Autore Topic: Palermo -Modena XXI Giornata  (Letto 421 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo -Modena XXI Giornata
« il: 20 Gennaio 2024, 02:05:22 pm »
Il 5-2 dello scorso anno e' stata l'unica partita vista alla Favorita da fine novembre 2015, mese e anno in cui lasciai l'Italia per la perfida Albione. Fu una partita stranissima, in cui ogni affondo del Modena corrispondeva ad una potenziale azione da gol (difendevamo con la stessa efficacia del Sistema degli anni pioneristici del calcio) e che invece di vincere in quella maniera avremmo potuto tranquillamente perdere 6 o 7 a 2.

Oggi e' tutta un'altra storia, si dice sempre cosi', ma ieri Corini in conferenza stampa ha stranamente mostrato almeno 1.2 millimetri di scaglioni, magari riuscira' a trasmetterne l'affilatezza ai suoi giocatori per la prima volta in due anni e ne verra' fuori una partita quantomeno gagliarda, al di la' del risultato finale.

Staremo a vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo -Modena XXI Giornata
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2024, 08:46:20 pm »
Ciao Templare, caspita manchi davvero tanto dall'Italia, mi sembra ieri quando parlasti della perfida Albione.
Tornando alla partita, in realtà a me è sembrata molto simile a quella dello scorso anno: ad un certo punto ho avuto la sensazione che poteva succedere di tutto, ogni risultato possibile era aperto. Alla fine, come lo scorso anno, l'abbiamo chiusa noi e anche con due gol di scarto, non prima di aver rischiato di subire il 3-3.
Meglio così, andiamo avanti, con la consapevolezza che li davanti accanto a Brunori serve una spalla valida che sia Soleri o Mancuso.
Sotto con il Catanzaro.
Salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo -Modena XXI Giornata
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2024, 02:13:55 pm »
Ciao Templare, caspita manchi davvero tanto dall'Italia, mi sembra ieri quando parlasti della perfida Albione.

Ciao Turiddu. Quanto da te rimarcato e' in realta' un non bel segnale, perche' veramente il tempo, ad un certo punto della nostra storia, scorre veloce e la vita ci sfugge via sotto i piedi.

Chiuso il momento falso-poetico, torno al calcio che piu' mi piace, quello giocato, con gli ululati sugli spalti, i diversamente bianchi che scioperano e i sepolcri imbiancati che sclerano sui social. Ah no, quello ad Udine.

A Palermo ieri col Modena si e' assistito come sempre ad una valanga di gol e si sono potute osservare fruttate note zemaniane di "ah, esiste pure la difesa?" in una disorganizzazione capillarmente organizzata. Diciamo che la partita gagliarda e, sotto molti aspetti, gradevole, c'e' stata e al momento e' gia' tanta roba. Se i singoli stanno bene (Lund, Henserson, l'immenso Segre, Brunori, il marziano Soleri, Mancuso), le partite si possono vincere anche con Corini in panchina, ma, e' questo l'altro lato della medaglia, viceversa si fanno scampagnate come a Cittadella.

Adesso si va a Catanzaro, storica piazza in cui nel passato si sono perse faccia e promozione. Lascerei stare i propositi su quest'ultima e mi concentrerei sulla continuita' di rendimento, in modo da salvare almeno la prima. Manchera' Brunori, curioso di capire chi sara' il sostituto. Per logica coriniana dovrebbe essere Mancuso, colui che piu' si avvicina, anche fisicamente, alle caratteristiche del nostro amato Matteo. Soleri, oltretutto, non mi stupirebbe fosse gia' andato via da qualche altra parte, visto che sono almeno due sessioni di mercato che cercano di sbolognarselo.

Staremo a vedere. Ancora una volta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo -Modena XXI Giornata
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2024, 08:55:37 pm »
Ciao Templare, caspita manchi davvero tanto dall'Italia, mi sembra ieri quando parlasti della perfida Albione.

Ciao Turiddu. Quanto da te rimarcato e' in realta' un non bel segnale, perche' veramente il tempo, ad un certo punto della nostra storia, scorre veloce e la vita ci sfugge via ...
Purtroppo chista è a zita Templare, ecco perché a me la parola pazienza ripetuta troppo spesso non mi entusiasma 😁, anche se la accetto.
Ciao e forza Palermo, sperando di toglierci belle soddisfazioni prima di cominciare a ruzzolare troppo velocemente da non avere più modo di vedere nulla.
Salutamu

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2024, 08:57:27 pm da turiddu »