Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: bonfanti58 - 21 Giugno 2012, 01:11:58 pm
-
In questo periodo di vacanze e di campionati nazionali fermi, vorrei trovare due minuti per dire "bravo!" a Niki...
...No, non parlo di Vendola 8D, ma di un altro Niki. Vi spiego..
Avendo una moglie ed una bimba che, nel fine settimana, reclamano giustamente 8-) la mia attenzione, mi capita spesso di dover seguire le partite della beneamata in maniera “old style”, cioè ascoltando “Tutto il calcio minuto per minuto” all’autoradio o alla funzione radio del cellulare.
Oramai da diversi anni, abituale radiocronista dal Massimino è Niki Pandolfini che, con misura, puntualità e chiarezza, “mi informa” sull’evolversi della gara.
Alla stregua di un buon mediano, Niki si è affinato nel tempo: è migliorato pian piano nelle tempistiche di intervento, nella qualità di sintesi e di riepilogo, nella capacità di estrarre e sottolineare gli eventi degni di rilievo, nei tempi e nei modi di ricevere o passare la linea allo studio centrale e ai colleghi.
Che emozione, carusi, ogniqualvolta lo sento interrompere improvvisamente un collega esclamando: “Catania in vantaggio!….”
Insomma, la voce di Pandolfini, mi aiuta a non rimpiangere troppo la tv e a sentirmi sempre e comunque vicino al mio Catania.
Ciao a tutti ;-)
p.s. è sempre equilibrato ed imparziale ma qualcosa mi dice che, in fondo in fondo, anche il suo cuore batta per i nostri colori…
-
Che romanticismo...
Condivido. Stesse emozioni... =D> =D> =D>
Ciao
-
..carusi,condivido lo stesso "romanticismo"..ma iu m'avissa spattutu 8D :-D