Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Michelangelo - 10 Maggio 2009, 06:10:33 pm
-
...salvezza matematica raggiunta :-D
...e adesso sì, continuiamo a regalare punti pure a Roma, Napoli e Bologna, tanto ci accontentiamo pure quest'anno del quart'ultimo posto ::)
Ma va, che finale indecente.............. >:(
Non mi dispiace proprio se saranno in molti a fare i bagagli a fine stagione... :-D
-
Ciao Michelangelo,
ma la salvezza è realmente raggiunta col conforto della matematica?
Al di la' di questo lasciatemi dire che un finale di campionato del genere sinceramente non è un bel vedere. E non mi riferisco necessariamente a partite contro fiorentina o milan che sono signore squadre.
Allora analizziamo un po':
l'obiettivo era la salvezza pertanto sono e dobbiamo essere giustamente grati alla squadra per averla raggiunta così in anticipo.
Però quando mancano nove giornate alla fine non si può pensare di andare in vacanza: partite come quelle contro torino (nei cui confronti ho una particolare antipatia) e lecce non sono decorose nè rispettose di un pubblico che
1) come voi avete sottolineato in molte occasioni, paga abbonamenti tra i più cari d'italia
2) si è sentito dire dalla società che questa squadra valeva quantomeno la metà classifica se non oltre
3) sente fortemente il tifo per questa società e anzi, proprio a quota salvezza raggiunta, avrebbe meritato delle soddisfazioni (che erano alla portata di questa squadra).
Al contrario, partita dopo partita ci vediamo superati da squadre (vedi il siena) che come noi avrebbero dovuto smettere di giocare da un pezzo ed invece continuano ad incamerare qualche punticino
Potrete obiettare che il mio è un modo pessimistico di vedere la situazione, ma lasciatemi dire che questa fine campionato lascia un po' di amarezza
-
Ciao a tutti.
Usciamo freschi freschi dalla nuova sconfitta e commentare le partite del finale di campionato del Catania non è per niente facile. Però vi sono alcuni punti fermi su cui si può ragionare. Alcuni positivi e alcuni negativi.
I positivi:
1. la squadra ha fatto un campionato tranquillo, e ha raggiunto la quota salvezza con un amplissimo margine di partite. Questo è un ottimo risultato, che risponde ai programmi societari di fare piccoli progressi ogni anno e anche alle aspettative dei tifosi (finalmente niente cardiopalma e coronarie salve).
2. la tranquilla classifica ha consentito di "provare" in serie A i migliori giovani del vivaio del Catania e il futuro portiere.
3. si può iniziare a lavorare senza incertezze alla prossimo stagione in serie A.
I negativi.
1. si pensava che questa squadra, libera da condizionamenti mentali, potesse esprimersi al meglio, con maggiore libertà tattica e dare ai tifosi qualche bella soddisfazione.
2. si sono incontrate squadre alla nostra portata (se togliamo il Milan), che hanno fatto risultato pur senza esprimersi al massimo: Torino, Lecce, e perchè no anche Cagliari. Con la Fiorentina oggi poi.... lasciamo perdere.
3. fa rabbia vedere squadre come Siena e Napoli, che erano appaiate al Catania, scappare avanti e lasciarci al quartultimo posto.
4. chi paga per vedere le partite vorrebbe vedere la propria squadra fare risultato, quando questo è alla sua portata. I fischi servono anche a ricordare questa semplice verità.
Come si spiega allora questo finale del Catania?
a. vi è la teoria che non vale la pena sbranare squadre impelagate nella lotta per la salvezza (Torino, Lecce) per poi magari ritrovarsele il prossimo anno, quando si potrebbe avere bisogno a nostra volta di fare risultato, ad affrontarci col coltello fra i denti. E quindi incosciamente non si va in campo per dare il massimo. Si può comprendere, anche se l'unico obiettivo dello sporte è la vittoria (che poi non arrivi perchè gli altri sono più bravi fa parte del gioco).
b. altra teoria dice che non è così e tutto si spiega con un calo psico-fisico impressionante. Ciò sarebbe preoccupante per il futuro: si è sbagliata preparazione?
c. si tratta solo di rilassamento psicologico; mi sembra una spiegazione verosimile, avvalorata dal fatto che durante le partite si sono avuti alti e bassi, con un ottimo calcio espresso a tratti.
Quest'ultima ipotesi però è la più preoccupante, perchè è segno di fragilità: se non vi è la paura della retrocessione non si riesce a stare concentrati per tutta la partita e non si riesce a fare risultato. Anzi pare che si siano abituati alla sconfitta, come se fosse la normalità.
d. ma l'ipotesi più plausibile a mio parere è legata ai giocatori che vanno in campo: con tutto il rispetto per i sostituti, ma il Catania sta scontando l'assenza di Ledesma e adesso anche di Potenza, oltre al calo di forma di alcuni giocatori fondamentali che hanno tirato al massimo per tutto il campionato (es. Silvestre).
Capire la verità è utile per impostare il Catania del futuro (giocatori, eventuale nuovo tecnico): certamente la qualità complessiva della squadra va alzata se si vuole continuare a percorrere la strada dei progressi annuali. Le premesse ci sono tutte per guardare al futuro con ottimismo. Del resto questa società ha dimostrato di saper realizzare i suoi programmi.
-
Ciao a tutti, prima della solita disamina semiseria della partita vorrei fare i complimenti all'arbitro per come in meno di mezz'ora a fatto capire a i giocatori del Catania che oggi non era cosa.
Ci vuole veramente tanta bravura per convincere dei giocatori gia demotivati di suo che al primo fallo si è ammoniti e al secondo si và fuori mentre gli atleti fiorentini hanno effettuato due entrate da dietro di cui una da ultimo uomo che in punta di regolamento dovevano essere due espulsioni. Ma da veri signori, i componenti della compagnia della forca hanno messo le ciabatte da mare ai piedi tirato fuori ombrellone e sdraio e si sono adeguati. La cosa divertente è che la fiorentina se non la vittoria il pareggio di sicuro l'otteneva lo stesso per la qualità fatta vedere nei novanta minuti.
Dunque complimenti ai Della Valle che in pochi anni sono arrivati a contare cosi tanto in lega, a differenza di noi che restiamo il classico due di coppe con briscola a bastoni. ::) ::) ::)
Tanto per chiarire, alla faccia delle solite cucche oggi abbiamo raggiunto la salvezza matematica, ma eravamo salvi già tre settimane fà, e non trovo per niente scandaloso se molti giocatori hanno tirato i remi in barca. Purtroppo Zenga non ha molti argomenti per motivarli. Certo, magari da domenica darà più spazio a seconde linee e primavera, ma attenzione che siamo sotto punteria, e non vorrei accuse di favoritismi se l'ultima con il Bologna fosse decisiva per la salvezza. Ricordiamoci che ha a noi fanno le multe per gli striscioni, mentre gli altri fanno brillare le lame.
Passiamo alla partita che è meglio, và.
Coso,li; Cresce partita dopo partita, due belle parate, due belle prese alte, ma è alto da fare schifo, forse un pò di colpa sul gol. Quasi quasi ci credo che può partire titolare.
Silvestre; L'indio secondo me sta contando i giorni che mancano alla fine, è sulle ginocchia ma continua a fare il suo dovere.
Silvestri; Onesto mestierante, fa il suo compitino ed è tra gli ultimi a mettersi in costume da bagno.
Stovini; gli anni passano, ma è sempre un esempio, basta vedere come si arrabbia a partita quasi finita.
Capuano; Anche lui è abbastanza malridotto, e questo dovrebbe convincere il vatino a cercare almeno altri due difensori decenti.
Carboni; Povero "cani i pagghiaru" al primo morso l'hanno ammonito.
Biagianti; Ha fatto il suo, purtroppo è un lavoro oscuro, che non si nota molto.
Tedesco; come Carboni, se non può mordere perde 80% della sua forza.
Mascara; dopo un quarto d'ora a visto che non era cosa, ha aperto la sdraio è ha osservato la partita dei compagni da una postazione privilegiata. Gli e lo perdono volentieri visto il campionato giocato, e le due perle che ci ha regalato quest'anno.
Martinez; Nessuno lo aveva avvisato, e lui ha continuato a lottare e driblare per novanta minuti.
Llama; Adesso non può più dire di non aver avuto occasione di miracolo mostrare, peccato che continui a essere solo un giocatore da serie B.
Paolucci; Purtroppo le regole del mercato lo relegano in panchina o in tribuna, oggi era in palla.
Sciacca; Il ragazzino mostra sempre più personalità, ma sempre ragazzino è, vedi secondo gol.
Postilla per il pubblico, bello l'applauso a Vargas quando è stato sostituito dopo averlo fischiato a ogni pallone toccato. Meno carini i fischi ai nostri, che pur senza stimoli cercano sempre di giocare al meglio.
Ariciao.
"U Mastru"
-
Secondo me non dobbiamo dimenticare in primis che manca Ledesma, uomo fondamentale per il centrocampo, ma naturalmente questo non è abbastanza a giustificare il finale opaco, tanto più che fino a prima della Samp c'è stato.
Quello che ci manca è la maturità: siamo una matricola in fatto di salvezze anticipate, magari la prossima volta che ci capita faremo come il Cagliari quest'anno, però intanto stiamo facendo esperienza e stiamo vedendo su chi si può contare fra i giovani. Che si possono permettere, e chissà quando gli ricapiterà in carriera, vaccate colossali come quelle di oggi:-)
Vedo queste gare come il precampionato del prossimo anno, anche se ritengo che con il Napoli vedremo uno spettacolo pirotecnico fra squadre ormai senza obiettivi.
Da notare la battuta sibillina di Pulvirenti su Stovini: il discorso fra lui è e il Catania è diverso rispetto a quelli con Bizzarri, Baiocco e Spinesi.
Ciao!
P.S.:In compenso ci stiamo facendo un sacco di amici fra le consorelle:-) Dopo due anni passati a renderci antipatici può servire pure questo a darci un futuro sereno.
-
Ragazzi dite quello che volete ma io sono STRAFELICE per la raggiunta salvezza aritmetica.
Scusate se mi trovate in disaccordo:
Non mi interessa perdere queste partite perchè i giocatori si sono messi le infradito e Domenica prendono il sole in campo mentre gli altri giocano.
Non mi interessa se si tratta di un calo fisico o di un calo psicologico, io a questi ragazzi perdono tutto per la procurata salvezza a 8 giornate (dico otto giornate) dalla fine.
Non mi interessa se poi alla fine si arriva quart'ultimo; meglio quart'ultimi ma salvi a tre giornate (salvezza matematica) dalla fine che a 5 minuti dalla fine (ovvio: del campionato)
Chiedete un pò a Torino, Bologna, Lecce, Reggina e lo stesso chievo se non vorrebbero essere al posto del nostro amato Catania!
Detto questo chiudo per non essere troppo prolisso ed inddisponente per coloro che non la pensano come me.
Un FORZA CATANIA forte forte
-
Da'accordo con l'analisi di Bua e Caprarupens, siamo salvi e stiamo provando l'under 18...normale che prendi scoppole del genere non hanno esperienza...ancora non vi siete resi conto che ci possiamo permettere il lusso di provare i ragazzi del vivavio...non deprimeteli alla prima partita dategli la possibilita'!
Stiamo migliorando, altrimenti quest'anno non ci saremmo salvati con 3 giornate d'anticipo...abbiate pazienza il Catania non e' Barcellona....la politica dei piccoli passi per migliorarasi e' l'unica nel contensto in cui Pulvirenti deve operare! Da buoni intenditori poche parole.
Saluti
-
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!? non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
-
Buongiorno a tutti,
finalmente, facendo i conti con le dita, siamo salvi. Un altro anno di serie A. Un record! Una bellissima impresa di questa Società. Grazie!
Rimane solo il rammarico che, senza fare chissà quali sfraceli, avremmo potuto avere almeno 3 punti in più.Lo so, non siamo mai contenti.
Sono diverse domeniche che sto seduto sul divano a vedere la partita e mi sento, "addummisciutu"... insomma, quel divano che fino a qualche mese fa sembrava fatto di "spimmuli", tanto era difficile starci seduto per la sofferenza che provavo a vedere la nostra squadra combattere e dare l'anima, improvvisamente è diventato un materasso morbido e talmente anatomico che mi accoglie e mi fa sparire nel suo interno... Un po' come i nostri giocatori sul campo...spariti! Che peccato
Mia moglie e le mie figlie si sono preoccupate nel vedermi così silenzioso e i miei vicini di casa, credono che io stia male, non sentendomi più gridare, gioire, saltare.
Certo, se ricordo lo scorso anno di questi tempi, dico senza dubbio alcuno che va bene così.
Pensiamo al futuro prossimo.
Rimangono ancora 9 punti a disposizione. Sapete se abbiamo previsto di regalarli tutti? Me lo chiedo solo per evitare di addormentarmi ancora sul divano nei prossimi incontri...
Volete sapere la verità, lo preferivo quando aveva i "spimmuli".
Buona settimana a tutti
-
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!? non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Sono d'accordo, Malato.
Nell'orgia di felicità per lo scampato pericolo ci sta tutto: ci sta che la squadra si rilassi e perda a Lecce, ci sta che perda in casa con un Milan stellare e con una Fiorentina forte. Ci sta che la concentrazione e la voglia di chi va in campo siano giocoforza limitate.
Cosa non ci sta:
1. che Bizzarri sparisca misteriosamente dal giro
2. che Baiocco e Spinesi non vengano neanche convocati
3. che girino voci di tutti i generi, soprattutto sull'allenatore.
Allora, un piccolo appunto alla nostra meravigliosa dirigenza: è vero, chi dirige dirige, ha le sue strategie e i suoi problemi e non può mica confrontarsi con le paturnie giornaliere dei tifosi da bar. Ma, ricordino codesti dirigenti, che i tifosi sono gli azionisti numero 1 della squadra, non solo in senso morale, ma anche in senso materiale, sono quelli che comprano il biglietto per lo stadio, che fanno gli abbonamenti a Sky etc, il che porta i diritti televisivi, sono quelli che comprano le merci pubblicizzate dagli sponsor. Dunque a tali azionisti numero 1 non dico che occorra chiedere il permesso per ogni presa di decisione (ad esempio, se come sospetto con Spinesi si è andati a rottura per divergenze sul contratto e quindi hanno deciso di metterlo fuori squadra, liberissimi di farlo) però per carità a tali azionisti numero 1 devono essere risparmiate non dico brutte figure sul campo, ma l'impressione che tutto sia già finito da Catania-Sampdoria 2-0! E allora, che facciano giocare tutti quelli che hanno un contratto e stanno bene, che blocchino con dichiarazioni chiare il turbinio delle presunte e imminenti partenze, oppure che facciano una dichiarazione piccola piccola, tipo: ci siamo salvati, è andata bene (mille grazie veramente!!!) ora puntiamo sui giovani, dentro la formazione Auteri Scannapieco Spampinato Pappalardo Musumeci Giuffrida Lanzafame Messina Nicosia Santonocito Tringale (allenatore Paladino) , così facciamo crescere il vivaio, e nel frattempo lavoriamo sul mercato per l'anno prossimo!
-
...
Cosa non ci sta:
1. che Bizzarri sparisca misteriosamente dal giro
2. che Baiocco e Spinesi non vengano neanche convocati
3. che girino voci di tutti i generi, soprattutto sull'allenatore.
...
1. non c'è nessun mistero: poiché Bizzarri andrà via per sua scelta, diamo spazio a Kosiski per vedere quanto sia affidabile. Lui e non Acerbi perché quest'ultimo è in prestito.. Nulla di strano, ampiamente annunciato qualche domenica fa.
2. in effetti io concederei loro la passerella contro il Napoli.
3. Le voci sono incontrollabili, specie oggi con internet. Chiunque pò dire "conosco tizio che è vicino alla società e so che l'allenatore se ne andrà", o scriverlo su un blog. La società più che smentire non può fare (ieri Pulvireni ha smentito contatti con Di Livio, Zenga più volte ha ribadito che resterà). La verità la sapremo fra un mese.
Dopo tre anni al cardiopalma, questo finale vacanziero me lo sto godendo tutto, anche per me lo spetatcolo è la maglia rossazzurra, mi accontento di poco:-)
Ciao!
Ciao!
-
casorezzo (MI), 11 Maggio 2009
Cari forensi,
è fatta, evviva, benissimo, complimenti, ma non mi piace dover dipendere dal Napoli per potere apporre un suggello definitivo alla salvezza, non mi garba che per il terzo anno consecutivo non facciamo un punto che sia uno con la Florentia. Rimango disorientato e smarrito: e pensare che per me gli altri anni l'idea di una salvezza facile e anticipata rappresentava il massimo della libidine! Dal momento che i nostri pedatori sono andati in vacanza anzitempo, anch'io farò altrettanto come tifoso. Anzi, credo che andrò a Bologna solo per festeggiare con gli amici Old Elephants: non vorrei che proprio in quell'occasione venga ai nostri l'uzzolo di far punti per salvare il Torino, a cui è stato ultimamente accostato il nome di Zenga! Ve l'immaginate un tifoso felsineo che se la prende con me per la disparità di trattamento? A presto,
Marco Tullio
-
casorezzo (MI), 11 Maggio 2009
Cari forensi,
è fatta, evviva, benissimo, complimenti, ma non mi piace dover dipendere dal Napoli per potere apporre un suggello definitivo alla salvezza, non mi garba che per il terzo anno consecutivo non facciamo un punto che sia uno con la Florentia. Rimango disorientato e smarrito: e pensare che per me gli altri anni l'idea di una salvezza facile e anticipata rappresentava il massimo della libidine! Dal momento che i nostri pedatori sono andati in vacanza anzitempo, anch'io farò altrettanto come tifoso. Anzi, credo che andrò a Bologna solo per festeggiare con gli amici Old Elephants: non vorrei che proprio in quell'occasione venga ai nostri l'uzzolo di far punti per salvare il Torino, a cui è stato ultimamente accostato il nome di Zenga! Ve l'immaginate un tifoso felsineo che se la prende con me per la disparità di trattamento? A presto,
Marco Tullio
Stiamo crescendo, per quest'anno non credo possiamo storcere il naso più di tanto. Poi non è nemmeno corretto dire che dipendevamo dal Napoli, dal momento che noi i nostri 40 punti li abbiamo fatti ben prima, e conle nostre forze.
Per il prossimo anno mettiamo fra gli obiettivi-sfizi di fare punti con Inter e Fiorentina , ok?
Poi non capisco, preferivi che finisse come lo scorso anno, quando i punti non li abbiamo fatti nonostante l'impegno massimo?
Io di questa stagione non ricorderò certo le gare con mIlan e Fiorentina, ma ben altre soddisfazioni.
Ciao!
-
Bua, ti quoto al 100%
Non possiamo storcere il naso sulle ultime prestazioni dei nostri, cresceranno e, sono sicuro, faranno meglio gli anni a venire. Per adesso godiamoci questo "MERITATO" fine campionato.
Per quanto riguarda le vicende societarie non sapendone niente non mi pronuncio, all'apparenza sembrerebbe che alcuni giocatori siano stati accantonati per questioni contrattuali (Baiocco, Spinesi) altri per espresso volere della società (Bizzarri) ma io mi domando: "perchè solo Baiocco e Spinesi? e non anche Stovini che credo abbia lo stesso problema dei primi due?
In ogni caso non penso che ci sia niente di anomalo da parte della società: all'inizio dell'anno la stessa cosa è successa ai vari Polito e Colucci; questa società pare (dico pare:) che prima di fare giocare qualcuno pretenda la sua regolarità contrattuale, se così è io l'approvo perchè questo e segnale di serietà aziendale.
-
...
Per quanto riguarda le vicende societarie non sapendone niente non mi pronuncio, all'apparenza sembrerebbe che alcuni giocatori siano stati accantonati per questioni contrattuali (Baiocco, Spinesi) altri per espresso volere della società (Bizzarri) ma io mi domando: "perchè solo Baiocco e Spinesi? e non anche Stovini che credo abbia lo stesso problema dei primi due?
...
Beh, credo che cion l'infortunio di Potenza e l'inaffidabilità di Terlizzi, in difesa proprio non potevamo permetterci di rinunciare pure a Silvestri e a Stovini.
-
Che dire? Da un lato apprezzo le scelte della società di dare spazio a giovani e panchinari, in fondo le cose bisogna provarle, e se non ora, quando????
Dall'altro lato, certo, una o due sconfitte a risultato raggiunto ci stanno, però ora stiamo un pò esagerando. Perdiamo con chiunque abbia un minimo di grinta. In fondo, com'è stato detto, Siena, Napoli e Atalanta stanno onorando il finale di stagione molto meglio di noi, ci vuole anche un pò di rispetto per gli abbonati. Ad esempio io, tra Milan e Fiorentina, per vedere le partite e stare vicino alla squadra ho fatto circa 900 km, otto ore di strada , mi sono preso acqua fino alle mutande, 100 euro di benzina...e se i giocatori in campo, tolto uno o due, passeggiano invece di giocare, un pò io me la prendo >:( >:( >:(. Non fischio, però mi inc.acchio. No, impegno e corsa l'avrei un pò preteso, almeno in casa. :-\ :-\
Sugli addii, é e deve essere così. A livello di squadra, mi dispiace per Bizzarri e Stovini perché hanno sempre, dico sempre, dimostrato di essere buoni giocatori di serie A e secondo me ci sarebbero stati molto utili in un prox futuro. Baiocco ha ormai la sua età, e non può pretendere ingaggi troppo elevati (a quanto sembra altre società, come il Siracusa, gli avrebbero offerto tanti bei soldi...si accomodino...). Di Spinesi ho detto già tante volte...la sua partenza sarà un bene per tutti.
A quanto pare la società ha deciso o di ridurre il monte ingaggi, o di tenerlo allo stesso livello con l'acquisto di altri giocatori dal medesimo ingaggio dei partenti. Vedremo. Con fiducia, vedremo.
-
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.
Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.
E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!
A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.
Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.
Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"
Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.
Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?
Perché!!??
Ciao 8D
-
Gaspare ti quoto in toto! =D> =D> =D>
-
Gaspare lo avevi detto una volta: "finche' non cambia il tifoso medio..." questo e' quello che ci si devi aspettare, gente che non e' mai contenta anche se ti salvi con tre giornate d'anticipo (che poi eravamo gia' salvi quando avevamo raggiunto i 40 punti).
Un'esempio: la Juventus ha appena comprato Diego dal Werder Brema, Giovinco e' praticamente chiuso e destinato ad andarsene; Se Giovinco si fosse chiamato Giovinho probabilmente avrebbero fatto la fila per assicurarsi le sue prestazioni, questo e' l'esempio del classico TIFOSO MEDIO o mi porti il nome oppure allo stadio non ci vengo piu'....quello non lo si puo' cambiare...oggi la gente vuole vedere lo SHOW non il calcio..vogliono Messi, Ibrahimovich ecc....su questo bisogna rassegnarsi penso! Quello che certi pseudo tifosi non capiscono e' che non siamo il BARCELLONA, e la politica dei piccoli passi a Catania e' l'unica pista percorribile per stabilizzarci in A, scusate se mi ripeto ma era necessario.
Succede anche che dopo tre partite un giocatore e' un bidone, pazienza, se questi che giudicano capiscono un minimo di calcio io diventero' il prossimo CT della Nazionale ::)...il Catania praticamente sta giocando con i ragazzi dell'under 18..ma non va bene naturalmente, i ragazzi non possono sbagliare'!!!! Mi piacerebbe vedere alcuni di questi che straparlano come si comporterebbero se avessero la possibilita' di esordire in serie A...sono tutti bravi a parlare! Scusate ma per me siete supporters da bar...niente piu' che tifosetti da bar.
Vorrei chiarire che non sono ne' filosocietario ne' pasdaran, ho sempre pensato con la mia testa in passato ho criticato in malo modo il Catania, oggi pero' non credo che ci siano i presupposti per farlo, se volete piangervi addosso tanto per passarvi il tempo..buon divertimento...vorrei sapere come si fa' a criticare una societa' che sta sviluppando progetti VERI...vedi il centro sportivo e la politica dei giovani ecc... per quest'anno posso solo dire FORZA CATANIA.
Saluti
-
Io penso che la gente che paga (e caspita se paga...) ha il diritto di vedere professionisti che onorano gli impegni fino alla fine. L'obiettivo del Catania, insieme alla salvezza è quello di rispettare i suoi tifosi. Tra abbonamenti lussuosi e giornate rossazzurre, la gente ha il diritto di godere di buon calcio e soprattutto vedere impegno e determinazione. Non capisco la differenza tra noi e Siena, Atalanta ....
La partita di ieri è stata veramente penosa. Mai ho visto tanta superficialità in difesa e mai ho visto formazioni così scarse nei punti crucilai del campo. Sono emersi dei dati incofutabili almeno: ci sono giocatori che non vale neanche la pena di metterli in rosa ...
Non penso che tutto questo sia riconducibile alle mosse di Zenga o alla mancanza di stimoli da parte di qualcuno:secondo me dietro c'è una gestione errata e un ingerenza pericolosa. Leggere a cinque giorntate dalla fine che Stovini non è più un calciatore del Catania non è logico; sentirsi dire che Palucci non gioca perchè non è nostro è assurdo;....
E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più ed inserirli così, accanto a gente che ha la testa altrove, con un allenatore palesemente scoglionato... non so fino a che punto serva.. Sciacca ieri ha dimostrato d'avere personalità ed una buona tecnica, ma purtroppo s'è trovato lì, in mezzo al torpore generale della nostra difesa e.... ci è costato un gol.
Llama non è nenache lontanamente un giocatore di categoria. Izco è tecnicamente limitato! Kosi@!? non è pronto nonotastante la difesa non l'ho aiuti. Infine ... non riesco a capire perchè Spinesi non debba giocare.......!!
Adesso abbiamo tre partite, mi raccomando cerchiamo di centrare l'obiettivo.... facciamoci agganciare dal Chievo e poi tutti di corsa ad abbonarsi indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni: il bel calcio è un lusso... !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Certo la colpa è di Lo Monaco. E figuriamoci. Come quegli idioti in tribuna da me, che non appena il Catania passa in svantaggio urlano come bambocci "Lo Monacoooo ci cuppi tuuuu!!". Perchè, dimentico, voi vivete dentro lo spogliatotio del Catania e sapete tutto. Anzi no, ve lo dice "gente bene informata" affinchè quelli come te lo possano scrivere!
Già che c'eri potevi aggiungerci il centro sportivo, o meglio, il "centro commerciale" e il classico polpettone del catanese complessato era servito. Complimenti =D>
La gente che paga, appunto. Io pago e tu no, anzi paghi un abbonamento a Sky, e te ne stai sul pero a dare lezioni di etica sportiva denigrando l'operato di questa società, come al solito!
Se non non abbiamo giovani talenti, in compenso abbiamo una bella parte di pseudo tifosi, di cui sei un formidabile campione, che merita il calcio di serie C. Perchè con la testa lì siete!
Che vergogna parlare così di una squadra che ha raggiunto da mesi l'obiettivo!!
Che tristezza!
-
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.
Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.
E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!
A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.
Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.
Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"
Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.
Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?
Perché!!??
Ciao 8D
=D> Grandissimo GASPARE, una boccata di puro ossigeno in un mare di complessati =D>
-
Vorrei chiarire che non sono ne' filosocietario ne' pasdaran, ho sempre pensato con la mia testa in passato ho criticato in malo modo il Catania, oggi pero' non credo che ci siano i presupposti per farlo, se volete piangervi addosso tanto per passarvi il tempo..buon divertimento...vorrei sapere come si fa' a criticare una societa' che sta sviluppando progetti VERI...vedi il centro sportivo e la politica dei giovani ecc... per quest'anno posso solo dire FORZA CATANIA.
Saluti
>:( Questa è una cosa che mi manda letteralmente in bestia!!
Quando uno fa un ragionamento logico, basato sui fatti, sulla realtà del Calcio Catania, è un filosocietario!
E, come giustamente fai tu Diegos, ti devi pure giustificare. Devi specificare, perchè non si sa mai!
Perchè per dire la verità uno deve essre al soldo di Lo Monaco, no? Invece si è tifosi puri e duri o obiettivi solo quando si denigra sempre e comunque? Certo!
Certa gente si dovrebbe fare ricoverare e fare terapia con un ottimo psichiatra, ne trarrebbe beneficio non solo la singola persona, ma l'intera comunità!
-
Certo è vero.
E' fastidioso per un tifoso assistere ad una partita in cui il copione è già scritto, in cui si vede che gli avversari lottano per ottenere il massimo e i propri beniamini per il minimo sindacale. Ma ciò non giustifica l'atteggiamento esibito domenica scorsa di una parte della tifoseria rossazzurra, puntualmente stigmatizzato da Mr. Zenga a fine gara.
Se da un lato c'è da essere orgogliosi per una Catania sportiva che non dimentica chi l'ha rispettata, leggasi gli applausi ad inizio e fine gara a Vargas, dall'altra c'è quella solita dalla memoria corta e dalla eterna vocazione all'autolesionismo.
Ha ragione il Walter One, quando dice che è ingiusto che questi ragazzi vengano fischiati, e che anzi andrebbero ringraziati. Tutti...compresi Izco e Llama!.
Che ci si è dimenticati in fretta di quante soddisfazioni questa squadra ci ha regalato nel corso di questo campionato.
E mi permetto di aggiungere: soddisfazioni nostante la defezione totale (Dica) e parziale (Ledesma e Carboni) di quegli elementi che a pieno regime ci avrebbero, forse, garantito qualche punto in più degli attuali, meritatissimi, 40!
A Zenga fa eco il Presidentissimo quando ricorda a certi "smemorati di Mongibello" che il Catania per tutta la stagione non è mai stato impelagato nella lotta per la salvezza, ma ha veleggiato, pur con alti e bassi, nelle acque tranquille di questa serie A.
Considerazioni lapalissiane si direbbe, peccato che la parte più "competente" del tifo rossazzurro, forse per il primo caldo di stagione acuito dal classico "stramugghiu" da eccesso di pasta al forno domenicale, non riesce proprio a far sue.
Così al goal di Zauli che consegna definitivamente i tre punti alla Fiorentina, inizia il festival del fischio e di chi esclama la STR.ON.ZATA più grossa.
Tanto che se un viandande afgano si fosse trovato per caso a Cibali avrebbe detto: "poverini, sono amareggiati per la retrocessione della loro squadra, c'è da capirli!"
Però poi gli spieghi, sia pure a gesti, che i giocatori che stanno fischiando e deridendo, che la società che stanno accusando di scarso rispetto verso i tifosi...qualcuno ha pure minacciato di non abbonarsi l'anno prossimo!....sono salvi da mesi, esclamerebbe divertito: "e i talebani saremmo noi!?"
Infine, qualcuno mi aiuti a far luce sul solito gaudiosissimo mistero del calcio catanese:
Lo scorso anno la Lazio nel finale di stagione contro il Milan, in casa, fece esordire in porta Muslera...18 anni...under 21 uruguagio...che quella sera ne combinò di tutti i colori tanto che la squadra di Ancelotti...per altro in forte crisi e non in ascesa come quella vista domenica scorsa al Massimino...vinse facile con un risultato quasi tennistico.
Bene, quest'anno Muslera è riuscito a scalzare Carrizzo, titolare della nazionale maggiore argentina, diventando titolare inamovibile.
Perché il Catania, già salvo...da secoli, non può provare a fare altrettando col suo portierino, under 21 pure lui, senza incorrere nelle ire e negli sberleffi dei sopracitati soloni che già in sole tre partite hanno decretato che Thomas Kosicky "non è cosa!"?
Perché!!??
Ciao 8D
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
-
Com'era logico aspettarsi :-|, si sta scadendo nella solita discussione tra critica e difesa ad oltranza della società.
Premesso che io sono uno di quelli che, vicino al bar della tribuna B, domenica si è messo a difendere la società con tutto il repertorio "da Gangi, agli obiettivi, dal centro sportivo ai giovani...ecc", contro quelli che, e ce ne sono tanti a Catania, si ostinano a denigrare quasi tutto. In giro ce ne sono parecchi, anche sul web, specialmente su .com. Il fatto é che qui, in questo forum, tra i tifosi del Catania, non ci sono questi iper-critici, non c'è nessuno che NON abbia dato i meriti a Lo Monaco e Pulvirenti, siamo tutti d'accordo nel ritenere che stiano facendo un grande lavoro. A me a volte sembra proprio che qualcuno, leggendo .com, risponda qui sul forum della Sicilia :-(. Come se si sbagliasse icona in basso al teleschermo. Mah.
Tornando alla questione, lasciando stare le motivazioni recondite dei tifosi (perchè sono diversissime tra di loro), e andando ai fatti, i fischi di domenica non sono stati una contestazione alla società. Contestazione, ad esempio, è stata quella dell'anno scorso (Direttore facci un goal), perchè, giustamente, non si erano presi dei giocatori (ad es. in attacco) e si è verramente rischiato di andare in B per gravi scelte societarie.
Questa volta, nessuno ha contestato espressamente Lo Monaco e Pulvirenti (ripeto, come cori cantati da migliaia di persone, delle singole discussioni al bar della B, delle urla o dei post non mi importa un fico secco francamente), ma si è fischiato (io no, ma non è questo il problema) l'atteggiamento che da 5 giornate stanno tenendo i giocatori del Catania. Quindi è inutile che Diegos, Gaspare, Spina (toh, ogni tanto ritorna), ve la prendete con chi, in questo forum, probabilmente non è mai entrato. Malato, ad es., ha detto delle cose giuste (il mancato rispetto per gli abbonati) e delle cose sbagliate (sugli innesti dei giovani e l'esclusioni di alcuni titolari), ma, francamente, non è che capisca molto con chi ve la state prendendo...
-
Certo la colpa è di Lo Monaco. E figuriamoci. Come quegli idioti in tribuna da me, che non appena il Catania passa in svantaggio urlano come bambocci "Lo Monacoooo ci cuppi tuuuu!!". Perchè, dimentico, voi vivete dentro lo spogliatotio del Catania e sapete tutto. Anzi no, ve lo dice "gente bene informata" affinchè quelli come te lo possano scrivere!
Già che c'eri potevi aggiungerci il centro sportivo, o meglio, il "centro commerciale" e il classico polpettone del catanese complessato era servito. Complimenti
La gente che paga, appunto. Io pago e tu no, anzi paghi un abbonamento a Sky, e te ne stai sul pero a dare lezioni di etica sportiva denigrando l'operato di questa società, come al solito!
Se non non abbiamo giovani talenti, in compenso abbiamo una bella parte di pseudo tifosi, di cui sei un formidabile campione, che merita il calcio di serie C. Perchè con la testa lì siete!
Che vergogna parlare così di una squadra che ha raggiunto da mesi l'obiettivo!!
Che tristezza!
Mauro Spina, .... s'abbenerica!
Al di là delle motivazioni, delle opinioni, delle inclinazioni culturali, religiose, sessuali, etniche......... hai mai preso in seria considerazione che, a questo mondo, esiste gente che può vedere la realtà diversa da come la vedi tu, e non per forza si tratta di denigratori, criminali, pederasti.... o quant'altro?
Contrariamente a molti, a me non interessano i conti della società, non entro in merito alle strategie di mercato (non ho titoli e competenza), non suggerisco formazioni o schemi tattici, voglio solo vedere una squadra che gioca per vincere! Alla fine possiamo anche perdere, ma almeno ... giochiamo!
Io guardo la partita e da questa mi faccio un'idea dei protagonisti! Se uno per me non è all'altezza lo dico serenemante senza minimamente coinvolgere la dignità dell'individuo......
Il mio essere tifoso è questo; magari,rispetto a te che sei camphions, io sarò da serie C, ma t'assicuro che questa dimensione mi basta ..... e mi soddisfa!
Denigrare significa principalmente essere maligni; non riconoscere i meriti di una persona solo per cattiveria e nulla più! E visto che sai ciò che pago e non pago, e magari saprai ciò che mangio o non mangio, se dormo , se ... , dovresti sapere pure che certi sentimenti non mi appartengono!
Io non ho parlato di Lo Monaco, non perchè l'ho sott'inteso, ma perchè vedo la questione dal punto di vista globale. Se un domani (come è già accaduto) Pietro dovesse essere oggetto di una mia riflessione non avrei problemi a palarne .....
Non penso che il grado di tifoso si misuri in base alla tipologia d'abbonamento, alle presenze, al fatto che canta meno delgi altri , ecc......
Io non mi abbono principalmente perchè il mio lavoro non mi permette di seguire le partite .... e poi perchè ho ritenuto ridicole ed offensive certe condizioni (abbonamento ridotto per mio figlio di 4 anni, ... giornata rossazzurra)!
Ma comunque non ho nulla da dire a proposito e ti dirò che ho sempre rispettato le scelte societarie! Le condizioni sono chiare ed inequivocabili: a chi sta bene si abbona, a me no! Certo però .... abbonarsi e poi lamentarsi è ridicolo..!
I diritti tv caro Mauro, sono quelli che permettono alla nostra società di poter sopravvivere .... e se non ci fossimo NOI abbonati sky ... non so quale campionato vedresti .... quindi ... impara a dare il giusto peso alle cose!
A me da fastidio la mancanza di coerenza, il dover vedere le cose solo in un modo, l'obbligo di cercare la giustificazione a tutto!
Il modo con hanno gestito certe situazioni per me è errato! Se per te vedere gente valida in tribuna sol perchè ... è in prestito, o un portiere che sparisce, uno dei nostri migliori attaccanti evaporato misteriosamente ....è normale e giusto a me dispiace, io la vedo diversamente!
Ci siamo salvati in anticipo! Bene e bravi, ma il campionato non è ancora finito e per quel che mi riguarda voglio vedere la squadra di sempre.... ed anche perchè, se dobbiamo sempre giustificare le esigenze economiche della società, non vedo perchè non dobbiamo giustificare quelle dei tifosi!!
La libertà d'espressione non è mai stata vergogna .... semmai la faziosità e la sottomissione..!
-
Infatti Fanta non me la sto prendendo con nessuno se leggi bene, esprimo la mia opinione come tutti, rispetto il punto di vista di tutti ma leggere commenti che definiscono i giovani del Catania appena buoni o giusto adatti alla categoria non mi va'.
Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni? Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba? Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.
Tutto qui Fanta poi se tu la pensi rossa ed io la penso fucsia quello e' un'altro discorso, la liberta' di parola e' sicuramente sacro santa.
Saluti
-
Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni? Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba? Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.
Diegos,
ma chi l'ha detto? Dove l'ho scritto??? Ma che mi fai dire???
Io ho scritto che Sciacca mi sembra proprio forte. Ho sempre detto che dobbiamo provare i giovani, mi sono complimentato con la società per aver scelto, a salvezza ottenuta, di sperimentare nuovi giocatori, soprattutto del vivaio (dico anche che questa strada doveva essere intrapresa un pò prima, ma piccolezze...va bene così). Ho anche detto che, per quello che abbiamo visto, questi valgono di più di panchinari-titolari che abbiamo visto negli ultimi anni, tipo Izco. Ho sempre detto che i giovani bisogna rischiarli, soprattutto nei ruoli di centrocampo e di attacco. E dico anche che, va beissimo la Papuasia, vanno benissimo le Ande, ma sicuramente il nostro vivaio può fare meglio di Alvarez e Izco, quindi andiamo avanti sempre di più con questa politica, meglio che in passato.
-
Com'era logico aspettarsi :-|, si sta scadendo nella solita discussione tra critica e difesa ad oltranza della società.
Premesso che io sono uno di quelli che, vicino al bar della tribuna B, domenica si è messo a difendere la società con tutto il repertorio "da Gangi, agli obiettivi, dal centro sportivo ai giovani...ecc", contro quelli che, e ce ne sono tanti a Catania, si ostinano a denigrare quasi tutto. In giro ce ne sono parecchi, anche sul web, specialmente su .com. Il fatto é che qui, in questo forum, tra i tifosi del Catania, non ci sono questi iper-critici, non c'è nessuno che NON abbia dato i meriti a Lo Monaco e Pulvirenti, siamo tutti d'accordo nel ritenere che stiano facendo un grande lavoro. A me a volte sembra proprio che qualcuno, leggendo .com, risponda qui sul forum della Sicilia :-(. Come se si sbagliasse icona in basso al teleschermo. Mah.
Tornando alla questione, lasciando stare le motivazioni recondite dei tifosi (perchè sono diversissime tra di loro), e andando ai fatti, i fischi di domenica non sono stati una contestazione alla società. Contestazione, ad esempio, è stata quella dell'anno scorso (Direttore facci un goal), perchè, giustamente, non si erano presi dei giocatori (ad es. in attacco) e si è verramente rischiato di andare in B per gravi scelte societarie.
Questa volta, nessuno ha contestato espressamente Lo Monaco e Pulvirenti (ripeto, come cori cantati da migliaia di persone, delle singole discussioni al bar della B, delle urla o dei post non mi importa un fico secco francamente), ma si è fischiato (io no, ma non è questo il problema) l'atteggiamento che da 5 giornate stanno tenendo i giocatori del Catania. Quindi è inutile che Diegos, Gaspare, Spina (toh, ogni tanto ritorna), ve la prendete con chi, in questo forum, probabilmente non è mai entrato. Malato, ad es., ha detto delle cose giuste (il mancato rispetto per gli abbonati) e delle cose sbagliate (sugli innesti dei giovani e l'esclusioni di alcuni titolari), ma, francamente, non è che capisca molto con chi ve la state prendendo...
Guarda Fanta, mai come adesso condivido l'analisi che hai fatto dell'attuale momento del Catania ;-) ...ma non ci fare l'abitudine ::) :-D ;-)
Personalmente ho fatto un copiaincolla...con qualche piccola modifica...del commento alla giornata di campionato che settimanalmente pubblico sul blog "Diario Rossazzurro"...che è una mia riflessione (peraltro non nuova!) sull'atteggiamento di una parte della tifoseria rossazzurra che ritengo sbagliata, improduttiva e parecchio autolesionista!
Nessun riferimento a chi scrive su questo forum...men che meno a me frati...e sottolineo "me frati"...Malato po Catania, nonostante non condivida quasi nulla di ciò che ha scritto in merito all'argomento... particolarmente sulla presunta mancanza di giovani di talento...cosa che fa decisamente a pugni con la realtà, visto che Biagianti, Sciacca, D'Amico, Falconieri a parte...le Giovanili rossazzurre...la Primavera in primis...hanno ragiunto traguardi prima impensabili...ma ognunu è libero di vederla come gli va... 8D
Sul fatto che nessuno contesti Pulvirenti...è vero...meno su Lo Monaco...perchè, come ha già scritto Mauro Spina, "ogni prima e da so"...non lo si può negare!
Per il resto...ripeto...sono d'accordo che i giocatori dovrebbero avere un atteggiamento più rispettoso nei nostri confronti...e qui i fischi ci stanno tutti....ma quello che non posso accettare è la pretesa che la Società ad obiettivo raggiunto...come fanno tutte le società calcistiche del globo terrestre!!...non possa fare le sue valutazioni per il futuro senza, quasi quasi, passare il permesso a noi tifosi!
E' chiaro come il sole di questi giorni...che se il Catania avesse avuto bisogno di fare ancora punti, non avrebbe accantonato...per esempio Bizzarri e Baiocco...ma ci vuole tanto a capirlo!?
Ci vuole una scienza particolare per comprendere che la Società vuole vedere se può o meno contare l'anno prossimo sulle riserve e sui giovani della Primavera?
Ma insultare e deridere Izco e Llama che senso ha!? Quali soddisfazioni ci provano certuni!?
Posso capirli se eravamo al posto della Reggina, del Lecce...del Toro...ma prendersela con questi due ragazzi che hanno comunque dato anche loro contributo alla salvezza anticipata, perchè!?
Mah!
Ciao ;-)
-
.....Ma insultare e deridere Izco e Llama che senso ha!? Quali soddisfazioni ci provano certuni!?
Posso capirli se eravamo al posto della Reggina, del Lecce...del Toro...ma prendersela con questi due ragazzi che hanno comunque dato anche loro contributo alla salvezza anticipata, perchè!?
Mah!
Ciao ;-)
A proposito di questi due "bei tomi":
sulla LA7 i commenti vengono fatti da ex giocatori, vado a braccio: la Morace, Virdis, Rambaudi ed altri di cui adesso mi sfugge il nome e comunque ex giocatori di serie A con quarti di secolo di esperienza pedatoria alle spalle e non fanno altro che elogiare sia Izco che Llama per le loro caratteristiche anche se ammettono che sono un poco acerbi.
La mia domanda è: ne sapranno più loro di calcio e di giocatori od i fischiatori degli spalti?
Ok, sbagliano ed hanno sbagliato ed ancora forse non sono pronti per la max serie ma, parafrasando Gaspare: quando li dobbiamo fare giocare e dove se non adesso che abbiamo raggiunto l'obbiettivo salvezza a 9, ripeto, 9 giornate dalla fine?
Per inciso lo scarpone di Izco l'anno scorso è stato uno dei giocatori più in forma e con buon rendimento del Catania.
Per quanto riguarda Llama posso solo dire che nonostante faccia disperare Zenga (ed i suoi berci si sentono anche a basso volume) si vede che è uno che quando scende in campo ci mette l'anima e, secondo me, ha pure stoffa.
-
Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani che un giorno potrebbero diventare campioni? Perche' non potremmo avere un colpo di fortuna a Catania e scoprire che nel vivaio possiamo trovare 3-4 giocatori che sono bravi o addirittura campioni in erba? Capita che potremmo avere un gran colpo di cu.lo e troviamo un Balotelli, uno Giovinco, un Macheda o un gran centrale ecc... no a Catania non puo' succedere giustamente; Sciacca che avete visto tutti e' solo una meteora perche' non si trova nel vivaio dell'Atalanta, Roma o Lazio che tradizionalmente sapete tutti che hanno dei gran vivai.
Diegos,
ma chi l'ha detto? Dove l'ho scritto??? Ma che mi fai dire???
Io ho scritto che Sciacca mi sembra proprio forte. Ho sempre detto che dobbiamo provare i giovani, mi sono complimentato con la società per aver scelto, a salvezza ottenuta, di sperimentare nuovi giocatori, soprattutto del vivaio (dico anche che questa strada doveva essere intrapresa un pò prima, ma piccolezze...va bene così). Ho anche detto che, per quello che abbiamo visto, questi valgono di più di panchinari-titolari che abbiamo visto negli ultimi anni, tipo Izco. Ho sempre detto che i giovani bisogna rischiarli, soprattutto nei ruoli di centrocampo e di attacco. E dico anche che, va beissimo la Papuasia, vanno benissimo le Ande, ma sicuramente il nostro vivaio può fare meglio di Alvarez e Izco, quindi andiamo avanti sempre di più con questa politica, meglio che in passato.
Fanta,forse, lavori sotto pressione . Non mi riferivo a te assolutamente e non mi permetterei mai di dare del insultare un'altra persona solo perche' la pensa diversamente da me; ho visto che spesso dici ad altri utenti non hai capito bene quello che ho scritto "rileggi per favore". In questo caso devo dirti Fanta per favore non hai capito bene rileggi tutti gli interventi se hai il tempo e voglia e ti accorgerai che qualcuno ha detto "i giovani del Catania sono appena buoni o giusto adatti alla categoria" come dire noi non possiamo creare il FENOMENO oppure i nostri giovani sono inferiori agli altri; a Catania un talento non lo scopriremo mai con questa mentalita', perche' ammettiamo che lo avessimo, i tifosi da bar non sarebbero contenti, vogliono l'impossibile e tra l'altro lo trovo molto poco realista.
Saluti
-
Diegos ok, ma se tu scrivi nel post in cui rispondi a me "Secondo te solo l'Atalanta puo' lanciare giovani ..", ti riferisci a me, mica a Malato. Ok, missunderstanding.
Gaspare occhio a darmi ragione, che poi diventa una droga e non potrai più farne a meno.
Caprarupens, Izco é da 3 anni, dico 3 anni, al Catania. Quanti passaggi riusciti gli hai mai visto fare? Quanti tiri nello specchio della porta? Quanti goals? Quanti cross precisi ed efficaci???? Quanti, in TRE anni? Dai, un ragazzo che corre e si impegna, tecnicamente limitato, lo troviamo facilmente anche a Catania, non c'è bisogno di andare in Argentina. Le sue occasioni le ha avute, a mio avviso si è dimostrato un giocatore da categorie inferiori. Buono per la serie B, non di più. Certo, il Catania è alla vigilia di una piccola rifondazione, quindi forse è meglio cambiare quello che è indispensabile, e non per forza quello che è, abbastanza, auspicabile per non traumatizzare la squadra. Tuttavia...
Llama, francamente, anche se è qui da un pò, l'abbiamo visto così poco che non mi sento in grado di dare un giudizio definitivo. Cmq lo staff l'ha visto spesso in allenamento, io, in questo caso, mi fiderei ciecamente di loro.
-
ma che sc.emo questo programma, mi bbeeepppa con gli asterischi la parola dr.oga...ma che è una mala parola???? 8| 8| ::) ::)
-
Mauro Spina, .... s'abbenerica!
Al di là delle motivazioni, delle opinioni, delle inclinazioni culturali, religiose, sessuali, etniche......... hai mai preso in seria considerazione che, a questo mondo, esiste gente che può vedere la realtà diversa da come la vedi tu, e non per forza si tratta di denigratori, criminali, pederasti.... o quant'altro?
Contrariamente a molti, a me non interessano i conti della società, non entro in merito alle strategie di mercato (non ho titoli e competenza), non suggerisco formazioni o schemi tattici, voglio solo vedere una squadra che gioca per vincere! Alla fine possiamo anche perdere, ma almeno ... giochiamo!
Io guardo la partita e da questa mi faccio un'idea dei protagonisti! Se uno per me non è all'altezza lo dico serenemante senza minimamente coinvolgere la dignità dell'individuo......
Il mio essere tifoso è questo; magari,rispetto a te che sei camphions, io sarò da serie C, ma t'assicuro che questa dimensione mi basta ..... e mi soddisfa!
Denigrare significa principalmente essere maligni; non riconoscere i meriti di una persona solo per cattiveria e nulla più! E visto che sai ciò che pago e non pago, e magari saprai ciò che mangio o non mangio, se dormo , se ... , dovresti sapere pure che certi sentimenti non mi appartengono!
Io non ho parlato di Lo Monaco, non perchè l'ho sott'inteso, ma perchè vedo la questione dal punto di vista globale. Se un domani (come è già accaduto) Pietro dovesse essere oggetto di una mia riflessione non avrei problemi a palarne .....
Non penso che il grado di tifoso si misuri in base alla tipologia d'abbonamento, alle presenze, al fatto che canta meno delgi altri , ecc......
Io non mi abbono principalmente perchè il mio lavoro non mi permette di seguire le partite .... e poi perchè ho ritenuto ridicole ed offensive certe condizioni (abbonamento ridotto per mio figlio di 4 anni, ... giornata rossazzurra)!
Ma comunque non ho nulla da dire a proposito e ti dirò che ho sempre rispettato le scelte societarie! Le condizioni sono chiare ed inequivocabili: a chi sta bene si abbona, a me no! Certo però .... abbonarsi e poi lamentarsi è ridicolo..!
I diritti tv caro Mauro, sono quelli che permettono alla nostra società di poter sopravvivere .... e se non ci fossimo NOI abbonati sky ... non so quale campionato vedresti .... quindi ... impara a dare il giusto peso alle cose!
A me da fastidio la mancanza di coerenza, il dover vedere le cose solo in un modo, l'obbligo di cercare la giustificazione a tutto!
Il modo con hanno gestito certe situazioni per me è errato! Se per te vedere gente valida in tribuna sol perchè ... è in prestito, o un portiere che sparisce, uno dei nostri migliori attaccanti evaporato misteriosamente ....è normale e giusto a me dispiace, io la vedo diversamente!
Ci siamo salvati in anticipo! Bene e bravi, ma il campionato non è ancora finito e per quel che mi riguarda voglio vedere la squadra di sempre.... ed anche perchè, se dobbiamo sempre giustificare le esigenze economiche della società, non vedo perchè non dobbiamo giustificare quelle dei tifosi!!
La libertà d'espressione non è mai stata vergogna .... semmai la faziosità e la sottomissione..!
Sabbenerica a lei Malato 8-)
Siccome io a scuola ci sono andato e un pochino d'italiano l'ho studiato, a me una frase come: "E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più" mi suona come denigrazione bella e buona, tipica del catanese coi complessi d'inferiorità. Alias, gli altri sono sempre meglio di noi. Non c'è bisogno di dare definizioni della parola denigrazione scomodando la criminalità, la pederastia, la cattiveria dell'essere umano! 8-)
E poi non solo fai le battutine sulla faziosità e la sottomissione (a chi!? A Lo Monaco, a Pulvirenti, a chi!? Io per indipendenza ti posso fare scuola e doposcuola, ok!?), ma quest'altro atteggiamento da vittima, che non vi si può rispondere se scrivete falsità (perchè, a meno che non mi porti le prove di quello che asserisci, sono e restano falsità le tue!), altrimenti vi si lede la libertà di parola, i diritti dell'uomo! Si, va bene, adesso chiamiamo Amnesty International :-D :-D
Ma per favore, tu hai scritto la tua, a me non piace nemmeno un pò e ti rispondo. Siamo su un forum dove ci confrontiamo, si o no? Sono non sono libero anch'io di farlo? O la libertà di parola è a senso unico?
Ah, dimenticavo, talmente non abbiamo talenti che Fabio Sciacca è stato convocato nell'under 20. Questo Rocca non capisce un kaiser di calcio, dovrebbe venire a Catania ad abbeverarsi alla fonte della sapienza!
Ma per favore va... :-D :-D
-
Fanta scusa se sono pedante la mia e' una strana forma di "deformazione personale" ...si dice "Misunderstanding" no " “missunderstanding”
Naturalmente non voglio fare il professorino!
Saluti
-
Fanta, io da giovane facevo il portiere per strada (zona Stazione circumetnea, anni 60) in quelle partite dove tutti e 10, 20 ed a volte anche 30 ragazzini giocatori correvano dietro la palla che immancabilmente finiva per schiantarsi contro i vetri della stazione appena menzionata con il seguente arrivo di un ferroviere che, temperino alla mano, ci bucava il pallone.
E questo è tutto il mio curriculum da giocatore di calcio se si escludono i campionati interfacoltà a Firenze (sempre in porta).
Ho cambiato sport e sono entrato a far parte prima a Catania nelle giovanili dell'Amatori Catania (qualche sporadico allenamento) e poi a Firenze nel Cus per 6 anni.
Mi sono sempre interessato del Catania calcio e delle sue traversie e vicende giudiziarie e sportive anche per mantenere un legame con la città che ancora oggi reputo mia ed ora che stiamo vivendo un sogno (perchè checchè se ne dica il Catania in serie A è una Bellissima realtà che assume contorni onirici nelle sue sfumature) non mi va di criticare nessuno di questi ragazzi che con la loro abnegazione hanno reso possibile tutto questo.
Sopratutto quando le critiche sono soggettive (non è una brutta parola anche le mie osservazioni sono soggettive).
Vedi?
io nel mio post precedente ho parlato di fior di ex atleti che commentando le partite hanno apprezzato il gioco di Izco in più e più occasioni ritenendolo a tutti gli effetti un giocatore con dei limiti ma che fa il suo con molta perizia; non ti saprei dire quanti cross o passaggi ha sbagliato Izco in tre anni ma sicuramente mi fido di più di ex giocatori di calcio che di tifosi presi dall'euforia o dallo sconforto.
Ovviamente il mio non è un attacco peersonale ma solo la considerazione di un argomento dove non ci troviamo d'accordo.
Per finire vorrei fare un'ultima osservazione: da quando è andato via, a gennaio, il parafulmine di tutti i mali del Catania passati presenti e futuri ovvero il giocatore Gennarino Sardo, le mire di una parte della tifoseria si sono spostate su "Izco che non azzecca neanche un passaggio" e, sempre una parte della tifoseria si è scordata di tutti i palloni che Marianito ha recuperato nel corso di questo triennio. Non nego che ultimamente non sia in forma ma da questo a considerarlo un brrocco ce ne corre.
A proposito pare che Sardo al Chievo sia diventato un ottimo terzino!
Ometto di mettere faccine confidando nel tuo senso della misura e nella tua ironia per dare il giusto peso a questo tread.
-
Mauro Spina, .... s'abbenerica!
Al di là delle motivazioni, delle opinioni, delle inclinazioni culturali, religiose, sessuali, etniche......... hai mai preso in seria considerazione che, a questo mondo, esiste gente che può vedere la realtà diversa da come la vedi tu, e non per forza si tratta di denigratori, criminali, pederasti.... o quant'altro?
Contrariamente a molti, a me non interessano i conti della società, non entro in merito alle strategie di mercato (non ho titoli e competenza), non suggerisco formazioni o schemi tattici, voglio solo vedere una squadra che gioca per vincere! Alla fine possiamo anche perdere, ma almeno ... giochiamo!
Io guardo la partita e da questa mi faccio un'idea dei protagonisti! Se uno per me non è all'altezza lo dico serenemante senza minimamente coinvolgere la dignità dell'individuo......
Il mio essere tifoso è questo; magari,rispetto a te che sei camphions, io sarò da serie C, ma t'assicuro che questa dimensione mi basta ..... e mi soddisfa!
Denigrare significa principalmente essere maligni; non riconoscere i meriti di una persona solo per cattiveria e nulla più! E visto che sai ciò che pago e non pago, e magari saprai ciò che mangio o non mangio, se dormo , se ... , dovresti sapere pure che certi sentimenti non mi appartengono!
Io non ho parlato di Lo Monaco, non perchè l'ho sott'inteso, ma perchè vedo la questione dal punto di vista globale. Se un domani (come è già accaduto) Pietro dovesse essere oggetto di una mia riflessione non avrei problemi a palarne .....
Non penso che il grado di tifoso si misuri in base alla tipologia d'abbonamento, alle presenze, al fatto che canta meno delgi altri , ecc......
Io non mi abbono principalmente perchè il mio lavoro non mi permette di seguire le partite .... e poi perchè ho ritenuto ridicole ed offensive certe condizioni (abbonamento ridotto per mio figlio di 4 anni, ... giornata rossazzurra)!
Ma comunque non ho nulla da dire a proposito e ti dirò che ho sempre rispettato le scelte societarie! Le condizioni sono chiare ed inequivocabili: a chi sta bene si abbona, a me no! Certo però .... abbonarsi e poi lamentarsi è ridicolo..!
I diritti tv caro Mauro, sono quelli che permettono alla nostra società di poter sopravvivere .... e se non ci fossimo NOI abbonati sky ... non so quale campionato vedresti .... quindi ... impara a dare il giusto peso alle cose!
A me da fastidio la mancanza di coerenza, il dover vedere le cose solo in un modo, l'obbligo di cercare la giustificazione a tutto!
Il modo con hanno gestito certe situazioni per me è errato! Se per te vedere gente valida in tribuna sol perchè ... è in prestito, o un portiere che sparisce, uno dei nostri migliori attaccanti evaporato misteriosamente ....è normale e giusto a me dispiace, io la vedo diversamente!
Ci siamo salvati in anticipo! Bene e bravi, ma il campionato non è ancora finito e per quel che mi riguarda voglio vedere la squadra di sempre.... ed anche perchè, se dobbiamo sempre giustificare le esigenze economiche della società, non vedo perchè non dobbiamo giustificare quelle dei tifosi!!
La libertà d'espressione non è mai stata vergogna .... semmai la faziosità e la sottomissione..!
Sabbenerica a lei Malato 8-)
Siccome io a scuola ci sono andato e un pochino d'italiano l'ho studiato, a me una frase come: "E poi con sta storia di valorizzare i talenti ....., ,ma per favore! Noi non abbiamo talenti, ma solo giovani che possono dire la loro .. e niente più" mi suona come denigrazione bella e buona, tipica del catanese coi complessi d'inferiorità. Alias, gli altri sono sempre meglio di noi. Non c'è bisogno di dare definizioni della parola denigrazione scomodando la criminalità, la pederastia, la cattiveria dell'essere umano! 8-)
E poi non solo fai le battutine sulla faziosità e la sottomissione (a chi!? A Lo Monaco, a Pulvirenti, a chi!? Io per indipendenza ti posso fare scuola e doposcuola, ok!?), ma quest'altro atteggiamento da vittima, che non vi si può rispondere se scrivete falsità (perchè, a meno che non mi porti le prove di quello che asserisci, sono e restano falsità le tue!), altrimenti vi si lede la libertà di parola, i diritti dell'uomo! Si, va bene, adesso chiamiamo Amnesty International :-D :-D
Ma per favore, tu hai scritto la tua, a me non piace nemmeno un pò e ti rispondo. Siamo su un forum dove ci confrontiamo, si o no? Sono non sono libero anch'io di farlo? O la libertà di parola è a senso unico?
Ah, dimenticavo, talmente non abbiamo talenti che Fabio Sciacca è stato convocato nell'under 20. Questo Rocca non capisce un kaiser di calcio, dovrebbe venire a Catania ad abbeverarsi alla fonte della sapienza!
Ma per favore va... :-D :-D
La mia non è una battutina ma una vera e prorpia risposta! Se ti senti estraneo non hai motivo di rispondere. Al di là di tutto, se ti avessi ritenuto fazioso o sottomesso te lo avrei scritto a caratteri cubitali ...
Tu vedi talenti, io vedo giovani interessanti! A chi sto togliendo merito, a chi diffamo, a chi nego l'onore ed il merito? Ti suona male Mauro .. nonostante la scuola!
Tu sei libero di rispondermi quando e come vuoi, senza nessuna limitazione di argomenti e nel linguaggio che ti conviene meglio....Non ho mai negato a nessuno la parola (non avrebbe senso la mia partecipazione al forum) e non lo farò mai, però mi fa incazzare quando si va oltre quello che è il senso della discussione, sconfinando così in argomentazioni puerili e fuori luogo.
La tua non è critica o scambio d'opinioni ma intolleranza vera e propria!
Dovrei vergognarmi ....oppure un denigro...?! Ma guarda che così parli della mia persona e non delle mie opinioni!
Puoi dire che non sei d'accordo, che sbaglio malamente, che non ho capito niente, che sono incompetente .....ma non puoi dire che sono un denigratore o uno che si deve vergognare (alias meschino!!!). Non so se rendo l'idea!! Tu caro Mauro non tolleri le persone che non la pensano come te. Non le opinioni, ma proprio le persone!!! Questa si chiama intolleranza bella e buona, e una persona veramente indipendente (provalo se lo sei ;-)) non la conosce!
Le mie sono opinioni personalissime e non verità assolute e come tali possono essere errate! Io non ho nulla da dimostrare eccetto la mia educazione e il mio rispetto nei confronti dei miei interlocutori. Se tu nell'ambito del dialogo riesci a farmi capire che le mie idee sono errate, non ho nessun problema a rivedere i miei pareri, ma se tu ogni qualvolta te ne esci come te ne sei uscito ultimamente .......ti do tutte le ragioni che vuoi ......così ti rendo almeno il favore che chiedi!
Mezza parola ... è più che sufficiente!
-
Ma che caspita di valutazione e' quella che si vogliono sempre gli stessi calciatori?
O che i nostri ragazzi non sono talenti? 8|
Ma sicuri che deve crescere la societa'?
-
Gaspare lo avevi detto una volta: "finche' non cambia il tifoso medio..." questo e' quello che ci si devi aspettare, gente che non e' mai contenta anche se ti salvi con tre giornate d'anticipo (che poi eravamo gia' salvi quando avevamo raggiunto i 40 punti).
Un'esempio: la Juventus ha appena comprato Diego dal Werder Brema, Giovinco e' praticamente chiuso e destinato ad andarsene; Se Giovinco si fosse chiamato Giovinho probabilmente avrebbero fatto la fila per assicurarsi le sue prestazioni, questo e' l'esempio del classico TIFOSO MEDIO o mi porti il nome oppure allo stadio non ci vengo piu'....quello non lo si puo' cambiare...oggi la gente vuole vedere lo SHOW non il calcio..vogliono Messi, Ibrahimovich ecc....su questo bisogna rassegnarsi penso! Quello che certi pseudo tifosi non capiscono e' che non siamo il BARCELLONA, e la politica dei piccoli passi a Catania e' l'unica pista percorribile per stabilizzarci in A, scusate se mi ripeto ma era necessario.
In merito all'argomento, caro DIEGOS...l'altro giorno leggevo che i tifosi della Juve dopo la gara col Milan...sono andati sotto la sede della loro società a protestare per l'annata poco brillante dei bianconeri e come slogan principale avevano "Uscite i Soldi" 8|
Ecco un esempio di "tifoso medio" che fa solo male al calcio e che, ritengo responsabile primo, della vergognosa e vorticosa girandola di milioni, letteralmente buttati, che ha rovinato il calcio...
La Juventus è una controllata del gruppo FIAT...oggi migliaia di lavoratori tra Termini Imerese, Pomigliano D'Arco e Mirafiori...rischiano seriamente il posto di lavoro...perchè gli Agnelli, oggi Elkhan, hanno i conti spaventosamente in rosso (per questo cercano soldi negli Stati Uniti, visto che l'Europa gli ha chiuso le palle nella "cascia" )...e questi miserabili che fanno!?...Inscenano una gazzarra sotto la sede juventina con la pretesa che la dirigenza butti altri milioni di euro in calciatori.... 8|
La cosa che più m'indigna...e che, complici i giornali, questi ancor più miserabili di dirigenti accontenteranno ancora una volta questo popolo bue...alla faccia dei metalmeccanici!
La stessa indignazione che provo quando sento parlare certi tifosi rossazzurri...allo stadio o sul web... secondo cui il Catania non esce abbastanza soldi per la campagna acquisti e che...siamo alla follia...dovrebbe smetterla di pensare sempre ai bilanci... 8-)
Ciao
-
io nel mio post precedente ho parlato di fior di ex atleti che commentando le partite hanno apprezzato il gioco di Izco in più e più occasioni ritenendolo a tutti gli effetti un giocatore con dei limiti ma che fa il suo con molta perizia; non ti saprei dire quanti cross o passaggi ha sbagliato Izco in tre anni ma sicuramente mi fido di più di ex giocatori di calcio che di tifosi presi dall'euforia o dallo sconforto.
Ovviamente il mio non è un attacco peersonale ma solo la considerazione di un argomento dove non ci troviamo d'accordo.
Per finire vorrei fare un'ultima osservazione: da quando è andato via, a gennaio, il parafulmine di tutti i mali del Catania passati presenti e futuri ovvero il giocatore Gennarino Sardo, le mire di una parte della tifoseria si sono spostate su "Izco che non azzecca neanche un passaggio" e, sempre una parte della tifoseria si è scordata di tutti i palloni che Marianito ha recuperato nel corso di questo triennio. Non nego che ultimamente non sia in forma ma da questo a considerarlo un brrocco ce ne corre.
A proposito pare che Sardo al Chievo sia diventato un ottimo terzino!
Ometto di mettere faccine confidando nel tuo senso della misura e nella tua ironia per dare il giusto peso a questo tread.
Caprarupens,
Sardo, talmente era forte, che da Verona ce lo spediranno col fiocchetto e con la dicitura "rispedito al mittente". Quanto ha giocato col Chievo? Quanti secondi? Ma magari lo giriamo...cos'era lo Stoccarda???? O il Real Madrid? ::) Io spero tanto di non rivederlo qui a Catania, ma qualcosa mi dice che anche il vatino é della stessa opinione. Fortunatamente.
A me di quello che fanno gli altri tifosi...non interessa granchè. Certo, come nel passato, se il 90% dello stadio é convinto di qualcosa...magari non è solo fumo. In ogni caso io, ma non solo io...persino Patané, dico Patanè, ha "osato" fare, l'altro lunedì a Corner, qualche critica alla stagione di Marianito. E non il Patanè della diretta, che preso dalla foga a volte dice anche cose obiettive. Ma il Patanè "parlo sempre io e dico solo cose belle e buone sul CT" di Corner. Può sembrare assurdo ma é vero. E in giro, ovviamente tolto Lodato (che in un pezzo de La Sicilia ha scritto che Izco é una delle grandi giovani promesse del Catania appetibile per grandi squadre, con Morimoto e Biagianti 8| 8| 8| 8-)), le critiche per Izco, da parte di addetti ai lavori, sono parecchie.
Magari qualche commentatore lo avrà pure lodato, e allora ci faccia un favore e lo consigli a qualche altra squadra di A, così con i soldi incassati compriamo qualcuno di buono!!!! :-D Poi, vorrei anche sapere questi ex-giocatori delel tv nazionali quante volte l'hanno visto giocare...
Ps Spero che contro il Napoli possano gioacare Spinesi e Baiocco, perché, malgrado tutto, hanno fatto la storia del Catania di Pulvirenti e lo stadio gli tributerebbe la giusta ovazione prima del cambiamento di casacca.
-
Vedi?
io nel mio post precedente ho parlato di fior di ex atleti che commentando le partite hanno apprezzato il gioco di Izco in più e più occasioni ritenendolo a tutti gli effetti un giocatore con dei limiti ma che fa il suo con molta perizia; non ti saprei dire quanti cross o passaggi ha sbagliato Izco in tre anni ma sicuramente mi fido di più di ex giocatori di calcio che di tifosi presi dall'euforia o dallo sconforto.
Ovviamente il mio non è un attacco peersonale ma solo la considerazione di un argomento dove non ci troviamo d'accordo.
Per finire vorrei fare un'ultima osservazione: da quando è andato via, a gennaio, il parafulmine di tutti i mali del Catania passati presenti e futuri ovvero il giocatore Gennarino Sardo, le mire di una parte della tifoseria si sono spostate su "Izco che non azzecca neanche un passaggio" e, sempre una parte della tifoseria si è scordata di tutti i palloni che Marianito ha recuperato nel corso di questo triennio. Non nego che ultimamente non sia in forma ma da questo a considerarlo un brrocco ce ne corre.
A proposito pare che Sardo al Chievo sia diventato un ottimo terzino!
=D> Perfetta disamina Capra =D>
Vorrei ricordare anche il goal di Izco l'anno scorso in coppa Italia ad Udine, grazie alla quale il Catania è potuto accedere per la prima volta nella sua storia alle semifinali di questo trofeo... 8D
Ma al di là dei numeri di Izco...Llama (cross per il 2 a 0 di Martinez nel derby d'andata ::) )...Sabato (punizione da tre punti contro il Cagliari!) ed altri cosiddetti "inadeguati per la categoria" ...non ho mai compreso da quale esperienza calcistica derivi la competenza che questi nostri concittadini hanno per assegnare le patenti di calciatore da A, da B o da C!?
Se non ricordo male...ci sono voluti ben 15 anni e un "forestiero" come Gaucci per tornare in B...l'ultima volta che siamo rimasti per più di un anno consecutivo in A, Mussolini aveva appena smesso di affacciarsi da Palazzo Venezia ::) ::) ...e mi pare si giocasse ancora con gli scarponi chiodati ed il pallone con la cucitura in cuoio 8D...
Chi ha seguito sempre il Catania...nelle sue avventure e disavventure...di questi ultimi 30 anni circa...sà che giocatori e dirigenti sono transitati di qui...altro che Lo Monaco...Izco, Llama, Sardo e Sabato :-D :-D ...
E allora mi chiedo due cose:
1) ma questi "competenti" in quegli anni dov'erano? Seguivano il Catania o altre!?...
2) Considerando con che parco giocatori rischiano seriamente di retrocedere Bologna e Torino....come ci si salva così anticipatamente con 3/4 di rosa "inadeguata per la categoria"!?
Mistero... :-D :-D
-
Così, tanto per la statistica...da quando é al Chievo (fine gennaio), Sardo ha giocato solamente:
3 minuti contro la Lazio
70 minuti contro la Juve (media voto 5.75)
90 minuti contro il Milan (media voto 5.50)
90 minuti contro il Siena (media voto 6.00)
14 minuti contro l'Inter.
E basta!
Capra...é diventato un ottimo terzino? Di cosa, della squadra dei dopolavoristi delle ferrovie dello Stato :-D? Ma sicuramente l'allenatore del Chievo dovrebbe ascoltare i commenti dei telecronisti di Sky.. ;-)
ciao
-
1) ma questi "competenti" in quegli anni dov'erano? Seguivano il Catania o altre!?...
2) Considerando con che parco giocatori rischiano seriamente di retrocedere Bologna e Torino....come ci si salva così anticipatamente con 3/4 di rosa "inadeguata per la categoria"!?
Mistero... :-D :-D
1) Ma non so...'sti arribbattuti.
2) Azzo, i 3/4???? Gaspare, ma veramente i 3/4 della rosa sono inadeguati per la categoria??? E chi sono???? E io che pensavo che, dopo febbraio (quindi con i ciao ciao a S/S) dei 15-16 titolari, quello inadeguato fosse solo 1. Certo, se tu dici che sono i 3/4 evidentemente hai delele info più aggiornate :-D :-D :-D
-
M.I.N.C.H.I.A! Fanta!
che ti sei messo a seguire anche il Chievo per criticare Sardo?
Guarda che questo si chiama "Stolking" ed adesso è anche reato :O
In ogni modo ha giocato con le prime tre squadre del campionato italiano e se non sbaglio ha fatto anche degli assist ::) 8| 8| 8|
Saluti e non te la prendere!
-
Ma che bel topic ::)
Si parla di giocatori presenti e futuri..Parliamone. Al presente sembra che la rosa verra' ridisegnata.
Come non si sa.
Della rosa attuale andranno via sicuramente Baiocco :^(, Stovini >:(, Spinesi (per la tua gioia Fanta ::)), Silvestri, Paolucci, Bizzarri :-\ e Terlizzi. Non cito Dica in quanto NON e' mai stato un giocatore del Catania.
Vanno via due titolari inamovibili e un rincalzo di lusso. Oltre al piu' grande centravanti degli ultimi vent'anni.
In compenso ritornera' Polito ::)..e Sardo :-D
Sembra che i tifosi del Catania, quei cattivoni, dopo avere sfogato i loro bassi istinti sul povero pizzaiolo napoletano, altrimenti noto come "miglior Terzino della B" :-D, abbiano dedicato il resto della stagione a massacrare il Gaucho triste: Marianito Izco..
Un mio carissimo amico dice di questo giocatore che non ha capito ancora, dopo tre anni, il suo ruolo. :-P Nemmeno io.
Correre corre. Ma la palla, quando la prende la riconsegna agli avversari. Non ricordo un cross.
Un appoggio. Un solo gol, in coppa Italia. Marianito..Io NON ce l'ho con te.
Ce l'ho con la mia cagionevole memoria. ::)
Scherzi a parte. La squadra sia avvia ad una rifondazione. Se per un verso e' bello sentire la convocazione in nazionale Under 20 di Sciacca, per un altro e' chiaro che non potra' esser sufficiente affrontare la A solo con giovani di belle speranze. Argentini o italiani che siano.
Direttore, la aspettiamo con fiducia. E speriamo che nelle sconfinate Pampas ella abbia trovato assieme agli inevitabili mandriani anche qualche giocatorino interessante.
Ledesma e Silvestre docet :-))
P.S.
Direttore la prego: porti solo i giocatori. I mandriani meglio lasciarli alle Pampas ::)
-
Caprarupens,
Sardo, talmente era forte, che da Verona ce lo spediranno col fiocchetto e con la dicitura "rispedito al mittente". Quanto ha giocato col Chievo? Quanti secondi? Ma magari lo giriamo...cos'era lo Stoccarda???? O il Real Madrid? ::) Io spero tanto di non rivederlo qui a Catania, ma qualcosa mi dice che anche il vatino é della stessa opinione. Fortunatamente.
8D ...Sono contento che continui a seguire Sardo nonostante non sia più qui...personalmente non ho tutte queste informazioni sul Gennaro in versione clivense...e nemmeno so se il Chievo ha già deciso che non lo riscatterà a fine stagione... 8D
Mi era arrivata voce...che Sardo non fosse così inviso a Chievo...ma si sa che se le voci non sono quelle dei competenti catanesi, sono solo chiacchiere...per cui prendo per buone le tue informazioni, Fanta...anche se...anch'io come Capra...propendo per lo stalking :-D
A me di quello che fanno gli altri tifosi...non interessa granchè. Certo, come nel passato, se il 90% dello stadio é convinto di qualcosa...magari non è solo fumo. In ogni caso io, ma non solo io...persino Patané, dico Patanè, ha "osato" fare, l'altro lunedì a Corner, qualche critica alla stagione di Marianito. E non il Patanè della diretta, che preso dalla foga a volte dice anche cose obiettive. Ma il Patanè "parlo sempre io e dico solo cose belle e buone sul CT" di Corner. Può sembrare assurdo ma é vero. E in giro, ovviamente tolto Lodato (che in un pezzo de La Sicilia ha scritto che Izco é una delle grandi giovani promesse del Catania appetibile per grandi squadre, con Morimoto e Biagianti 8| 8| 8| 8-)), le critiche per Izco, da parte di addetti ai lavori, sono parecchie.
Magari qualche commentatore lo avrà pure lodato, e allora ci faccia un favore e lo consigli a qualche altra squadra di A, così con i soldi incassati compriamo qualcuno di buono!!!! :-D Poi, vorrei anche sapere questi ex-giocatori delel tv nazionali quante volte l'hanno visto giocare...
8D Ok, Lodato lo sappiamo, fazioso e filotramv...societario ::)...si, però tu nemmeno devi fare il cronista alla "Libero" o "Il Giornale"...le cose le devi riportare bene, altrimenti è scorretto ;-)
Patanè ha effettivamente detto quelle cose di Izco...ma si riferiva, appunto alla stagione in corso, e tu m'insegni che....a meno che non parliamo dei virtuali della Play Station (no, non ti offendere...ma è l'unico paragone che regge ::) )...tutti i giocatori, fuoriclasse compresi, possono attraversare una stagione storta...
Invece hai tralasciato la parte dove si ricordava come il buon Marianito è stato fra i migliori per rendimento nella scorsa stagione...e le parole di affetto che gli ha rivolto telefonicamente il Presidente Pulvirenti, non a caso pronunciate proprio in risposta a voi che "c'eravate abituati" ::)
Detto questo, io ribadisco quello che penso su Mariano Izco...non è un fenomeno, non è Silvestre o Carboni...men che meno Ledesma...ma equivale tranquillamente, o forse anche meglio, di un Montervino del Napoli...di un Mundingay prima della Lazio ora del Bologna...di un Isla dell'Udinese...
Fanta nella vita non ci sono solo i bianchi e i neri...c'è una vasta sfumatura di colori...così nel calcio...in A, se vuoi..non ci sono solo i campioni e le schiappe...ma ci sono quelli (e sono tanti!) che la pagnotta se la guadagnano onestamente e meriterebbero un pò più di rispetto...perchè poi quando ci dicono che i catanesi siamo "vuccazzari" o "che c'eravamo abituati alla serie A" ..è vero!
Ps Spero che contro il Napoli possano gioacare Spinesi e Baiocco, perché, malgrado tutto, hanno fatto la storia del Catania di Pulvirenti e lo stadio gli tributerebbe la giusta ovazione prima del cambiamento di casacca.
Qui ti quoto in pieno =D>
Ciao ;-)
-
1) Ma non so...'sti arribbattuti.
2) Azzo, i 3/4???? Gaspare, ma veramente i 3/4 della rosa sono inadeguati per la categoria??? E chi sono???? E io che pensavo che, dopo febbraio (quindi con i ciao ciao a S/S) dei 15-16 titolari, quello inadeguato fosse solo 1. Certo, se tu dici che sono i 3/4 evidentemente hai delele info più aggiornate :-D :-D :-D
:-D :-D...No Fanta...effettivamente...come ho sempre sostenuto...non ce ne sta manco uno inadeguato per la A nella rosa del Catania...ho scritto i 3/4 a posta...perchè a sentire i commenti allo stadio o sul web, basta che uno dei nostri sbagli un appoggio...che si chiami Mascara, Ledesma...Izco o Sardo...che diventa inadeguato per la A :-D :-D
Aribbattuti...tu ci scherzi...ma questa maniera di fare ha portato questi disastri calcistici in questa città...la generazione Aribbattuta...
La memoria cagionevole...appunto...come dice me frati Marco 69 8D
Ciao
-
Ragazzi fatemi capire anche a me: ma "arribbattuti" cosa vuol dire?
-
Ragazzi fatemi capire anche a me: ma "arribbattuti" cosa vuol dire?
:-)) era per prendere un pòin giro nostro comprare Gaspare.
io penso che se il Catania vuole fare un salto di qualità, non si deve stare tanto a sottilizzare su cosa si tifafa prima, su quante trasferte si siano fatte, su quanti abbonamenti si sono fatti. Il salto di qualità si fa solo se si riescono a coinvolgere più persone intorno alla squadra e al progetto.
Gaspare, forse( ;-)) risponderebbe che gli "arriìbbattuti" sono quelli che criticano sempre e in fondo nocivi per la squadra,io risponderei che nel passato, alcuni ultras duri e puri hanno fatto talmente male al Catania...
Peace, love a benvenuti a tutti quanti, anche e soprattutto ai nuovi che portano soldi (abbonamenti, biglietti, merchandising) assolutamente necessari per migliorare la squadra e la società.
ciao-