Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 30 Aprile 2014, 06:22:20 pm
-
Poco da scrivere, solo la formazione:
(3-4-1-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Barreto, Lazaar; Vazquez; Belotti, Dybala.
-
Breve e circonciso come direbbe qualcuno in parlamento ;-)
-
Secondo me gioca Stevanovic
-
Secondo me gioca Stevanovic
Se gioca Stevanovic non gioca uno fra Vazquez, Dybala e Belotti e si torna al 3-5-2 con Maresca. Sempre che sia recuperabile.
-
Ma a proposito di maresca la sua esclusione delle ultime partite è per infortunio o per scelta tecnica?
Comunque giocando con il trequartista comunque non c'è la necessità di giocare con il regista.
-
Notte prima degli esami...
Ci vediamo domani in serie A!!!
-
Sento la necessità di emettere un solo grido liberatorio: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
-
=D> =D> =D> Sincere congratulazioni =D> =D> =D>
-
Complimenti per una marcia trionfale che in B ha pochi precedenti.
E complimenti per il meritato contro-sorpasso.
Il derby continuerà a mancarmi. È l'unica tradizione ancora non del tutto rovinata dal calcio moderno. Col Trapani non sarà la stessa cosa.
-
C'A siemu !! ::)
-
Riesco solo a tirare fuori le braccia dal bidone di cenere in cui sono immerso per: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Speriamo di rincontrarci presto. ::) :-D
"U Mastru"
-
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2014/05/03/news/palermo_torna_in_serie_a-85114585/?ref=HRERO-1
-
Bentornati in Serie A, avete fatto un campionato strepitoso. =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Chissà quando ci sarà un altro palermo-catania in serie A................................. :-\
-
...la Sicilia avrà almeno una formazione in A in prossimo anno. E' ciò che conta. Spero facciate un'ottima squadra, da primi sette posti, il che porterebbe alto il nome della Trinacria e frenerebbe la proliferazione, come scarafaggi, di ulteriori tifosi strisciati isolani. A presto, spero... 8-)
-
Palermo immenso. Record di vittorie esterne consecutive della serie B (ho provveduto io stesso ad aggiornare wikipedia), record di giornate di anticipo per la promozione matematica, a maggior ragione per la vittoria del campionato, tanti altri record a portata di mano, al momento miglior difesa e miglior differenza reti del campionato, maggior numero di vittorie totali, dieci vittorie nelle ultime undici partite, trentuno punti fatti su trentatre disponibili nello stesso intervallo, ce ne sarebbero di primati da citare...
Il paragone col Palermo del 2003/04 è stuzzicante. In relativo possiamo dirne tante: campionato meno duro, squadre blasonate praticamente assenti, livello tecnico generale basso, ma c'è una cosa che differenzia quel Palermo da questo Palermo: quella squadra sarebbe andata a Novara, sul campo di una rivale in lotta per non retrocedere accontentandosi del pareggio, questa no, questa ha giocato a porta romana dal primo al novantatreesimo, questa ha attaccato malgrado il Latina perdesse per più di un ora a Castellammare, questa ha giocato col coltello fra i denti quando già tifosi e panchina iniziavano ad esultare. Questo è un valore assoluto, lotti per vincere a prescindere dal valore del campionato, lo fai perché la tua è una squadra prima di tutto con una mentalità vincente. E in questo il Palermo di oggi dà tre giri di distacco a quello del 2003-04. Chapeau.
Diamo l'addio alla serie B, ma per me non è stata un inferno. Non lo è stata perché ho rivissuto una dimensione tutto sommato più umana, poche polemiche, pochissimi veleni, tante feste quando arrivava il Palermo. Non è stata un inferno perché è stato un trionfo, qualcosa che non dimenticherò più. Non avevo mai visto una squadra affrontare quasi tutto il girone di ritorno come se dovesse giocare amichevoli infrasettimanali invece che impegni ufficiali. Non è stata un inferno questa serie B perché Zamparini ha parlato poco e i suoi uomini hanno fatto fatti e non chiacchiere. Ho criticato Perinetti per il suo servilismo, ma se il suo compito era riportare la squadra in A con quattro lire di budget, devo dire che l'ha fatto bene. Ho criticato Iachini perché giocava troppo sulla difensiva mortificando la qualità in favore della solidità, ma ad un certo punto è cambiato tutto ed oggi giocavamo con un trequartista, due punte, un esterno offensivo come Lazaaar e un Pisano che ha fatto più l'ala destra che il terzino. Hanno avuto ragione loro, sono felice.
Adesso rimangono cinque partite, possiamo vincerle tutte, probabilmente perderemo qualche punto per strada, ma vorrei che la Reggina o il Novara o il Padova ci portassero ad esempio per avere affrontato tutte le squadre nella stessa maniera e per non avere regalato nulla a Cittadella o Ternana, nostre prossime avversarie.
Forza Palermo, sempre e comunque, in C come in A.
-
Staquoto ed aggiungo----il mio uomo dell'anno ...EROS PISANO....giocatore che, seppur limitato tecnicamente, sepuur beccato dal pubblico ci ha sempre messo un gra cuore.......meglio un Pisano che il fortissimo Ilicic che ha sempre giocato con il ghiaccio nel cuore.....
-
Staquoto ed aggiungo----il mio uomo dell'anno ...EROS PISANO....giocatore che, seppur limitato tecnicamente, sepuur beccato dal pubblico ci ha sempre messo un gra cuore.......meglio un Pisano che il fortissimo Ilicic che ha sempre giocato con il ghiaccio nel cuore.....
Il cuore da solo non basta. Anzi, serve a ben poco. Allora facciamo un passo indietro al campionato scorso e ci accorgiamo che nessuno della stagrande maggioranza dei giocatori che avevamo in rosa può essere accusato di scarso impegno. Eravamo retrocessi proprio per manifesta inferiorità. Evitiamo quindi di ripeterne gli errori. Piuttosto, se zampa dice che ci vorranno 6 rinforzi, sto cercando di individuarne i ruoli (e qundi i bocciati). Di sicuro un centrale da affiancare a Munoz (Adelkovic bocciato). Un terzino sulla fascia destra (addio Pisano), due centrocampisti dai piedi buoni (Barreto e Bolzoni uno in panchina l'altro addio), Un regista basso (Maresca troppo avanti con gli anni) e l'ultimo una punta forte alla Toni, oppure un sostituto di Vazquez che per la A mi sembra non possa reggerne il ritmo.
-
Io parlo di questo campionato.............per l'anno scorso se vuoi ti faccio l'elenco (almeno due per reparto) che si sono rinfrescati le balls tutto il campionato o quasi.
Poi se ci siamo portati Troianiello come jolly possiamo permetterci Pisano.
Per quanto riguarda i rinforzi..... i credo che servono 5 giocatori minimo (due difensori, tre centrocampisti minimo) e una punta se dovesse andare via Hernandez (diversamente non compreranno nessuno...giustamente).
I ruoli ed i nomi dipendono da due fattori:
- Modulo del prossimo anno ( Iachini manterrà la difesa a 3?)
- Squadre retrocesse
Sicuramente uno tra Pisano, Morganella e Stevanovic andrà via....chi lo dirà il modulo ed il mercato....se si dovesse giocare a 4 dietro partirà stevanovich,
Se la difesa sarà a 3, un sinistro perchè in Serie A Andelkovic sarà un ottima riserva...ed un centrale perchè non credo che si voglia rischiare subito con Milanovich.
Io che farei ? Non cambiarei il modulo....anche Munoz gioca meglio con la difesa a 3.
Saluti
-
Io che farei ? Non cambiarei il modulo....anche Munoz gioca meglio con la difesa a 3.
A malincuore (perché non amo la difesa a tre che in A diventerebbe spesso a 5) sono d'accordo con te. Io dico di più: staff tecnico (giocatori esclusi, ovviamente) non cambierei una virgola, dagli uomini al modulo. Sarà che sono in astinenza da continuità...
p.s. il prossimo centravanti del Palermo è Paulinho del Livorno.
-
Già Templare è lui che prenderei.................magari in comproprietà con l'Inter che pare abbia già un accordo......
-
Visto la stagione anche i pisano diventano eroi, ma la serie a è un'altra cosa e non dimentichiamoci cosa hanno combinato i vari pisano morganella e company in a...quindi se proprio devo in a mi porto morganella e ringrazio eros per il contributo dato.
Capitolo acquisti ho scritto qualcosa su altro topic
scrivendo qualche nome, paolinho non mi dispiace, anche se spero che si salvino dai cugini prenderei spolli, lodi, barrientos, dal bologna kone, dal sassuolo zaza (anche se è della juve). Però dobbiamo fare attenzione a rinforzarci con giocatori di squadre retrocesse sempre per esperienze passate.
E mi porterei dalla b qualche giocatore come valdifiori, galano, pavoletti.
Ma secondo voi un giovinco un quagliarella o un denis non verrebbero a Palermo???
-
Più probabile Zaza che Quagliarella......quoto quelli della B.
-
spolli, lodi, barrientos, dal bologna kone, dal sassuolo zaza (anche se è della juve). Però dobbiamo fare attenzione a rinforzarci con giocatori di squadre retrocesse sempre per esperienze passate.
Ma appunto, assolutamente gente di B e non rottami di A... cioè, l'anno scorso siamo retrocessi con gli Ujkani, i Morganella, i Von Bergen e il prossimo anno pigliamo Lodi, Barrientos, Spolli, Kone? 8| 8| 8|
I catanesi, poi, falli andare da Mihajlovic a Genova, please...