Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: GASPARE - 04 Settembre 2006, 12:04:29 pm
-
Tratto da "La Sicilia" 02 Settembre 2006
Lo Monaco: <<Non capisco perché dobbiamo essere disfattisti a tutti i costi. Siamo tornati in serie A, lo abbiamo fatto in due anni e dopo avere risanato, qualcuno lo ha dimenticato, una società sull'orlo del fallimento. Oggi il Catania è un club serio, sano e rispettato. Abbiamo un futuro davanti, non rischiamo di scomparire o di essere cancellati per debiti, per eccesso di spesa, per cattiva amministrazione. Abbiamo un parco giocatori di assoluto rispetto, con molti di questi ragazzi siamo saliti in serie A e con loro, almeno con chi è voluto rimanere, ci giocheremo le nostre carte. Ci sembrava giusto e doveroso concedere fiducia al gruppo dell'anno scorso e così è stato. Stiamo crescendo e ogni tanto si commettono degli errori. Ma non siamo solo noi a dovere crescere».
Sui nuovi innesti aggiunge: «Abbiamo portato a Catania calciatori che valgono, moralmente e tecnicamente. Alcuni di loro me li hanno richiesti anche durante l'ultimo calcio mercato. Volete qualche nome? Sardo, per esempio, ma anche Minelli e Corona. Vi dico l'ultima. Mi ha telefonato il presidente del Cesena e mi ha fatto i complimenti per Vargas. Pietro, mi ha detto, ma dove lo avete trovato questo ragazzo, farà strada, ha grandi numeri. Ripeto: ci dobbiamo salvare, questo è il nostro unico obiettivo. Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima. Al campo ci aspettiamo gente che vuole bene a questa squadra e aiuti i ragazzi durante le partite. Non abbiamo promesso la coppa Uefa o chissà cos'altro. Manchiamo dal grande calcio da oltre due decenni e ci siamo appena rientrati. Credo sia giusto mantenere i piedi per terra e continuare a crescere strada facendo, piano piano, senza competere con chi oggi ci sta davanti>>
Benissimo Santo e gli altri, visto che continuate a scrivere cose non vere, eccovi la prova. Mi trovi da questo stralcio d'intervista dove ha mancato di rispetto a noi che ci abboniamo a prescindere, dove ha dato lezioni di fede!?...Ovviamente è gradita l'opinione di Templare, Sergio e chi tra i rosanero ha un pò di cervello!
Io non mi sento assolutissimamente toccato da quanto scritto. Anzi rilegendolo sottoscrivo e approvo ancor di più.
Santo, chi dice di essere un vero tifoso, chi fa lezioni di fede, chi si spakkia (lui si!) che ha fatto mille trasferte non se ne esce scrivendo sui Muri o in diretta radiofonica o nelle sms line che vuole restituito l'abbonamento perchè la campagna acquisti è scandalosa, va bene!?
Detto questo, so benissimo e non ho dubbi che col campionato saremo tutti e dico tutti a tifare e sostenere a più non posso, ma non è questo il punto Santo!
Ciao Fratello
-
"...Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima...."
Non credo che una critica sia foriera di un disastro.
Non credo che i migliori amici miei debbano essere sempre quelli che mi lodano (tranne per un nano di mia conoscenza).
Sono amici miei anche quelli che serenamente e con educazione mi fanno riflettere sul mio operato. Risolvere tutto ad una metafora meramente economica mi sa di taverna Gaspare, anche perche', e tu lo sai, io "lassu soddi a cuntari" per questa squadra.
Che dirti..Forse si tratta di una mia esagerata sensibilita'. Tribuna B, settore B, fila 24 posto 30. Gaspare, fratello, giorno 17 mi troverai li'.
:wink:
-
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."
Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.
Era così difficile dire semplicemente: "Ringrazio chi ci sta vicino e ci dà fiducia sottoscrivendo l'abbonamento, chi non la pensa nella stessa maniera cercheremo di farlo ricredere nei prossimi mesi a suon di risultati." Se sei l'AD plenipotenziario di una società di A devi avere almeno le minime doti di comunicazione, altrimenti é meglio che stai dietro la scrivania o in giro per i campi a vedere giocatori e fai parlare qualcun altro.
Lo scorso anno se ricordi bene rimasi sconcertato, e lo scrissi pure, sentendo quella squallida intervista di Papadopulo che si lamentava del fatto che il Treviso ormai retrocesso si fosse impegnato alla morte davanti ad un dirigente del Chievo, in tribuna alla Favorita, venuto secondo lui a "controllare" l'impegno dei Trevigiani.
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Ciao Gaspare.
Inutile tornare sull'argomento.Ognuno ha le sue idee.
Ci sono persone che sono più convinte della bontà dell'operato dell'AD ed altre,fra cui il sottoscritto,che ne sono meno convinte.Tutto qua.
Io credo che sia il momento di remare tutti nella stessa direzione,smettendola di fare discorsi anti e discorsi pro,siti anti e siti pro...basta.
Tra sei giorni il Catania scenderà in campo e quello che a noi spetta è sostenerlo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.E questo è quello che conta.Si possono avere visioni discorsi sulla validità di una persona,ma mi pare una cosa normale.Quello su cui non ci devono essere discordanze è il sostegno alla squadra.E se penso che qualche stagione fa il nostro esordio in campionato era una sconfitta interna con il Castrovillari,credo che qualche passo in avanti lo abbiamo fatto.
Mettiamo da parte le polemiche.
-
Riguardo Lo Monaco, Templare ha di sicuro ragione relativamente alla comunicazione: lo scorso anno i litigi in diretta LoMonaco-Provini o Lo Monaco-Strano (o anche la polemica con Licari), per quanto in un certo senso motivati, non sono stati un bello spettacolo. Ma questo è un problema comune in Italia: da Galliani a Cellino, passando per i vari Sensi e Preziosi e Della Valle, senza voler scomodare i nostri, lo stile è materia rara che si confonde spesso con l'ipocrisia.
Piuttosto spero che il nostro AD abbia ragione e che, comunque vada il campionato, il progetto del centro sportivo si concretizzi. Il mio sogno inconfessabile è che il Catania diventi il nuovo Chievo:-)
Ciao!
-
Temply: leggendo l’articolo riportato da Gaspare, devo raddrizzare il tiro.
Lo Monaco ha presentato il suo operato in sede di mercato; lo ha fatto mettendo in evidenza tutte le difficoltà incontrate, non perdendo di vista alcune coordinate necessarie, tra cui il bilancio aziendale e la stabilità societaria, costata parecchi sacrifici che non gli consentiranno (adesso) di essere una potenza del calcio italiano ma almeno una società sana, senza debiti e con un futuro davanti. Ha dato fiducia al precedente blocco che ha vinto lo scorso campionato ed ha inserito alcuni tasselli superando diverse difficoltà tra le quali:
A) individuare chi ti serve;
B) disponibilità della società d’appartenenza alla cessione
C) avere il denaro necessario, per acquistarlo
D) volontà del giocatore a trasferirsi
E) presentargli un contratto adeguato (e non tutti hanno la munificenza di Zamparini)
Ha ampiamente illustrato quali sono i programmi che si stanno portando avanti e quali sono gli obbiettivi che ci si è prefissati. Ha detto chiaramente che il gruppo su cui è stata forgiata la nuova formazione è quello brillante e vincente dello scorso anno. Ha detto che non ci sono in programma scudetti o coppe europee ma soltanto l’ambizione e la voglia di crescere. Magari alle coppe ci si penserà domani. Questo è quanto presentato da Lo Monaco che, per le difficoltà oggettive sussistenti, è quanto di meglio questa società ha potuto fare. Magari, con l’aiuto di tutti (meno chiacchiere e più concretezza (“correte ad abbonarvi”) potremmo anche fare meglio in futuro.
Evidentemente c’è qualcuno che non è rimasto soddisfatto (ci sono a Palermo, figuriamoci se non ci dovevano essere a Catania). Bisogna vedere (il problema non riguarda solo Catania ma anche da noi) se basta indossare la sciarpa, rossazzurra o rosanero che sia, o il cappellino con il logo originale della propria squadra per ritenersi di avere i titoli di battere i pugni sul tavolo. Magari, a campionato iniziato ed in presenza di risultati disastrosi, si! Le critiche aspre, pungenti, distruttive, potrebbero avere un senso o una ragione. Ma venir bocciati ancor prima di cominciare, Lo Monaco non poteva dire altro che restituisce i soldi dell’abbonamento a chi non è contento. Una frase, un gesto che vuol dire solamente questo: “noi vogliamo crescere, ma dovete crescere anche voi; e se tu sei tifoso e credi in questa società e credi in noi, il tuo ruolo è quello di darci il tuo sostegno ed il tuo contributo, non la tua disapprovazione o il tuo malcontento perché aspirante a programmi che adesso non si possono mantenere (ma in futuro, vedremo)”.
In fondo, non crediate che chi si presenta allo stadio con l’abbonamento gli ritornino i soldi indietro, la frase così in se, è soltanto una metafora o una provocazione. Insomma, non ha detto "di voi me ne fotto, non siete nessuno". Semmai un "questo potevamo fare, questo per adesso è il nostro passo disponibile, spiacente se in qualcuno abbiamo creato illusioni che non possiamo mantenere.
Domanda per Templare:
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco
Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.
-
"...Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima...."
Non credo che una critica sia foriera di un disastro.
Non credo che i migliori amici miei debbano essere sempre quelli che mi lodano (tranne per un nano di mia conoscenza).
Sono amici miei anche quelli che serenamente e con educazione mi fanno riflettere sul mio operato. Risolvere tutto ad una metafora meramente economica mi sa di taverna Gaspare, anche perche', e tu lo sai, io "lassu soddi a cuntari" per questa squadra.
Infatti, ripeto, la frecciata non è dedicata a te o a quelli come noi, Marco...ma a quelli che si sono convinti che se ieri gli hai preso Baiocco e Spinesi oggi gli devi prendere Pirlo e Toni e non sentono ragione, altrimenti la stagione è già fallita!
Tu sai quanti ce n'è a Catania!
Che dirti..Forse si tratta di una mia esagerata sensibilita'. Tribuna B, settore B, fila 24 posto 30. Gaspare, fratello, giorno 17 mi troverai li'.
:wink:
Lo so dove sarai, non c'è bisogno che me lo ricordi...come penso lo sappia perfino Lo Monaco. Sulla sensibilità, invece, credo proprio che dovresti regolarti i recettori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Fratello e sempre uniti!
-
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."
Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.
Perdonami Temply, mi sembra tale e quale alla scafazzata di Zamparini nel post festa rosanero al tg 3 regione, cito la frase per quello che ricordo, visto che non ho trovato testimonianza scritta: "Io ho fatto la squadra, ma a Palermo gli spettatori sono sempre meno...non c'è più l'entusiasmo di tre anni fa e la cosa mi preoccupa parecchio...".
Mi pare che siete arrivati a quota 20 mila anche per l'effetto Amauri, ed è poco!?...Trovami la differenza di caduta di scecco!...Anzi, non per rinfocolare la vecchia questione abbandono di Zamparini, mi sa più di minaccia che di scafazzata!
Era così difficile dire semplicemente: "Ringrazio chi ci sta vicino e ci dà fiducia sottoscrivendo l'abbonamento, chi non la pensa nella stessa maniera cercheremo di farlo ricredere nei prossimi mesi a suon di risultati." Se sei l'AD plenipotenziario di una società di A devi avere almeno le minime doti di comunicazione, altrimenti é meglio che stai dietro la scrivania o in giro per i campi a vedere giocatori e fai parlare qualcun altro.
Perfetto, Temply. Probabilmente tu o io avermmo detto questo. Dico di più, probabilmente se il nostro A.D. avesse avuto un'altra maniera di porgersi da quando e a Catania ci sarebbero oggi molte meno polemiche.
Anche se il polemizzare, il cercare sempre il pelo nell'uovo è innata per certi miei concittadini: a Gaucci si contestava la demagogia e il populismo a Lo Monaco il contrario. Nero o Bianco...un grigio, per taluni, non è possibile!
Quindi, come vedi vieni al mio discorso, sbaglia nella forma e non nei contenuti!
Lo scorso anno se ricordi bene rimasi sconcertato, e lo scrissi pure, sentendo quella squallida intervista di Papadopulo che si lamentava del fatto che il Treviso ormai retrocesso si fosse impegnato alla morte davanti ad un dirigente del Chievo, in tribuna alla Favorita, venuto secondo lui a "controllare" l'impegno dei Trevigiani.
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Non ricordo bene l'accaduto. Ma ti ho sempre riconosciuto come un rivale serio e di una coerenza esemplare. Per questo ho chiesto il tuo parere e non perchè volessi per forza ragione.
Riguardo i comportamenti da serie C, mi viene facile risponderti che a critiche da pubblico di serie C si scade a risposte da A.D. di serie C
Ciao!
-
Ciao Gaspare.
Inutile tornare sull'argomento.Ognuno ha le sue idee.
Ci sono persone che sono più convinte della bontà dell'operato dell'AD ed altre,fra cui il sottoscritto,che ne sono meno convinte.Tutto qua.
Io credo che sia il momento di remare tutti nella stessa direzione,smettendola di fare discorsi anti e discorsi pro,siti anti e siti pro...basta.
Tra sei giorni il Catania scenderà in campo e quello che a noi spetta è sostenerlo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.E questo è quello che conta.Si possono avere visioni discorsi sulla validità di una persona,ma mi pare una cosa normale.Quello su cui non ci devono essere discordanze è il sostegno alla squadra.E se penso che qualche stagione fa il nostro esordio in campionato era una sconfitta interna con il Castrovillari,credo che qualche passo in avanti lo abbiamo fatto.
Mettiamo da parte le polemiche.
Perfetto Fratello. Quoto e sottoscrivo quanto da te scritto...soprattutto nelle ultime righe.
Mi piacerebbe che se lo ricordasse anche qualche altro nostro concittadino...magari uno di quelli che si vanta di aver fatto 1000 trasferte e che da 20 anni va allo stadio e poi scrive o telefona in radio dicendo che vuole ritornati i soldi dell'abbonamento perchè questa campagna acquisti non è degna di Catania!
Ciao!
-
Temply: leggendo l’articolo riportato da Gaspare, devo raddrizzare il tiro.
Lo Monaco ha presentato il suo operato in sede di mercato; lo ha fatto mettendo in evidenza tutte le difficoltà incontrate, non perdendo di vista alcune coordinate necessarie, tra cui il bilancio aziendale e la stabilità societaria, costata parecchi sacrifici che non gli consentiranno (adesso) di essere una potenza del calcio italiano ma almeno una società sana, senza debiti e con un futuro davanti. Ha dato fiducia al precedente blocco che ha vinto lo scorso campionato ed ha inserito alcuni tasselli superando diverse difficoltà tra le quali:
A) individuare chi ti serve;
B) disponibilità della società d’appartenenza alla cessione
C) avere il denaro necessario, per acquistarlo
D) volontà del giocatore a trasferirsi
E) presentargli un contratto adeguato (e non tutti hanno la munificenza di Zamparini)
Ha ampiamente illustrato quali sono i programmi che si stanno portando avanti e quali sono gli obbiettivi che ci si è prefissati. Ha detto chiaramente che il gruppo su cui è stata forgiata la nuova formazione è quello brillante e vincente dello scorso anno. Ha detto che non ci sono in programma scudetti o coppe europee ma soltanto l’ambizione e la voglia di crescere. Magari alle coppe ci si penserà domani. Questo è quanto presentato da Lo Monaco che, per le difficoltà oggettive sussistenti, è quanto di meglio questa società ha potuto fare. Magari, con l’aiuto di tutti (meno chiacchiere e più concretezza (“correte ad abbonarvi”) potremmo anche fare meglio in futuro.
Evidentemente c’è qualcuno che non è rimasto soddisfatto (ci sono a Palermo, figuriamoci se non ci dovevano essere a Catania). Bisogna vedere (il problema non riguarda solo Catania ma anche da noi) se basta indossare la sciarpa, rossazzurra o rosanero che sia, o il cappellino con il logo originale della propria squadra per ritenersi di avere i titoli di battere i pugni sul tavolo. Magari, a campionato iniziato ed in presenza di risultati disastrosi, si! Le critiche aspre, pungenti, distruttive, potrebbero avere un senso o una ragione. Ma venir bocciati ancor prima di cominciare, Lo Monaco non poteva dire altro che restituisce i soldi dell’abbonamento a chi non è contento. Una frase, un gesto che vuol dire solamente questo: “noi vogliamo crescere, ma dovete crescere anche voi; e se tu sei tifoso e credi in questa società e credi in noi, il tuo ruolo è quello di darci il tuo sostegno ed il tuo contributo, non la tua disapprovazione o il tuo malcontento perché aspirante a programmi che adesso non si possono mantenere (ma in futuro, vedremo)”.
In fondo, non crediate che chi si presenta allo stadio con l’abbonamento gli ritornino i soldi indietro, la frase così in se, è soltanto una metafora o una provocazione. Insomma, non ha detto "di voi me ne fotto, non siete nessuno". Semmai un "questo potevamo fare, questo per adesso è il nostro passo disponibile, spiacente se in qualcuno abbiamo creato illusioni che non possiamo mantenere.
Domanda per Templare:
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco
Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.
Perfetto Sergio, hai inquadrato in maniera esemplare la situazione...del resto quando si vive in realtà simili, se si ha un pochettino di onestà, ci si accorge che qui in Sicilia taluni godono nel farsi del male da soli...e non solo nel calcio!
Ciao
-
Domanda per Templare:
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco
Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.
Non é la nostra tifoseria, ma sono quattro imbecilli che meriterebbero il ricovero in un manicomio turco. Così come i tifosi catanesi non sono tutti quelli della molotov contro l'albergo di Adrano dove il Palermo era in ritiro.
Diverso il discorso quando a parlare é un allenatore o un dirigente, perchè vuoi o non vuoi ha molta più valenza di quella dei quattro imbecilli esaltati da una partita di calcio. E Papadopulo l'anno scorso fece una figura misera ed altrettanto la fece fare al Palermo e a Palermo.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."
Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.
Perdonami Temply, mi sembra tale e quale alla scafazzata di Zamparini nel post festa rosanero al tg 3 regione, cito la frase per quello che ricordo, visto che non ho trovato testimonianza scritta: "Io ho fatto la squadra, ma a Palermo gli spettatori sono sempre meno...non c'è più l'entusiasmo di tre anni fa e la cosa mi preoccupa parecchio...".
Mi pare che siete arrivati a quota 20 mila anche per l'effetto Amauri, ed è poco!?...Trovami la differenza di caduta di scecco!...Anzi, non per rinfocolare la vecchia questione abbandono di Zamparini, mi sa più di minaccia che di scafazzata!
Fra il dire ai propri tifosi "vi sbatto l'abbonamento in faccia" e dire di "essere preoccupato per il calo di entusiasmo" c'é la stessa differenza che passa fra un montante di Tyson ed una boffa di Frodo lo Hobbit.
Ma veramente credi che le due dichiarazioni siano minimamente comparabili? Io francamente non riesco a trovare alcuna analogia, nemmeno sforzandomi, a meno che il solo fatto che Zamparini parli sia già di per se un errore, un pò come le democraticissime assemblee al liceo, dove ogni volta il primo punto all'ordine del giorno era non fare parlare i ragazzi del FdG. Allora in quel caso hai ragione tu...
Per il resto, Zamparini a parte, ripeto che hai perfettamente ragione a lagnarti di determinate situazioni che si stanno verificando nella tua città. Che dirti, certe cose possono essere se non risolte almeno accantonate soltanto con l'aiuto dei risultati. Vedremo fra un paio di mesi...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Gaspare ormia per me e' tempo di esordio :D .Come tutti spero che il Direttore abbia azzeccato le mosse,per il resto io manco li prendo in considerazione quelli che vogliono restituito l'abbonamento o fanno i siti antilomonaco a 5 giorni dall'inizio di una serie A che aspettiamo da 23 anni e la dobbiamo difendere tutti insieme.
Piuttosto mi preoccupa il fatto che Garcia,Izco e Vargas siano senza trasfer,con Caserta squalificato,Anastasi e Cesar infortunati,Edusei fuori forma non e' che abbiamo tanta scelte :shock:
-
[quote="Templare]Fra il dire ai propri tifosi "vi sbatto l'abbonamento in faccia" e dire di "essere preoccupato per il calo di entusiasmo" c'é la stessa differenza che passa fra un montante di Tyson ed una boffa di Frodo lo Hobbit.
Ma veramente credi che le due dichiarazioni siano minimamente comparabili? Io francamente non riesco a trovare alcuna analogia, nemmeno sforzandomi, a meno che il solo fatto che Zamparini parli sia già di per se un errore, un pò come le democraticissime assemblee al liceo, dove ogni volta il primo punto all'ordine del giorno era non fare parlare i ragazzi del FdG. Allora in quel caso hai ragione tu...[/quote]
Templare, caro amico, non interpretiamo a comodo nostro. Perchè se traduci quella frase dell'A.D. come "vi sbatto l'abbonamento in faccia", mi viene comoso interpretare quella "preoccupazione" zampariniana con un tormentone a lui caro quando lo fate seccare. Ossia visto che io mi sveno per voi e la risposta che mi date è questa, faccio vela per altri lidi!
Allora, cerchiamo di non andare fuori dal seminato. Ho già detto a chi si riferisce Lo Monaco. Probabilamente la frase doveva dirla completa: "Visto che da qualche giorno e precisamente dalle 19 e 01 da quando si è chiuso il calcio mercato, certuni hanno preso d'assalto Muri, Forum, radio e sms line richiedendo il rimborso dell'abbonamento visto la delusione per la squadra che ne è venuta fuori, se voltete vi restituisco i soldi e amici come prima!"...Che mi pare diverso da "vi sbatto l'abbonamento in faccia" 8)
E' chiaro che come dicono nelle zone del nostro A.D., ogni scarrafone è bello a mamma sua, per cui non ne verremo mai fuori ed è normale che tu giustifichi come nulla o quasi le sparate del De Medici e ti inorridisci per quelle degli altri. Fa anche questo il gioco delle parti, lo capisco!
Ciao
-
Gaspare, in tal senso mi sono già espresso ampiamente.
Ritengo che il Catania abbia fatto una capmapagna acquisti compatibile con le esigenze e gli obiettivi che la società si è posta.
Ero convinto che questo accadesse anche quando ancora erano state fatte poche operazioni e in molti si lamentavano, pur mancando ancora 40 giorni alla chiusura del calciomercato.
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, come ho scritto nel mio ultimo post, di loro non mi preoccupo più di tanto.
Il mio voto al Catania è un 7 pieno.
Qualcuno ha detto che il suo sogno è quello che il Catania segua le orme del Chievo... io penso che ha le carte in regola, in più ha un pubblico che a Chievo manca, a patto che questo pubblico però faccia bene la sua parte.
salutamu Gaspare.
-
Gaspare, a me sembra sempre che le interpretazioni di Zamparini da parte "vostra" siano mooolto di parte. Zamparini può dire quello che vuole, tanto quello che vale sono poi le sue azioni e infatti mentre si dichiarava preoccupato per il calo di entusiasmo registrato negli abbonamenti (comune peraltro a tutta Italia) trattava Amauri sulla base di 8 milioni di euro. Nello stessa maniera sta portando avanti da più di un anno mil progetto del nuovo stadio. Per me può lamentarsi quanto vuole, é il suo carattere e comunque lo fa sempre con garbo e senza prendere nessuno per i fondelli.
Questo Zamparini, per quanto riguarda Lo Monaco mi sembra invece situazione molto diversa. Lo Monaco, da quanto visto e sentito con le mie orecchie, prende a pesci in faccia chiunque non la pensi come lui, dai giornalisti che danno voce a Cantone ai tifosi che si lamentano della campagna acquisti, passando per i politici che amministrano la città.
Avrà sicuramente un milione di ragioni, ma non appena apre bocca riesce a farsi torto in un fiat. Il mio consiglio é che si occupi solo di costruire la squadra, é bravissimo a quanto pare a pescare talenti nascosti. Il PR lo faccia fare a chi ha doti comunicative migliori.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Ritengo che il Catania abbia fatto una capmapagna acquisti compatibile con le esigenze e gli obiettivi che la società si è posta.
Il mio voto al Catania è un 7 pieno
Io invece penso, e non mi stanco mai di ripeterlo, che qualcosina è mancata, quindi il tuo "7" mi pare eccessivo.
Cio' non toglie che considero vergognosi i siti antilomonaco e quantaltro,
e non ci sono dubbi che noi tifosi dobbiamo semmai moltiplicare gli sforzi
nel supportare la squadra ed essere veramente il dodicesimo uomo in campo per sopperire ad eventuali deficit non colmati con la campagna acquisti.
Piuttosto mi preoccupa il fatto che Garcia,Izco e Vargas siano senza trasfer,con Caserta squalificato,Anastasi e Cesar infortunati,Edusei fuori forma non e' che abbiamo tanta scelte
Ma qualcuno mi sa spiegare perchè abbiamo sempre problemi con questi
maledetti transfer?
-
Su Lo Monaco anche io aggiusto il tiro..l'unica cosa che doveva evitare era l'affermazione "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi" in quanto si è cercato un trequartista che non si è preso.
Su Zamparini ...è una vecchia volpe....gioca con la solita minaccina .."non mi fate arrabbiare se no mi compro il Napoli per tentare di fare più abbonamenti possibili"....ma caro Zampa noi lupi grigi sappiamo che:
1) Il chievo si è attestato sulla seconda parte della classifica pur avendo lo stesso pubblico del partinicoaudace...evidentemente a certi livelli i soldini alle società arrivano da altre fonti.
2) Al primo anno di A il Palermo ha esaurito lo stadio, che non è piccolo, di abbonati
3) Nonostante l'effetto calciopoli e la perdita di appeal per l'assenza della juve dalla A, considerato che la sicania è terra Juventina, Palermo farà più abbonati di Catania al primo anno di A e di Messina al suo primo anno di A.
4) Nella cultura del Palermitano non c'è l'abbonamento e credo che il valore reale del numero di abbonati si al massimo di 20.000 unità.
5) Gli abbonamenti sono calati nelle curve...quindi...ci potrebbe essere anche motivazioni di tipo sociale dietro, tipo denaro/lavoro....la medio/alta borghesia Palermitana si è rifatta le brave tribune e Gradinate.
derby/ultra: Riprendendo lo spunto di Sergio......un derby in notturna in serie A deve essere un motivo di vanto per tutti. Mi auguro che quei cannavazzi che rumoreggiano in curva Sud si astengano de provocazioni e pensino solo a tifare o al più a qualche simpatico sfotto'......
-
Ciao TURIDDU, bentornato innanzitutto :wink:, ti ringrazio per quel 7, ma io non ho mai creduto serie le valutazioni sulla "carta". Per me se si è operato bene o male lo deve dire il campionato.
Idem per le pagelle che rilasciano i quotidiani sportivi, che ci danno un voto mediocre. Da quando c'è Pulvirenti a Catania non ne hanno azzeccata una: il primo anno ci davano in A a prima botta :lol: ...il secondo che avremmo fatto i play off :lol: ...il terzo, questo, che siamo quasi di passaggio 8) ...fai tu Cugino! :lol: :lol:
Personalmente, come ho avuto modo di esporre, non mi sento per nulla insoddisfatto da quanto il Catania ha fatto in sede di calciomercato. Mi aspettavo anch'io il "nome" dell'ultima ora, ma va bene così, l'obiettivo è e resta una salvezza quanto più anticipata possibile!
Templare...che vuoi che ti dica!? L'obiettività sarà un tuo dono, ma solo tuo visto che mi pare di capire che qualche altro rosanero presente sul Forum si permette di parlare di "minacce" e non riscontra, nè oggi nè ieri, questo garbo e pacatezza di cui vai parlando.
Ovviamente, ripeto, faccio fede ai soli forensi, non sia mai che mettessi in ballo qualche palermitano di mia conoscenza che non la pensa nemmeno lui così, rischierei di venire preso per millantatore! :lol: :lol: 8)
E per fortuna che sono io il filosocietario :lol: :lol: :lol: 8)
Ciao!
-
"..Lo Monaco, da quanto visto e sentito con le mie orecchie, prende a pesci in faccia chiunque non la pensi come lui, dai giornalisti che danno voce a Cantone ai tifosi che si lamentano della campagna acquisti, passando per i politici che amministrano la città..."
Templare solo alcune precisazione.
Alcune categorie a Catania meritano i pesci in faccia.
In primis gli amministratori, in secundis i giornalisti e certi improbabili opinionisti (leggi Cantone..)
Si puo' criticare il metodo di Lo Monaco in questo caso, ma non il merito.
Lo Monaco pero' sbaglia a prendere a pesci in faccia anche i tifosi.
Perche' per noi il Catania e' una malattia. E quando la critica ti viene da una persona che tu sai innamorata pazza di te, non devi prenderla a pesci in faccia. Lei non se lo merita. :(
-
Su Zamparini ...è una vecchia volpe....gioca con la solita minaccina .."non mi fate arrabbiare se no mi compro il Napoli per tentare di fare più abbonamenti possibili"
Caro Occasionale: non sapevo che Zamparini ti avesse elevato al ruolo (sicuramente gramo) di suo confidente personale, mettendoti al corrente dei i suoi balzi d’umore, numerosissimi anche nell’arco delle 24 ore, palesandoti ancor prima che ai media e alla carta stampata, operazioni di così vasta portata come il trasferimento di un intera azienda da una città all’altra, causa qualche migliaio di abbonamenti in meno rispetto al preventivato.
Come non sapevo nemmeno che l’oceanica tifoseria partenopea fosse affacciata alla finestra in speranzosa attesa della venuta del nuovo Masaniello del 21esimo secolo, come se De Laurentis fosse un oppressore sanguinario e disperato o, addirittura, un fesso qualunque che dopo aver rosicato le ossa per ben 2 anni in serie C, adesso che sta giungendo al filetto chiami alla sua mensa l’avido commensale cedendogli addirittura il posto.
Gaspare abita nella Rio di Sicilia. Lascia che Egli continui a farsi i bagni alla playa che il mare di Mondello è pieno di meduse! :lol:
-
Sergio t'informo che non sono il confidente di Zamparini ma..di.....qualcun altro si e che quindi:
1) Un azienda riconducibile a Zamparini ha della azioni del Napoli
2) Vi è un accordo commerciale TRA Mandi ed il Napoli
3) De laurentis se non impazzisce non ha motivo di cedere a Zamparini ne lui di comprare.
4) Il più importante ......Siccome non è stupido ha capito che vi è una parte della tifoseria che si è convinta che lui sia con la valigia in mano perenne ...per tirare acqua al suo mulino si diverte a fare lo spigoloso.
QUESTO NON E' QUELLO CHE TU DICI CHE IO ABBIA VOLUTO DIRE!!!!
Infatti hai mai sentito parlare di bluff!!!???
-
Su Zamparini ...è una vecchia volpe....gioca con la solita minaccina .."non mi fate arrabbiare se no mi compro il Napoli per tentare di fare più abbonamenti possibili"
occasionale hai detto una cosà un tantino esagerata...Secondo te Zamparini non sa che anche i biglietti si vendono e quindi qualche abbonamento in meno non fa nulla? anche se non c'era il pienone degli abbonamenti l'anno scorso c'erano sempre 32.000 persone allo stadio....semmai tutti, Palermo Calcio e Snai, dovrebbero trovare il modo di evitare lunghe code...che già (almeno per me) si sono verificate per la partita con il Boavista (sabato mattina)
-
4) Il più importante ......Siccome non è stupido ha capito che vi è una parte della tifoseria che si è convinta che lui sia con la valigia in mano perenne ...per tirare acqua al suo mulino si diverte a fare lo spigoloso.
Allora diciamo meglio che Zamparini cala la lenza e i pesciolini abboccano. :P
Il guaio è che abboccano di più i pesciolini rossazzurri che delfini rosanero. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Zamparini il pescatore! E chi l'avrebbe mai detto? :P :P :P :lol: :lol: :lol:
-
Claudio...non mi sono spiegato!!!
Io sono Zamparini...devo tentare di fare più abbonamenti possibili per i motivi ovvi che non sono cmq legati alla sopravvivenza di un club come il Palermo....che faccio?
Siccome c'e' una buona fetta di tifoseria che è terrorizzata all'idea che io lasci il Palermo faccio lo sgorbutico.....e tento di fare alzare dalla sedia quanto più gente possibile..punto.
La cosa più preoccupante è l'empasse indecorosa sul nuovo stadio....quella si che è cosa preoccupante per i progetti futuri di Zampa uno stadio moderno all'inglese avrebbe dei ritorni economici notevoli per Mister mandi.....ed il nostro consiglio comunale se l'annaca!!!!
Incredibile arriva uno che dice io faccio lo stadio perfetto con i miei soldi e rimarrà, proprietà della società, ma a disposizione dei Palermitani!! E i nostri Politici che fanno? Sa fissiano!!
Sono veloci solo quando devono dare licenza edilizia per distrugerre via Liberta o via Notarbartolo o per poggio mondello........picciotti sono stato 1 settimana in danimarca appena sono arrivato a Palermo mi sono dovuto prendere la biochetasi!!!
Civiltà, servizi, opportunità tutto con una pressione fiscale superiore alla nostra.....ma credetemi vieni u priu a dare allo stato il 42% dello stipendio lordo ....quando lo stato è presente.....figuratevi che per ogni figlio ti sganciano 1000€ mese...........
-
Catania: contratti e dintorni
di Angelo Scaltriti
Set 6, 2006, 14:05
A mercato chiuso, il Catania scopre una rosa in versione “XXL”, potendo contare in vista del campionato alle porte su 28 elementi, inclusi nel computo il terzo portiere Ferrante ed il centrocampista Nardini, ancora rossazzurro nonostante sin dall’inizio della sessione di contrattazioni l’orientamento fosse quello di una nuova cessione in prestito del biondo centrocampista, dopo l’esperienza modenese. E non è tutto: considerando il rientro alla base di Iannelli, che dopo il grave infortunio patito nella scorsa stagione, quand’era in forza al Modica, irrobustirà in questo campionato la Primavera, ci sarebbe persino un ventinovesimo uomo. In senso restrittivo dell’organico in avvio di campionato si considerino invece la convalescenza di Cesar, le fasi di recupero avanzate ma incomplete di Anastasi ed Edusei, la necessità di perfezionare l’integrazione nella nuova realtà del giovane nipponico Morimoto, che potrebbe mettersi in evidenza nel campionato Primavera. Almeno per la prima giornata, poi, c’è da fare i conti con la squalifica di Caserta e con la mancanza del transfer per Garcia, mentre a proposito dei documenti validi per il tesseramento di Vargas ed Izco non dovrebbero esserci problemi, secondo quanto ha riferito lo stesso Pasquale Marino ai cronisti. A prescindere dall’opportunità d’installazione del sistema elimina-code per usufruire della doccia, negli spogliatoi, si spera che l’invidiabile capacità di “fare gruppo” del Catania edizione 2005-2006 si sia già trasmessa al nuovo insieme. Carico di responsabilità ulteriore, questo, per i più esperti.
GLI ACQUISTI
Colucci G. (c, comproprietà Verona, dal Livorno)
Corona (a, definitivo, Catanzaro)
Edusei (c, comproprietà Sampdoria, dal Torino)
Falsini (d, definitivo, Siena)
Garcia (d, prestito con diritto di riscatto, Rubin Kazan)
Iannelli (a, fine prestito, Modica)
Izco (c, definitivo, San Telmo, dal Tigre)
Millesi (a, definitivo, Avellino)
Minelli (d, comproprietà Atalanta, dall’Albinoleffe)
Monastra (a, definitivo, Nuova Rinascita)
Morimoto (a, prestito con diritto di riscatto, Tokio Verdy)
Nardini (c, fine prestito, Modena)
Rossini (a, definitivo, rescissione contratto Udinese)
Sardo (d, comproprietà Piacenza)
Scurti (definitivo, Pescara)
Stovini (d, definitivo, svincolato dal Lecce)
Vargas (d, definitivo, Colon de Santa Fe)
Sono diciassette, considerando anche i giovani Iannelli, Monastra e Scurti destinati alla Primavera di Irrera, i calciatori attualmente in organico che non erano legati al Catania allo scorso 30 giugno. Ben nove le operazioni in entrata a titolo definitivo, due invece i rientri, al tirar delle somme, per fine prestito: gli altri “cavalli di ritorno” estivi si sono in seguito nuovamente trasferiti. Da notare come i due nuovi prestiti di cui ha beneficiato la rosa rossazzurra siano accompagnati dal diritto di riscatto dell’intero cartellino, a conferma dell’idiosincrasia del Catania al prestito secco in entrata. Quattro le nuove compartecipazioni: Colucci, Edusei, Minelli e Sardo. Considerando anche le posizioni di Cesar, Mezavilla, Sabato e Plasmati, al termine del prossimo campionato la dirigenza etnea dovrà trattare ben 8 comproprietà.
LE CESSIONI
In neretto i giocatori dal cartellino in tutto o in parte “rossazzurro”: ne sono evidenziate anche le rispettive scadenze contrattuali.
Ancione (c, prestito, Juve Stabia)
scadenza contrattuale 2008
Bianco (d, prestito con diritto di riscatto, Cagliari)
scadenza contrattuale 2009
Brevi (c, svincolato, Siena)
Cardinale (c, definitivo, Foggia)
Dall’Acqua (a, fine prestito Treviso, Foggia)
Danucci (c, prestito, Taranto)
scadenza contrattuale 2008
De Zerbi (a, definitivo, Napoli)
Dugic (a, rescissione contratto)
Fanelli (c, prestito, Sambenedettese)
scadenza contrattuale 2008
Gritti (d, prestito, Andria Bat)
scadenza contrattuale 2010
Lo Monaco (d, definitivo, Gallipoli)
Marchese (d, fine prestito Chievo)
Mezavilla (c, comproprietà, Cesena)
scadenza contrattuale 2008
Olive (c, svincolato)
Padalino (d, definitivo, Piacenza)
Panini (d, prestito, Taranto)
scadenza contrattuale 2009
Paschetta (d, definitivo, Gallipoli)
Patanè (d, prestito, Andria Bat)
scadenza contrattuale 2008
Plasmati (a, comproprietà Andria Bat, prestito al Crotone)
scadenza contrattuale 2009
Romano (p, prestito, Andria Bat)
scadenza contrattuale 2009
Russo (c, definitivo, Padova)
Sabato (d, comproprietà, Cesena)
scadenza contrattuale 2009
Terra (d, definitivo, Arezzo)
Ben 23 i saluti. Due gli svincoli per fine contratto: Brevi, poi accasatosi al Siena, ed Olive. Lo svizzero Dugic ha firmato invece la rescissione, con largo anticipo rispetto alla conclusione dell’accordo che avrebbe dovuto legarlo al Catania sino al 2009. Due le scadenze di prestiti in entrata alle quali non è seguito l’esercizio del diritto di riscatto della metà del cartellino: Dall’Acqua e Marchese. In sette hanno lasciato il Catania a titolo definitivo: De Zerbi, Padalino, Terra, i pionieri dell’era Pulvirenti Lo Monaco, Paschetta e Cardinale, il rossazzurro di ieri, oggi e domani Orazio Russo. Sempre a proposito di partenze emotivamente pregnanti, come non citare quella di Paolo Bianco, in prestito (per mezzo milione di euro) con diritto di riscatto (per altri settecentomila euro) al Cagliari, che infine verserà quindi nelle casse sociali dell’Elefante 1,2 milioni: il Catania realizzerà una plusvalenza notevole, considerando i trecentocinquantamila euro sborsati per prelevare il difensore foggiano dal Treviso nell’estate del 2004. Com’è ovvio in simili casi, Bianco, dapprima in scadenza, beneficia di un prolungamento del contratto, accordato sino al 30 giugno 2009. Ampliata la schiera di giovani ritenuti promettenti con gli acquisti a titolo definitivo del difensore Panini e del centrocampista Ancione, ma non potendo certamente offrire spazi, il Catania ha logicamente provveduto a mandare i suoi ragazzi a maturare esperienza altrove. Tutti rigorosamente in prestito “secco”, per evitare di far beneficiare altre squadre di un’eventuale crescita, sette “speranze”: ai due nuovi suddetti vanno aggiunti Danucci (si attende però la decisione del Collegio Arbitrale sulla querelle che oppone le ragioni della società rossazzurra a quelle del giovane centrocampista pugliese), Fanelli, Gritti, Patanè e Romano.
Lievemente diversa la posizione di Plasmati: il suo cartellino è in comproprietà con l’Andria ma giocherà in prestito in una terza società, il Crotone. Considerando i due atleti trasferiti in comproprietà al Cesena (Sabato, inizialmente riscattato dal Cagliari, e Mezavilla), il Catania conta quindi attualmente undici giocatori in forza ad altre formazioni ma dal cartellino ancora in tutto o in parte riconducibile alla matricola federale 11700. Ecco il 5-3-2 dei “rossazzurri dentro”: Romano tra i pali, Patanè e Sabato esterni in una difesa completata dai tre centrali Bianco, stella polare dell’ipotetica squadra, Gritti e Panini, interprete duttile a sufficienza. A centrocampo il più esperto sarebbe Mezavilla con Danucci ed Ancione in appoggio, in avanti Plasmati con Fanelli.
LE SCADENZE CONTRATTUALI
Allenatore
Marino (2007)
Portieri
12 Ferrante (2008)
1 Pantanelli (2008)
16 Polito (2008)
Difensori
34 Cesar (Bra) (comproprietà)
3 Falsini (2009)
32 Garcia (Arg) (prestito con diritto di riscatto)
5 Minelli (comproprietà)
2 Sardo (comproprietà)
21 Silvestri (2008)
4 Sottil (2008)
6 Stovini (2009)
7 Vargas (Per) (2010)
Centrocampisti
33 Anastasi (2008)
17 Baiocco (2008)
14 Biso (2010)
26 Caserta (2008)
23 Colucci (comproprietà)
8 Edusei (Gha) (comproprietà)
13 Izco (Arg) (2010)
18 Lucenti (2007)
27 Nardini (2008)
Attaccanti
9 Corona (2009)
11 Del Core (2008)
10 Mascara (2008)
25 Millesi (2010)
15 Morimoto (Jpn) (prestito con diritto di riscatto)
20 Rossini (2009)
24 Spinesi (2008)
(Iannelli, 2009)
Le scadenze di contratto lasciano dormire sonni tranquilli sì, ma non troppo prolungati: in ballo anzitutto le posizioni del tecnico Marino e di Lucenti, legati al Catania soltanto fino al termine di questa stagione. Tenendo conto poi del gran numero e della notevole importanza degli atleti dal cartellino interamente rossazzurro vincolati sino all’estate del 2008 (ben 12: Pantanelli, Polito, Ferrante, Silvestri, Sottil, Anastasi, Baiocco, Caserta, Nardini, Del Core, Mascara e Spinesi), la società è attesa da un gran lavoro, in prospettiva. Un lavoro, quello di valutare e soppesare adeguamenti e prolungamenti, che affonda le sue radici nella quotidianità e che potrebbe dare i primi frutti già nei prossimi mesi. Vargas, Izco, Biso e Millesi sono “blindati”: i rispettivi contratti scadono nel 2010.
Come vedete , questo signore sa il fatto suo ,Scaltriti a tal proposito è molto eloquente, magari non avrà la sfera di cristallo, ne l'attestato di diplomazia, ma a quei quattro scalzacani mentecatti che pretendono subito la luna ignorando come stanno le cose e rivogliono indietro i soldi dell'abbonamento, avrebbe dovuto materialmente sbattergli l'abbonamento in faccia.
-
"..Lo Monaco, da quanto visto e sentito con le mie orecchie, prende a pesci in faccia chiunque non la pensi come lui, dai giornalisti che danno voce a Cantone ai tifosi che si lamentano della campagna acquisti, passando per i politici che amministrano la città..."
Templare solo alcune precisazione.
Alcune categorie a Catania meritano i pesci in faccia.
In primis gli amministratori, in secundis i giornalisti e certi improbabili opinionisti (leggi Cantone..)
Si puo' criticare il metodo di Lo Monaco in questo caso, ma non il merito.
Lo Monaco pero' sbaglia a prendere a pesci in faccia anche i tifosi.
Perche' per noi il Catania e' una malattia. E quando la critica ti viene da una persona che tu sai innamorata pazza di te, non devi prenderla a pesci in faccia. Lei non se lo merita. :(
Marco, hai saltato questo rigo successivo al virgolettato da te riportato:
"Avrà sicuramente un milione di ragioni, ma non appena apre bocca riesce a farsi torto in un fiat."
Solo per dire che diciamo probabilmente le stesse cose.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Templare...che vuoi che ti dica!? L'obiettività sarà un tuo dono, ma solo tuo visto che mi pare di capire che qualche altro rosanero presente sul Forum si permette di parlare di "minacce" e non riscontra, nè oggi nè ieri, questo garbo e pacatezza di cui vai parlando.
Ovviamente, ripeto, faccio fede ai soli forensi, non sia mai che mettessi in ballo qualche palermitano di mia conoscenza che non la pensa nemmeno lui così, rischierei di venire preso per millantatore! :lol: :lol: 8)
E per fortuna che sono io il filosocietario :lol: :lol: :lol: 8)
Ciao!
Mah, sarò strano, ma il problema Zamparini l'ho vissuto solo quella famosa estate in cui non riusciva a mettersi daccordo con Sensi. Da allora non ho mai avuto un solo istante alcuna altra preoccupazione, se non il fastidio di vederlo spesso straparlare e mettere il tecnico di turno alla berlina nei confronti dei suoi stessi giocatori, vedi Arrigoni o lo scorso anno Delneri.
A Palermo c'é chi la pensa diversamente? Ognuno ha le sue opinioni, libero di pensarla come vuole. Siamo circa un milione a Palermo, ci saranno tante opinioni diverse, no?
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Claudio...non mi sono spiegato!!!
Io sono Zamparini...devo tentare di fare più abbonamenti possibili per i motivi ovvi che non sono cmq legati alla sopravvivenza di un club come il Palermo....che faccio?
Siccome c'e' una buona fetta di tifoseria che è terrorizzata all'idea che io lasci il Palermo faccio lo sgorbutico.....e tento di fare alzare dalla sedia quanto più gente possibile..punto.
La cosa più preoccupante è l'empasse indecorosa sul nuovo stadio....quella si che è cosa preoccupante per i progetti futuri di Zampa uno stadio moderno all'inglese avrebbe dei ritorni economici notevoli per Mister mandi.....ed il nostro consiglio comunale se l'annaca!!!!
Incredibile arriva uno che dice io faccio lo stadio perfetto con i miei soldi e rimarrà, proprietà della società, ma a disposizione dei Palermitani!! E i nostri Politici che fanno? Sa fissiano!!
Sono veloci solo quando devono dare licenza edilizia per distrugerre via Liberta o via Notarbartolo o per poggio mondello........picciotti sono stato 1 settimana in danimarca appena sono arrivato a Palermo mi sono dovuto prendere la biochetasi!!!
Civiltà, servizi, opportunità tutto con una pressione fiscale superiore alla nostra.....ma credetemi vieni u priu a dare allo stato il 42% dello stipendio lordo ....quando lo stato è presente.....figuratevi che per ogni figlio ti sganciano 1000€ mese...........
ok ci siamo capiti, ma non tocchiamo il tasto dello stadio.....
hai detto bene, i politici se l'annacano......il 19 ci sono i sopralluoghi per l'euro 2012 e a Palermo che presentiamo, il Barbera?
dico, c'è una persona che ci ha portato i n A,in europa, vuole fare lo stadio senza chiedere una lira a nessuno ... e che fanno ? continuano a dire di no?
non vogliono che fa multisale e centro commerciale? ad oggi siamo l'unica città a non averne nemmeno uno,.....quello suo non farebbe male, è che qui a palermo i politici vogliono restare indietro!
zampa se sene va a Napoli gli andrebbe meglio, almeno lì ci sono i suoi mandi e potrebbe soddisfare i suoi progetti economici :cry:
zamparini non se ne va perchè è una persona onesta e perchè siamo diventati grandi...al posto suo, se fossi stato ancora in serie B, con tutti questi impedimenti dei politici me ne sarei andato subito e li avrei fatti puzzare di fame...MANDandoli a fanculo!
-
Claudio...non mi sono spiegato!!!
Io sono Zamparini...devo tentare di fare più abbonamenti possibili per i motivi ovvi che non sono cmq legati alla sopravvivenza di un club come il Palermo....che faccio?
Siccome c'e' una buona fetta di tifoseria che è terrorizzata all'idea che io lasci il Palermo faccio lo sgorbutico.....e tento di fare alzare dalla sedia quanto più gente possibile..punto.
La cosa più preoccupante è l'empasse indecorosa sul nuovo stadio....quella si che è cosa preoccupante per i progetti futuri di Zampa uno stadio moderno all'inglese avrebbe dei ritorni economici notevoli per Mister mandi.....ed il nostro consiglio comunale se l'annaca!!!!
Incredibile arriva uno che dice io faccio lo stadio perfetto con i miei soldi e rimarrà, proprietà della società, ma a disposizione dei Palermitani!! E i nostri Politici che fanno? Sa fissiano!!
Sono veloci solo quando devono dare licenza edilizia per distrugerre via Liberta o via Notarbartolo o per poggio mondello........picciotti sono stato 1 settimana in danimarca appena sono arrivato a Palermo mi sono dovuto prendere la biochetasi!!!
Civiltà, servizi, opportunità tutto con una pressione fiscale superiore alla nostra.....ma credetemi vieni u priu a dare allo stato il 42% dello stipendio lordo ....quando lo stato è presente.....figuratevi che per ogni figlio ti sganciano 1000€ mese...........
ok ci siamo capiti, ma non tocchiamo il tasto dello stadio.....
hai detto bene, i politici se l'annacano......il 19 ci sono i sopralluoghi per l'euro 2012 e a Palermo che presentiamo, il Barbera?
dico, c'è una persona che ci ha portato i n A,in europa, vuole fare lo stadio senza chiedere una lira a nessuno ... e che fanno ? continuano a dire di no?
non vogliono che fa multisale e centro commerciale? ad oggi siamo l'unica città a non averne nemmeno uno,.....quello suo non farebbe male, è che qui a palermo i politici vogliono restare indietro!
zampa se sene va a Napoli gli andrebbe meglio, almeno lì ci sono i suoi mandi e potrebbe soddisfare i suoi progetti economici :cry:
zamparini non se ne va perchè è una persona onesta e perchè siamo diventati grandi...al posto suo, se fossi stato ancora in serie B, con tutti questi impedimenti dei politici me ne sarei andato subito e li avrei fatti puzzare di fame...MANDandoli a fanculo!
OPPURE FANNO TUTTO STO CASINO per vedere i loro nomi sui giornali e smuovere le acque? dato che molti da 5 anni a questa parte se la sono annacata tutto il tempo e ora, in vista delle elezioni in primavera, vogliono farsi vedere attivi in qualche cosa?
Ragazzi, il nuovo stadio ci serve! E allo Zen, dove c'è vicina l'autostrada, e le strade sono praticabili. Arrivati ad una certa ora in via messina marine non si ci può proprio passare.
Come possono pensare di fare lo stadio in strade che non arrivano nemmeno a 10 metri di larghezza?(Bandita)
consiglierei ai consiglieri comunali che il 19 sett. è dietro l'angolo, e di guardare non ai propri interessi, ma a quelli della città di Palermo!
-
Il Catania merita 10 dopo questo calciomercato! :roll:
Anche se avesse comprato Turi delle bibite e Jano lo sciancato 8)
Ho letto troppa spazzatura in questi giorni e penso che qualcuno dovrebbe vergognarsi, altro che l'arroganza di Lo Monaco!
Arrogante e presuntuoso, e pure ignorante, c'è chi definisce SCANDALOSO il lavoro di questa Società. Solidarietà assoluta al nostro A.D. che ripaga con la stessa moneta certa gente!
Se penso a quello che sarebbe stato di noi col disimpegno di Gaucci e se non ci fosse stato un imprenditore CATANESE pronto ad investire capitali ed energie, altro che serie A in tre anni! Ah, già dimenticavo invece di tre anni in due, effettivamente si vede quando è imbroglione!
VERGOGNATEVI! :twisted:
Non parliamo poi di quelle CA.CCHE umane che hanno aperto quel sito vergognoso quanto loro. Un operazione che getta discredito su di noi tanto quanto ne gettò allora l'Atletico Protese, non per nulla beneinformati dicono che gli autori di quella spazzatura internettiana siano residuati dei Proto Boy's cellule che ancora puzzano come allora a Catania.
Tralaltro, è bene che si sappia, gli autori sono ANONIMI, solo un nik come ZEUS per nascondere tanta meschinità ed è facile capire il perchè: perchè una querela per diffamazione a mezzo stampa non gliela toglierebbe nessuno e poi in caso che per l'ennesima volta questa Società ci azzecchi ancora si defileranno senza l'onta di prendere quattro sonore pedate in cu.lo e saliranno anche loro sul carro dei vincitori!
Certa gente mi fa vergognare di essere catanese!
Con Pulvirenti e Lo Monaco, l'uomo giusto al posto giusto!
-
...
Questo Zamparini, per quanto riguarda Lo Monaco mi sembra invece situazione molto diversa. Lo Monaco, da quanto visto e sentito con le mie orecchie, prende a pesci in faccia chiunque non la pensi come lui, dai giornalisti che danno voce a Cantone ai tifosi che si lamentano della campagna acquisti, passando per i politici che amministrano la città.
...
Insomma, e le aggressioni verbali a Galliani e a Rossella Sensi? Non mi pare che siano meno gravi dei litigi con i giornalisti di Lo Monaco (non entro nel merito, neanch ele seguo queste vicende, neanche quelel che coinvolgono i nostri). Il nostro AD si lamenta giustamente di chi giudica prima che il campo di la sua, dal momento che il copione si è già ripetuto lo scorso anno, con tutti i distinguo che vuoi ma con un dato di fatto incontestabile: sono state mantenute le promesse: Serie A e bilancio a posto.
Ciao!
-
Scusate per il post di prima, non so come abbia fatto a sbagliare mischiando due post!
Mauro, che ci vuoi fare? A Catania amiamo farci prendere in giro e quando arriva qualcuno che lavora coerentemente ci restiamo male.
E soprattutto abbiamo la memoria corta, non si capisce nemmeno bene di cosa ci si lamenta, dal momento che la coppia Pulvirenti-Lo Monaco è riuscita dove molti altri hanno fallito. Chi si lagna non ha nemmeno idea di cosa voglia dire mantenere e gestire una squadra a certi livelli, addirittura fanno i conti in tasca alla società, bah!
Forse non si riesce a prendere coscienza che la nostra dimensione fino a ieri era ben altra, e che per evitare tracolli si deve crescere pian piano.
Per fortuna i nostri dirigenti vanno avanti dritti per la loro strada. Spero solo che il progetto del centro sportivo si concretizzi e che le giovanili crescano.
Ciao!
-
...
Questo Zamparini, per quanto riguarda Lo Monaco mi sembra invece situazione molto diversa. Lo Monaco, da quanto visto e sentito con le mie orecchie, prende a pesci in faccia chiunque non la pensi come lui, dai giornalisti che danno voce a Cantone ai tifosi che si lamentano della campagna acquisti, passando per i politici che amministrano la città.
...
Insomma, e le aggressioni verbali a Galliani e a Rossella Sensi? Non mi pare che siano meno gravi dei litigi con i giornalisti di Lo Monaco (non entro nel merito, neanch ele seguo queste vicende, neanche quelel che coinvolgono i nostri). Il nostro AD si lamenta giustamente di chi giudica prima che il campo di la sua, dal momento che il copione si è già ripetuto lo scorso anno, con tutti i distinguo che vuoi ma con un dato di fatto incontestabile: sono state mantenute le promesse: Serie A e bilancio a posto.
Ciao!
Ciao Bua, hai dimenticato questa di frase: é il suo carattere e comunque lo fa sempre con garbo e senza prendere nessuno per i fondelli. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La conosciamo l'obiettività della Bocca Larga. Il Duce ha sempre ragione, gli altri sono dei vili e dei felloni perchè non lo riconoscono....e a me m'abbuttò e così non ci parlo più con te, faccio bisticcio! :lol: :lol: 8)
E le piazzate da Biscardi le hai dimenticate pure? L'epiteto che gli diedero certi giornali, "Il Presidente da Bar dello Sport", sarebbe questo il garbo, la serietà!? :lol: :lol: :lol: :lol:
La cosa ancora più comica e che poi certi sudditi si ergono a giudici della moralità dei dirigenti delle altre società, in quanto giustamente vedi da che pulpito parlano!
Già uno che ti spende tutti quei milioni per Amauri può permettersi pure di metterti pure il deretano in faccia, tanto lo fa con garbo e senza prendere in giro nessuno!
Ridicoli!
-
Comunque un po' di diplomazia in più non guasterebbe da parte di tutti. Solo mi stupisce che si analizzi parola per parola quello che dice Lo Monaco e non quello che dicono i vari Sensi, Cellino, Preziosi, Spinelli (che ci definì "morti di fame", un vero signore)o altri dirigenti, alcuni fino a ieri con cariche "istituzionali" (tipo Galliani o Zamparini), senza dimenticare i Gaucci (per par condicio), anche loro un po' "grezzi".
Ciao!
-
Comunque un po' di diplomazia in più non guasterebbe da parte di tutti. Solo mi stupisce che si analizzi parola per parola quello che dice Lo Monaco e non quello che dicono i vari Sensi, Cellino, Preziosi, Spinelli (che ci definì "morti di fame", un vero signore)o altri dirigenti, alcuni fino a ieri con cariche "istituzionali" (tipo Galliani o Zamparini), senza dimenticare i Gaucci (per par condicio), anche loro un po' "grezzi".
Ciao!
Dai Bua facciamo così, non ci pensiamo più a Lo Monaco, che alla fine é pure cosa vostra e pensiamo al campionato. Che inizia fra pochissimo ormai.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Comunque un po' di diplomazia in più non guasterebbe da parte di tutti. Solo mi stupisce che si analizzi parola per parola quello che dice Lo Monaco e non quello che dicono i vari Sensi, Cellino, Preziosi, Spinelli (che ci definì "morti di fame", un vero signore)o altri dirigenti, alcuni fino a ieri con cariche "istituzionali" (tipo Galliani o Zamparini), senza dimenticare i Gaucci (per par condicio), anche loro un po' "grezzi".
Ciao!
Dai Bua facciamo così, non ci pensiamo più a Lo Monaco, che alla fine é pure cosa vostra e pensiamo al campionato. Che inizia fra pochissimo ormai.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Infatti! Mi sa che siamo tutti in astinenza!
Buon campionato!
-
Scusate per il post di prima, non so come abbia fatto a sbagliare mischiando due post!
Mauro, che ci vuoi fare? A Catania amiamo farci prendere in giro e quando arriva qualcuno che lavora coerentemente ci restiamo male.
E soprattutto abbiamo la memoria corta, non si capisce nemmeno bene di cosa ci si lamenta, dal momento che la coppia Pulvirenti-Lo Monaco è riuscita dove molti altri hanno fallito. Chi si lagna non ha nemmeno idea di cosa voglia dire mantenere e gestire una squadra a certi livelli, addirittura fanno i conti in tasca alla società, bah!
Forse non si riesce a prendere coscienza che la nostra dimensione fino a ieri era ben altra, e che per evitare tracolli si deve crescere pian piano.
Per fortuna i nostri dirigenti vanno avanti dritti per la loro strada. Spero solo che il progetto del centro sportivo si concretizzi e che le giovanili crescano.
Ciao!
Bravissimo BUA. La memoria corta. Hai toccato un tasto a me caro...anzi dolente per questa città e verso quella parte indolente di tifosi che hanno dimenticato che certi atteggiamenti sono stati l'origine dell'avventura vergognosa di Proto a Catania.
Grazie a questi "signori" il calcio catanese porta una macchia indelebile di vergogna. Altro che le interviste che rilascia Lo Monaco.
Avrei preferito vedere un attacco così virulento nei confronti di chi a poco più di una settimana dell'esordio interno del Catania ha le responsabilità delle condizioni pietose del "green" e delle strutture del Massimino.
Magari qualche "scandaloso" glielo si poteva rivolgere, visto che esordiremo nel massimo campionato e porteremo in giro per l'Italia e per l'Europa l'immagine di Catania...visto pure che tanto ci si preoccupa di far dimenticare l'immagine di "quelli dei 12 punti".
Ma non avendo responsabilità Lo Monaco sorvoliamoci pure.
Ora il nuovo fronte polemico, Bua, sono i transfert di Izco e Vargas. Il nostro assessore allo Sport racconta palle ai media sulle condizioni "non così gravi come si pensa" del Massimino e c'è chi trova il modo di polemizzare con Lo Monaco per la questione annosa dei transfert dei suddamericani!
"Capire tu non puoi...tu chiamale se vuoi...Emozioniii" 8)
Ha ragione Temply. Pensiamo al campionato che incombe!
Ciao
MAURO, approvo al 100% quanto hai scritto, ma eviterei anche di fare altri acceni su quei vigliacchi. C'è un "adagio" che recita pressappoco così: "Che se ne parli bene o male, purchè si parli di me"
Non facciamo pubblicità agli Atletisti! :wink:
Ciao!
-
solo un ipocelebrato potrebbe proporre lo stadio alla Bandita o a romagnolo.....oppure viste le splendide tradizione dei politici della nostra terra qualcuno che ha l'amico dell'amico......che i terreni li...
Facciamo una cosa ora chiamo a Toto' e gli dico di chiamare Aiello ....che s'informa lui quali sono i terreni disponibili nel triangolo della morte...villabate, Bagheria Misilmeri.......
.....io proporrei di farlo a Corleone.....lo chiameremo Stadio "Rosa nostra"!!! :twisted:
-
solo un ipocelebrato potrebbe proporre lo stadio alla Bandita o a romagnolo.....oppure viste le splendide tradizione dei politici della nostra terra qualcuno che ha l'amico dell'amico......che i terreni li...
Facciamo una cosa ora chiamo a Toto' e gli dico di chiamare Aiello ....che s'informa lui quali sono i terreni disponibili nel triangolo della morte...villabate, Bagheria Misilmeri.......
.....io proporrei di farlo a Corleone.....lo chiameremo Stadio "Rosa nostra"!!! :twisted:
Se si farà sarà al posto del velodromo, non c'é altra soluzione: svincolo autostradale ed aeroporto vicini, viabilità adatta, considerata anche la circonvallazione dello Zen, ampi spazi per costruire parcheggi.
Il progetto della Bandita risale a quando ancora allo stadio esistevano i posti in piedi e la viabilità era soltanto un optional architettonico.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Si templare sull'area non c'e' dubbio...anzi ti dirò di più c'eè un iniziativa del comune di Carini che verrà formalizzata nei prossimi giorni per offrire a Zampa un terreno per lo stadio....chiamali fissa!!!
Sul velodromo io dico solo che, fermo restando l'area Palermo nord si dovrebbe tentare di aggiungere una struttura sportiva a quelle esistenti e non demolirne una pagata con i soldi di tutti.....ora può essere mai che tra via dell'olimpo/venere e dintonri (palazzetto dello sprt) non c'è un area!!!???
-
Si templare sull'area non c'e' dubbio...anzi ti dirò di più c'eè un iniziativa del comune di Carini che verrà formalizzata nei prossimi giorni per offrire a Zampa un terreno per lo stadio....chiamali fissa!!!
Sul velodromo io dico solo che, fermo restando l'area Palermo nord si dovrebbe tentare di aggiungere una struttura sportiva a quelle esistenti e non demolirne una pagata con i soldi di tutti.....ora può essere mai che tra via dell'olimpo/venere e dintonri (palazzetto dello sprt) non c'è un area!!!???
comunque velodromo abbiamo constatato tutti che è l'unica soluzione...ora i politici si sbrighino ed evitino di smuovere nuovi argomenti per vedre i loro nomi sui giornali....il tempo stringe, il 19,data dei sopralluohi in Italia, si sta avvicinando! Vorrei sapere cos averrà presentato?!?!?! Velodromo,bandita,Barbera ristrutturato? L'unico progetto è quello dle velodromo
-
Si templare sull'area non c'e' dubbio...anzi ti dirò di più c'eè un iniziativa del comune di Carini che verrà formalizzata nei prossimi giorni per offrire a Zampa un terreno per lo stadio....chiamali fissa!!!
Sul velodromo io dico solo che, fermo restando l'area Palermo nord si dovrebbe tentare di aggiungere una struttura sportiva a quelle esistenti e non demolirne una pagata con i soldi di tutti.....ora può essere mai che tra via dell'olimpo/venere e dintonri (palazzetto dello sprt) non c'è un area!!!???
comunque velodromo abbiamo constatato tutti che è l'unica soluzione...ora i politici si sbrighino ed evitino di smuovere nuovi argomenti per vedre i loro nomi sui giornali....il tempo stringe, il 19,data dei sopralluohi in Italia, si sta avvicinando! Vorrei sapere cos averrà presentato?!?!?! Velodromo,bandita,Barbera ristrutturato? L'unico progetto è quello dle velodromo
cliccate su questo link, è un servizio di stadionews sullo stadio nuovo, con interviste ad assessori e zamparini, solo che risale a luglio...dovrebbe esssere rifatto e fare degli aggiornamenti, comunque visitatelo:
www.stadionews.it/servizio.asp?ID=80
-
Si templare sull'area non c'e' dubbio...anzi ti dirò di più c'eè un iniziativa del comune di Carini che verrà formalizzata nei prossimi giorni per offrire a Zampa un terreno per lo stadio....chiamali fissa!!!
Sul velodromo io dico solo che, fermo restando l'area Palermo nord si dovrebbe tentare di aggiungere una struttura sportiva a quelle esistenti e non demolirne una pagata con i soldi di tutti.....ora può essere mai che tra via dell'olimpo/venere e dintonri (palazzetto dello sprt) non c'è un area!!!???
Il velodromo é stato il classico modo di buttare i soldi pubblici: utilizzato per le Universiadi e forse i mondiali (?), un paio di partite dl Palermo, quando la Favorita era chiusa per il terreno inagibile e poi lasciato abbandonato, utilizzato solo come base per alcuni uffici Coni e comunali.
Aree grandi come quelle del velodromo non ce ne sono, per costruire il nuovo stadio si utilizzerebbe il fondo S.Gabriele che é enorme e coltivato a patate fino al momento. Via Venere e via dell'Olimpo sono urbanizzate, con le ville residenziali dei nuovi Paperoni palermitani ed il poco spazio che c'era é stato utilizzato per costruire il palazzetto ed il diamante di baseball.
L'area di Carini sarebbe una provocazione bella e buona, ma non da sottovalutare, perchè a dieci km dalla città ed altrettanti dall'aeroporto e probabilmente servita pure dalla linea del metrò che collega Palermo a Punta Raisi.
Vedremo...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
Ma al velodromo non gioocavano i "Cardinals" , la squadra di footbaal americano????????????
che fine hanno fatto??????????????
Ciao
-
scusa templ...ma un conto dire che non vi è altra soluzione al Velodromo per cronica mancanza di terreni disponibili su Palermo0Nord, ed un conto dire che siccome a causa del cronico sotto utilizzo dello stesso vale la pena buttarlo giù e farci lo stadio nuovo.....
Al problema del sottoutilizzo si risponde con pianificazione, programmazione e coinvoglimento delle società sportive minori....insomma tutta roba indigesta agli amministratori della republica delle banane!!
Ad ogni modo tutto tranne il non fare!!!
-
Ho visto il servizio .....mi viene da vomitare.
Soprattutto quanto sento un assessore figlio politico dellla Dc di Cincimino che parla di fare lo stadio alla bandita per li lo prevede il piano regolatore ed udite udite xchè li c'e' l'autostrada e la ferrovia ed il porticiollo della Bandità........
Ora se questo signore dice queste cretinate la colpa non è sua ma di chi c'e' la messo li cioè nostra.
1) Soldi non c'e' ne sono quindi l'unica ferrovia che si farà entro il 2010 e il raddoppio per puntaraisi. Bene una delle fermate si chiama Cardillo...cioè difronte al Velodromo.
2) Autostrada???? ma se sul sito del comune il sindaco si apre la bocca da anni quanto la famosa della Rana sull'imminente ripresa dei lavori dello svincolo della zona industriale di brancaccio (mancano 2 rampe da 50 metri l'una) ed il lavori sono fermi da 7 anni.
3) Porticciolo.......Assessore ....ci sei..sei connesso....certo il valente porticciolo della bandita....prosperoso..... quelli di sferracavallo ed Isola...sono 2 water.
4) Ma soprattutto il fiore all'occhiello della citta la Tangenziale..ops..scusate la circonvallazione..ops...insomma viale regione siciliana........che il Pulman dell'Inter dovrà percorre per arrivare dopo 3 ore all'aeroporto.
5) Cert Assessore lo stadio alla bandita è favoloso per Messina, Catania e Reggina...dopo la partita tifosi e squadra tornano a casa facile facile...
6) Negli anni 70/80 caro Assessore ....la DC Palermitana per distruggere il Liberty di Palermo di notte (vigliacchi!!) il piano regolatore lo cambiava in mezz'ora...s'accattasi a maschera!!!
ASSESSORE!!!! DI CHI CASPIA SONO QUEI TERRENI ALLA BANDITA!!!??
NON vi è dubbio che tra la bandita e la zona industriale di Carini 10000000 di volte meglio quest'ultima!!!
-
scusa templ...ma un conto dire che non vi è altra soluzione al Velodromo per cronica mancanza di terreni disponibili su Palermo0Nord, ed un conto dire che siccome a causa del cronico sotto utilizzo dello stesso vale la pena buttarlo giù e farci lo stadio nuovo.....
Al problema del sottoutilizzo si risponde con pianificazione, programmazione e coinvoglimento delle società sportive minori....insomma tutta roba indigesta agli amministratori della republica delle banane!!
Ad ogni modo tutto tranne il non fare!!!
Infatti secondo me nemmeno si doveva costruire, ma siccome c'erano soldi da buttare, invece di fare con la stessa cifra un complesso polivalente con campi in erba, campi di basket e pallavolo, etc. si é pensato bene di fare un velodromo.
Al di là delle considerazioni politiche, resta comunque il fatto che quella rimane a mio avviso l'unica zona plausibile.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
-
...a guarda sicuro.....alla bandita....no!!
L'unica cosa è che a quanto pare il comune paga ancora il mutuo al credito sportivo per il velodromo!!!!
Della serie Zamparini vuoi buttare giù il velodromo ??Pagati il mutuo!!
-
...a guarda sicuro.....alla bandita....no!!
L'unica cosa è che a quanto pare il comune paga ancora il mutuo al credito sportivo per il velodromo!!!!
Della serie Zamparini vuoi buttare giù il velodromo ??Pagati il mutuo!!
Visto leinterviste occasionale? gli stessi sintomi di vomito sono accaduti a me. Comunque, in questo argomento non c'è distinzione tra destra e sinistra, c'è una manciata di consiglieri di ambedue le parti che non ne vuole sapere niente di farlo al velodromo, noi non ci possiamo fare niente, se la testa ci dice così....
comunque concordo tutte le opinioni di occasionale e temply in merito :wink: