Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 29 Agosto 2008, 08:54:04 pm

Titolo: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 29 Agosto 2008, 08:54:04 pm
L'ha detto il presidente, l'ha detto il giocatore, adesso lo dice anche il direttore sportivo: De Melo quasi sicuramente sarà ceduto ad una squadra francese. Ora io dico una cosa: come si può inseguire un giocatore definito un piccolo campione ancora in erba ma dal sicuro avvenire, presentato alla stampa e a noi tifosi come il degno sostituto di Amauri, difenderlo a suon di milioni dalle ingerenze della concorrenza e poi, prim'ancora che inizi il campionato, bollarlo come il peggiore dei bidoni e scaricarlo come uno dei giocatori più pacchi mai visti al Barbera? Chissà come si sentirà De Melo in questo momento. Al di là del valore del giocatore mi chiedo dove sia la competenza della dirigenza (ma è vero che De Melo era stato “suggerito” da Guidolin?). In 6 anni di Zamparini a Palermo non avevo mai vista un inefficienza e una disorganizzazione simile. Ci si accorge alla vigilia del campionato che il nostro reparto avanzato è ancora tutto da inventare. Non sappiamo a chi prendere malgrado un DS di grido (?), coadiuvato nel suo lavoro da Luca Cattani, Fedric Massara e Pasquale Sensibile che fanno da osservatori o da scopritori di talenti (ma travagghianu chisti? Ma a chi osservano?) e siamo ad inseguire giocatori impossibili come Suazo e Fred, trattiamo Lucarelli (un nome che ci lascia un po' freddini visto che i suoi anni migliori sono ormai andati), ci lasciamo tentare da Succi (miracolosa la sua doppietta al Palermo. Fino a sabato sera nessuno sapeva dell'esistenza di questo giocatore e adesso lo vuole mezza serie A e ¾ di B) che approfittando degli svarioni della difesa rosa, ha fatto un gol a porta vuota e un altro a tu per tu con Amelia e staremmo per farci prendere per la gola dagli atalantini che se prima con 7 mln te lo portavano posto a Punta Raisi a Floccari, adesso ne vorrebbero 10 più Cavani e Jankovic (a nuddu vuonnu 8|) o in alternativa mezzo Palermo.
Insomma mi sembra una (dis)organizzazione da serie C, cose che non si erano mai viste a Palermo a partire dall'estate del 2002. Ma siamo sicuri che la partenza di Foschi sia stata indolore?
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 29 Agosto 2008, 09:39:34 pm
Tu quoque Serge?

Aspettare lunedì no? Magari Sabatini, Massara e Sensibile lavorano sottotraccia piuttosto che chiamare i giornalisti come faceva Foschi?

Anche a me lascia perplesso la gestione De Melo, ma provo a fare 2+2 in attesa di lunedì e dico che andando via De Melo libera un posto da extracomunitario. Potrebbe essere questa la chiave, poi é chiaro che una bocciatura c'é stata, perché fermo Budan il posto spettava di diritto al brasiliano ed invece Colantuono ha preferito schierare Cavani fuori ruolo.

De Melo caldeggiato da Guidolin e Foschi, seguito dai collaboratori di quest'ultimo, da allora ad oggi é cambiato il mondo al Palermo, lo ha detto lo stesso agente del giocatore a Mediagol.

Aspettiamo le 19,00 di lunedì, qualcuno arriverà sicuramente se va via De Melo.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 29 Agosto 2008, 10:02:12 pm
Per lunedì spero di non giocarmi il carico da 11 :-)) :$
Quello che voglio dire io è questo: sapevamo che non ci sarebbe stato più Amauri da almeno un anno. Domani esordiamo in campionato e siamo senza la punta centrale. Le due che avevamo preso, una è in via di cessione, l’altra si è scoperto (dopo averla pagata 4 mln di riscatto) che ha un ginocchio in frantumi e giocherà meno di quanto giocava Santana ( il che è tutto dire).
La punta che acquisteremo, piuttosto che essere quella che fa alla bisogna del tecnico e dei suoi schemi, sarà invece una delle poche opzioni disponibili e adattabili; e ci si dovrà accontentare di ciò che ne verrà fuori a meno che non si punti su Floccari sapendo già che per quanto spenderemo la prenderemo sicuramente nel di dietro. ;-)
Penso che tutto sommato, con più attenzione e meno approssimazione,  potevamo fare molto meglio. Ci troviamo nella stessa situazione di una squadra che per una serie di incredibili eventi avversi, alla vigilia del campionato perde per due gravi infortuni la sua punta centrale e la sua riserva. Disdetta, jella pura, sventura  ma ci sta. Quello che non ci sta invece è che siamo senza punte ma qui a Palermo non si è fatto male nessuno!
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: bua - 29 Agosto 2008, 10:48:28 pm
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 29 Agosto 2008, 10:50:03 pm
Su questo siamo d'accordo, si poteva gestire meglio il dopo Amauri, non c'é dubbio. Su Budan voglio solo sperare che si stia aspettando tanto per gettarlo nella mischia solo per fare in modo che in qualche modo il suo ginocchio trovi pace, viceversa sarà stato il più grande errore della gestione Zamparini (a livello di scelta di giocatore).

Domani non so cosa succederà, ma Marino lo conosciamo tutti, gioca a viso aperto e non farà certo barricate davanti al portiere come il Ravenna domenica. Forse se c'é una partita in cui possiamo andare senza punta centrale é proprio quella di domani.

Rimane da capire, e restano due giorni, che caratteristiche deve avere la prima punta di Colantuono. De Melo probabilmente é poco mobile, Floccari e tutti gli altri associati al momento sono gente di un metro e ottanta, tosti, veloci, ma certo non dei giganti.

Aspettiamo lunedì sera e poi diamo le pagelle finali...
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 29 Agosto 2008, 10:50:21 pm
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!

Dove l'hai sentito Bua?
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: bua - 29 Agosto 2008, 11:28:41 pm
Stasera Zamparini ha detto che De Melo resta.
Ciao!

Dove l'hai sentito Bua?

L'ho letto proprio su questo sito:

Zamparini: "De Melo resta"

PALERMO - Nel Palermo che domani a Udine inaugurerà il campionato 2008/2009 non ci sarà Tullio De Melo, che non partirà per il Friuli, ma per il presidente rosanero Maurizio Zamparini non si tratta di una bocciatura.

"Amauri ha impiegato sei anni per inserirsi nel campionato italiano - afferma Zamparini all'Italpress -, non si può pretendere che De Melo faccia tutto in un mese. In questo momento ha un po' di difficoltà ad imparare i movimenti giusti ma potrebbe essere pronto già a Natale". Il numero uno rosanero conferma poi l'interesse di alcuni club stranieri nei confronti dell'argentino ma spiega anche che "al 90% resterà al Palermo".

"Ha richieste dalla Francia ma tutto dipenderà da lui. Se saprà aspettare resterà ma se scalpiterà per giocare allora andrà potrebbe partire". Ritornando al match con l'Udinese Zamparini vede "favoriti" i bianconeri "ma tutto - conclude - dipenderà dall'atteggiamento con cui i ragazzi scenderanno in campo".

29/08/2008
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 29 Agosto 2008, 11:55:17 pm
Grazie Bua, anche se mi sembra la fusione del pensiero di Zamparini degli ultimi 15 gg e comunque una notizia forse superata dalle ultime dichiarazioni del procuratore di De Melo e di Sabatini che danno il brasiliano praticamente out.

Vedremo lunedì. Ciao!
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: ENZO - 30 Agosto 2008, 05:48:25 pm
E se fosse De Melo a voler essere ceduto?????

In più di un intervista hol letto che non si può garantire il posto fisso in squadra!!!!

Probabilmente il ragazzo non sa aspettare o non vuole aspettare!!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: bua - 01 Settembre 2008, 10:35:57 am
Ceduto De Melo al Lilla
LILLA (FRANCIA) - Il Lilla, club della Ligue 1 francese, ha annunciato di aver acquistato dal Palermo l'attaccante brasiliano Tulio de Melo, che i siciliani avevano preso in estate dal Le Mans.

Il giocatore, 23 anni, ha già sottoscritto un accordo quadriennale. Il Lilla non ha voluto chiarire i termini economici dell'accordo con la società del presidente Zamparini.

De Melo con la maglia del Palermo ha giocato solo una partita in Coppa Italia poi, per motivi mai chiariti, ha deciso di voler assolutamente lasciare la Sicilia, ed ora è stato accontentato.

Per averlo il Palermo ebbe nel gennaio scorso una disputa con il Parma, perchè anche gli emiliani sostenevano di aver raggiunto un accordo con il giocatore in regime di svincolo e quindi disponibile da fine giugno. Ma evidentemente poco più d'un mese in Italia è bastato a De Melo per capire di non aver fatto la scelta giusta.

Autore di 22 gol in 72 partite giocate con il Le Mans nel campionato francese, ieri De Melo aveva assistito alla partita che la sua nuova squadra ha vinto per 2-1 contro il Bordeaux.

31/08/2008


Da LaSicilia.it
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: occasionale rosanero - 01 Settembre 2008, 11:29:26 am
Mii torno dalle ferie per fare abili!!!

Diciamo che non mi preoccupa la punta per due motivi.

1) De Melo lo hanno venduto e quindi sta arrivando un extracomunitario le voci dicono Nilmar.
2) L'Udinese non ha marcantoni davanti con l'organizzazione di gioco si può fare goal senza un ariete centrale ma basta uno che veda la porta.

La cosa insopportabile è :

- squadra inballata con le altre che volano
- millantata grinta assente.
- modulo, come avevo detto io, che crea casini alla coesistenza tra Miccoli e Liverani.

Ora ...signori...osservate che queste cose sono le stesse cose accadute l'anno scorso con Colantuono all'inizio. Questo aspetto è inamissibile.

Soluzioni:

- O la squadra corre già con la Roma o bisogna cacciare il preparatore.
- Responsabilizzare la squadra.
- Abbandonare il 4 3 3 per un 4 3 1 2  con rombo di centrocampo in cui Liverani è il vertice basso e Miccoli alto...con Cavani, Jankovic e Lanzafame fanno le seconde punte a Budan e Nilmar ( se arriverà).


p.s Dellafiore non mi piace perchè non lo diamo alla Reggina per Aronica?

Saluti

Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 01 Settembre 2008, 12:01:48 pm
Occasionale, concordo praticamente su tutto, anche sugli equivoci tattici. Sul modulo, che io vorrei restasse 4-3-3, pesa come un macigno la presenza di Miccoli, anarchico ad oltranza e ormai limitato a giocare in venti metri di campo.

Il miracolo di vederlo al Benfica non si é verificato, pazienza.

Sulla quadra imballata ricordo che lo scorso anno dopo la sosta per la nazionale ed una prima partita (con la Roma) speculare a quella di sabato scorso, passeggiammo sul Livorno e al di là dell'inconsistenza tecnica e tattica degli avversari, le gambe erano sicuramente molto meno imballate. Mi affido a questa speranza nel tentativo di strappare almeno un pareggio ad una Roma che, alla pari delle strisciate, non é partita col piede giusto.

Sulla condizione mentale credo che sia un circolo vizioso da legare a quella fisica. Se gli avversari ti superano in tromba dopo cinque minuti, anche la tranquillità se ne va a quel paese.

Rimane il fatto che Colantuono va dritto con le sue idee e forse non ha capito che a Palermo con il presidente ed il pubblico che abbiamo, paga di più fissiarsela in ritiro come ai tempi di Guidolin e poi partire sparati. Poi che si scoppi a febbraio é un problema secondario.

Ciao!
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: occasionale rosanero - 01 Settembre 2008, 02:56:14 pm
Templare esiste una via di mezzo tra l'andare a 2 di Colantuono ed il fermarsi in Inverno di Guidolin.........ed inammissibile che, dopo, l'esperienza del scorso anno stiamo a parlare di squadra  lumaca...

Per il modulo secondo me c'e' poco da dire se hai due titolari che si chiamano Liverani e Miccoli a cui, per diversi motivi, non puoi rinuinciare cambi il modulo trovando una soluzione che non danneggi gli altri....e questa si chiama  4 3 1 2 che riservere zone di campo ben nette e lontani ai due e soprattutto, se dovesse restare permetterebbe a Cavani di giocare da seconda punta, quale è, rimanendo vicino alla porta.....se Miccoli dovesse essere indisponibile o squalificato si torna a  4 3 3 con un Jankovic in più.

Che si facciano diventare oro questi 15 giorni di sosta!!!

Saluti
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: occasionale rosanero - 01 Settembre 2008, 03:21:51 pm
Non vorrei fare San Giovanni prima del lampo, mese il Palermo non dovesse prendere una punta seria e se Budan non dovesse resuscitare ....praticamente, come vena realizzativa abbiamo uno degli ultimi attacchi della serie A.

I Giornalisti si fanno ammazzare che il bomber del Palermo sarà uno tra Militò e Nilmar ma intanto rimbalza la voce che il Genoa fra pochi minuti potrebbe ufficializzare il ritorno di Milito.....m i n c h i a e già hanno Figeroa che per me è molto forte........insomma se non succede qualcosa siamo in mezzo ad una strada.

 
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 01 Settembre 2008, 03:36:00 pm
Templare esiste una via di mezzo tra l'andare a 2 di Colantuono ed il fermarsi in Inverno di Guidolin.........ed inammissibile che, dopo, l'esperienza del scorso anno stiamo a parlare di squadra  lumaca...

Sicuramente, anche se io credo che l'Udinese per via della preparazione (Marino parte sempre sparato) e del fatto che in attacco ha praticamente tre Miccoli (per costituzione fisica e non solo) abbia acuito ancora di più la cosa. Poi siamo d'accordo che in ogni caso é spiacevole e per certi versi avvilente, trovarsi  a discutere di nuovo si queste cose dopo un anno.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 01 Settembre 2008, 07:58:59 pm
Templare, a te aspetto. Ti sei ecclissato in attesa delle 19.01 per esprimere il tuo parere definitivo?
Ci siamo tolti De Melo (e forse anche Jankovic) per prendere Michelidze e Succi.
Le cose sono due: o Colantuono è un pupazzo nelle mani di Zamparini che deve sottomertersi in tutto e per tutto al volere del suo chiamiamolo "datore di lavoro" o è un allenatore profondamente scarso che in due mesi di ritiro non è stato capace di capire la competitività o meno della rosa messagli a disposizione e per colpa sua ci siamo ridotti all'ultimo minuto di calciomercato non trovando più nemmeno gli avanzi delle altre squadre. Un errore irreparabile e dai risvolti imprevedibili.
Oggi possiamo ufficialmente dichiarare che per la prima volta da quando siamo in serie A, entriamo di diritto a far parte di quel novero di squadre che lotteranno per non retrocedere. E sarà molto dura.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: ENZO - 01 Settembre 2008, 08:06:14 pm
Sto seguendo da tutto il pomeriggio vari forum e l'aria è pesante, pertanto credo veramente più che mai che è meglio aspettare la fine del mercato per tirare le somme, che al momento in cui scrivo sono in negativo!!!!

Qualcosa comunque sta succedendo all'interno della società, spero che tutto venga alla luce.

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 01 Settembre 2008, 08:24:45 pm
E adesso secondo Sky, Jankovic è ufficialmente un giocatore del Genoa.
Cioè: dopo Udine siamo corsi ai ripari col risultato di indebolirci ulteriormente? 8| 8-)
Mah!! :$
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 01 Settembre 2008, 10:21:01 pm
Qua sono. Cosa penso? Penso che la società abbia piazzato una bella bomba ad orologeria che non aspetta altro che la prima sconfitta o forse il primo passaggio sbagliato della prossima partita, per detonare.

Con tutta la buona volontà rimango perplesso di fronte a come si é condotto il mercato dall'inizio del ritiro ad oggi. Non so se la squadra si é rinforzata o si é indebolita, Succi ha sempre segnato nelle categorie inferiori, perchè non dovrebbe continuare in serie A. Il fatto é che questa non é ancora una squadra di calcio e se questa famosa bomba esploderà alla prima occasione, come temo, dubito riuscirà mai a diventarlo. Anche perchè la squadra é in tensione (da oggi allenamenti blindati anche per i parenti dei giocatori), alcuni giocatori tipo Cavani fino a questo pomeriggio erano già ex ed invece sono rimasti, Succi dovrà dividersi insieme al fisicamente instabile Budan il peso del vuoto lasciato da Amauri. Ce n'é da avere paura a volontà...

Prendiamo comunque atto che si é verificato quello che vado dicendo da tempo, ovvero che dietro le strisciate e la Roma non ci siamo più noi, ma non solo, perchè adesso Genoa, Samp, Udinese e Napoli investono molto ed almeno sulla carta sono meglio di noi. Non siamo più la novità della A, siamo stati ridimensionati anche a livello di immagine.

Mi sta anche bene, a patto che Zamparini scenda a Palermo e dica la verità, ossia che quest'anno dobbiamo solo salvarci, valorizzare i giovani e nulla più. Se ne avesse anche voglia potrebbe spiegare anche il perchè di questo, oggettivo, ridimensionamento tecnico e delle scelte di mercato piuttosto strane di questi giorni.

Boh Sergio, sono preoccupato. Sinceramente.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 01 Settembre 2008, 11:05:10 pm
Mi sta anche bene, a patto che Zamparini scenda a Palermo e dica la verità, ossia che quest'anno dobbiamo solo salvarci, valorizzare i giovani e nulla più. Se ne avesse anche voglia potrebbe spiegare anche il perchè di questo, oggettivo, ridimensionamento tecnico e delle scelte di mercato piuttosto strane di questi giorni.
Boh Sergio, sono preoccupato. Sinceramente.

Indubbiamente, occorre che Zamparini la smetta immediatamente di farneticare che siamo pari livello della Fiorentina, della Samp o del Napoli (la gente si sentirebbe presa in giro) e dichiari chiaramente che quest'anno è un anno di transizione e che la salvezza è il massimo obiettivo raggiungibile. Ne va della tranquillità della tifoseria che questa squadra, pur con tutti i suoi limiti, dovrà sostenerla senza sentirsi mortificata considerando che  faticherà non poco anche per far punti con squadre come Lecce o Siena; e ne va della tranquillità della squadra, questa squadra che a mio avviso la salvezza dovrà sudarsela punto su punto ed avrà bisogno d’incitamenti e di incoraggiamenti, non di condanne fischi e bocciature. Mi sembra che per carattere e agonismo, ingredienti essenziali per chi naviga perennemente nei bassifondi della classifica, siamo messi malissimo. Mettici che nemmeno noi siamo pronti ed il quadro è fatto. Condivido le tue preoccupazioni. Anche perché tra Cavani e Succi sempre meglio il primo che però ha bisogno di tranquillità innanzitutto (e qui non ce n’è nemmeno un anticchia) e diverse gare di rodaggio. Non so se Zamparini abbia così indebolito la squadra volutamente o quest’evidentissima mediocrità se l’è trovata davanti inconsapevolmente. Del resto, anche noi tifosi ci eravamo un poco illusi. Ma la chiarezza sui programmi e sugli intenti si è oggi resa assolutamente necessaria se non vorremmo essere travolti da triste destino sia noi che la squadra.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: ENZO - 02 Settembre 2008, 10:07:26 am
C'è poco da aggiungere!!!!!
A meno di miracoli, sembra che quest'anno dovremmo soffrire parecchio.

In un altro post avevo diviso le squadre in tre fasce ma alla luce dell'ultimo giorno di mercato forse sarà il caso di aggiungere una quarta fascia, quella di chi rischia a retrocedere e che purtroppo potrebbe farne parte anche il PALERMO.

Non tanto perchè questa squadra sia cambiata di molto rispetto a due giorni fa, ma quanto per la "BOMBA" che si è creata e a cui si riferisce Templare.

Cosa serve adesso????

Restare uniti alla squadra e farla crescere, sperando che alcuni giocatori ci meraviglino e ci fanno ricredere sulle loro potenzialità, che almeno il gruppo sia unito e lotta partita per partita, nessuno dovrà fischiare al primo errore e magari incitarli almeno fino a quando la pazienza verrà intaccata.

Dalla società, invece, mi aspetto delle dichiarazioni circa il "Progetto di Foschi" e il "Progetto di Zamparini/Sabatini", perchè SICURAMENTE qualcosa è successo prima, durante e qualcosa succederà dopo!!!!!!!!!!!!

Una volta chiarito il tutto, si potranno tirare le somme circa le responsabilità di questo "presunto" indebolimento.

Saluti
Enzo

Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: occasionale rosanero - 02 Settembre 2008, 10:46:32 am
Zamparini:"Il mercato? Sono soddisfatto"
"Tutto sommato sono soddisfatto, avessimo preso Nilmar, il nostro mercato sarebbe stato da dieci". Lo ha detto al Giornale di Sicilia il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. "Siamo una delle squadre che ha fatto più movimenti sia in entrata che in uscita - ha sottolineato Zamparini - De Melo lo abbiamo ceduto perchè non ha avuto pazienza: voleva giocare titolare, invece avrebbe avuto bisogno di tre-quattro mesi di ambientamento".
Zamparini ha anche spiegato il motivo dell’acquisto di Davide Succi: "Sono stato io a volerlo. Mi avevano detto che lo stava prendendo l’Atalanta, ho pensato che magari poi ci avrebbero ceduto Floccari e che Succi in nerazzurro avrebbe fatto una mare di gol. Ho chiamato Sabatini e gli ho detto di rompere gli indugi, sono soddisfatto perchè abbiamo preso un buon giocatore".


Mi sono preso tutta la notte....oh non ho dormito ma sono proprio senza speranza.....
E come temevo è arrivata la dichiarazione sopra riportata (fonte stadionews) che mi semplifica l'inizio del mio ragionamento.

Io in qualità di tifoso, abbonato e Palermitano ho smesso ieri di farmi prendere per il c u l o da Zamparini che è evidente che ci può dire quello che vuole. Qui nessuno vuole vincere lo scudetto qui c'e' gente che mangia, come il sottoscritto, che mangia  pane e calcio da oltre trent' anni, e che è in grado di capire le potenziali della squadra, dell'allenatore, del DS, del Presidente. Non si può offendere il popolo rosanero dicendo che si è soddisfatti del mercato quando ieri alle 15.00 si gongolava davanti alle penne dei giornalisti dicendo che il Palermo aveva il colpo in canna per sostituire Amauri.

Detto questo guardiamo avanti.

Colantuono, pensavo fosse c r e t i n o visto che sta facendo gli stessi errori dell'anno scorso, ma sicuramente non è ingenuo...forse conosce Palermo più di Zamparini...ha capito che la gente ha le palle rotanti e che contro la Roma potrebbe essere l'occasione dello scoppio della bomba. Si perchè  ci possiamo affidare solo ad un mix fr buona sorte e illuminazione divina....L'allenatore deve fare in 10 giorni quello che non è stato in grado di fare in un mese e quindi fa bene ad isolarsi.  Deve cambiare già da oggi modulo se no se ne deve andare l'unico possibile visto il mirabile mercato è il 4 3 1 2.

Inutile dire che Sabatini ed il suo staff, licenziatosi dalla Lazio perchè non è riuscito a raggingere nessun obiettivo di mercato, sta dimostrato di non valere neanche le mutande di Rino Foschi vero re del Mercato (Milito, Jankovic).

Signori rischio di scrivere un poema...ma non serve.
Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.

Mi verrebbe di  appellarmi ai tifosi per difendere la serie A a prescindere dalle stupidagini di Zamparini ma so che diventeranno delle belve se non si cambia rotta ..............ma forse e l'unica maniera di costringere Zamparini a prendere atto che siamo da retrocessione.

Compliemnti a Zamparini per il tesoretto accumulato.

In bocca a lupo!!



Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: ENZO - 02 Settembre 2008, 11:20:14 am

Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.


Intanto il chievo ha preso Esposito e potrebbe salire di fascia, e anche il Catania quest'anno sembra messo meglio del Palermo (almeno di morale), pertanto se qualche squadra non crolla e non rende per come si aspattava, saremo fra le pessime cinque squadre di serie A.

Mi auguro che i giocatori mi facciano passare questo pessimismo.

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 02 Settembre 2008, 11:41:31 am

Siamo una squadra che per una serie di motivi deve lottare per non retrocedere con Siena, Reggina, Cagliari, Chievo Lecce e Catania tutto il resto sono offensive farneticazioni del presidente. Il Futuro e prossimo grazie alle performance di Mercato del duo Sabatini/Zamparini si è innescato la bomba citata da Templare che esploderà se con la Roma non si vedrà un Palermo che corre, segna gioca a calcio.


Intanto il chievo ha preso Esposito e potrebbe salire di fascia, e anche il Catania quest'anno sembra messo meglio del Palermo (almeno di morale), pertanto se qualche squadra non crolla e non rende per come si aspattava, saremo fra le pessime cinque squadre di serie A.

Mi auguro che i giocatori mi facciano passare questo pessimismo.

Saluti
Enzo

Oggi primo settembre 2008 stanno tutti meglio di noi, perchè almeno hanno dato nel primo turno prova di compattezza, a parte forse il Cagliari.

Il problema grosso é questo, perchè se fino a prima di Palermo-Ravenna si parlava di Palermo che doveva lottare con Udinese, Genoa, Samp e Napoli per il parco giocatori a disposizione, non é che ieri Liverani, Nocerino, Bovo, Amelia, Lanzafame, Carrozzieri siano andati tutti via. Alla fine ci si é tolti una scommessa, De Melo, pendendone un'altra, Succi e la rosa é rimasta pressocchè invariata.

Tuttavia sono bastate le critiche furiose del dopo Ravenna per fare sciogliere questa squadra come un ghiacciolo al sole di luglio e a Udine é andata in campo un'armata impaurita, bloccata forse più dal proprio cervello che dai muscoli imballati.

Oggi é ancora peggio di una settimana fa. E questo che mi fa paura.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: alex10103 - 02 Settembre 2008, 12:17:31 pm
Ma, scusate ragazzi,
abbiamo Ujkani, abbiamo Succi, ma a atta unn'è?
Scherzi a parte, ma chi c a z z o sono sti giocatori del Palermo?
Si è preso u Surci solo perchè ha segnato al Palermo?
Questo è stile di questa pseudo società.
Liverani è sempre il solito mollaccione ultralento.
Nocerino per essere venuto dalla Juventus al Palermo, un motivo ci sarà (la Juventus mica si è privata di Del Piero per avere Amauri, ma solo di Nocerino e della comproprietà di Lanzafame, altro giocatore da valutare, essendo di B).
Budan è l'eterno infortunato.
I giocatori che costituiscono la difesa sono tutti da bocciare ed anche Amelia qualche errore l'ha commesso.
Ci si mette pure l'allenatore che insiste con il 4-3-3 disponendo di giocatori non adatti a questo modulo.
E poi Zamparini dice di essere contento; ma contento di che? Degli incassi che ha fatto con gli abbonamenti e con le cessioni.
Certo, lui ragiona da imprenditore, dimenticando che i giocatori non sono merce e che una squadra di calcio non deve essere trattata come un supermercato!
A me sembra che si stia avverando un'altra Venezia: ricordate?

Ciao

P.S.: Sono d'accordo su quanto scritto da Occasionale
Titolo: ...SUCATO...
Inserito da: turiddu - 02 Settembre 2008, 12:25:59 pm
Ragazzi anche io sono molto preoccupato e sinceramente non sò se da parte della società rosanero si sia agito per incompetenza o perchè evidentemente sono cambiati i programmi, O FORSE PER ENTRABI LE COSE!!!
Nel primo caso ci sarebbe poco da dire, se non il fatto che con l'allontanamento di Foschi forse Zamparini ha voluto accentrare ulteriormente tutte le scelte in mano sua, ecco che mi spiegherei delle scelte così insensate, impulsive,improvvisate,folli,destabilizzanti e pericolose... Zamparini...
Nel secondo caso gradirei, da tifoso, che venisse detto chiaramente qual'è obiettivo da porsi e cosa ci dobbiamo aspettare, senza che vengano fatti proclami deliranti e ridicoli.
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale Sucato che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....
Sopravviveremo anche a questo.
FORZA PALERMO.

Titolo: Re: ...***...
Inserito da: ENZO - 02 Settembre 2008, 12:35:03 pm
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale *** che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....
Sopravviveremo anche a questo.
FORZA PALERMO.


S.U.C.A.T.O è una parolaccia!!!!!
 ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: alex10103 - 02 Settembre 2008, 01:13:18 pm
Leggete qua http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=45593

Ma chi c'è nella pseudo società del Palermo?

Mah!
Titolo: Re: ...***...
Inserito da: Templare - 02 Settembre 2008, 01:32:23 pm
Sapete invece chi mi ricorda Zamaprini?  Quel tale *** che qualche anno fà a Villabate millantava capacità tali da trasformare come per magia i sogni in realtà....   per qualcuno e per un pò andò bene, poi però....

Perdonami Turiddu, ma ai giochi di prestigio inerenti il calcio palermitano tendo più ad associare Ferrara e Polizzi che Zamparini. Ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà ancora tanto, ma i risultati ottenuti in questi sei anni rimangono tutti.

Negli ultimi due anni é andata male, ma per noi adesso andare male significa arrivare undicesimi in serie A e possiamo lamentarci perchè forse dei milioni entrati in cassa una quarantina potevano essere spesi meglio...

Ritengo invece che a gennaio ci sarà la cartina al tornasole sulle reali future intenzioni di Zamparini a Palermo, potremo capire se quelli di questa estate sono stati errori di rodaggio della nuova struttura (in fondo iniziatasi a costruire solo due mesi fa), segnali di un progressivo accentramento delle questioni tecniche nelle mani del solo Zamparini o se é in atto un ridimensionamento degli obiettivi, ovvero puntare a dignitose partecipazioni in serie A avendo come unico scopo valorizzare i giovani e rivenderli guadagnandoci, cosa in cui al momento credo comunque pochissimo.

Il tutto sempre che a gennaio il mercato non sia drogato da una posizione di classifica avvilente. Non vorrei nemmeno pensarci, ma non riesco a farlo.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: turiddu - 02 Settembre 2008, 04:15:18 pm
Templare io a Zamparini i meriti li riconosco tutti e firmerei altre 1000 volte, come allora, la sua acquisizione del Palermo.
Quello che ho sempre chiesto è maggiore chiarezza ed equilibrio: credimi, io mi sarei accontentato assolutamente anche di giocare per salvarmi tutti gli anni, e mi accontento anche adesso, non pretendo certo l?uefa o il 4°posto, se vengono benissimo, eccellente, ma la salvezza mi sta benone.
Zamparini sembra che debba promettere sempre mari e monti e non sia capace di dire semplicemente di stare tranquilli e puntare prima alla salvezza, poi tutto quello che viene oltre è ben accetto... miglioreremo lentamente... ecc... mosso dalla necessità di dover caricare l'ambiente di grandi aspettative come se avesse paura che la gente non dovesse capire.
Io chiedo solo che si abbia la forza e l'intelligenza di fare questa chiarezza, e se qualche pseudo tifoso rosa dovesse farsi indietro perchè troppo esigente, vada pure a tifare per le strisciate: Zamparini forse perderebbe qualche abbonamento(stadio e tv), ma guadagnerebbe notevolmente fiducia,stima e noi saremmo pochi ma buoni.
Un abbraccio.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 02 Settembre 2008, 04:28:20 pm
Templare io a Zamparini i meriti li riconosco tutti e firmerei altre 1000 volte, come allora, la sua acquisizione del Palermo.
Quello che ho sempre chiesto è maggiore chiarezza ed equilibrio: credimi, io mi sarei accontentato assolutamente anche di giocare per salvarmi tutti gli anni, e mi accontento anche adesso, non pretendo certo l?uefa o il 4°posto, se vengono benissimo, eccellente, ma la salvezza mi sta benone.
Zamparini sembra che debba promettere sempre mari e monti e non sia capace di dire semplicemente di stare tranquilli e puntare prima alla salvezza, poi tutto quello che viene oltre è ben accetto... miglioreremo lentamente... ecc... mosso dalla necessità di dover caricare l'ambiente di grandi aspettative come se avesse paura che la gente non dovesse capire.
Io chiedo solo che si abbia la forza e l'intelligenza di fare questa chiarezza, e se qualche pseudo tifoso rosa dovesse farsi indietro perchè troppo esigente, vada pure a tifare per le strisciate: Zamparini forse perderebbe qualche abbonamento(stadio e tv), ma guadagnerebbe notevolmente fiducia,stima e noi saremmo pochi ma buoni.
Un abbraccio.

Stavolta non posso che straquotarti. Senti cosa
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Templare - 02 Settembre 2008, 04:30:47 pm
Sì, satò tuttu u messaggiu...

Allora, senti cosa dichiara Zamparini oggi a TGS:

"I tifosi devono stare vicino alla squadra e sostenerla". Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che, ai microfoni di Tgs, ha ribadito il suo totale impegno per la causa rosanero.
"E’ stato aperto un nuovo ciclo e alcuni errori possono anche starci anche se sarà il campo a riscontrarli - ha sottolineato il numero uno del club di viale del Fante - Non capisco perché i tifosi debbano essere delusi. La squadra va sostenuta e ci vuole del tempo. Il vero ’colpo’ sarà la squadra. E’ vero che abbiamo iniziato male la stagione ma lo hanno fatto anche Milan, Inter e Roma e non ho sentito critiche come avvenuto con noi. Ho l’impressione - ha aggiunto Zamparini - che una ’intelligenzia’ giornalistica e non, palermitana, si sia stufata di Zamparini ma io rispondo dicendo che Zamparini non lascia e che resterà a Palermo con la gente".


Se invece tu o altri volete avere una minima idea dell'attuale atmosfera a Palermo leggete qua: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=8281814429593505937&postID=6712814146875520653

Io sto provando a moderare, ma oltre a dirmi tifoso-pecora, a picca mi pigghianu a maliparuole!  :-D :-D :-D

Ciao!
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: Sergio - 02 Settembre 2008, 04:53:51 pm
Sì, satò tuttu u messaggiu...

Allora, senti cosa dichiara Zamparini oggi a TGS:

"I tifosi devono stare vicino alla squadra e sostenerla". Lo ha dichiarato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che, ai microfoni di Tgs, ha ribadito il suo totale impegno per la causa rosanero.
"E’ stato aperto un nuovo ciclo e alcuni errori possono anche starci anche se sarà il campo a riscontrarli - ha sottolineato il numero uno del club di viale del Fante - Non capisco perché i tifosi debbano essere delusi. La squadra va sostenuta e ci vuole del tempo. Il vero ’colpo’ sarà la squadra. E’ vero che abbiamo iniziato male la stagione ma lo hanno fatto anche Milan, Inter e Roma e non ho sentito critiche come avvenuto con noi. Ho l’impressione - ha aggiunto Zamparini - che una ’intelligenzia’ giornalistica e non, palermitana, si sia stufata di Zamparini ma io rispondo dicendo che Zamparini non lascia e che resterà a Palermo con la gente".


Se invece tu o altri volete avere una minima idea dell'attuale atmosfera a Palermo leggete qua: https://www.blogger.com/comment.g?blogID=8281814429593505937&postID=6712814146875520653

Io sto provando a moderare, ma oltre a dirmi tifoso-pecora, a picca mi pigghianu a maliparuole!  :-D :-D :-D

Ciao!

Beh mi pare che il ragionamento di Zamparini non fa una grinza, mancava solo una postilla per essere completata: "probabilmente per quest'anno dobbiamo accontentarci solo di una decorosa salvezza. Altri sogni di gloria si rimandano negli anni a venire".
Bastasse solo questa precisazione per smorzare la tensione  che in questi giorni si registra altissima a Palermo. Io penso che almeno i "tifosi", quelli di cui si parlava la volta scorsa, capiranno e si adegueranno. Il restante del pubblico, cosidetti sportivi, possono sempre rivolgere le loro attenzioni alla Juve, quest'anno in gran spolvero, o all'Inter del nuovo corso Murinho.
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: GASPARE - 02 Settembre 2008, 05:23:18 pm

Quello che ho sempre chiesto è maggiore chiarezza ed equilibrio: credimi, io mi sarei accontentato assolutamente anche di giocare per salvarmi tutti gli anni, e mi accontento anche adesso, non pretendo certo l?uefa o il 4°posto, se vengono benissimo, eccellente, ma la salvezza mi sta benone.
Zamparini sembra che debba promettere sempre mari e monti e non sia capace di dire semplicemente di stare tranquilli e puntare prima alla salvezza, poi tutto quello che viene oltre è ben accetto... miglioreremo lentamente... ecc... mosso dalla necessità di dover caricare l'ambiente di grandi aspettative come se avesse paura che la gente non dovesse capire.



Infatti la gente non capisce lo stesso TURI'....

Chi te lo scrive è uno che tifa per una squadra i cui dirigenti non hanno promesso MAI e POI MAI obiettivi immediati che vadano oltre la salvezza...non hanno MAI e POI MAI promesso e fatto campagne acquisti altisonanti...

Hanno parlato di programmazione...di crescita graduale...di valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio (inteso come giovani talenti nostrani costretti spesso ad emigrare!)...senza ambiguità...senza frasi da interpretare...alla luce del sole!

Eppure....

Eppure...anche a Catania, neanche il tempo di cominciare...ogni annata....sono sempre lì, col fucile puntato...pronti alla denigrazione costante e sistematica di ciò che fa Lo Monaco...perchè è antipatico.....a millantare di sentirsi presi in giro da questa Società...a fare i revisori dei conti di Pulvirenti...a pretendere al primo mezzo passo falso l'acquisto di 100 attaccanti...100 difensori...100 difensori....20 portieri..."perchè chi fini ficiuru i soddi di Vargas!!??"

Da voi...certo è vero...c'è l'aggravante che, appunto, Zamparini ha fatto in questi anni come quella mamma che al suo poppante invece del latte col biberon, gli ha dato subito la pasta al forno....

E i risultati sono questi Turiddu...in una terra, poi, in cui il calcio da anni si identifica solo come Juve, Milan e Inter.... 8-)

Vaglielo a spiegare tu che siamo poppanti, calcisticamente parlando....

Ciao! ;-) 
Titolo: Re: Profonda delusione!
Inserito da: alex10103 - 02 Settembre 2008, 07:15:00 pm
Ennò!
Il Sig. Zamparini non può venire a raccontare certe cose ai tifosi, solo perchè si è in piena campagna abbonamenti!
Il Sig. Zamparini non può farneticare che vuole costruire una squadra di vertice, una squadra che lotti come le prime quattro, una squadra che miri alla Champions e poi al mercato smentire tutto (ad abbonamenti ormai acquisiti)!
Il Sig. Zamparini dovrebbe essere chiaro (una volta tanto, almeno) e non pensare che i tifosi sono delle teste di c... pronti ad essere spennati!
A tutto c'è un limite, anche alle farneticazioni del Sig. Zamparini!!!!