Palermo e l'Inter prima in classifica e con lo scudetto virtualmente in tasca.

Andiamo alla partita. A senso unico. Poco da dire se non osservare come non appena recuperati un paio di uomini ed avere effettuato una settimana di allenamento classica, senza partite in mezzo, il Palermo sia ritornato quella macchina di gol e di spettacolo delle prime dodici giornate di campionato.

Amauri un gigante inarrestabile, la sua elevazione da fermo sul gol é da paura, Bresciano nuovamente uomo ovunque, deve soltanto riallineare il mirino con la porta avversaria piuttosto che con l'uscita della curva, Simplicio giusto cocktail di quantità e qualità, con l'aggiunta di due ciliegine, Di Michele spettacolo e rammarico, perché per colpa di quella parte di cervello più scadente che appartiene alla razza umana, a breve dovrà con tutta probabilità prendersi qualche semestre di riposo.

Il Livorno? Chi l'ha visto. La novità, oltre alla prima sconfitta a Palermo da quando si é ritornati in serie A, è l'astinenza di Lucarelli contro noi rosanero. Fino ad ora ci aveva fatto male per ben dodici volte, stasera si è concesso un turno di riposo.

Programmino della settimana per Francesco Guidolin: ricordarsi di schierare una squadra con molti titolari mercoledì contro il Celta, per provare a vincere e quindi a qualificarci. Oltretutto i ragazzi della Primavera modello "corsa e cafiate" (anche oggi hanno strapazzato il Napoli per 4-0) meritano un po' di riposo.

Della Roma iniziamo a parlare mercoledì sera. Dopo le 22:30.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: sonar - 10 Dicembre 2006, 04:48:59 am
Rientro da fuori a notte inoltrata e trovo L'ABISSO.
Chi fù, chi succiriu, ci fù tirrimotu??!! :D
E io che pensavo che eri in silenzio stampa :?
Meno male ca vincisturu altrimenti il Forum entrava in asfissia.
Certo dopo aver fatto la figura dei peracottari con l'inter, e preso un punto in cinque gare, non vincere oggi sarebbe stato traumatico per voi ma soprattutto per Guidolin che starebbe ancora a ntapparisi a testa ndo muru.
la vittoria vi ha fatto uscire dal coma, ma ormai  i buoi sono scappati, e  classificarvi per la C. L. senza Juve, Milan e Fiorentina è come per il Catania raggiungere la salvezza, come dire niente di trascendentale.

La tua bocca (quella sì abissale) serve solo a far passare la voglia di guardare con simpatia gli eventuali successi del Palermo.


"Ucca ca si vanta cachicci!"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Claudio rosanero - 10 Dicembre 2006, 10:13:46 am
Gol tutti brasiliani, finalmente Simplicio e Bresciano hanno dato qualcosina in più.
Amauri il più forte attaccante della Serie A per non dire altro....
Di Michele ha fatto quello spettacolare passaggio di tacco in volo :shock: , peccato che Bresciano non abbia capitalizzato, altrimenti quelle immaggini avrebbero fatto il giro del mondo.
SFORBICIATA DI AMAURI IN AREA, TRAVERSA di Di Michele, occasioni di Caracciolo..... già, Caracciolo, finalmente incitato dal pubblico, da 3 giornate a questa parte sta dando il meglio di sé, purtroppo è troppo sfigato, grazie a lui il gol del 3 a 0, poi una serie di belle occasioni.

Finalmente si riparte!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 10 Dicembre 2006, 11:03:25 am
Templare, bonariamente ti dico che hai detto una gran... cassata.

Ma se l'anno scorso lo scudetto lo aveva vinto dopo 10 giornate la giuventus?

Ma se l'anno scorso alla fine del girone di andata ci stavano 20 punti fra la quinta in classifica e la sesta? :shock:  :shock:

Almeno ora per lo scudetto e la champion nulla e' deciso, segno di un innalzamento dei valori (altrimenti Milan e Florentia nonostante le penalizzazioni avrebbero fatto un sol boccone di tali squadre squinternate e scarse tecnicamente :wink: )

A Palermo mai avete avuto una squadra cosi' forte, per questo siete in cima


Ti potrei fare altri 2-3 esempi lampanti ma tantu iai a testa rura :D
Titolo: L'abisso.
Inserito da: alex10103 - 10 Dicembre 2006, 11:49:54 am
Ciao ragazzi.
Vedete perché insistevo col dire che era meglio snobbare la Coppa Italia?
I risultati si sono visti.
Infatti, il Palermo ha avuto una settimana di riposo in cui si è potuto allenare per come si deve e ieri sera ha fatto una partita magistrale: nulla da dire.
Ma voi pensate veramente che il Palermo abbia una formazione tale da potere competere in tre competizioni?
Sì, certo, si mettono le riserve e i Primavera, ma non sono certo i titolari, c'è un abisso.
Però, è anche vero che l'allenatore è testardo e lo si vede con le formazioni che mette in campo.
Anche se ieri il Palermo ha vinto, io avrei messo le due punte e non solo Amauri in avanti: perché non Amauri insieme con Caracciolo?
Dopotutto, bisognerebbe dare qualche chance a quest'ultimo: mica gioca così male da essere perennemente escluso.
Io lo vedo in ripresa e, secondo me, sarebbe un errore cederlo a gennaio: diamogli più fiducia e i gol li farà pure lui!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2006, 01:32:18 pm
X Sonar, un giorno un Tale disse: "Vedete la pagliuzza nell’occhio del fratello ma non la trave nel vostro". Vedi che puoi fare.

Da parte mia nessuna ipocrisia, mai. Quello che vedo dico. Non è detto che sia giusto, anzi probabilmente é tutto errato, ma sono le mie sensazioni e non me le toglie nessuno. E finora ho visto che le quarte forze del campionato, Livorno e Catania, con Inter, Roma e Palermo hanno raccolto la bellezza di 0 punti e rispettivamente 9 e 14 gol. Un abisso per me.

Così come nettissima è la differenza fra Inter, Roma e Palermo, con la prima che é già stata nella Capitale e a Palermo portandosi i tre punti con relativa tranquillità.

Io vedo e scrivo. Se poi così ti faccio passare quel poco di simpatia con cui accogli le vittorie del Palermo me ne rammarico. Se la cosa è così importante per te non leggere e passa oltre, no?

X Santo, non oso nemmeno pensare di smuoverti dalla tua posizione. Rimani con la tua idea che un campionato senza Fiorentina, Milan, Lazio e Juventus sia tecnicamente più forte. Io rimango della mia per cui il Palermo lo scorso anno con questa squadra, che reputo anche io la più forte della nostra storia, poteva anche essere terzo (ma non ne sono affatto convinto) a questo punto del campionato, ma certamente non con undici punti di vantaggio sulla quarta e con tutto questo abisso tecnico e fisico visto ieri sera.

Buona domenica ad entrambi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2006, 01:41:54 pm
Citazione da: "Claudio rosanero"
Gol tutti brasiliani, finalmente Simplicio e Bresciano hanno dato qualcosina in più.


Ti piaciunu i brasiliani, eh? Però anche i mannarini... :lol:  :lol:  :lol:


Citazione


Caracciolo, finalmente incitato dal pubblico, da 3 giornate a questa parte sta dando il meglio di sé, purtroppo è troppo sfigato, grazie a lui il gol del 3 a 0, poi una serie di belle occasioni.


Diciamo per sincerità che eravamo sul 2-0 quando è entrato Caracciolo? Ho come la netta impressione che se fossimo stati 0-2 tutto questo incitamento non ci sarebbe stato, anzi su quel pallone su cui è arrivato un pizzico in ritardo a centro area la gente si l'avissi manciatu...

Al di là di tutto mi sembra in forte ripresa, ma vorrei vederlo a fianco di Amauri. Sono convinto che farebbe molto bene. E chissà che una delle due  seconde punte da prendere a gennaio, dando per scontata la squalifica di Di Michele, non possa essere lui.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 10 Dicembre 2006, 01:56:59 pm
Ma qua ti sbagli Templare, Lazio, Milan e Florentia viola ci stanno pure ora, addirittura rinforzate. Anche se gli ridai i punti delle penalizzazioni vi stanno sempre dietro, avanti ci stava la giuventus, eravate 3. Sempre un grande risultato.

Non contano i nomi o il blasone, ma quello che si vede in campo :wink:

Io mi diverto piu' di altri anni
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 10 Dicembre 2006, 02:23:52 pm
Citazione da: "santopesaro"
Ma qua ti sbagli Templare, Lazio, Milan e Florentia viola ci stanno pure ora, addirittura rinforzate. Anche se gli ridai i punti delle penalizzazioni vi stanno sempre dietro, avanti ci stava la giuventus, eravate 3. Sempre un grande risultato.

Non contano i nomi o il blasone, ma quello che si vede in campo :wink:

Io mi diverto piu' di altri anni


I repeat.

Il Milan ha un'età media altissima, ogni anno che passa a questi livelli diventa micidiale e gli stimoli sempre meno. In più ha perso Shevchenko per il mercato ed una decina di uomini per infortunio. Secondo te si è rinforzato?

La Fiorentina si è tolta Fiore e Brocchi e ha preso il centrocampista più lento del mondo, Liverani e Blasi. Toni convive col suo infortunio, Santana convive con se stesso, l'infortunio fatto persona, la difesa scarsa nei singoli senza Brocchi è ancora più sguarnita e non basta il solo Mutu per risolvere tutti i problemi. Secondo te si è rinforzata?

Detto questo partono entrambe con penalizzazione e psicologicamente è molto diverso partire alla pari con le altre. Questo incide e inciderà su tutto il campionato.

Sul divertimento non credo sia necessariamente legato al valore tecnico del campionato. Sono tanti altri i fattori che fanno divertire in un incontro di calcio. Vediamo comunque da qui a maggio dove arrivano le nostre squadre in Europa e dove (e come) si fermano, anche per rapportarci al resto del mondo. O quasi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 10 Dicembre 2006, 05:07:19 pm
mi pare che il livello tecnico quest'anno sia PALESEMENTE più basso.
sono sparite le famose squadre di seconda fascia che davano equilibrio al campionato. lazio fiorentina sampdoria parma di un tempo...
e nn si può certo dire che empoli, catania, livorno siano al livello di quelle prima citate.
c'è poco da girarci intorno secondo me.
e ribadisco, mi pare che giornali e tv di tutto il mondo dicano questo...
e nn è farsi prendere in giro, ma constatare un dato di fatto EVIDENTE.
per carità, nessuno ha la verità in tasca ma ho l'impressione che solo gli amici di catania nn se ne siano accorti... sarà per l'entusiasmo del primo anno in A? anche se questo nulla toglierebbe al valore e alle imprese del catania... quindi nn capisco!  :wink:
ciao
Titolo: L'abisso.
Inserito da: ENZO - 11 Dicembre 2006, 12:27:26 pm
Come sempre arrivo sempre tardi ed avete gia detto tutto Voi e Bene!!!!!
 :P  :P  :P  :P

L'imprevedibilità del calcio moderno ha reso questo campionato alquanto strano, dove un PALERMO con poche idee a Parma, strapazza poi il Livorno facendo esaltare ed esultare oltre ai tifosi anche gli addetti ai lavori!!!!!! (avete sentito come son saltati in aria i commentatori sky alla rovesciata di Amauri?????)

Ho visto poi una Roma strapazzata dalla Lazio nel derby e, che in una "logica matematica", domenica sera con il PALERMO visto sabato scorso avrebbe poco da sperare, ma purtroppo nel calcio non vi sono logiche ed allora ci sarà da soffrire, e mettendo i piedi a terra FIRMEREI per un pareggio!!!!!!!!!!!!!!!

Come ho già detto in un altro post, adesso occorrerà battere il Celta per rimetterci nella corsia giusta e far tornare tutto come qualche giorno fa. Pertanto mi auguro che Guidolin schieri la stessa squadra di sabato con Caracciolo al posto di Amauri, un piccolo sforzo per ottenere una qualificazione di prestigio e sperare che si possa andare sempre più avanti (la squadra avrà poi tre giorni per rifiatare e basteranno).

Templare scrive:
Citazione
Diciamo per sincerità che eravamo sul 2-0 quando è entrato Caracciolo? Ho come la netta impressione che se fossimo stati 0-2 tutto questo incitamento non ci sarebbe stato, anzi su quel pallone su cui è arrivato un pizzico in ritardo a centro area la gente si l'avissi manciatu...


Concordo pienamente ed aggiungo un particolare che forse giustifica la mancanza del goal dell'attaccante:
In occasione dell'azione citata ho notato che Caracciolo al primo tentativo era andato a terra ed è rimasto a terra nel proseguo dell'azione rialzandosi solo quando ha visto la palla arrivare, mentre se fosse stato lesto a rialzarsi seguendo l'azione avrebbe avuto tutto il tempo per fare goal nel passaggio successivo. (non so se sono stato chiaro???).

Credo che la differenza attuale fra Amauri e Caracciolo è proprio questa, il primo non molla mai anche quando sembra che la palla l'abbia persa mentre il secondo molla un pochino prima (E' SOLO IL MIO PARERE).

In ogni caso partita dopo partita Amauri sembra diventare un vero campione e, scusatemi l'azzardo del paragone, potrebbe nascere un ronaldhino che è capace di fare goal, assist e dare una mano in difesa e centrocampo, insomma un calciatore che tutti vorrebbero avere.

Ciao a Tutti e ......
..... FORZA PALERMOOOOOO
Titolo: L'abisso.
Inserito da: ENZO - 11 Dicembre 2006, 01:56:58 pm
ERRATA CORRIGE:

IO ho scritto:
Citazione
Come ho già detto in un altro post, adesso occorrerà battere il Celta per rimetterci nella corsia giusta e far tornare tutto come qualche giorno fa. Pertanto mi auguro che Guidolin schieri la stessa squadra di sabato con Caracciolo al posto di Amauri, un piccolo sforzo per ottenere una qualificazione di prestigio e sperare che si possa andare sempre più avanti (la squadra avrà poi tre giorni per rifiatare e basteranno).


DA STADIONEWS:
11/12/2006 9.51.08
Palermo-Celta: prevendita fiacca
I tifosi palermitani, almeno per il momento, non stanno rispondendo all’appello lanciato da Francesco Guidolin che ha chiesto di riempire lo stadio mercoledì sera nella decisiva partita con il Celta Vigo. Sono soltanto un migliaio i biglietti finora venduti. Emblematico il dato relativo agli abbonati: soltanto 500 su 17.973 hanno esercitato il diritto di prelazione.

Se continuerà così allora è meglio far giocare tutta la Primavera!!!!!!!!!!!!

 :oops:  :roll:  :oops:  :roll:  :oops:  :roll:  :oops:  :roll:

Ciao a Tutti e .......
....... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Titolo: L'abisso.
Inserito da: marco-69 - 11 Dicembre 2006, 05:33:32 pm
Quello che esiste fra la squadra al momento terza in classifica ed il resto della truppa, Livorno in testa. Una voragine per qualità, rendimento e al momento anche punti, davvero imbarazzante. Alla faccia di chi dice che questo campionato è competitivo almeno come quello dello scorso anno. Può essere più livellato, magari più divertente, ma la differenza fra il Palermo e il Livorno o la Sampdoria è il doppio di quella già consistente fra lo stesso Palermo e l'Inter prima in classifica e con lo scudetto virtualmente in tasca.

Concordo pienamente :wink:

Andiamo alla partita. A senso unico. Poco da dire se non osservare come non appena recuperati un paio di uomini ed avere effettuato una settimana di allenamento classica, senza partite in mezzo, il Palermo sia ritornato quella macchina di gol e di spettacolo delle prime dodici giornate di campionato.

Naturalmente il fatto di avere sbloccato dopo appena 2' la partita e avere giocato sfruttando gli spazi (non chiamiamolo contropiede, per carita') ha aiutato. Forse.

Amauri un gigante inarrestabile, la sua elevazione da fermo sul gol é da paura,

Ri-confermo!

Bresciano nuovamente uomo ovunque, deve soltanto riallineare il mirino con la porta avversaria piuttosto che con l'uscita della curva, Simplicio giusto cocktail di quantità e qualità, con l'aggiunta di due ciliegine, Di Michele spettacolo e rammarico, perché per colpa di quella parte di cervello più scadente che appartiene alla razza umana, a breve dovrà con tutta probabilità prendersi qualche semestre di riposo.

Sperando che Pozzo vi risarcisca... :lol:

Il Livorno? Chi l'ha visto. La novità, oltre alla prima sconfitta a Palermo da quando si é ritornati in serie A, è l'astinenza di Lucarelli contro noi rosanero. Fino ad ora ci aveva fatto male per ben dodici volte, stasera si è concesso un turno di riposo.

Credo che Lucarelli sia da un po' che si prende turni di riposo, non solo col Palermo...

Col Celta il mio cuore e' con voi... Sperando che poi a Roma non paghiate
dazio. Eventualmente Mr Spalletti sara' lieto di rincuorarvi :wink:
Lui e' uno sportivo. E' da ieri che vaga per i tunnel dell'Olimpico in cerca dei raccattapalle... Voleva complimentarsi pure con loro.
Per questo e' spuntato tardi alla DS. :lol:
Titolo: Re: L'abisso.
Inserito da: bua - 11 Dicembre 2006, 06:13:50 pm
Citazione da: "Templare"
Quello che esiste fra la squadra al momento terza in classifica ed il resto della truppa, Livorno in testa. Una voragine per qualità, rendimento e al momento anche punti, davvero imbarazzante. Alla faccia di chi dice che questo campionato è competitivo almeno come quello dello scorso anno. Può essere più livellato, magari più divertente, ma la differenza fra il Palermo e il Livorno o la Sampdoria è il doppio di quella già consistente fra lo stesso Palermo e l'Inter prima in classifica e con lo scudetto virtualmente in tasca.


Vero, però se guardi la classifica senza penalizzazioni, si nota una Fiorentina che, sia pure ancora staccata, mi pare a 26 punti, mi sembra quasi all'altezza delle prime, o comunque non così staccata. Credo che in futuro, mantenendo Prandelli e se saprà fare investimenti intelligenti, sarà protagonista. Per il resto c'è molto equilibrio e il rebus retrocessione rimane quanto mai incerto.
Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 11 Dicembre 2006, 06:31:48 pm
Citazione da: "marco-69"

Naturalmente il fatto di avere sbloccato dopo appena 2' la partita e avere giocato sfruttando gli spazi (non chiamiamolo contropiede, per carita') ha aiutato. Forse.



Forse sì, forse no. Rimane il fatto che al di là degli spazi certe giocate le cerchi (e possibilmente ti riescono) solo se stai bene con le gambe e soprattutto con la testa.

Incrociamo le dita per il Celta. Per la Roma ne parliamo da mercoledì sera.  :wink:




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: Re: L'abisso.
Inserito da: Templare - 11 Dicembre 2006, 06:35:12 pm
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Templare"
Quello che esiste fra la squadra al momento terza in classifica ed il resto della truppa, Livorno in testa. Una voragine per qualità, rendimento e al momento anche punti, davvero imbarazzante. Alla faccia di chi dice che questo campionato è competitivo almeno come quello dello scorso anno. Può essere più livellato, magari più divertente, ma la differenza fra il Palermo e il Livorno o la Sampdoria è il doppio di quella già consistente fra lo stesso Palermo e l'Inter prima in classifica e con lo scudetto virtualmente in tasca.


Vero, però se guardi la classifica senza penalizzazioni, si nota una Fiorentina che, sia pure ancora staccata, mi pare a 26 punti, mi sembra quasi all'altezza delle prime, o comunque non così staccata. Credo che in futuro, mantenendo Prandelli e se saprà fare investimenti intelligenti, sarà protagonista. Per il resto c'è molto equilibrio e il rebus retrocessione rimane quanto mai incerto.
Ciao!


Indubbiamente la Fiorentina non è squadra da zona retrocessione, ma più probabilmente da posizioni medio-alte. Rimane il fatto che contro Inter, Roma e Palermo ha sempre preso 3 gol e 0 punti.

La Lazio invece, e sono daccordo con Occasionale, sta un gradino più su delle altre non solo sulla carta, ma adesso anche in classifica. Mi sembra una delle squadre più accreditate per un posto in Champions, al di là della partita di ieri sera.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 13 Dicembre 2006, 03:17:39 pm
Questo di serie A non è un campionato normale.
"No, non è affatto un campionato normale. E’ anomalo perché prima di tutto non c’è la Juventus, e poi perché squadre come Milan e Fiorentina sono partite con l’handicap. Questo è il motivo per il quale Catania, Atalanta e Livorno stanno là davanti".
Marcello Lippi.

Quando lo dissi io per la prima volta (vedi post 2 "che campionato modesto") si scatenò il finimondo.
Come vedete nn sono l'unico pazzo a pensarlo.   :D
Ciao   :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 13 Dicembre 2006, 03:36:15 pm
Leggendo il dizionario italiano, anomalo non e' la stessa cosa di modesto.

Cmq contenti voi che il Palermo e' 3° in un campionato modesto. Per me e' un buon campionato, certo con i vostri parametri tutto e' possibile. Anche che gli asini si mettano a volare :D
Titolo: L'abisso.
Inserito da: marco-69 - 13 Dicembre 2006, 03:50:50 pm
Santo....

Avaja Santo :lol:
E secondo te un ruffiano come l'ex CT si mette a dire apertamente
che si tratta di un campionato modesto...
Understatement Santo.

Anomalo e' un caro eufemismo. :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 13 Dicembre 2006, 03:56:38 pm
sì, infatti marco, proprio quello che penso anch'io!  :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 13 Dicembre 2006, 04:06:00 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Questo di serie A non è un campionato normale.
"No, non è affatto un campionato normale. E’ anomalo perché prima di tutto non c’è la Juventus, e poi perché squadre come Milan e Fiorentina sono partite con l’handicap. Questo è il motivo per il quale Catania, Atalanta e Livorno stanno là davanti".
Marcello Lippi.

Quando lo dissi io per la prima volta (vedi post 2 "che campionato modesto") si scatenò il finimondo.
Come vedete nn sono l'unico pazzo a pensarlo .   :D
Ciao   :wink:


Il LIvorno era in alto anche lo scorso anno (e credo che con Donadoni ci sarebbe rimasto). Noi e l'Atalanta stiamo comunque facendo bene, un po' come i vari Chievo, Udinese, etc... dei campionati scorsi, le rivelazioni (Udinese ormai diventata bella realtà) che ci sono sempre state. Anche il Palermo sarebbe probabilmente più indietro se ci fosse la Juventus. Ma non dimentichiamoci che le penalizzazioni sono sacrosante e che fino alla prima di campionato tutti dicevano che il Catania  non poteva salvarsi, nonostante il campionato fosse "anomalo". Qualcuno diceva che eravamo solo una buona squadra di B, qualcuno che eravamo un'armata brancaleone, che i soli giocatori rossazzurri che avevano esperienza in A avevano già fallito in passato e quindi erano solo degli scarti, che avremmo replicato la retrocessione record 83-84, etc. Questo va bene finché si si dice al bar o sul forum, ma che sia detto da giornalisti che dovrebbero essere pagati per informarsi, mentre dimostrano grande incompetenza ammettendo candidamente di non conoscere giocatori come Mascara o Baiocco, dà un po' fastidio. Comunque non è che Lippi sia il depositario della verità. Con la Juventus e senza penalizzazioni saremmo comunque ben piazzati. Credo che sia stato moooolto più anomalo il campionato di due anni fa (quello sotto inchiesta) con un incredibile equilibrio, tanto che c'era molto poco distacco fra la zona UEFA e quella retrocessione. Il livello è basso soprattutto per le 20 squadre.
Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 13 Dicembre 2006, 05:19:36 pm
Grazie Bua, mi siddiai :D

Lippi... a mancu su iera Confucio :D

L'anno scorso alla fine del girone di andata ci stavano 20 punti fra 5 e 6 in classifica, eppure per loro era meglio quello. L'anno scorso dopo 10 giornate era finita la lotta per lo scudetto, ravvivata sul finire per i gonzi davanti alla televisione :wink: , ma era meglio quello. Dove persino Birindelli si poteva chiamare giocatore di calcio :D

Cuntenti iddi :D
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 14 Dicembre 2006, 01:00:21 am
Celta Vigo decimo nella Liga spagnola con 18 punti, Siena e Torino decime nella serie A italiana con 18 punti.

Per capire la modestia tecnica del nostro campionato basta guardare la partita di stasera e vedere come gli spagnoli avessero la palla attaccata al piede malgrado il campo saponetta. E poi guardare sei-sette partite a giornata del nostro campionato per vedere che il confronto non regge.

Anno dopo anno la serie A italiana sta diventando come il wrestling: uno spettacolo per la tv e nulla più. Finchè stiamo fra di noi va benissimo, é non appena ci confrontiamo col resto del mondo che casca l'asino.

Ho detto tutto. Poi ognuno libero di credere ciò che preferisce.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 14 Dicembre 2006, 01:01:58 am
Con tutto il rispetto, ma solo una mente perversa può pensare di censurare la parola s p a g n o l a in un forum in cui si parla di calcio...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: marco-69 - 14 Dicembre 2006, 08:32:59 am
Con tutto il rispetto, ma solo una mente perversa può pensare di censurare la parola s p a g n o l a in un forum in cui si parla di calcio...

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 14 Dicembre 2006, 08:39:42 am
Citazione da: "Templare"

Per capire la modestia tecnica del nostro campionato basta guardare la partita di stasera e vedere come gli spagnoli avessero la palla attaccata al piede malgrado il campo saponetta. E poi guardare sei-sette partite a giornata del nostro campionato per vedere che il confronto non regge.

Si, ma il confronto non regge da diversi anni, ammesso e non concesso che si possa valutare una squadra da una partita (il Parma due anni fa arrivò in semifinale UEFA rischiando di retrocedere in B, e non è la prima volta che succede, in passato pure il Bologna mi pare). Comunque anche la UEFA, con questa formula, è una manifestazione modesta che penso andrà a morire.
Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: alex10103 - 14 Dicembre 2006, 09:28:56 am
Citazione da: "Templare"

Per capire la modestia tecnica del nostro campionato basta guardare la partita di stasera e vedere come gli spagnoli avessero la palla attaccata al piede malgrado il campo saponetta. E poi guardare sei-sette partite a giornata del nostro campionato per vedere che il confronto non regge.

Anno dopo anno la serie A italiana sta diventando come il wrestling: uno spettacolo per la tv e nulla più.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Ed è per questo che dico di insistere e di dedicarsi solo al campionato.
Quest'anno, infatti, potrebbe essere quello ideale per raggiungere, almeno, il secondo posto di serie A ed accedere, quindi, direttamente alla Coppa Campioni senza disputare i preliminari (che si possono anche perdere).

Riguardo la partita di ieri sera, mi è piaciuto Caracciolo il quale, giorno dopo giorno, migliora sempre di più (per questo dico di farlo giocare spesso e di non abbandonarlo in panchina).
Non mi è piaciuto, invece, Bresciano, il quale, secondo me, al contrario di Caracciolo, peggiora partita dopo partita.

Se posso muove un appunto, io avrei messo Brienza molto prima e non a 15 minuti dalla fine.
Ma qui, torniamo sempre al vecchio discorso dei cambi tardivi effettuati dall'allenatore.

Ciao
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 14 Dicembre 2006, 10:00:24 am
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Templare"

Per capire la modestia tecnica del nostro campionato basta guardare la partita di stasera e vedere come gli spagnoli avessero la palla attaccata al piede malgrado il campo saponetta. E poi guardare sei-sette partite a giornata del nostro campionato per vedere che il confronto non regge.

Si, ma il confronto non regge da diversi anni, ammesso e non concesso che si possa valutare una squadra da una partita (il Parma due anni fa arrivò in semifinale UEFA rischiando di retrocedere in B, e non è la prima volta che succede, in passato pure il Bologna mi pare). Comunque anche la UEFA, con questa formula, è una manifestazione modesta che penso andrà a morire.
Ciao!


Infatti avevo scritto anche questo passaggio:

"Anno dopo anno la serie A italiana sta diventando come il wrestling: uno spettacolo per la tv e nulla più. Finchè stiamo fra di noi va benissimo, é non appena ci confrontiamo col resto del mondo che casca l'asino. "

Ad ogni modo non si giudica la singola partita per il risultato, per il modo in cui esso viene, per la facilità o meno con cui vengono applicati gli schemi, ma se hai di fronte 11 giocatori di livello o 11 onesti pedalatori te ne accorgi dopo pochi minuti dal modo in cui giocano la palla ed é quello che si é visto ieri e per cui basta forse anche meno di una partita intera.

Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 14 Dicembre 2006, 11:06:52 am
Templare si vede che non hai mai frequentato certe lidi.Le caratteristiche di certi campionati sono chiare da centinaia di anni :D

Si sa per esempio che tecnicamente portoghesi e spagnoli ci hanno fatto passare sempre la palla dalle orecchie :shock: ,dura ammetterlo ma e' cosi'.Noi applichiamo un modo di fare calcio diverso,cosi' come fanno gli inglesi o i tedeschi,in Spagna sviluppano i propri vivai...noi compriamo i giocatori stranieri.Basti pensare che non fanno giocare Tavano ma Carboni si :shock:

L'anno scorso il Barcellona affronto' l'Udinese in Champions con la 3 squadra altro che 2 linee.Ci fici fari na malacumpassa ai friulani che la ricorderanno tutta la vita.Le squadre italiane prima di rivincere una coppa campioni fecero passare 25 anni.Maradona in Spagna u ittanu,in Italia ...lo sappiamo :shock: cchi cumminau.

L'anno scorso una sconosciuta squadra di onesti pedatori(dove giocava un certo giocatore proveniente dalla nostra c2 :shock: )svizzera senza stadio.....arrivo' al turno successivo di Champion.

Quando il Milan vinse la sua prima campioni dell'era berlusca affronto' una scarsissima Steau di Bucarest invece di un Real,Barcellona o altro......le squadre inglesi furono radiati per alcuni anni,ma nessuno parlo' di competizioni internazionali piu' scarse di tutti i tempi.

In italia la massa di giuventini iavi u potere di far sentire a tutti che questo campionato e' scarso.Come se quello con Detari e l'ancona o il Padova con Lalas ier megghiu :shock:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 14 Dicembre 2006, 11:42:26 am
Citazione da: "santopesaro"
Templare si vede che non hai mai frequentato certe lidi.Le caratteristiche di certi campionati sono chiare da centinaia di anni :D

Si sa per esempio che tecnicamente portoghesi e spagnoli ci hanno fatto passare sempre la palla dalle orecchie :shock: ,dura ammetterlo ma e' cosi'.Noi applichiamo un modo di fare calcio diverso,cosi' come fanno gli inglesi o i tedeschi,in Spagna sviluppano i propri vivai...noi compriamo i giocatori stranieri.Basti pensare che non fanno giocare Tavano ma Carboni si :shock:

L'anno scorso il Barcellona affronto' l'Udinese in Champions con la 3 squadra altro che 2 linee.Ci fici fari na malacumpassa ai friulani che la ricorderanno tutta la vita.Le squadre italiane prima di rivincere una coppa campioni fecero passare 25 anni.Maradona in Spagna u ittanu,in Italia ...lo sappiamo :shock: cchi cumminau.

L'anno scorso una sconosciuta squadra di onesti pedatori(dove giocava un certo giocatore proveniente dalla nostra c2 :shock: )svizzera senza stadio.....arrivo' al turno successivo di Champion.

Quando il Milan vinse la sua prima campioni dell'era berlusca affronto' una scarsissima Steau di Bucarest invece di un Real,Barcellona o altro......le squadre inglesi furono radiati per alcuni anni,ma nessuno parlo' di competizioni internazionali piu' scarse di tutti i tempi.

In italia la massa di giuventini iavi u potere di far sentire a tutti che questo campionato e' scarso.Come se quello con Detari e l'ancona o il Padova con Lalas ier megghiu :shock:


Santo, c'é stato un periodo a cavallo fra gli anni 80 e 90 dove arrivava in finale di Coppa dei Campioni anche la sampdoria di Mancini e Vialli, dove il Parma vinceva la Coppa delle Coppe, dove le finali di Uefa erano fra due squadre italiane, dove il Milan di Sacchi e Capello e successivamente la Juventus di Lippi dettavano legge contro squadre portoghesi e spagnole. Hai rimosso tutto?

Ieri la squadra decima in classifica in Spagna ha nascosto la palla per 70 minuti buoni alla squadra terza in Italia, dimostrando un tasso tecnico che se penso al Livorno quarto fino a due giorni fa mi viene da ridere.

E gli "juventini al potere" stavolta non c'entrano nulla. Secondo me bastano un paru r'occhiali...  :lol:  :lol:  :lol:




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 14 Dicembre 2006, 12:19:37 pm
Se e' per questo il Milan la finale la faceva con la Steaua di Bucarest,ca ccu tuttu il rispetto  iera na bicicletta in mezzo alle Ferrari :shock:  :shock: ,ti ricordo che quelle finali venivano fatte senza le squadre inglesi :wink:

Idem per la coppa uefa.

Ti ricordo che sia il Borusia che il deportivo ci rifilanu 4 puppatta al Milan.

Tu ti ricordi contro quale squadra fece la finale il Parma?vediamo se te lo ricordi :wink:

Anche l'Udinese si trova al 10 posto,ma il valore tecnico singolo e' superiore a chi gli sta davanti :D non ho difficolta' ad ammetterlo.Poi sono stati 5-6 anni vissuti oltre le nostre possibilita' :shock: ....800 miliardi di debiti al parma valevano la coppa uefa o delle coppe?e' non parliamo del milan o dell'inter o della lazio.Sono stati anni vergognosi per cio' che riguarda le spese,e' questa la nostra realta'.Finita la grande generazione(l'ultima dei fenomeni)di Zico-Maradona-Platini-Cerezo-Falcao-Baresi-Scirea-Conti etc etc. dobbiamo capire che il valore prossimo sara' questo.

Forse ci saranno meno campioni,ma e' piu' combattuto,il gioco e' migliore.

L'europa non e' metro di paragone,perche' altrimenti che ci fanno 3 squadre italiane che passano il turno in Champions?e' vediamo come la metti se la inale sara' tra due squadre italiane...sara' sempre scarso?

Persino il Parma dei ragazzi di 18 anni passa il turno.

Avaia Templare forse preferivi il calcio di Bartelt,Barbas,Batista,Been,Calderon,Demol,Derticya,Evair,Hatz,Guiterrez,Masinga,Valencia :D..... vuoi che continuo?io ho buona memoria :D
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 14 Dicembre 2006, 12:40:30 pm
Citazione da: "santopesaro"
Se e' per questo il Milan la finale la faceva con la Steaua di Bucarest,ca ccu tuttu il rispetto  iera na bicicletta in mezzo alle Ferrari :shock:  :shock: ,ti ricordo che quelle finali venivano fatte senza le squadre inglesi :wink:

Idem per la coppa uefa.

Ti ricordo che sia il Borusia che il deportivo ci rifilanu 4 puppatta al Milan.

Tu ti ricordi contro quale squadra fece la finale il Parma?vediamo se te lo ricordi :wink:

Anche l'Udinese si trova al 10 posto,ma il valore tecnico singolo e' superiore a chi gli sta davanti :D non ho difficolta' ad ammetterlo.Poi sono stati 5-6 anni vissuti oltre le nostre possibilita' :shock: ....800 miliardi di debiti al parma valevano la coppa uefa o delle coppe?e' non parliamo del milan o dell'inter o della lazio.Sono stati anni vergognosi per cio' che riguarda le spese,e' questa la nostra realta'.Finita la grande generazione(l'ultima dei fenomeni)di Zico-Maradona-Platini-Cerezo-Falcao-Baresi-Scirea-Conti etc etc. dobbiamo capire che il valore prossimo sara' questo.

Forse ci saranno meno campioni,ma e' piu' combattuto,il gioco e' migliore.

L'europa non e' metro di paragone,perche' altrimenti che ci fanno 3 squadre italiane che passano il turno in Champions?e' vediamo come la metti se la inale sara' tra due squadre italiane...sara' sempre scarso?

Persino il Parma dei ragazzi di 18 anni passa il turno.

Avaia Templare forse preferivi il calcio di Bartelt,Barbas,Batista,Been,Calderon,Demol,Derticya,Evair,Hatz,Guiterrez,Masinga,Valencia :D..... vuoi che continuo?io ho buona memoria :D


Ma che vuol dire con chi facevano la finale? Che c'é solo la finale e basta? Per arrivare in finale dovevi eliminare qualche squadra, il Milan vinceva a Madrid umiliando il Real.

Certo, il Parma, la Lazio e compagnia bella fecero porcherie inaudite per potere acquistare e mantenere i fuoriclasse che portavano vittorie, al Milan ci pensava Berlusconi, alla Juve Moggi, ma al di là dell'aspetto morale, sui cui credo concordiamo tutti, questa é proprio la prova che quel calcio era tecnicamente superiore a quello dei giorni nostri e che anno dopo anni il patrimonio tecnico si depaupera.

Ripeto, che il campionato 2006-07 sia più combattuto e divertente é una cosa, che sia tecnicamente scadente un'altra. E tecnicamente si avvicina in media più alla serie B che non alla A non dico dei tempi di sacchi, ma di qualche anno fa.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 14 Dicembre 2006, 10:09:47 pm
io sinceramente nn capisco x quale motivo ci si scandalizzi tanto , x quale ragione nn si riesce a concordare su un fatto che a parere di quasi la totalità degli addetti ai lavori ma soprattutto anche degli appassionati è evidentissimo.
leggi giornali di tutto il mondo e nn dicono altro ( vorrei capire quale interesse avrebbero x dire una sciocchezza)
ascolti il parere del tuo vicino di posto allo stadio e identiche sono le impressioni sulla differenza tecnica tra le squadre che capita di vedere alla favorita fino a qualche anno fà e quelle che arrivano adesso ahinoi.
i migliori giocatori del mondo scelgono gli altri paesi e nn sono per ragioni economiche o familiari ( vedi mogli che comandano) ma anche e soprattutto perchè altrove si gioca il bel calcio , altrove si combatte x vincere le piu importanti competizioni internazionali.
ciò che illustra templare a proposito di celta-palermo è illuminante : una squadra decima in classifica in liga nn fa vedere praticamente la palla alla terza in classifica in italia ! cos'altro c'è di piu chiaro ?e sia chiaro nn è un caso,la stessa cosa succederebbe se si rigiocasse altre 1000 volte quella partita.
c'è un calo di spettatori negli stadi allucinante,sarà anche xchè lo spettacolo nn è bello come quello di una volta?
si è notevolmente abbassato il livello delle squadre medie, nn certo delle 3 grandi ( anche se le grandi di altri paesi restano piu forti ,vedi barcellona e chelsea).
proprio le medie.vogliamo provare a tagliare la testa al toro ? vediamo...
1 -c'era la fiorentina di batistuta,ruicosta,effenberg baiano etc etc... si può paragonare il palermo a quella squadra ?
2-c'era il parma di crespo,veron,cannavaro ,thuram,melli...è possibile paragonare l'atalanta a quella squadra ?
3- c'era la lazio di boksic,signori,rambaudi,nesta,winter....per quanto la passione e il tifo possano animare e influenzare le vostre idee,si può accostare il catania a quella lazio ?
4-c'erano il genoa di skuravy e aguilera, la sampdoria di vialli e mancini....il livorno o l'empoli sono a quei livelli ?
Dico mi sembrerebbe elementi chiarissimi volti ad evidenziare la terribile caduta tecnica del nostro campionato!
Negli ultimi anni un solo vero campione è venuto in italia,ibrahimovic.a fronte di decine di campioni che invece hanno lasciato il nostro campionato.
Con questo nn si vuole sminuire il valore delle squadre siciliane, ma è come se da catania ci si opponga a questa situazione solo per valorizzare ancora di piu questo campionato e indirettamente le imprese della squadra catanese..
io nn credo sia cosi.non credo sia necessario chiudere gli occhi di fronte a quanto è accaduto x dare valore a quelle che restano grandi imprese ,come quelle del palermo e del catania,che sta stupendo tutti, me per primo che presi qualche cantonata quest'estate nel giudizio su  parecchi giocatori...
ma resta il fatto , secondo me, che una cosa è qualificarsi alla champions o salvarsi dovendo affrontare le famose " 7 sorelle" ...un'altra dovendo affrontare l'ultimo livorno sceso alla favorita o l'atalanta di zampagna... :shock:

CIAO ! :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: ivan - 14 Dicembre 2006, 11:59:42 pm
Io invece non capisco dov'è il problema, di cosa vi preoccupate, preferivate quando le squadre italiane pur di avere e mantenere certi calciatori di svenavano e combinavano imbrogli amministartivi e andavano in fallimento? o è meglio fare svenare gli altri ?


Citazione
i migliori giocatori del mondo scelgono gli altri paesi e nn sono per ragioni economiche o familiari ( vedi mogli che comandano) ma anche e soprattutto perchè altrove si gioca il bel calcio.


ma falli andare dove vogliono i cosiddetti campioni, perchè comunque checchè tu ne dica ci vanno sopratutto per i soldi, e poi chi l'ha detto che sia più spettacolare il modo in cui si gioca in spagna ? spesso fanno più fumo che arrosto, e sicuramente curano meno gli allenamenti e le tattiche, ci sarà un motivo per cui la nazionale iberica  non vince mai nulla o perchè i giocatori spagnoli arrivati in Italia si sono rivelati sempre dei bidoni tanto che non ricordo il nome quasi di nessuno.

Citazione
altrove si combatte x vincere le piu importanti competizioni internazionali.


Non mi risulta che le squadre italiane, milan sopratutto, non abbiano lottato per vincere la champions.


Citazione
una squadra decima in classifica in liga nn fa vedere praticamente la palla alla terza in classifica in italia ! cos'altro c'è di piu chiaro ?e sia chiaro nn è un caso,la stessa cosa succederebbe se si rigiocasse altre 1000 volte quella partita
.


Questa squadra vorrei vederla all'opera prorpio nel campionato italiano e vediamo dove arriva, non vi fate impressionare dalle partite di coppa uefa, non fanno testo, perchè le squadre italiane la testa c'è l'hanno sempre al campionato e le coppe se non è la champions le prendono sempre sotto gamba, non ho visto la partita ma non credo proprio che il palermo sia inferiore al celta.


Citazione
leggi giornali di tutto il mondo e nn dicono altro ( vorrei capire quale interesse avrebbero x dire una sciocchezza


I giornali di tutto il mondo sono sempre bravi a screditare gli italiani, però i mondiali poi li vinciamo noi.

Citazione
ascolti il parere del tuo vicino di posto allo stadio e identiche sono le impressioni sulla differenza tecnica tra le squadre che capita di vedere alla favorita fino a qualche anno fà e quelle che arrivano adesso ahino

c'è un calo di spettatori negli stadi allucinante,sarà anche xchè lo spettacolo nn è bello come quello di una volta?
si è notevolmente abbassato il livello delle squadre medie, nn certo delle 3 grandi ( anche se le grandi di altri paesi restano piu forti ,vedi barcellona e chelsea).
1 -c'era la fiorentina di batistuta,ruicosta,effenberg baiano etc etc... si può paragonare il palermo a quella squadra ?
2-c'era il parma di crespo,veron,cannavaro ,thuram,melli...è possibile paragonare l'atalanta a quella squadra ?
3- c'era la lazio di boksic,signori,rambaudi,nesta,winter....per quanto la passione e il tifo possano animare e influenzare le vostre idee,si può accostare il catania a quella lazio ?
4-c'erano il genoa di skuravy e aguilera, la sampdoria di vialli e mancini....il livorno o l'empoli sono a quei livelli ?
 


Non mi pare che il palermo sia da decenni in serie A ma da 3 anni
e quindi il tuo vicino di posto, la fiorentina di batistuta, il parma di crespo, ecc.. li avra' visti solo in televisione, e poi tu allo stadio ci vai per vedere la tua squadra, o i campioni delle altre squadre, e se questi campioni non ci sono, allo stadio non ci vai più, non diciamo fesserie, il calo di spettatori è dovuto alla grande offerta Tv alla violenza ecc.., il vero tifoso comunque ci va lo stesso e non gliene può fregare di meno di chi sono i giocatori avversari, perchè tanto le emozioni gli vengono da quello che fa la propria squadra e non dalle gesta dei componenti l'altra squadra, che siano campioni o meno, come non gliene può fregare di meno se deve incontrare quella o questa squadra per raggiungere l'obbiettivo prefissato.

Secondo me invece è più importante che i campionati siano regolari e non taroccati come negli anni scorsi, questo si che è un vero problema da risolvere insieme a quello della violenza negli stadi.
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 15 Dicembre 2006, 01:05:04 am
Ma quanti sono sti campioni?3?4?

E' ritornato un Doni straordinario,abbiamo scoperto un Amoruso che fa delle cose incredibili,Bianchi idem,Caserta e Corona pure....ma succomu non si chiamano con qualche nome esotico su scassi in partenza

Ma ve lo ricordate che il calcio e' sport invece della Playstation?Essien,Diarra,Juniho,Malouda,Mavuba giocano e giocavano in Francia ma non mi parri che era giudicato un gran campionato.






Maradona aveva scelto la Spagna,ma poi repuatto rotto u ittanu,altrimenti non sarebbe mai venuto in Italia.I giornali di tutto il mondo quali?quelli che dicono che e' scarso perche' ci sta la Sicilia in testa(inglesi)?quelli che finalmente dopo anni che non potevano prendere alcuni giocatori perche' noi facevamo le truffe ora si prendono la rivincita(spagna)?


Ma poi chi spakkiu di squadra calaunu al Barbera 3 anni fa,va fammi capire...l'atalanta?il Siena?la sampdoria di Bazzani-Flachi e Volpi?

Va ma fatemi capire ma Crespo no ie ancora cca?ma fatemi capire vi manca la Lazio di Riedle?o ammiravate la Sampdoria di Katanec e Mannini :shock:  :shock:

I giocatori che hanno vinto il campionato con la Roma 5 anni fa sono ancora qua,anzi si sono aggiunti Taddei,Mancini e De Rossi.

La maggior parte(tranne gli orfani di Milan e Giuve,tifosi e media compresi)dicono che questo e' un campionato strano,anomalo,difficile dire scarso.Va ma poi fatemi capire,se la finale di Campions sara' fra 2 squadre italiane come la mettiamo? :shock:

Signori in coppa uefa sono passati il Livorno con le 3 linee e il Parma con i primavera :shock:  :shock:

Cioe' significa che in Europa dettiamo legge con i giocatori che in Italia manco facciamo giocare,e' sono fra le squadre piu' scarse del campionato gia' con i titolari.


Ci posso mettere la mano sul fuoco,se il prossimo anno ci saranno Genoa,Giuventus,Napoli con i vari Paro,Criscito,Adailton,Milanetto,Maldonato,Giubilato,Gatti,Dalla Bona,Bommasonga,Greco etc.etc.etc. sara' il campionato piu' forte di sempre.Ma non per i giocatori o il gioco,ma per il nome delle societa'.Tutti potranno tornare a parlare delle solite,si versaeranno fiumi di inchiostro per incensare un giocatore mediocre come Paro(ma gioca nella giuventus,chi fai sghezzi ca no ie fotti...loro non sbagliano mai...puttanu a zavarov in Italia)e' sara' il campionato piu' forte di sempre.

Poi se Mascara ci fa passari a palla daricchi a Balzaretti e' stata solo colpa della cattiva giornata di Balzaretti,Mascara ie troppu scassu(piu' importante,ie un giocatore del Catania) per essere un buon giocatore.


Scummissa supra quando volete :wink:


Ci stanno bombardando con sta cosa del campionato scarso,che quello di B e' piu' bello(mmmmmhhh....stranamente u pigghiau Sky).....che prima torna la giuve e prima ridiventa bello....ie nuatri passuluni ammuccamu 8)
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 15 Dicembre 2006, 01:09:41 am
Aggiungo una cosa,il perugia di Cosmi che faceva spettacolo 5-6 anni fa schierava Bucchi(in B)Pagliuca(in B)Fusani(In B)Kaviedes( :shock: )Gatti(in b ie mancu ioca)

Baiocco :D

Eppure quel Perugia spopolava
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 15 Dicembre 2006, 01:39:38 am
Mi fermo qui. Non per polemica, ma perchè ognuno può pensarla come vuole, poichè non esiste una scala assoluta di riferimento. Si va per sensazioni.

Le mie sono queste e dopo quasi metà campionato non cambio idea.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 15 Dicembre 2006, 09:57:50 am
Secondo me, la causa principale del calo tecnico è l'allargamento a 20 squadre, che risale alal stagione 2004-'05.
Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 15 Dicembre 2006, 10:41:13 am
Quando ho qualche minuto di tempo vedo su espn classic le partite del passato(all'incirca dal 1984 in poi).

Farebbe bene a chi vive di sensazioni :D
Titolo: L'abisso.
Inserito da: GASPARE - 15 Dicembre 2006, 10:45:43 am
Citazione da: NOISIAMOILCAPOLUOGO
Citazione
io sinceramente nn capisco x quale motivo ci si scandalizzi tanto , x quale ragione nn si riesce a concordare su un fatto che a parere di quasi la totalità degli addetti ai lavori ma soprattutto anche degli appassionati è evidentissimo.
leggi giornali di tutto il mondo e nn dicono altro ( vorrei capire quale interesse avrebbero x dire una sciocchezza)
ascolti il parere del tuo vicino di posto allo stadio e identiche sono le impressioni sulla differenza tecnica tra le squadre che capita di vedere alla favorita fino a qualche anno fà e quelle che arrivano adesso ahinoi
.

Nessuno scandalo , caro amico. 8)
I giornali come le tv vivono di sponsor, di pubblicità. La Juve, anche se in B, il Milan, l'Inter, tirano il maggior numero di copie, fanno accaparrare più pubblicità. Per questo hanno interesse a raccontare "sciocchezze".

La realtà in Italia è miseramente venuta fuori dalle inchieste di questi anni. In Italia si è vinto fin'ora grazie alle clientele, quando c'è stato qualcosa di un pò più normale è capitato che a vincere gli scudetti sono state Cagliari e Verona.

Io più che sentire il parere del mio vicino di posto o, se vuoi, quello degli addetti ai lavori, preferisco osservare da solo che nel calcio si vince se giochi bene, hai un buon collettivo, dei giocatori bravi (qualunque nome abbiano, qualunque pedigree abbiano!), se gli arbitri fanno bene il loro mestiere, se al Palazzo gli va che il gioco del calcio resti solo quell'affascinante sport in cui nulla si può dare per scontato e la "carta" serve solo per...insomma mi capisci! :lol:
 
Citazione
i migliori giocatori del mondo scelgono gli altri paesi e nn sono per ragioni economiche o familiari ( vedi mogli che comandano) ma anche e soprattutto perchè altrove si gioca il bel calcio , altrove si combatte x vincere le piu importanti competizioni internazionali.


Perdonami, questa si che è una vera sciocchezza!
I migliori giocatori vanno lì dove li porta il...portafoglio, nemmeno per ragioni familiari, le mogli, i figli che debbono imparare una lingua straniera. Figuriamoci poi del "bel calcio" :lol:  :lol: .... Oh, guarda che i grandi campioni sono dei professionisti che rispondono "lilli lilli" alle regole del mercato come un qualunque altro libero professionista: Tizio mi paga più di Caio, io lavoro per Tizio...arricupigghiati  :lol:  :lol:  8)

Citazione
ciò che illustra templare a proposito di celta-palermo è illuminante : una squadra decima in classifica in liga nn fa vedere praticamente la palla alla terza in classifica in italia ! cos'altro c'è di piu chiaro ?e sia chiaro nn è un caso,la stessa cosa succederebbe se si rigiocasse altre 1000 volte quella partita.


E tu e Templare, da una partita stabilite l'assioma!? :lol:  :lol:
Invece concordo con Ivan: certe squadre vediamole nell'arco di un intero campionato, e poi stabiliamo!

Citazione
c'è un calo di spettatori negli stadi allucinante,sarà anche xchè lo spettacolo nn è bello come quello di una volta?


Sciocchezza n° 2  :lol:  :lol: ....Mi chiedo, dove vivi!?
Prendi per oro colato le tesi dei giornali, degli addetti ai lavori, e ti sfugge il vero motivo perchè c'è il calo degli spettatori negli stadi!?
Mai sentito parlare del "caro biglietti"!? Mai sentito parlare delle offerte in pay tv, digitali terrestri, saltellitari e compagnia cantante!? :lol:  :lol:  :wink:

Citazione
si è notevolmente abbassato il livello delle squadre medie, nn certo delle 3 grandi ( anche se le grandi di altri paesi restano piu forti ,vedi barcellona e chelsea).
proprio le medie.vogliamo provare a tagliare la testa al toro ? vediamo...
1 -c'era la fiorentina di batistuta,ruicosta,effenberg baiano etc etc... si può paragonare il palermo a quella squadra ?
2-c'era il parma di crespo,veron,cannavaro ,thuram,melli...è possibile paragonare l'atalanta a quella squadra ?
3- c'era la lazio di boksic,signori,rambaudi,nesta,winter....per quanto la passione e il tifo possano animare e influenzare le vostre idee,si può accostare il catania a quella lazio ?
4-c'erano il genoa di skuravy e aguilera, la sampdoria di vialli e mancini....il livorno o l'empoli sono a quei livelli ?


 :shock: ...null'altro da aggiungere a quanto già ti ha scritto Ivan, solo che delle volte mi sembri uscito da una canzone di Povia :lol:  :lol:  :wink:

Citazione
Dico mi sembrerebbe elementi chiarissimi volti ad evidenziare la terribile caduta tecnica del nostro campionato!
Negli ultimi anni un solo vero campione è venuto in italia,ibrahimovic.a fronte di decine di campioni che invece hanno lasciato il nostro campionato.


Per soldi, NOI SIAMO IL CAPOLUOGO, per soldi. Credimi, vanno e negono solo per soldi! 8)...Fattene una ragione :roll:  :lol:  :lol:  

L'Inter resta forse l'unica che può spendere, il Milan un pò meno, visto che Galliani ha dichiarato che per colpa di quell'assurdo viziaccio che ha lo Stato di "pretendere" le tasse da onesti lavoratori come lui e il suo datore di lavoro. La Juve è ancora in B, ma sembra orientata a valorizzare i suoi ragazzi, non parliamo poi delle situazioni finanziarie di Roma e Lazio. Restano ancora in piedi Fiorentina e Palermo che però, giustamente, non sembrano voler far follie. :wink:

Citazione
Con questo nn si vuole sminuire il valore delle squadre siciliane, ma è come se da catania ci si opponga a questa situazione solo per valorizzare ancora di piu questo campionato e indirettamente le imprese della squadra catanese..
io nn credo sia cosi.non credo sia necessario chiudere gli occhi di fronte a quanto è accaduto x dare valore a quelle che restano grandi imprese ,come quelle del palermo e del catania,che sta stupendo tutti, me per primo che presi qualche cantonata quest'estate nel giudizio su  parecchi giocatori...
ma resta il fatto , secondo me, che una cosa è qualificarsi alla champions o salvarsi dovendo affrontare le famose " 7 sorelle" ...un'altra dovendo affrontare l'ultimo livorno sceso alla favorita o l'atalanta di zampagna... :shock:

CIAO ! :wink:


Invece, puoi crederci o no, non è una questione di non voler sminuire il campionato del mio Catania. Penso solo che noi siciliani ce lo abbiamo nel DNA quello di sminuire la nostra realtà, abbiamo come un genoma che risponde al nome di autolesionismo. Non siamo bravi noi, sono scarsi gli altri. Chi fa di necessità virtù non è bravo, è perchè glielo permettono gli altri.
Se il Palermo o il Catania stanno sopra il Milan, se competono con l'Inter, allora il calcio italiano è malato. Purtroppo sono discorsi, caro CAPOLUOGO, che sento anche qui a Catania, da catanesi tifosi del Catania :cry:

Io non ci riesco a ragionare in questi termini, io penso che ogni periodo fa storia a se. Non riesco a paragonare la Lazio di ventanni fa con l'Empoli di oggi, perchè non ha senso, perchè il calcio non è una scienza esatta e perchè, lo torno a ribadire, i campionati passati non sono sempre stati regolari.

Ciao! :wink:
Titolo: Mah e ri mah!!
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Dicembre 2006, 12:20:35 pm
Ragazzi perdonatemi ma con tutti i casini lavorativi che ho...mi viene più semplice e veloce esprimermi per punti.

1) Secondo me che il livello di questo campionato di serie A non è altissimo non vi è dubbio. Si può invece discutere delle motivazioni che, secondo me, sono tutto ed il contrario di tutto:
   
     - La juve non c'è.
     - Il Milan, L'Udinese e forse la Samp hanno sbagliato stagione   .............(accadrebbe cmq con o senza penalizzazione)
     - La Fiorentina si è indebolita dalla cintola in giù.
     - La Lazio e la Reggina sono invece più forti.
     - La classifica dalla quarta posizione in giù e figlia delle sentenze.

2) Le prestazioni delle sicule, in particolare Palermo e Catania sono lodevoli cmq, è però chiaro che probabilmente la loro posizione in classifica sarebbe diversa se non vi fossero state tutte le concause sopra riportate.

3) Il campionato che fino a 2 settimane  fà non era scontato per il primo posto continua a non esserlo per il secondo.....quindi per chi ama questo sport ...questo campionato E' PIU' BELLO DI ALTRI.

4) Le gerarchie di medio e lungo periodo del calcio le fanno i soldi e quindi a meno di fatti estemporanei Il Palermo si colloca dietro le strisciate for ever e sperando a turno nella buca del campionato di Roma Lazio Viola...può aspirare al 4° posto qualche anno andrà bene ed andremo in champions qualche anno andremo in Uefa...qualcun altro una mazza. Il Catania, non avendo allo stato i soldini di zampa...può ambire a stabilizzarsi tra la uefa ed intertoto e sperare in quelle splendide circostanze sportive non scritte che lo potrebbero condurre al 4° posto. Stessa cosa o meglio qualcosa in meno per il Messina che intanto in A ci deve rimanere. Discorsi superiori a questi SONO SOGNI!!!
 
5) Gli altri campionati (Spagnolo, Inglese e forse Francese) sono di livello superiore xchè lì i giocatori vengono pagati di più.

Saluti e baci!!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 15 Dicembre 2006, 02:35:26 pm
dunque andiamo per gradi :

1- io caro gaspare sembrerò anche uscito da una canzone di povia, ma anche quelle di cristina d'avena sfornano adepti... :D e ti spiego perchè :
ho fatto una comparazione tecnica tra le squadre che fino a qualche anno fa(3-4 non 20 )rappresentavano la fascia di medio livello e quelle che oggi la rappresentano .Dal punto di visto tecnico a tutti è apparso evidente il divario,tant'è che nessuno è riuscito a sostenere il contrario,ovvero che l'empoli di oggi o il catania possono paragonarsi a quelle squadre.Mi rispondi " nn riesco a fare paragoni.....".Ma perchè scusa? perchè nn si possono fare?cosa nn lo permette?cosa c'è di strano o poviano nell'affermare che batistuta era leggermente piu forte di saudati?che per un difensore piu difficile era fermare casiraghi o boksic piuttosto che mascara o brienza? Poviano ? boh sarà.
Poviana mi pare la risposta di ivan,alla quale ti sei rifatto.
" Si va allo stadio per vedere le imprese della propria squadra e nn per il valore delle avversarie " :shock:  Se cosi fosse ...beh...auguriamoci allora che l'anno prossimo si giochi contro gli esordienti o al massimo i giovanissimi delle società avversarie...Sai che imprese vedremo dei nostri giocatori !?Lo spettacolo si misura anche e soprattutto dal livello dei tuoi avversari,il valore delle vittorie è dato anche dalla forza di colui che sconfiggi .Non provo lo stesso piacere quando faccio il tunnel a mio nipote di 8 anni piuttosto che ad un mio coetaneo...
Sono daccordo con te caro Gaspare quando dici che i giocatori vanno dove li porta il cuore.Però spiegami una cosa : Henry,ronaldinho,robinho,zidane,cristiano ronaldo,deco,etoo,lampard,gerrard, e potrei continuare ancora per un pò ...a chisti ci mancano i picciuli?pensi che loro decidano ancora in base ai soldi?ovunque sarebbero pagati tantissimo..perchè insomma i piu grandi campioni nn pensano nemmeno di venire a giocare in italia ? xchè nn li pagano abbastanza ?nn credo,moratti è italiano...x la violenza negli stadi?cosa vuoi  che gliene fotta...
o forse perchè c'è meno pressione altrove e piu valori tecnici?
Prima le squadre italiane dominavano tutte le coppe..adesso la coppa uefa è diventata un miraggio,prova a chiederti perchè?ti do un indizio: è piu facile vincerla con crespo e veron( parma) o con brienza e caracciolo?
Poi sull'autolesionismo dei siciliani ti do perfettamente ragione.
e poi sinceramente ti dico una cosa che mi sottrae anche alle possibile accuse di "qualunquismo calcistico " o di seguire in maniera passiva ciò che dicono i giornali...
IO ALLO STADIO NON MI DIVERTO PIù !
Non mi diverte vedere paulinho o saudati,fini o oliveira,bonazzoli o stellone,floccari o budan...e nn xchè mi facciano antipatia i nomi , ma perchè ricordo ronaldo e zidane,e tutti quelli già abbondantemente citati.
POI TUTTO SOGGETTIVO,COME SEMPRE ! :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 15 Dicembre 2006, 04:15:03 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"


IO ALLO STADIO NON MI DIVERTO PIù !
Non mi diverte vedere paulinho o saudati,fini o oliveira,bonazzoli o stellone,floccari o budan...e nn xchè mi facciano antipatia i nomi , ma perchè ricordo ronaldo e zidane,e tutti quelli già abbondantemente citati.
POI TUTTO SOGGETTIVO,COME SEMPRE ! :wink:


Capisco tutti i vostri punti di vista, vi spiego il mio. Io ho visto gare dall’eccellenza alla serie A e siccome c’era  una squadra per cui tifare (con la maglia rossazzurra)  e un avversario da battere, mi divertivo e soffrivo comunque, l’unica differenza la fa la cornice di pubblico, che adesso crea l’atmosfera dell’evento (che comunque ho vissuto,e.g., pure nei play-off contro la Turris), ma se uno semplicemente è innamorato e vuole solo vedere difendere la propria bandiera credo ci si diverta comunque, o almeno per me è così. Se si vuole lo spettacolo a tutti i costi,  si possono guardare le partite dei  campionati stranieri ma a me emoziona solo la mia squadra, da bravo ossessionato rossazzurro
Per esempio, l’emozione della vittoria mondiale dell’Italia per me è stata pari a quella per il gol di Pannitteri nella partita contro il Bisceglie che ci permise di andare ai play-off per la promozione in C1 nel 1997, per fare un esempio, anche se il livello tecnico era differente.
Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: ivan - 15 Dicembre 2006, 09:20:20 pm
Quoto Bua al 100% infatti stavo per dare a "capoluogo" proprio il consiglio di non andare più allo stadio e di guardarsi i campionati stranieri su sky, fra l'altro sono convinto che buona parte di quelli che ha nominato, sopratutto gli inglesi, in Italia risulterebbero dei bidoni, mi ripeto, gli inglesi e gli spagnoli a livello di nazionale cosa hanno vinto, nulla, quindi probabilmente non sono un poi un granchè, e i francesi a livello di club cosa hanno vinto, nulla, quindi il loro non sara' certo un gran campionato, e i club inglesi, a parte la coppa che gli ha regalato il milan, ultimamente, accu ana fattu arririri ?
Comunque, se come dice qualcuno, le squadre italiane sono tutte scarse alla fine ne esce fuori un campionato più combattuto e più interessante, a parte la lotta per il primo posto, qualche tempo fa c'erano 6 o 7 squadre e poi il vuoto, non credo sia tanto più divertente.
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 15 Dicembre 2006, 11:54:02 pm
Adesso ce ne sono 1....2 dai proprio a voler abbondare... ancora piu divertente! :D
Mi hai fatto riflettere su un altra cosa : ora -posto( a scanso di tornare su vecchi equivoci) che nessuno ha la verità in tasca tantomeno io...e sottolineato sempre che si fà x chiaccherà....
dicevo mi hai fatto riflettere su una cosa : tu sostieni che i campionati esteri nn siano poi cosi piu forti .
poi però basta guardare le classifiche e ti accorgi di una cosa :
la squadra 5 in inghilterra il liverpool di gerrard,luis garcia,xabi alonso,bellamy etcetc...
La quinta italiana la lazio di rocchi e pandev... :shock:
La nona in classifica in spagna:il valencia di morientes,aimar,joaquin,villa,ayala....
La nona italiana il siena di bogdani e nonno chiesa  :shock:  :shock:
Sapete chi ricopre la quarta posizione in germania? il bayern monaco...come il catania !!!  :shock:  :shock:  :shock:
Direte nn sono paragoni fattibili.Spiegatemi perchè! per me reggono benissimo:io il livello di una qualsiasi competizione lo valuto in base ai concorrenti in gara,in base alla loro forza.
Oggi valencia siena finisce minimo 5-0 !!!!!!!
Ragà se vogliamo fare i provinciali che quant'è bello il nostro campionato con le siciliane tutte forti facciamolo pure.....
Ma se dobbiamo guardare in faccia la realtà veni i chianciri a vedere come hanno ridotto il nostro campionato !!!!!
Poi concordo assolutamente con gaspare quando dice che quelli passati nn erano probabilmente campionati regolari mentre quello attuale probabilmente lo è...
Ivan ahimè continuerò ad andare allo stadio xchè la passione è troppo grande..
 :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 17 Dicembre 2006, 12:42:34 pm
E' chi lo dice che il Catania non vince contro il Bajern di Monaco :D

Anche il Milan e la Fiorentina stanno in basso,ma se affrontano una delle prime di altri campionati non e' sicura la vittoria.

Dal 1984 al 2006 le formazioni Italiane hanno vinto solo 6 coppe campioni(di cui una in un modo che tutti ricordiamo :( )

Dal 1955 ad oggi solo 10 volte.

La coppa uefa

Dal 1977 e' stata vinta da Italiane solo in  9 occasioni,cioe' 9 volte in 30 anni,6 volte in 16 anni dal 1990.

la defunta Coppa delle Coppe e' stata vinta dal 1960 solamente da 7 formazioni.

Le due coppa Uefa del Parma hanno portato 800 miliardi di debiti :shock:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 17 Dicembre 2006, 03:05:41 pm
Nessun dubbio sul fatto che quei livelli venivano mantenuti dalle squadre grazie soprattutto ad un indebitamento incredibile e a delle gestioni sconsiderate.
L'aspetto morale che tu santo e altri sottolineano è assolutamente condivisibile.
Ma ciò nn fa che confermare quanto dico a proposito del livello tecnico.
Sulla coppa uefa nn ho capito bene.Io ricordo soltanto che prima un'anno si e l'altro pure a volte la coppa uefa la vinceva un italiana,ricordo piu d'una finale tutta italiana.Per esempio un lazio inter con gol di ronaldo..ed era coppa uefa,nn campioni !
Adesso si spera nel parma di contini e nel livorno di bakayoko  :shock:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 17 Dicembre 2006, 05:02:52 pm
Si,andava cosi',ma alla fine la Cirio e la Parmalati son fallite,la lazio accucchiavu 500 miliardi di debiti,il Parma 800.

E' questo il calcio vero.Non torneranno piu' quei tempi.Gia' a gennaio solo 8 societa'(fra cui Catania e Palermo)potranno operare senza intaccare il patrimonio personale e senza vendere giocatori(inter e Milan non sono fra queste :shock: )

Io a calcio mi basta vedere la mia squadra,per lo spettacolo senza coinvolgimenti vado a teatro.Personalmente se vado a Milano ie ci manca Kaka' non posso che essere contento.

Ma abbiamo pensieri diversi,io vedo giocare Bianchi e' mi diverto.Tu no
Titolo: L'abisso.
Inserito da: GASPARE - 17 Dicembre 2006, 09:17:45 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
dunque andiamo per gradi :

1- io caro gaspare sembrerò anche uscito da una canzone di povia, ma anche quelle di cristina d'avena sfornano adepti... :D e ti spiego perchè :
ho fatto una comparazione tecnica tra le squadre che fino a qualche anno fa(3-4 non 20 )rappresentavano la fascia di medio livello e quelle che oggi la rappresentano .Dal punto di visto tecnico a tutti è apparso evidente il divario,tant'è che nessuno è riuscito a sostenere il contrario,ovvero che l'empoli di oggi o il catania possono paragonarsi a quelle squadre.Mi rispondi " nn riesco a fare paragoni.....".Ma perchè scusa? perchè nn si possono fare?cosa nn lo permette?cosa c'è di strano o poviano nell'affermare che batistuta era leggermente piu forte di saudati?che per un difensore piu difficile era fermare casiraghi o boksic piuttosto che mascara o brienza? Poviano ? boh sarà.
Poviana mi pare la risposta di ivan,alla quale ti sei rifatto.
" Si va allo stadio per vedere le imprese della propria squadra e nn per il valore delle avversarie " :shock:  Se cosi fosse ...beh...auguriamoci allora che l'anno prossimo si giochi contro gli esordienti o al massimo i giovanissimi delle società avversarie...Sai che imprese vedremo dei nostri giocatori !?Lo spettacolo si misura anche e soprattutto dal livello dei tuoi avversari,il valore delle vittorie è dato anche dalla forza di colui che sconfiggi .Non provo lo stesso piacere quando faccio il tunnel a mio nipote di 8 anni piuttosto che ad un mio coetaneo...
Sono daccordo con te caro Gaspare quando dici che i giocatori vanno dove li porta il cuore.Però spiegami una cosa : Henry,ronaldinho,robinho,zidane,cristiano ronaldo,deco,etoo,lampard,gerrard, e potrei continuare ancora per un pò ...a chisti ci mancano i picciuli?pensi che loro decidano ancora in base ai soldi?ovunque sarebbero pagati tantissimo..perchè insomma i piu grandi campioni nn pensano nemmeno di venire a giocare in italia ? xchè nn li pagano abbastanza ?nn credo,moratti è italiano...x la violenza negli stadi?cosa vuoi  che gliene fotta...
o forse perchè c'è meno pressione altrove e piu valori tecnici?
Prima le squadre italiane dominavano tutte le coppe..adesso la coppa uefa è diventata un miraggio,prova a chiederti perchè?ti do un indizio: è piu facile vincerla con crespo e veron( parma) o con brienza e caracciolo?
Poi sull'autolesionismo dei siciliani ti do perfettamente ragione.
e poi sinceramente ti dico una cosa che mi sottrae anche alle possibile accuse di "qualunquismo calcistico " o di seguire in maniera passiva ciò che dicono i giornali...
IO ALLO STADIO NON MI DIVERTO PIù !
Non mi diverte vedere paulinho o saudati,fini o oliveira,bonazzoli o stellone,floccari o budan...e nn xchè mi facciano antipatia i nomi , ma perchè ricordo ronaldo e zidane,e tutti quelli già abbondantemente citati.
POI TUTTO SOGGETTIVO,COME SEMPRE ! :wink:




 :lol:  :lol: E mi chiedi pure perchè usciresti da una canzone di Povia o, ancora meglio bravo :) , di Cristina D'Avena!? :shock:  :lol:  :lol:

Nel finale del tuo post c'è effettivamente la "summa" del tuo concepire il calcio e francamente, da siciliano, mi dispiace!

Fortunatamente io mi diverto ancora allo stadio. Mi divertivo quando veniva il Taormina, mi diverto sicuramente ancor di più da qualche anno a questa parte...ma non solo per la differenza di categoria o perchè mi aspetto di vedere Ibraimovich, Figo, Kakà, Toni o Totti al Massimino, ma per il traguardo che abbiamo raggiunto e le sofferenze che ci siamo messi alle spalle.

La tua, permettimi, è la classica affermazione di colui che ha vissuto di luce riflessa per anni, come del resto gran parte dei siciliani anche di Catania, e ora che si ritrova in A è diventato tifoso.
Abbiamo due modi assolutamente distanti di vedere il calcio. Io vedo solo rossazzurro allo stadio, il resto è noia!

Ovviamente posso sbagliarmi, puoi scrivermi che non ho capito nulla, che sarai tifoso da chissà quanti anni, che emigravi forzatamente pure tu a Trapani quando la Favorita non era agibile...ma l'impressione chi mi hai sempre dato è questa e quel finale nel tuo post, ripeto, è più che un indizio!

Per il resto che dirti!? Già, magari oltre ai soldi i campioni guardano al blasone di una società, questo al limite si avvicina un pò al tuo discorso. Ma poi alla fine, caro CAPOLUOGO, tutto è legato al danaro...come si dice!? Consila comu voi ma sempri cuccuzza è :lol:  :lol:  :lol:

Mi piacerebbe fare un esperimento: se il prossimo anno il Palermo arrivasse a disputare la Champions e Zamparini facesse una mega offerta ad uno di quei campioni da te citati, una di quelle offerte per intenderci che si possono permettere i clubs inglesi o spagnoli, vedrai se non vengono di corsa...pure a piedi :lol:  :lol:  :lol:

Avaia, amico mio...altro che bel gioco! :lol:  :lol:  8)

Ciao! :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 18 Dicembre 2006, 09:58:16 am
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

Sapete chi ricopre la quarta posizione in germania? il bayern monaco...come il Catania !!!  :shock:  :shock:  :shock:

Per fortuna c'è la possibilità che anche squadre che hanno una tradizione non eccelsa possano diventare grandi realtà, anche se ancora noi siamo lontani dall'obbiettivo, mentre voi ci siete più vicini. E poi è dieci anni che vincono solo Milan e Juventus (con le sole due eccezioni di Lazio e Roma), sai che divertimento e che spettacolo. L'esempio identico puoi farlo con il Palermo, che è terzo (meglio del Bayer Monaco!), non vedo perché devi cominciare dalla quarta posizione, visto che anche voi non mi pare che siate abituati all'alta quota!-)
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Mauro Spina - 18 Dicembre 2006, 02:12:05 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Adesso ce ne sono 1....2 dai proprio a voler abbondare... ancora piu divertente! :D
Mi hai fatto riflettere su un altra cosa : ora -posto( a scanso di tornare su vecchi equivoci) che nessuno ha la verità in tasca tantomeno io...e sottolineato sempre che si fà x chiaccherà....
dicevo mi hai fatto riflettere su una cosa : tu sostieni che i campionati esteri nn siano poi cosi piu forti .
poi però basta guardare le classifiche e ti accorgi di una cosa :
la squadra 5 in inghilterra il liverpool di gerrard,luis garcia,xabi alonso,bellamy etcetc...
La quinta italiana la lazio di rocchi e pandev... :shock:
La nona in classifica in spagna:il valencia di morientes,aimar,joaquin,villa,ayala....
La nona italiana il siena di bogdani e nonno chiesa  :shock:  :shock:
Sapete chi ricopre la quarta posizione in germania? il bayern monaco...come il catania !!!  :shock:  :shock:  :shock:
Direte nn sono paragoni fattibili.Spiegatemi perchè! per me reggono benissimo:io il livello di una qualsiasi competizione lo valuto in base ai concorrenti in gara,in base alla loro forza.
Oggi valencia siena finisce minimo 5-0 !!!!!!!
Ragà se vogliamo fare i provinciali che quant'è bello il nostro campionato con le siciliane tutte forti facciamolo pure.....
Ma se dobbiamo guardare in faccia la realtà veni i chianciri a vedere come hanno ridotto il nostro campionato !!!!!
Poi concordo assolutamente con gaspare quando dice che quelli passati nn erano probabilmente campionati regolari mentre quello attuale probabilmente lo è...
Ivan ahimè continuerò ad andare allo stadio xchè la passione è troppo grande..
 :wink:



 8)  Sinceramente a me veni ri chianciri davanti ad affermazioni come questa:

IO ALLO STADIO NON MI DIVERTO PIù !
Non mi diverte vedere paulinho o saudati,fini o oliveira,bonazzoli o stellone,floccari o budan...e nn xchè mi facciano antipatia i nomi , ma perchè ricordo ronaldo e zidane,e tutti quelli già abbondantemente citati.


Più che a guardare il nostro campionato. :roll:

Gaspare ha pure ragione quando scrive che il problema vero in Sicilia sono tutti questi tifosi che si aspettavano dalla serie A di poter seguire le loro vere squadre del cuore, più che quelle delle proprie città!

Che tristezza! :cry:  :roll:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 18 Dicembre 2006, 07:07:17 pm
ragazzi evidentemente mi sono spegato male.
A bua : nn ho voluto usare come unico termine di paragone il catania,ma se leggi bene ho paragonato anche le seconde le terze e le seste in classifica dei rispettivi campionati e in un precedente post ho fatto lo stesso discorso a proposito del palermo.Il mio è un discorso -piu o meno condivisibile x carità- ma rivolto al calcio italiano in generale,non si voleva attaccare nessuna squadra in particolare ,tantomeno il catania che anzi con le sue sole forze sta raggiungendo livelli straordinari .
A gaspare e mauro : mi dispiace avervi dato quest'impressione da quando scrivo qui,anche xchè nn corrisponde alla verità.
Io sono un grande tifoso della mia squadra ( palermo) e come dici tu gaspare in maniera un pò ironica andavo davvero a trapani....dove di v.basten e compagnia bella nn c'erano nemmeno i poster! questo penso la dica tutta su come vivo il calcio....in ogni caso:
purtroppo una cosa è scrivere un altra parlare e poter spiegare le cose che si sentono ( differenza che emerge ancora di piu poi x chi come me nn ha particolari doti da scrittore  :? ),per questo è vero..rileggendomi anche io ho avuto la sensazione di leggere parole di un ex juventino nostalgico dei suoi campioni..
Ma mi permetto anche di dissentire da alcune cose che avete scritto ,soprattutto quando affermate di pensare solamente alla vostra squadra e di nn fare caso alle squadre avversarie.
Questo equivale a dire che una partita vale l'altra.Che giocare contro il pergocrema o contro il napoli di maradona per voi è la stessa cosa . Che la gioia e le sensazioni che provate adesso sono le stesse di quelle che avete provato in serie C ( ammesso che ognuno di noi seguisse la squadra in serie C.....)
Ripeto alla fine le discussioni portano inevitabilmente ad estremizzare i concetti .
Io posso parlare della mia esperienza di tifoso palermitano : anche qui il primo anno lo stadio era sempre pieno,ce ne fregava poco delle squadre che arrivavano,che ci fosse ronaldo o saudati nella squadra avversaria me ne fregava assolutamente niente..e mi sono divertito ad ogni partita.
Quest'anno gli spettatori paganti sono molto meno.
Mi chiedo : sono aumentati i prezzi ? NO
Il popolo è diventato piu povero : SI,ma nn da 2 anni a questa parte,già da prima...
Ci sono le tv satellitari e affini ? C'erano anche 2 anni fà.
Dunque mi sono dato questa spiegazione :
Ci sono 3 generi di tifoso : quello che andrà sempre e comunque allo stadio  e che se ne frega del livello tecnico e dello spettacolo che gli si offre perchè pazzo della sua squadra e basta.
Quello che va allo stadio cosi come si và a teatro:vuole vedere uno spettacolo quantomeno decente e se nn è cosi fischia,va via e nn torna più se nn quando arriva lo squadrone.
Ma c'è - secondo me - una terza categoria di tifoso : quello che andrà sempre e comunque allo stadio perchè pazzo della sua squadra,ma che allo stesso tempo - proprio xchè pur lui andare allo stadio rappresenta un grosso sacrificio - pretende che lo spettacolo sia all'altezza di quanto paga.
E' lo spettacolo è si  vedere le maglie rosanero o rossazzurre vincere e lottare...ma anche sperare che questo avvenga con avversari all'altezza.
Che ha causato la scomparsa delle squadre di medio livello. E Se è vero-come tutti voi ammettete-che sono sparite queste  squadre costruite con montagne di debiti (parma,lazio,fiorentina) e che al loro posto ci sono squadre belle e affascinanti ma dall'innegabile valore tecnico inferiore-questo nn equivale a dire che il campionato è più modesto?
Forse ci  sono epoche ed epoche.c'è stata l'epoca di v.basten e maradona,quella di zidane e ronaldo,l'epoca in cui le squadre italiane vincevano in italia e nel mondo.
E ci sono le epoche come questa in cui il calcio deve guarire,deve ricostruire un immagine di se stesso e una sua credibilità.Questo passa probabilmente per una fase transitoria in cui governa l'austerity,le sane gestioni e in cui a dover pagare è il livello tecnico generale.
Penso che il calcio italiano stia attraversando questa fase.
Ma posso sbagliarmi e nn sarebbe la prima volta  :D  :D !
Titolo: L'abisso.
Inserito da: GASPARE - 19 Dicembre 2006, 06:55:50 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
A gaspare e mauro : mi dispiace avervi dato quest'impressione da quando scrivo qui,anche xchè nn corrisponde alla verità.
Io sono un grande tifoso della mia squadra ( palermo) e come dici tu gaspare in maniera un pò ironica andavo davvero a trapani....dove di v.basten e compagnia bella nn c'erano nemmeno i poster! questo penso la dica tutta su come vivo il calcio....


Nessuna ironia, CAPOLUOGO, se sei stato uno di quelli che migrava a Trapani, onore a te.
L'unica licenza ironica chi mi sono preso è sul fatto che chi è stato costretto a "migrare" per vari motivi per seguire la propria squadra del cuore, non giudica mediocre un campionato perchè non vede in campo i cosiddetti campioni affermati.

Chi ha "migrato" sà quanti potenziali campioni ci sono in periferia che non sono potuti esplodere a causa della dissennatezza di un calcio che è sopravvissuto al di sopra delle sue stesse capacità e che ha mortificato le realtà di provincia.
CAPOLUOGO tu risiedi in una città che calcisticamente continua a sfornare talenti incredibli, che però, a parte pochi fortunati, non si capisce bene perchè non vanno mai troppo lontano. Ti sei mai chiesto il perchè!?

Chi ha "migrato" sa, invece, quanti autentici bidoni stranieri e italiani, sopravvalutati, hanno calcato i prestigiosi campi della A negli edonistici anni 80 e primi 90...qualcuno lo hai pure nominato tu! :lol:  :lol:  

Io resto convinto, e più guardo giocare gente come Corona e più questa mia convinzione si rafforza, che a parte pochi giocatori al mondo non ci sono poi tutti questi atleti in giro per cui è giustificabile non solo spendere cifre da capogiro per contrattualizzarli, ma addirittura stabilire che questo campionato è il più modesto in Europa.
Sbaglierò!?...Sarò un incompetente!?...Chi lo sà. Io sono arciconvinto di ciò lo stesso!

Citazione
in ogni caso:
purtroppo una cosa è scrivere un altra parlare e poter spiegare le cose che si sentono ( differenza che emerge ancora di piu poi x chi come me nn ha particolari doti da scrittore  :? ),per questo è vero..rileggendomi anche io ho avuto la sensazione di leggere parole di un ex juventino nostalgico dei suoi campioni..
Ma mi permetto anche di dissentire da alcune cose che avete scritto ,soprattutto quando affermate di pensare solamente alla vostra squadra e di nn fare caso alle squadre avversarie.
Questo equivale a dire che una partita vale l'altra.Che giocare contro il pergocrema o contro il napoli di maradona per voi è la stessa cosa . Che la gioia e le sensazioni che provate adesso sono le stesse di quelle che avete provato in serie C ( ammesso che ognuno di noi seguisse la squadra in serie C.....)


Beh, qui credo che più che non avere doti di scrittore, caro CAPOLUOGO, non hai invece doti di buon lettore :lol:  :lol:  :lol:

Se vai a rileggere la mia precedente risposta, vedresti che io ho scritto che mi divertivo ieri nelle serie inferiori, ma mi diverto MOLTO di più questi ultimi anni :wink:
E beh, è ovvio che giocare col Pachino non è la stessa cosa che sfidare l'Inter, ma il piacere di seguire solo ed esclusivamente la propria squadra è uguale sia per il primo che per il secondo caso! :wink:

Ciao!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: bua - 20 Dicembre 2006, 11:03:58 am
NOISIAMOILCAPOLUOGO: legittimissima la tua opinione, avevo frainteso. Ad ogni modo io so solo una cosa: mi emoziono quando vedo entrare in campo il Catania, ma non mi ha fatto nessun effetto vedere i grandi giocatori avversari per esempio nella gara contro l'Inter a S.Siro. Ora è più bello soprattutto per l'atmosfera del grande pubblico e per la copertura televisiva, ma questo naturalmente è solo il mio sentire!
Ciao!
Titolo: Aggiuntina
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Dicembre 2006, 12:14:25 pm
Capoluogo sottoscrivo in particolare la disamina sulle varie tipologie di tifosi.....ed in particolare ti aggiungo che te ne sei dimanticata una di categhoria.....il tifoso del Palermo.....si caro mio...infatti il più grande ostacolo ad un Palermo grandissimo è rappresentato dai suoi tifosi......

Infatti per usare un espressione pulita ..la volubilità della piazza è inaccettabile e ti spiego xchè:...

..io sono uno dei folli che andava a Trapani e vedere le 2 pappine del Foggia che ci condannavano alla permanenza in C1..etc...

....bene oggi siamo nel vertice del calcio nazionale....e se non lottiamo per lo scudetto almeno 5000 faccioli spariscono...dallo stadio, dal forum..etc...

...facciamo la Coppa Uefa.....e non andiamo allo stadio....e già...noi è da 100 anni che uno e 2 giochiamo la coppa intercontinentale chi schifiu è sta coppa uefa?

...andremo ai preliminari di champions.....ed il prossimo anno se il Palermo dovesse essere dopo le prime 10 partite ottavo.....si lamenterebbero tutti i lastimiusi.....

Questo per dirti che sottoscrivo la tua classificazione del tifoso...ma da quest'analisi....escludi quelli rosa...che appartengono ad una sola categoria:

Lamentosi, incompetenti, ingordi e faccioli.


Arrivando in ufficio ho incontrato un collega abbonato....ca mi rissi:

"Ci vai allo stadio"
..ed io...."Ma che domande...spero di non arrusciarmi.."
..e lui...."Nooo...mi ficiru schifiare contro la Roma....non ci vado"....

ora...Zamparini può spendere e fare un Palermo sempre più grande..prendere un allenatore ancora meglio di guidolin....ma con inzaziabili....ci vorrebbe....Abramovich....
...io una spiegazione di questo atteggiamento la ho...e chiedo riscontro ai colleghi forenzi di tutte le sponde:.....

Quando tu hai sempre e solo tifato Juve, inter, Milan....hai passato la tua esistenza calcistica a sfotterti con l'amico/collega a chi l'aveva più grosso....(Ma che Platini e Platini..il più grande è stato Van basten...se va beh..e Matheus...?) oggi questa gente si trova nella situazione anomala di dover tifare per la squadra della propria città ma di non accettare che questa non possa essere LA PIU GRANDE!!!!

Ora battere l'Ascoli !!
Titolo: L'abisso.
Inserito da: GASPARE - 20 Dicembre 2006, 12:40:05 pm
Citazione da: "occasionale rosanero"
Capoluogo sottoscrivo in particolare la disamina sulle varie tipologie di tifosi.....ed in particolare ti aggiungo che te ne sei dimanticata una di categhoria.....il tifoso del Palermo.....si caro mio...infatti il più grande ostacolo ad un Palermo grandissimo è rappresentato dai suoi tifosi......

Infatti per usare un espressione pulita ..la volubilità della piazza è inaccettabile e ti spiego xchè:...

..io sono uno dei folli che andava a Trapani e vedere le 2 pappine del Foggia che ci condannavano alla permanenza in C1..etc...

....bene oggi siamo nel vertice del calcio nazionale....e se non lottiamo per lo scudetto almeno 5000 faccioli spariscono...dallo stadio, dal forum..etc...

...facciamo la Coppa Uefa.....e non andiamo allo stadio....e già...noi è da 100 anni che uno e 2 giochiamo la coppa intercontinentale chi schifiu è sta coppa uefa?

...andremo ai preliminari di champions.....ed il prossimo anno se il Palermo dovesse essere dopo le prime 10 partite ottavo.....si lamenterebbero tutti i lastimiusi.....

Questo per dirti che sottoscrivo la tua classificazione del tifoso...ma da quest'analisi....escludi quelli rosa...che appartengono ad una sola categoria:

Lamentosi, incompetenti, ingordi e faccioli.


Arrivando in ufficio ho incontrato un collega abbonato....ca mi rissi:

"Ci vai allo stadio"
..ed io...."Ma che domande...spero di non arrusciarmi.."
..e lui...."Nooo...mi ficiru schifiare contro la Roma....non ci vado"....

ora...Zamparini può spendere e fare un Palermo sempre più grande..prendere un allenatore ancora meglio di guidolin....ma con inzaziabili....ci vorrebbe....Abramovich....
...io una spiegazione di questo atteggiamento la ho...e chiedo riscontro ai colleghi forenzi di tutte le sponde:.....

Quando tu hai sempre e solo tifato Juve, inter, Milan....hai passato la tua esistenza calcistica a sfotterti con l'amico/collega a chi l'aveva più grosso....(Ma che Platini e Platini..il più grande è stato Van basten...se va beh..e Matheus...?) oggi questa gente si trova nella situazione anomala di dover tifare per la squadra della propria città ma di non accettare che questa non possa essere LA PIU GRANDE!!!!

Ora battere l'Ascoli !!



Com'è fa quella canzone di gran voga in questo momento, che mio figlio mi sta triturando i cojotes!? Fabio Fibbra...FabbryFibbra!? :shock:  :lol:  :lol:

Insomma quella che fa: applausi / applausi / applausi per fibra / fibra / fibra :lol:  :lol:  :lol:

In questo caso la trasformo in: applausi per Occasionale  :applauso:  :applauso: ...in quanto ha descritto nè più e nè meno una situazione che c'è anche a Catania.

Il giorno in cui noi siciliani ci renderemo conto che siamo noi stessi la causa di molti nostri mali e non gli altri...forse qualcosa cambierà! :wink:

Occasionale nel tuo finale che ho messo in grassetto, c'è il motivo per cui m'inkakkio come un caribù quando sento che questo è un campionato mediocre!

Ciao :wink:
Titolo: L'abisso.
Inserito da: Templare - 20 Dicembre 2006, 02:48:06 pm
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "occasionale rosanero"

Quando tu hai sempre e solo tifato Juve, inter, Milan....hai passato la tua esistenza calcistica a sfotterti con l'amico/collega a chi l'aveva più grosso....(Ma che Platini e Platini..il più grande è stato Van basten...se va beh..e Matheus...?) oggi questa gente si trova nella situazione anomala di dover tifare per la squadra della propria città ma di non accettare che questa non possa essere LA PIU GRANDE!!!!





Occasionale nel tuo finale che ho messo in grassetto, c'è il motivo per cui m'inkakkio come un caribù quando sento che questo è un campionato mediocre!



No Gaspare, io credo che il campionato di quest'anno sia mediocre rispetto a quello dello scorso anno ed ancora di più rispetto a quello di due anni fa. Mi limito a questi tre perchè seguo la serie A con attenzione praticamente da quando il Palermo é risalito.

Per lo stesso motivo i miei idoli da piccolo erano Montesano, De Stefanis e De Rosa.  :wink:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: ENZO - 20 Dicembre 2006, 03:16:17 pm
Templare scrive:
Citazione
Per lo stesso motivo i miei idoli da piccolo erano Montesano, De Stefanis e De Rosa


E CHIMENTI ???????????????
LA SUA BICICLETTA ???????????????
 :roll:  :roll:  :lol:  :lol:  8)  8)  :shock:  :shock:  :roll:  :roll:

Io questo campionato, più che mediocre lo definirei "strano" !!!!!!!!!!!!!!!

mediocre suona come un insulto ai calciatori che quest'anno si stanno mettendo in evidenza e che stanno permettendo alle loro squadre di ben posizionarsi in classifica.

Il livello tecnico credo che sia sceso un pò in tutto il "mondo", lo dimostra il fatto che il pallone d'oro e il fifa player lo ha vinto un difensore e non un giocatore con estro.

il concetto di "strano" credo sia dettato dal fatto che non solo manca la Juve ma questa ha ceduto i pezzi migliori all'Inter che si è ulteriormente rafforzata creando un vuoto tra lei e le altre, Il Milan invece, oltre alla penalizzazione, si è indebolita e credo sia nella fase di svolta e rinnovamento. Le altre squadre (a parte la Roma) non mi sembrano che fanno scintille e giocano a fasi alterne, cosa che invece negli anni passati non c'era (esempio: L'Udinese, Sampdoria,Chievo erano squadre che lottavano per la champions fino all'ultima giornata).

E' SOLO IL MIO PENSIERO !!!!!!!!!
 :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e ......
....... FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Titolo: .....si ma ...
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Dicembre 2006, 05:28:04 pm
Gaspare....per me il campionato di quest'anno è più semplice degli anni passati...attenzione più semplice significa che a parità di rendimento del Palermo o del Catania queste stesse squadre sarebbero in posizioni di classifica meno prestigiose...non quart'ultime...ritengo il Palermo in zona Uefa (tra 5 e 7°posto) il Catania a ridosso. Il perchè è semplice dirsi lungo a scriversi...diciamo che per 100 motivi detti tante volte.....Milan Inter Juve Roma e Fiorentina e a spizzichi e bocconi la Lazio hanno un potenziale (tecnico, Di risorse, di bacino,  di visibilità, di favori, di stampa favorevole etc...etc,) che al momento li colloca sopra i rosa e fra noi e voi, sempre al momento colloco, Samp e Udinese. Ora..quest'anno per vari motivi quasi tutte tranne Inter e Roma e mezza Lazio hanno sin qui steccato (la Juve non c'e')...un caso molto raro..per la contemporaneità di tante squadre quanto meno.

Per quanto detto ritengo che sarà ragionevole nel medio periodo (prossimi tre e quattro anni) pensare che il Palermo possa dire di aver fatto un campionato da strapparsi le vesti per la gioia se raggiungerà il quarto posto; mentre per il Catania stessa cosa dicasi per la Uefa.....poi Gaspare....il campo potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto......

L'anomalia...quindi..non la modestia..di questo campionato ci fa dire a noi rosa che ci incaz..iamo se non arriviamo quarti e voi elefantini che sarebbe una delusione non andare in coppa Uefa....insomma cucì dal prossimo anno ci sarà da gioire per la parte sinistra della classfica....

Saluti e baci...anzi no Cipollina e mandarino al Limone....
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 09 Gennaio 2007, 01:50:23 pm
arrigo sacchi su sky:
"in italia il calcio non diverte piu, la maggior parte delle squadre adotta dei moduli adatti piu a distruggere il gioco avversario che a costruire, discorso a parte va fatto per il catania di marino che io conosco bene avendolo segnalato quando allenava l'arezzo e praticava un gioo d'attacco e bello da vedere"
Titolo: L'abisso.
Inserito da: santopesaro - 11 Gennaio 2007, 04:32:12 pm
Dimenticavo.

L'ultimo campionao del mondo e' stato il piu' scadente che si sia mai disputato.Ed anche l'ultimo campionato europeo

Non mi sembra che qualcuno si sia lemantato di cio'