Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: santopesaro - 29 Ottobre 2008, 11:45:54 pm
-
Mi auguro che un po' di persone siano contente.Abbiamo avuto sfortuna al contrario di altre partite,visto che il risultato piu' giusto era 6-2
Palla daricchi ppi Marino,ma 3 punti in tasca a loro.E' il calcio.
Chi segna merita di vincere anche se tira solo 2 volte in porta.I gol che hanno fatto erano molto piu' difficili da realizzare rispetto a quelli che abbiamo sbagliato noi.
Ma resta il fatto che abbiamo una gran bella squadra
-
Pasquale Marino sta facendo un lavoro favoloso ad Udine, stasera il Catania ha perso contro una bella squadra che gioca un calcio d'attaco, sebbene il Catania abbia creato piu' occasioni di quest'ultima, ad ogni buon conto, la prossima partita e' gia' Domenica quindi questa partita va dimenticata in fretta... e prepararsi per la prossima.
-
sono d'accordo,
è stata una bella partita e paghiamo la fortuna che abbiamo avuto altre volte.
Mi è piaciuta la grinta, l'agonismo, le verticalizzazioni, la concentrazione: bravi ragazzi.
Zenga ha messo un buon Catania in campo, anche se io, come avevo scritto in un precedente post, non avrei messo Sardo (che in fase offensiva ha fatto anche cose buone, ma su Sanchez, come sarebbe stato con Di Natale, non ha proprio visto palla), tant'é che i loro due goals sono nati dal nostro lato destro, anche se sono stati pressocché imprendibili, oltreché bellissimi, e non mi sento di dare la colpa a nessuno.
Ledesma era un pò acciaccato e non ha potuto dare il solito ocntributo...peccato, perché nel secondo tempo avremmo potuto raddrizzarla 'sta maledetta partita, ma non era proprio giornata :^(.
Va beh, andiamo avanti consci che abbiamo un'ottima squadra, che deve proporsi con la stessa grinta e voglia di vincere anche in trasferta, e qui Zenga dovrà veramente motivare i ragazzi.
-
oggi grande espressione tecnica dei nostri.In 3 passaggi entravano in porta 8|
Oggi piu' che ridimensionati usciamo rafforzati.Gran bella squadra.Sosteniamo Antenucci,oggi frenato dall'emozione.
-
sì Santo,
a me ha impressionato la posizione di Mascara, il suo giocare tra le linee, ricevendo palla e smistandola per Paolucci o Martinez. Certo, con un Mascara così accentrato, secondo me, Martinez ne risentirà, percho dovrà fare la punta (e secondo me dà il meglio da trequartista esterno). In ogni caso, bene così, malgrado la sfortuna, l'arbitro (il rigore c'era), e l'imprecisone sotto rete.
-
...non dimentichiamo Plasmati: questo ragazzo ha la capacità di arrivare e giganteggiare anche con le prime della classe. Gran bel giocatore oggi ha fatto la differenza anche se gli è mancata un pizzico ddi fortuna.
Pazienza! Ciò che la fortuna ci ha regalato a Siena oggi ce lo ha olto.
Un unica consolazione: se il Catania gioca così come oggi sia in casa che fuori casa quest'anno avremo delle belle soddisfazioni.
Un plauso a Zenga anche oggi ha azzeccato le sostituzioni.
-
Avete praticamente detto tutto. L'applauso finale del pubblico alla squadra schierata a centrocampo ha concluso una serata dove solo il risultato non ci ha sorriso.
Abbiamo creato tante occasioni da rete, ma sotto porta siamo stati troppo imprecisi. Loro invece hanno capitalizzato tutto quello che gli ' capitato. Giusto cosi'.
Alla fine Baiocco ha fatto il terzino. Anche questo mi mancava di vedere. Banti solito mediocre arbitraggio, il peggiore fra quelli visti finora in campionato.
-
..Peccato!! tante occasioni zero goals...peccato davvero..Bravi tutti: Stovini Plasmati Mascara Biagianti anche Alvarez e' uscito nel secondo tempo, se il fiato ci avesse sorretto per altri 15 minuti chissa'..
ps. Troppe volte ho scritto su Sardo e ripetersi diventa noiso, ieri sera ha spinto un po' di piu' ha fatto una decina di cross ( nessuno giusto..) ma in vanti un po' si e' visto,,,e dietro?? Quel tentativo di colpo di tacco al volo quasi al limite della ns. aria!!!! 8| 8|
AHI AHI AHI....tacchista fai da te?? no IBRATOUR AHI AHI AHI ::) ::)
-
..Peccato!! tante occasioni zero goals...peccato davvero..Bravi tutti: Stovini Plasmati Mascara Biagianti anche Alvarez e' uscito nel secondo tempo, se il fiato ci avesse sorretto per altri 15 minuti chissa'..
ps. Troppe volte ho scritto su Sardo e ripetersi diventa noiso, ieri sera ha spinto un po' di piu' ha fatto una decina di cross ( nessuno giusto..) ma in vanti un po' si e' visto,,,e dietro?? Quel tentativo di colpo di tacco al volo quasi al limite della ns. aria!!!! 8| 8|
AHI AHI AHI....tacchista fai da te?? no IBRATOUR AHI AHI AHI ::) ::)
non sarei così severo con Sardo che, lasciando perdere quel colpo di tacco 8-) ha mostrato di essere cresciuto, certo bloccare quel ragazzino cileno non era impresa facile per nessuno e vista l'ammonizione ed il risultato, la sostituzione nel secondo tempo mi è parsa opportuna.
Come qualcuno ha sottolineato, il Catania ha usato un pò del credito avuto dalla dea bendata in altre occasioni, ieri sera.
Guardiamo avanti fiduciosi, giocando così ci salveremo alla grande, dopo tutto abbiamo perso solo con l'attuale capolista e la squadra dei marziani 8-)
-
Ciao a tutti, come dicevo questo era un esame di laurea, bisogna dire che è stato superato a pieni voti, 110 e lode, bacio accademico e dignità di stampa.... per l'Udinese! ::) ::)
Tanto di cappello a Marino, Ha una grande squadra, trovato un bellissimo gol non si è fatta chiudere dal Catania Linea alta e con tre diavoli scatenati davanti sempre pronti a colpire.
Come ogni grande squadra ha un grande C.U.L.O. vedi primi 10 minuti del secondo tempo, ma poi ci ha imbrigliato benissimo concedendo pochissimo e alla prima occasione ha ricastigato l'incolpevole Albano. Complimenti. =D> =D> =D> =D> =D>
Adesso veniamo alla nostra meravigliosa compagnia della Forca:
Niente da dire su il nostro portierone, ha parato il parabile, i miracoli vuol dire che li riesce fare solo ogni 15 giorni. Il mio povero Gennarino ieri ha vissuto uno dei suoi peggiori incubi, penso che per parecchie notti si sveglierà di soprassalto cercando disperatamente di capire dove cavolo è finito Sanchez ::) ::) ::)
A sua parziale discolpa penso di non sbagliare a dire che anche Maldini o Fabio Cannavaro con 15 anni di meno avrebbero avuto difficoltà a fermare quell'indiavolato.
Bene ha fatto Zenga a lasciarlo negli spogliatoi nel secondo tempo, perchè penso che se lo lasciava in campo ci sarebbe andato con due cartelini canarini.
Bella l'idea di appiccicargli Baiocco nel secondo tempo, ma non gli ha dato una pistola per sparargli..... :-\
Sò che forse sconvolgo Fanta, ma devo ammettere che anche Alvarez, dopo un primo tempo in cui era terrorizzato, nella ripresa mi è piaciuto, quel ragazzo promette bene, purtroppo anche lui a sinistra.
A centrocampo purtroppo continua a mancare la luce di Ledesma, non a caso uno che aveva fatto poco turn over fino all'infortunio.
D'avanti anche se siamo rimasti a secco, mi sono piaciuti tutti, da il mitico Beppe al pennellone Plasmati, che se entra quella rovesciata....
Forse Paolucci era un pò sopra le righe, ma bisogna capirlo giocava contro la squadra che lo aveva bocciato.
Ah, dimenticavo, pubblico splendido.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Prendetemi per pazzo, ma io all'intertoto ci credo sul serio, al punto di accettare scommesse. :-D :-D :-D
-
Non confondiamo Sardo e Alvarez...
Sardo ha dato già prova di quello che sa (e non sa) fare. Una volta é Giovinco, l'altra é Sanchez (ma con Di Natale sarebbe stata la setssa cosa), Del Piero, domani sarà Zarate (anche se non so esattamente dove giochi questo fenomeno), dopodomani sarà Kaka (lui gioca sulla sinistra), poi ci sarà Quaresma, poi ci sarà Menez, poi ci sarà Lavezzi ...chessò :-\. Insomma, in serie A, giocatori che partono dalla sinistra (centrocampisti, trequartisti o punte larghe) forti e veloci ce ne sono a decine, ecco perché dico che Sardo non può giocare in serie A, perché una partita sì e una no avrà di fronte uno che non gli farà vedere pallam, perché i suoi limiti li conosciamo tutti molto bene. Purtroppo. Poi possiamo stare qui i prossimi cinque anni a fare sempre i soliti discorsi, e a vedere i soliti 4 e 5 in pagella. Ma lo sappiamo, é inutile anche parlarne ancora. Solo qualcuno nella ionosfera fa finta di non capirlo.... ;-)
Su Alvarez, io non ho mai detto niente di definitivo, U'Mastru. Anzi, ieri mi é abbastanza piaciuto, ha dimostrato grinta e propensioni offensive (certo, davanti aveva un centrocampista che faceva filtro, mentre Sardo ne aveva un altro che non copriva garnché...). Quindi giudizio sospeso naturalmente, aspettiamo per valutarlo.
Ho letto in giro pagelle discordanti su Mascara, a me sembra proprio logico che Beppe non ha nel sangue il goal ( a proposito della prox sfida, ricordate quando un paio di anni fa solo soletto aspettò con pazienza che il difensore rientrasse, lo marcò un paio di volte, tornò indietro per passare la palla al compagno che sbagliò? Ecco, quello, e quello di ieri é il Beppe attaccante, o seconda punta). Quindi, non possiamo lamentarci se quando tira sbaglia anche cose facili, non è il suo mestiere. Ieri secondo me, ha giocato decisamente bene, stando dritto al centro, sulla trequarti, per ovviare alla mancanza di tecnicità del nostro centrocampo (in futuro quella potrebbe essere la posizione di Dica). Ma non chiedetegli di segnare, perché lui lo fa o su rigore, o molto ma molto sporadicamente. Ma va bene così, tecnica e imprevedibilità ci vogliono nel modulo di Zenga.
-
Ieri secondo me, ha giocato decisamente bene, stando dritto al centro, sulla trequarti, per ovviare alla mancanza di tecnicità del nostro centrocampo (in futuro quella potrebbe essere la posizione di Dica).
Fanta,
vedo che in molti post tra cui il tuo si parla di Dica. Ma perchè il rumeno, annunciato con tanto clamore, non gioca?
-
Ieri secondo me, ha giocato decisamente bene, stando dritto al centro, sulla trequarti, per ovviare alla mancanza di tecnicità del nostro centrocampo (in futuro quella potrebbe essere la posizione di Dica).
Fanta,
vedo che in molti post tra cui il tuo si parla di Dica. Ma perchè il rumeno, annunciato con tanto clamore, non gioca?
ieri credo fosse infortunato, però alla tua domanda non so rispondere. Forse il modulo iniziale pensato da Zenga, il 4231, sarebbe stato il modulo "dichiano", ma dopo il penoso primo tempo della prima partita con questo modulo, e invece le ottime prove con il modulo (i) attuale, insieme al periodo di non (probabile) ottima forma del rumeno, stanno facendo propendere la bilancia verso altri.
verrà cmq il suo momento, il campionato é lungo, dovremmo però vedere come reagirà psicologicamente a tanta panchina, come la squadra giocherà quando toccherà a lui, quante partite di rodaggio gli verranno concesse...insomma, molti punti interrogativi. In ogni caso max fiducia a Zenga, che sta dimostrando un'ottima scelta degli uomini e che conosce bene Dica. Quindi, chi meglio di lui saprà decidere quando sarà arrivato il momento?
-
Mastru,mi sembra che la tua disamina si possa appioppare al Catania,avrai sbagliato colori ;-).Anche perche' ieri Bizzarri non ha parato nulla tranne un cross.Visto che non hanno mai tirato seriamente.
Bravi,veramente bravi.Abbiamo una squadra di alto livello(non champions)come non succedeva da tantissimi anni
-
Mastru,mi sembra che la tua disamina si possa appioppare al Catania,avrai sbagliato colori ;-).Anche perche' ieri Bizzarri non ha parato nulla tranne un cross.Visto che non hanno mai tirato seriamente.
Bravi,veramente bravi.Abbiamo una squadra di alto livello(non champions)come non succedeva da tantissimi anni
Non è che tieni il televisore a bianco e nero e hai confuso le striscie? ::) ::) ::)
Sulla squadra di alto livello, lo detto prima io! ;-)
Ciao.
"U mastru"
-
No,Mastru ;-).Ho visto una squadra con stemma l'elefante creare trame a velocita' incredibile,mettere in difficolta' l'Udinese con Marino che non saprva come arginare le nostre manovre.
Cmq dimentichiamoci di giocare cosi'.Da quello che ha detto Zenga ;-)tornera' al cinismo a tutti i costi.
-
Dunque...sugnu inkassato e di brutto!! >:( 8D
Allora....MARTINEEEEZZZZ...nella tua vita non hai mai passato una palla nemmeno sotto minaccia di una carabina di precisione...e cerchi l'assist quando siamo sullo 0 a 1 e hai la porta spalancata davanti!? 8|
PAOLUCCIIIIIII...siamo appena passati in svantaggio...ti arriva una palla con la quale dovevi solo....spunnari la rete e che fai!?...la semirovesciata alla Gigi Riva sull'album delle figurine Panini, con il risultato che hai lanciato una buatta di marmellata in tribuna!? 8|
Dico (no Dica ca cunzunteddu si pessi :^( )...stavamo giocando contro l'Udinese capolista...e sotto di una rete al primo temo...dove vi arrivano 1500 palloni giocabili...fate i spakkiusetti!!??...Allora quando arriva l'Inter...il Milan...la Juve e stiamo in svantaggio che facciamo per pareggiare!?...Ci mettiamo a fare l'arabona...il sombrero...il cucchiaio...la forchetta...u cuteddu...u pa...cco di vostra sorella!!??...Ah!? >:( >:(
MASCARAAAAA....va bene, sei l'anima...il cuore...i polmoni...il fegato...il pancreas di questa squadra....ma quando tiri tu vo abbissari stu peri...un colpo di chiavinglese chi ti costa, ah!!?? >:(
Quanto a Sardo...al solito è u muru vasciu 8D
Vorrei ricordare al fratello Fanta (non mi fari ikassari chiossai macari tu ah!! >:( 8D ) che l'anno scorso...al Massimno il signò Sardo (a beccafico) ha fatto un partitone proprio su Di Natale...pecciò stu discu l'hai incantatu...scugnulu 8D
E comunque...Gennariello non aveva iniziato male...poi siccome anche a Udine hanno un laboratorio segreto nel quale allenano Sanchez a far buttare fuori l'avversario più di menza ammulatura 8D (del resto Marino dove lavorava prima di Udine!?...nella base segreta di Guantanamassaannunziata di Lo Monaco, no!?)...il ragazzo alla vista del cartellino giallo si cassariau e stava facennu dannu... 8D
Baiocco terzino...Silvestre in porta...Alvarez centravanti e Plasmati...vista l'altezza...a smuntari i lampadini do stadiu...in verità la differenza fra Udinese e Catania...non le hanno fatte le scelte di Zenga rispetto a quelle di Don Pasquale...l'hanno fatta solo quegli errori di cui prima >:( ....quella maledetta traversa e du pezzu di can...ops...di manufatto in ceramica di Caltagirone del sig. Banti da Livorno!
Plasmati è forte...fossi io Zenga lo farei giocare fisso con una punta mobile accanto...Paolucci, Morimoto, Martinez, Mascara stesso dopo ca si fa rettificare u peri però 8D
Comunque complimenti a Mr Marino...che resterà sempre nel mio cuore e si sta rivelando, lui si, il vero Special One...altro che il cialtrone portoghese!
Essere stato battuto da lui, non sò perchè...ma mi pesa meno!
Ciao 8D
-
=D> =D> Bravo Gaspare!!! Stavolta hai scritto di ..gusto!! ::)
-
Beh! se era destino che dovevamo perdere al Massimino una partita stregata ove anche i giocatori ci hanno messo del loro malgrado le molteplici occasioni da rete, non posso che convenire con Gaspare, meglio che sia successo con il mai dimenticato Pasquale nostro.
Un tecnico che può ben vantarsi di essersi fatto da solo, arrivato dove si trova senza aver percorso nessuna corsia preferenziale, senza far parte di associazioni " gladiane, gelliane, piduiste o massoniche " un duro che non ha mai trdito il suo credo calcistico neanche quando si è trovato sull'orlo del baratro per colpe non sue.
E' facile prevedere che se non il prossimo, fra qualche anno sederà la panchina di una delle strisciate, e noi che tanto abbiamo gioito e sofferto insieme a lui non possiamo esserne che lieti. =D>
Il nostro Zenga mi dà l'impressione di essere ancora in fase di acquisizione dati, sta attenzionando tutto, documentando su tutto, provando di tutto, e sono convinto che quando elaborerà il suo database, avrà in mano il mezzo che associato al suo carisma e personalità gli permetterà di spiccare il volo verso il suo vero sogno che immagino non è quello di allenare l'inter, ma disarcionare Mourigno. ;-)
Alè Catania!