Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 12 Novembre 2010, 10:50:32 am
-
Da Tuttomervatoweb: Spero tuttavia che quello di Zamparini non sia un modo per mettere le mani avanti perché tanti presidenti si lamentano per poi cercare di ottenere qualcosa in cambio
Azz. Arriva il Catania e Zamparini ha bisogno dell’aiutino dell’arbitro, dopo che dinanzi alle più blasonate d’Italia, non si è fatto altro che implorare equità di giudizio da parte dei direttori e ci si affida alle sole nostre forze.
Poverino, vorrebbe offendere la nostra intelligenza ma sta offendendo la sua.
Questo non parla mai, ma quando parla, specie quando si occupa di cose nostre, rompe due cantoniere. Non è la prima volta che parla a sproposito!
-
Posso permettermi di farti notare, caro Sergio da Palermo, che questo è uno dei topic più inutili degli ultimi anni, così com'è inutile questa mia risposta che - comunque - ho deciso di postare giusto per rilevare che prendere lezioni da un rosanero sulle dichiarazioni pretenziose di un Presidente di un'altra squadra, ha lo stesso peso specifico che potrebbe avere assegnare a Cicciolina la cattedra in "verginità comparata" all'Università di Amsterdam-zona Centraal Station.
La dichiarazione fatta da Pulvirenti, peraltro - mi sembra di capire - in maniera molto sommessa, è stata ed è la stessa che decine di opinionisti in decine di radio e tv vanno ipotizzando da un paio di giorni a questa parte (ma a Palermo l'accendete ogni tanto la TV? Li leggete i giornali? O preferite crogiolarvi nei media di "regime" - locale, s'intende -che dicono esattamente ciò che volete sentirvi dire...).
Poi Pulvirenti dice la sua (o meglio, dice quello che molti altri più autorevoli commentatori vanno paventando da giorni) ed ecco che il Presidente del Catania passa per quello che parla a sproposito e che, magari, vuole pure mettere zizzania...
Insomma, a iaddina fa l'ovu e a u iaddu ci brucia u culu... :-\
Una visione monoteista delle cose alquanto miserrima...
E te lo dice e scrive uno che, abitando a Roma, il monocolore informativo/mediatico lo conosce bene...
E va beh, vorrà dire che ce ne faremo una ragione: Pulvirenti è quello che parla poco, ma quando lo fa, lo fa a sproposito.
Mentre quell'altro là, originario del Friuli...
-
Mentre quell'altro là, originario del Friuli...
Garreccio..quell'altro la' gli ha dato un sogno calcistico..
Inimmaginabile..
Io ricordo dichiarazioni pre derby sempre colorite da parte del patron Friulano..
E' evidente che vuol fare sapere che NON ha gradito l'arbitraggio di S.Siro.
Ed altrettanto evidentemente il presidente della squadra con cui il Palermo giochera' domenica (toh, il Catania) si pari la botta..
Giochini vecchi e stantii..
Ma a qualcuno, in questo forum, piace fare l'offeso..
-
Si tutto vero, è tutta una manovra tattica per ottenere vantaggi in prospettiva della partita di domenica col Catania, menomale che abbiamo perso in quel modo col Milan, altrimenti ci dovevamo inventare una altra soluzione...
Ognuno di noi crede di essere al centro del mondo, ma credetemi amici catanesi, sopratutto in questo calcio, non contiamo nulla tanto voi quanto noi... quindi stia tranquillo Pulvirenti, se è scritto che deve vincere vincerà, anche se Mascara dovesse tirare da centrocampo... la palla entra lo stesso...
a mmia m'abbuttò questo calcio.
salutamu.
-
.....e invece Zamparini sempre a proposito!...proprio alla vigilia del derby!
Senza arrecare disturbo ai critici, e' la storia a fare piena luce sui due pesonaggi,a parlare sono i fatti e no le illazioni o gli inevitabili giochi di parte che si verificano ogni qualvolta si disputa il derby.Vedi tu che tempistica !
Pulvirenti ha scelto una linea societaria di riserbo e di non commento alle decisioni arbitrali e Zamparini,la cui vita di presidente e' costellata da una sistematica cadenza di attacchi al sistema calcio e puntuali squalifiche, inibizioni e provvedimenti disciplinari,ha
scelto, perche'....sulla strada di...Girgenti.. colto da folgorazione, di fare il paladino delle societa' piu' deboli.Sono parole sue,per uno come lui che nel calcio non ha investito ma ci ha rimesso soldi..cosi' gratis et amore dei,non si capisce ancora
(ponu essiri l'atterii?) quali possano essere i motivi che lo trattengono a convivere in questo palazzo da Basso Impero che cospira alle spalle della sua societa'...bah,i grandi misteri della storia d'Italia 8D 8D
Tornando ai fatti,sulle esternazioni e sulle uscite di Zamparini che hanno riempito i giornali di tutta Italia tutti pipa e muti, mentre invece mezza parola di Pulvirenti,mitigata ancora di piu' da altre dichiarazioni dell'ad LO Monaco,ecco allora i censori,paladini della causa palermitana,insorgere contro Pulvirenti come si fosse macchiato di chissa' quale misfatto...praticamente u voi ca ci rici cunnutu o sceccu...Zamparini un fiume in piena,che manco l'intervento della protezione civile puo' arrestare,e non e' successo nulla,tutto ok,e di contro manco una "pipitiata" del presidente rossazzurro ci scatenano contro una guerra....
Capisco che siete incacchiatissimi per quello che e' successo mercoledi',ma carusi diamoci una bella regolata...e comu finisci a poi si cunta..
-
Per me Pulvirenti può dire quello che vuole, così come Zamparini e compagnia bella... come ti ho detto in questo calcio le uniche voci in capitolo sono solo quelle delle solite 4 o 5 squadre.
Il derby? ultimamente lo state sempre vincendo voi, in casa e fuori, quindi siete l'ultima squadra che vorrei affrontare in questo momento; ma il punto non è questo Gp, il punto è che a me mi passò a fantasia di questo calcio.
salutamu e auguroni.
-
Turiddu rispetto la tua opinione.Ma qua si parlava di Pulvirenti non delle vostre sensazioni.
Sinceramente Zamparini se la sogna la classe di Pulvirenti nelle risposte.
Ma a Palermo dove avete vissuto?noi prendiamo mazzate arbitrali da anni,non ci calcolano mai in televisioni ed ora vi accorgete di tutto questo?ma non e' che avete pensato di far parte di quella cricca metre vi accorgete finalmente che nella cosiderazione generale valete noi?
Sergio ha aperto un post inutile.
-
Non è la prima volta che parla a sproposito!
Infatti,
in questo particolare momento poteva anche risparmiarsela quella uscita.
E poi ci lamentiamo delle violenze negli stadi!!!
Ciao
-
Si parlava di Pulvirenti? che vuoi che ti dica? Zamparini aveva il diritto di dire quello che ha detto, pensare che lo abbia fatto solo per mettersi le mani avanti in chiave derby è ridicolo,anche perchè il fatto che ci sia il derby immediatamente dopo è un caso; comunque ognuno può dire quello che vuole.
Io mi vergognerei se ci fosse un arbitro stile Banti.
salutamu.
-
Per me Pulvirenti può dire quello che vuole, così come Zamparini e compagnia bella... come ti ho detto in questo calcio le uniche voci in capitolo sono solo quelle delle solite 4 o 5 squadre.
Il derby? ultimamente lo state sempre vincendo voi, in casa e fuori, quindi siete l'ultima squadra che vorrei affrontare in questo momento; ma il punto non è questo Gp, il punto è che a me mi passò a fantasia di questo calcio.
salutamu e auguroni.
.....ma vadda chimmi tocca fari! ;-) ;-)
...ma turiddu,e' solo scoperta recente o fai u babbu sutta u linzolu?o ci siamo bendati gli occhi,turato il naso e tappato gli orecchi per troppo tempo?o forse,peggio ancora,e' dissimile nella vita di tutti i giorni?....e poi,per cosi' poco non te la fare passare la fantasia pensa che ci sono cose
piu' importanti....come il derby di domenica alla Favorita che non c'e' occasione migliore per dimostrare che ogni tanto lo sport vince sugli interessi di bottega di questi finti magnati benefattori..
...picchi' sempri ndo cu.lu. a pigghiamu...
Ciao.
-
Posso permettermi di farti notare, caro Sergio da Palermo, che questo è uno dei topic più inutili degli ultimi anni,
Su questo ti do ragione! Forse era meglio usare il topic derby lato Palermo. Detto questo, ribadisco che il tuo presidente si è lasciata sfuggire una dichiarazione alquanto criticabile e inopportuna. Per il resto, che prenda esempio dal suo direttore sportivo Lo Monaco che ha riconosciuto nelle dichiarazioni di Zamparini solamente lo sfogo di un presidente amareggiato per i torti subiti durante tutto il campionato. Di sicuro di significato ben diverso dalle sdegnose illazioni di Pulvirenti, per cui giustifico il nostro risentimento. Poi, se vogliamo fare entrare u sceccu pa cura… ammuttalu.
Arbitraggi imparziali si sono sempre desiderati anche contro Intermilanjuve. Ed imparzialità ci si attende anche domenica prossima col Catania. Aiutini non ne abbiamo bisogno mai! Poi, se l’avversario sarà stato più bravo, gli faremo i complimenti.
-
Per me Pulvirenti può dire quello che vuole, così come Zamparini e compagnia bella... come ti ho
Turiddu: il massimo che io ricordi, detto da Zamparini sul Catania è "vinceremo il derby 4-0" oppure il Catania è squadra che lotta per non retrocedere". Tutta roba che rientra nell'ambito sportivo e nel gioco delle parti. Ma pietire l'aiutino arbitrale lo trovo offensivo. Non è l'aiuto arbitrale che ci è mancato in queste 11 gare ma la loro correttezza.
-
Non ho capito Sergio scusa, quando dici.." Ma pietire l'aiutino arbitrale lo trovo offensivo. Non è l'aiuto arbitrale che ci è mancato in queste 11 gare ma la loro correttezza." parli con me?
-
Non ho capito Sergio scusa, quando dici.." Ma pietire l'aiutino arbitrale lo trovo offensivo. Non è l'aiuto arbitrale che ci è mancato in queste 11 gare ma la loro correttezza." parli con me?
Ma che c'entri tu Turiddu?? 8|
Quando si afferma che "Spero tuttavia che quello di Zamparini non sia un modo per mettere le mani avanti perché tanti presidenti si lamentano per poi cercare di ottenere qualcosa in cambio" si insinua che Zamparini vada elimosinando un compenso dall'arbitro di turno. Non è quello che sta facendo.
-
Avanti carusi, quale è il problema, volete detto che Zamparini è uno stinco di Santo che parla senza alcun tornaconto personale e per il bene comune, mentre Pulvirenti un pericoloso aizzatore di folle? Va bene lo dico Zamparini è uno stinco di Santo che parla senza alcun tornaconto personale e per il bene comune, mentre Pulvirenti un pericoloso aizzatore di folle. Basta ca c'è a paci!
-
=D> =D> =D> quoto Aldo! ;-)
-
Avanti carusi, quale è il problema, volete detto che Zamparini è uno stinco di Santo che parla senza alcun tornaconto personale e per il bene comune, mentre Pulvirenti un pericoloso aizzatore di folle? Va bene lo dico Zamparini è uno stinco di Santo che parla senza alcun tornaconto personale e per il bene comune, mentre Pulvirenti un pericoloso aizzatore di folle. Basta ca c'è a paci!
Ciao Aldo. Perdonami ma qui per come stanno andando le cose quest'anno, siamo tutti inca..cchiati neri. E la cosa peggiore, mia sensazione personale, è che quest'andazzo di cose, quest'aria di accanimento e di diffidenza nei confronti del Palermo, non sia affatto terminata. Per cui, ogni considerazione fuoriluogo e inopportuna, altro non fa che cospargere di sale la ferita.
-
Sergio,perdonami ma stai dicendo una quantita' di fesserie allucinanti.
Noi Catania subiamo diffidenza e torti arbitrali a iosa da quando siamo tornati in A.Molto pesanti.Mai una lamentela da parte societaria.Il vostro problema(congenito vista la grandeur palermitana,vedi che avevo ragione tempo fa)e' che pensavate di essere grandi,di far parte della cricca,di usufruire di atteggiamenti dovuti alle grandi.Siete provinciali,se rientrate in quetso modo di pensare non vi pigghiati chiu di collira.Consiglio personale poi fate come volete
-
Il vostro problema(congenito vista la grandeur palermitana,vedi che avevo ragione tempo fa)e' che pensavate di essere grandi,di far parte della cricca,di usufruire di atteggiamenti dovuti alle grandi.
Scusa se mi intrometto,
ma tu sai quanti punti in più avrebbe il Palermo se gli avessero dati i rigori (netti)?
E tu sai a che posizione sarebbe a questora?
Come avrai letto nei miei post, io non cerco alibi nell'arbitro di turno, ma, cavolo, quando ci vuole ci vuole!
Ciao
-
Alex sai quanti ne avrebbe il Catania?ma di cosa stiamo parlando?
-
Alex sai quanti ne avrebbe il Catania?ma di cosa stiamo parlando?
No no, io rispondevo al fatto che dicevi che siamo provinciali, quindi non abbiamo diritto a protestare per i torti arbitrali e che, anzi, questa sarebbe la nostra pecca.
Non ho detto che il Catania non ha subito torti...
Ciao
-
Alex io ho detto che siete provinciali come noi,e' che per questo subite torti come noi.Non che non dobbiamo protestare ma che succede da 100 anni.
Sono regole non scritte.Io piu' di tanto non strillo,mercoledi' ci stavano due spinte su Antenucci in area manco le hanno fatte rivedere piu' un fallo su Terlizzi ancora piu' evidente.Alla fine visto che il cronista Sky era Causio erano rigore quelli dell'Udinese,ed anche netti :-D
-
Alex io ho detto che siete provinciali come noi,e' che per questo subite torti come noi.Non che non dobbiamo protestare ma che succede da 100 anni.
Sono regole non scritte.Io piu' di tanto non strillo,mercoledi' ci stavano due spinte su Antenucci in area manco le hanno fatte rivedere piu' un fallo su Terlizzi ancora piu' evidente.Alla fine visto che il cronista Sky era Causio erano rigore quelli dell'Udinese,ed anche netti :-D
Quindi? dobbiamo sempre stare muti e zitti subendo ogni nefandezza? Nessuno può permettersi di dire che ci sono delle disparità palesi?Pena manie di grandeur o tornaconti personali?
Ripeto, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma che questo sistema calcio, non solo italiano, abbia davvero schifosamente esagerato in peggio, è innegabile.
Le provinciali... se le strisciate non avessero il sostegno di centinaia di migliaia di siciliani e meridionali senza onore e dignità( mio parere personale) avrebbero meno arroganza...
Forza Sicilia e Forza Palermo.
-
Allora Turiddu,stiamo dicendo ovvieta'.Dall'inizio si va avanti cosi'.strillare una volta tanto lo si fa per tornaconto personale(e' non dite che non si tratta di questo).Zamparini e' in questo mondo da anni,sa che funziona cosi'.Sono gli stessi Presidenti(Pulvirenti e Zamparini compresi)che hanno accettato la partita a pranzo per un tozzo di pane in piu'.
Sul sostegno dei meridionali sono d'accordo con te.
-
Sergio,perdonami ma stai dicendo una quantita' di fesserie allucinanti.
Noi Catania subiamo diffidenza e torti arbitrali a iosa da quando siamo tornati in A.Molto pesanti.Mai una lamentela da parte societaria.Il vostro problema(congenito vista la grandeur palermitana,vedi che avevo ragione tempo fa)e' che pensavate di essere grandi,di far parte della cricca,di usufruire di atteggiamenti dovuti alle grandi.Siete provinciali,se rientrate in quetso modo di pensare non vi pigghiati chiu di collira.Consiglio personale poi fate come volete
Santo vedi che sei tu che stai arruzzulannu fesserie a vaguna! 8| Ma quali manie di grandeur, ma quali far parte della cricca, ma chi li ha spiegate mai queste fesserie?? Ma unni i liggisti? Fare degli ottimi campionati, va bene. Arrivare in Europa e va bene pure. Ma avere i cani attaccati, come ce l'ha la giuve, come ce l'ha Galliani, come ce l'ha Moratti, non l'ha mai pensato nessuno. In questi sette anni di serie A, rigori a favore non assegnati, rigori inesistenti per le nostre avversarie, espulsioni assurde, ne abbiamo avute a tinchitè. Tutto rientra nella norma. Sono anni che a Palermo parliamo male di Rosetti (Palermo Inter: e chi se la scorsa più?), di Tagliavento (ogni partita una sconfitta), Rizzoli (capace di inventarsi anche due rigori in una sola partita). Poi per fortuna ci sono stati anche i Farina che di solito sbagliano per l'una e per l'altra squadra e in un certo qual modo, il campionato si riequilibra. Quest'anno è diverso, caro Santo. Quello che sta accadendo quest'anno non ha nulla in comune con gli anni precedenti. Ci sono utenti in questo forum la cui serietà è inattaccabile. Utenti che si son sempre rifiutati di farsi scudo delle decisioni arbitrali per giustificare le sconfitte. Utenti che, purtroppo adesso, hanno dovuto issare bandiera bianca perchè ciò che sta accadendo quest'anno al Palermo, non si era mai visto.
-
Sia ben chiaro che questo è un mio parere personale, ma questo post mi sembra la quintessenza dell'inutilità. Batte addirittura le discussioni sul sesso degli angeli.
Nessuno toglierà dalla testa dei panormiti di aver subito torti inenarrabili e stessa cosa avremmo fatto noi, parlando di tifosi.
Certo che dai dirigenti mi aspetterei atteggiamenti più consoni.
Ma ricordiamoci che se il veneto la fà fuori dall'orinale quando parla di arbitri, da parte nostra il gatto e la volpe quando si tratta di rapportarsi con i media il buco lo centrano raramente.
Onde per cui (vi avverto se usate anche questa vi chiedo i danni) cerchiamo di azzuffarci per cose più serie, del tipo; Lopez è un ammutta palluni come dice Sergio, o un fuori classe?
Buon derby a tutti e vinca il......... il migliore sta mi.nc.h.ia, vinca il catania. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"