Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 11 Dicembre 2012, 12:21:12 am
-
Risultati accettabili quelli che chiudono la 16esima giornata di campionato. Solo il Bologna ha mosso di una posizione il suo posto in classifica. Per il resto possiamo fregiarci del coma profondo delle genovesi e delle difficoltà di Siena e Torino. Non abbiamo un finale di torneo agevole ma non ce l’hanno nemmeno Siena e Pescara che come avversarie avranno Napoli, Milan, Fiorentina e Catania. Credo che, malissimo ci dovesse andare, avremmo sempre almeno due squadre sotto alla 19esima. Paradossale che, dopo ieri, dovremo continuare a fare il tifo per i nostri cuginastri che incroceranno Sampdoria, Pescara e Torino. Come non augurargli 9 punti in un anno così balordo per noi? Siamo la squadra più debole fuori casa, l’unica che non ha mai vinto, abbiamo fatto appena 2 gol (di cui uno ininfluente a Roma) ed a Genova, visto l’andazzo della squadra ligure, avremmo dovuto cogliere l’intera posta, come stanno facendo tutte.
Udine, altra gara chiusa da ogni pronostico. Ma dopo 3 (eventuali) sconfitte di fila, 4 punti tra Fiorentina e Parma dovremmo raccoglierli. E come girone d’andata potrebbe anche bastare, in attesa dei nuovi eventi.
-
Diciamo che domenica scorsa togliendo la vittoria del chievo a cagliari e del pescara con il genoa (forse sarebbe stato meglio un pareggio) gli altri risltati non sono stati malaccio, gradita anche la vittoria dell'udinese contro la samp per due motivi il primo perchè la samp è una diretta concorrente ed il secondo perchè magari i friulani saranno un po più rilassati sabato prox ed hanno un giorno in meno di riposo...Anche se a noi il friuli non ha mai portato grandi risultati se non qualche pareggio.
Domenica è una partita fondamentale per cercare di prendere i 3 punti, infatti tutte le altre dirette concorrenti hanno partite difficili da affrontare e potrebbe essere una buona occasione per prendergli qualche punto:
fiorentina - siena
catania - samp
chievo - roma
genoa - torino
milan - pescara
parma - cagliari
napoli - bologna
Il problema è un altro, sperare semplicemente nelle sconfitte altrui non ha senso se non si vincono le partite... come si può riuscire a vincere con una squadra del genere? e soprattutto fuori casa, che se non ricordo male le partite in trasferta erano già un problema avuto a genova da gasperini quando in casa erano una corazzata e fuori casa sistematicamente prendevano cafiatoni...
Buttiamo giù una formazione ipotetica:
343: ujkani, munoz, donati, vonbergen, pisano, kurtic, barreto, garcia, ilicic, brienza, miccoli
considerazioni personali sulla formazione, per forza di cose dovrà giocare pisano a destra... donati lo metterei in mezzo al campo (visto anche la rapidità di dinatale che se lo fumerebbe in un attimo) con barreto e fuori kurtic (ancora non ho capito che giocatore è e quali compiti ha in campo...), garcia terzo centrale, esterno sinistro giorgi, in avanti e quindi sarebbe
343 ujkani,munoz,vonbergen,garcia,pisano,donati,barreto,giorgi,ilicic,brienza,miccoli
-
...e invece giocheranno questi: (3-4-3) Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Miccoli, Brienza.
Ormai Gasperini non cambia più fino a gennaio/febbraio...
-
Speriamo che questa tardiva consapevolezza del Presidente serva a riparare seriamente a Gennaio.
Il verdetto del campo è stato inappellabile. Il club rosanero ha commesso errori marchiani in sede di allestimento dell´organico. All´evidenza dei fatti si arrende anche il patron rosanero Maurizio Zamparini che riconosce i limiti della rosa attuale a disposizione di Gian Piero Gasperini in un´intervista concessa al Giornale di Sicilia: " Quando le cose vanno male, è chiaro che ti rendi conto di avere sbagliato. In estate il Palermo è stato costruito male, a questa squadra manca un po´ di qualità ma soprattutto il carattere. In certi ruoli poi siamo carenti, penso alla corsia di sinistra dove abbiamo perso Mantovani e siamo rimasti con il solo Garcia che di fatto esterno non è. Non ha il passo per giocare sulla fascia, lui rende al meglio come centrale della difesa a tre. Di chi è la colpa di questa situazione? Siamo tutti responsabili, pensavamo di avere una buona squadra ma il campo ci ha smentiti. Non avessimo lacune non avremmo questa classifica". (Mediagol.it) (Redazione) 11/12/2012 12.29
Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=224889#ixzz2Ek82S6Uz
-
Faccio notare come Zamparini non dica mai "ho sbagliato", ma estenda a tutti le responsabilità per il disastro (sportivo ed economico) avvenuto.
Lui indovina tutto, se sbaglia è soltanto in concorso di colpa. Incommentabile come sempre.
-
Faccio notare come Zamparini non dica mai "ho sbagliato", ma estenda a tutti le responsabilità per il disastro (sportivo ed economico) avvenuto.
Lui indovina tutto, se sbaglia è soltanto in concorso di colpa. Incommentabile come sempre.
Abbili in questo senso un mi nni fazzu chiù. Se sarà serie B che sia pure, abbasta ca canciamu registro 'nta na buona vuota.
Conta solo la maglia. forza PAlermo.
salutamu.
-
Sorrentino, Aronica, inkia nomi, gente ormai arrivata. Specie Sorrentino non l'ho visto abbastanza lucido qui a Palermo. E, come lo scorso anno, non mi sembra quella del portiere una priorità assoluta. Aronica dopo che si giocata l'Europa mi chiedo con che stimoli, oltre al fatto di essere palermitano, possa venire in quest'inferno e metterci il massimo impegno.
Comunque mi conforta il fatto che sono soltanto intuizioni/previsioni giornalistiche. Lo Monaco non è certo il tipo che va a raccontare in giro i fatti suoi. E qui c'è bisogno di ben altro.
-
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Complimenti ora sono certo che andiamo in B
Grazie a le min chie di mare che si sono pistiati i goal ....e alla solita infallibile merda ccia di portiere che ci sono costati ancora dei punti.
BASTA!!!
-
Non si può giocare ancora con Ujkani che ci è costato non so quanti punti. Vediamo se chi deve capire lo capisce o se si deve continuare sulla strada delle presunte plusvalenze.
Peccato.
-
Ujicani è responsabile quanto Brienza, quanto Pisano, quanto Rios, quanto tutti quelli che hanno sbagliato il gol davanti la porta. Escluderei l'arbitro perchè dopo tutto quello che hai sbagliato tu, andarsi ad appricare all'arbitro serve solo per sviare i nostri problemi.
Guardiamo le cose positive: un punto fuori muove la classifica e Udine non è mai stato un campo facile. La squadra è in netta crescita, il gioco non manca e, probabilmente, anche solo con questi potrebbe esser capace di lasciarsene almeno 3 alle spalle. Il fatto che verrà rinforzata dovrebbe darci ulteriore tranquillità, dato che la salvezza è il nostro unico obiettivo.
Mi stranizza semmai che alle soglie del mercato di riparazione c'è gente che sembra uscita dal letargo: Pisano, Garcia, Ilicic migliore in campo, Kasami (gran partitone).
Spariamoci un partitone con la viola, cogliamo questi 3 punti e chiudiamo l'anno serenamente.
-
Ujkani ridicolo
gasperini ridicolo giocare tutto il secondo tempo senza una punta di ruolo neanche il peggior dimarzio oosava tanto
partita da vincere facile contro un avversario mollo che in 10 era ormai rassegnato ed invece Come al solito se gli avversari non tirano in porta pensiamo noi ad aiutarli.
una sola parola SCHIFO
-
Basta Basta tra Ujkani e Garcia ci stanno buttando in B.....il minchio ne fa 2 errori in 1 secondo prima la respinta poi la mancata trattenuta del pallone.
E' un portiere di M E R D A A A A A A A >:( >:(
GASPERINI PAVIDO
-
Come avete potuto notare, ormai scrivo pochissimo !!!
:-( :-( :-(
C'è poco da commentare !!! bisogna solo fare "abbili" e basta !!!
:$ 8-)
Gli unici che possono far capire che "u cani" se ne deve andare da PALERMO, possono essere i tifosi di domenica che se lo trovano sotto la propria curva ITTANNUCCI I SUPRA I SEGGIOLINI !!!
>:( >:( >:( >:( >:(
Scusatemi per l'istigazione alla violenza, ma veramente non se ne può più !!!
Ho considerato che almeno 5 punti li abbiamo persi per colpa sua !!!!!
ORA BASTA !!!!!! Comincio a pensare di non guardare più le partite, perchè ciò nonostante tutto il PALERMO comincia a giocare, e buttare punti così a min.chia ti fà arrabbiare più di quando si perde meritatamente !!!
Ahhhhhhhh Zamparini chi dannu chi fici !!!!!!!
>:( >:( >:( >:( >:(
Saluti
Enzo
-
Enzo aggiungigli quelli di garcia.....ORA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
MI HANNO ROVINATO LA DOMENICA BASTA BASTAAAAA
-
Tutto giusto, ma prendersela con i giocatori è sbagliato, perché sappiamo tutti benissimo che se stanno lí è perché qualcuno ve li ha messi e li ha pure spacciati per campioni.
Due punti persi, ma mi sento di condividere il messaggio ottimista di Sergio, perché questo punto ad Udine, probabilmente, in pochi lo avevamo messo in preventivo.
Andiamo avanti.
-
Certo che voi un favore non ce lo fate neanche sotto tortura. ::) ::) ::) ::)
Avevate la partita in mano e vi siete mangiati l'impossibile.
Io ho appicciato il televisore solo nel secondo tempo, ma dopo l'espulsione, ma soprattutto dopo quello che vi siete divorato sotto porta ho semplicemente pensato che se non perdevate era grasso che colava.
Sul serio, vi può salvare solo il guappo, se il veneto si fà i c.a.z.z.i suoi. C'è da cambiare mezza squadra, non campioni, bastano dei bravi manovali di categoria per sfangarla, visto il basso livello.
Quindi pregate che il veneto non abbia altri attacchi d'arteriosclerosi fino a maggio e lasci lavorare in pace il napoletano, se no vi vedo proprio male. Anche perchè noi più di sei punti non ve li possiamo regalare. 8D
"U mastru"
-
Per umastro....se non comprano 5 giocatori siamo in B
Per Templare e Sergio.....ma che di state parlando ??? Un punto ad Udine ?
Solo una squadra perdente nel DNA non vince questa partita e addirittura la pareggia al 89simo con paperonzo di uno dei soliti mediocri.............
Quindi o noi al mercato soppiantiamo quelli più seghe con dei titolari o SIAMO IN SERIE B e questa cheché voi diciate è la partita della serie B....perché la squadra avversaria era sciolta...ed in inferiorità numerica...e noi siamo arrivati in porta almeno 5 volte....
Solo chi gioca a calcio può capire il danno psicologico di questa sconfitta.....se non addirittura nello spogliatoio....perché ho visto gente che ha letteralmente mandato a c a g a re U cani
-
Per Templare e Sergio.....ma che di state parlando ??? Un punto ad Udine ?
Occasionale, che vuoi farci, io con ancora 20 partite da giocare e, oggi, un punto di vantaggio sulla terzultima, non riesco ancora a sentirmi in B e nella delusione mi tengo comunque un punto in più in classifica.
-
Per una volta mi interesso di vicende rosanero :-))
Premetto che ieri ho assistito per la prima volta, anzi pardon :-)), per la seconda ad una partita del Palermo...
Secondo me state facendo una serie di chiacchericcio inutile, come spesso capita anche a noi rossazzurri: non ho visto un brutto Palermo e non credo assolutamente che la vostra squadra corra reali rischi di retrocessione. Un paio di rinforzi a Gennaio e finirete il campionato senza particolari assilli.
Limitatamente alla partita di ieri, ve la state prendendo, poi, troppo col portiere, che ha avuto una sfiga incredibile, nello sbattere col pallone, ricadendo, sul piede del vostro difensore.
-
Infatti Francesco,glielo dico da un pezzo sono altre le squadre che rischiano.
-
E' vero che ha trovato Munoz come un palo ma un portiere "normale" anzichè fare una presa a due mani doveva buttarsi di corpo ed accartocciarsi sulla palla,lui ha quasi chiuso gli occhi per paura di farsi male... Mahhh
-
Infatti Francesco,glielo dico da un pezzo sono altre le squadre che rischiano.
Dopo questo post, io comincerei a preoccuparmi .... ::) ::) ::) ::)
-
L'importanza di fare tre punti ieri, oggi quasi tutte le squadre dirette concorrenti hanno perso o pareggiato, si è persa un occasione buona di avere qualche punto in più dalla terzultima.
Piccola parentesi il bologna ha appena vinto a napoli, riusciremo mai noi a fare un'impresa simile??? visto che fino adesso contro le grandi non abbiamo avuto speranze contro le piccole abbiamo perso miseramente e quando abbiamo l'occasione buona per cogliere i tre punti come ieri abbiamo trovato sempre il modo per rovinare tutto...
E non mi si parli di sfortuna perchè è solo scarsezza tecnica.
-
Per Templare e Sergio.....ma che di state parlando ??? Un punto ad Udine ?
Ma non è che dobbiamo necessariamente fare i catastrofisti per forza! Io mi preoccuperei di più se fossi tifoso dell'Udinese o tifoso dell'Inter, visto il modo così fortunoso che hanno avuto di riuscire a far punti contro una squadra balorda come la nostra. Dobbiamo renderci conto che il nostro vero campionato inizia a febbraio, a chiusura campagna acquisti. Fino a quella data, ogni punto conquistato è come il ficatello di mosca: fa sustanza!
Abbiamo la memoria corta per quel che riguarda la lotta per la salvezza (effettivamente, l'ultima volta è stato in C1 nel 98). Ti bastano 3 vittorie di fila per tirarti fuori dai guai, anche se rimani attardato in classifica. Abbiamo ampi margini di crescita ed un credito enorme con la buona sorte che fin'ora ha sorriso sempre ai nostri avversari. Il campionato è ancora tutto in gioco, ma moltissimo passa dalle future mosse di mercato. Se Zampa vuole, il Palermo in B non ci finisce sicuro. E poi, allo stato attuale, abbiamo 3 squadre che sono peggiori della nostra: le due genovesi ed il Pescara. Ce la battiamo col Toro mentre non ci metto il Siena perchè in atto ha fatto più punti di noi in clasifica.
-
E non mi si parli di sfortuna perchè è solo scarsezza tecnica.
Ed anche inesperienza io direi. Sabato hanno giocato quasi tutti sopra la sufficienza. Per quanto visto in queste ultime giornate (e precisamente da dopo Bologna in poi), sono tutti giocatori che in serie A, tra campo e panchina, ci potrebbero anche stare. Metterli però tutti insieme nella stessa partita diventa rischioso perchè durante i novanta minuti, oggi uno, domani un altro, un errore grave ci scappa sempre e con esso scappa sempre anche il risultato. Garcia sulla fascia me lo tengo se poi hai un centrcampo che propone e verticalizza. Oppure mi tengo la scarsezza del centrocampo se invece le ali volano. E con l'uno o l'altro anche Dybala smette di essere inesperto perchè le palle giocabili aumentano. Paradossalmente, ad Udine le più grandi occasioni per il raddoppio li abbiamo avute quando Dybala e Miccoli non erano più in campo. Ma Pisano non può far certo il centravanti. Insomma non c'è un solo reparto che raggiunga il sette e mezzo in pagella e così vengono fuori le lacune di tutti gli altri reparti.
In buona sostanza, considerando che sono due anni che questa squadra viene cannibalizzata dal suo presidente che, come dicono a Helinki, si è venduto puru i chiuova ru muru e stiamo tirando avanti con le rimasuglie (ancora molto grezze) dobbiamo ritenerci fortunati che siamo ancora in gioco.
-
Cmq io i soldi per prendere un altro portiere non li spenderei a Gennaio..........mi limiterei a promuovere Bensussi titolare.
Saluti
-
Cmq io i soldi per prendere un altro portiere non li spenderei a Gennaio..........mi limiterei a promuovere Bensussi titolare.
Saluti
Sarebbe il minimo, ma mi accontenterei. Piuttosto i limiti di Ujkani sono prima di tutto psicologici e di personalitá. Ha una tendenza a scontrarsi con i compagni di reparto, due volte quest'anno con Munoz, lo sorso anno a Novara contro Morganella ci rimise mezza faccia e parecchi denti e quel ricordo è ancora vivo se è vero che sabato scorso è uscito, ha preso timidamente il pallone e ha girato la faccia per evitare lo scontro con le gambe di Munoz per poi finire col perdere il pallone.
Magari fra un anno supererà queste remore, ma oggi come oggi è nella squadra sbagliata al momento sbagliato.
-
Sono ancora incazzxato per quello che è successo. Ma dico io ma a 'mmia chi mi ci porta a fare tutti st'abbili , mi stavo pure litigando con mia moglie che tentava di non farmi spaccare la prima cosa che mi capitava sottomano... :-\ :-\ :-\
Quest'anno sarà durissimo e le dosi di maloox si sprecheranno.
Gennaio? se arriverà gente giusta e subito capace di fare la differenza allora forse ci tireremo fuori dalla melma, diversamente soffriremo fino alla fine e non sò se basterà.
Serve un portiere, un difensore , un esterno e una punta che la butti dentro; e poi tanta, ma tanta, tanta tanta dose di pazienza.
Forse sabato riesco a fare il biglietto per vedere la sfida con la Fiorentina, visto che farò le feste in sicilia. vi farò sapere.
salutamu.
-
Forse sabato riesco a fare il biglietto per vedere la sfida con la Fiorentina, visto che farò le feste in sicilia. vi farò sapere.
salutamu.
Inutile dire come nel caso sia NECESSARIO conoscerci. Tienici informati.
-
Cmq io i soldi per prendere un altro portiere non li spenderei a Gennaio..........mi limiterei a promuovere Bensussi titolare.
Saluti
Sottoscrivo. E pensare che abbiamo speso 10 mln per comprare il portiere alla Fiorentina. Questo per dire che i soldi del Palermo, prim'ancora che per la squadra, servono per tentare di fare plusvalenze (a sto punto non lo so come finisce con Viviano). Ci vorrebbe fargli trovare lo stadio vuoto sabato prossimo.
-
Fatti i biglietti per la Fiorentina ;-)
Templare, e anche gli altri amici del forum, incontrarsi per un caffè si potrebbe fare, sarebbe un piacere.
-
Fatti i biglietti per la Fiorentina ;-)
Templare, e anche gli altri amici del forum, incontrarsi per un caffè si potrebbe fare, sarebbe un piacere.
Turiddu io penso di esserci al 99%. In tutti casi ci vediamo all'uscita davanti la biglietteria della curva sud, come abbiamo fatto con Enzo.
Vediamo chi viene: Occasionale? Marco pa? Beppe? Chi altro c'è dei nostri?
-
Fatti i biglietti per la Fiorentina ;-)
Templare, e anche gli altri amici del forum, incontrarsi per un caffè si potrebbe fare, sarebbe un piacere.
Turiddu io penso di esserci al 99%. In tutti casi ci vediamo all'uscita davanti la biglietteria della curva sud, come abbiamo fatto con Enzo.
Vediamo chi viene: Occasionale? Marco pa? Beppe? Chi altro c'è dei nostri?
per me va bene.speriamo di conoscerci
-
..........In tutti casi ci vediamo all'uscita davanti la biglietteria della curva sud, come abbiamo fatto con Enzo.
Altri tempi !!!!
:-( :-( :-( :-(
Tempi in cui si partiva già vincitori !!!!
:-( :-( :-(
Saluti
Enzo