Autore Topic: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'  (Letto 17454 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2011, 11:11:01 pm »

Io penso che un risultato cosi sia frutto di una diversa mentalita' societaria...che e' maggiormente rivolta al miglioramento delle prestazioni sportive piuttosto che un controllo stretto delle "prestazioni economiche".
Pero' dubito che loro abbiamo un bellissimo centro sportivo come il nostro...e quindi la domanda che mi pongo e':
Possiamo sperare di avere entrambe le cose?

Fozza Catania

E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programamzone. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza sdi un valore della società tale da scongiurare il ischio di ritrovarci a lottare nelel serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2011, 11:52:46 pm »
E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programamzone. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza sdi un valore della società tale da scongiurare il ischio di ritrovarci a lottare nelel serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.
anch'io credo possa essere una meteora. Del resto la storia dell'Uefa League o Coppa Uefa come si chiamava un tempo è costellata di squadre semisconosciute ritrovatesi in finale: AZ Alkmaar, Espanyol, Alavès, Videoton, Austria Sazburg, Sachtar etc..
L'esempio che mi affascina di più, in quanto dimostratosi continuativo nel tempo, è quello del Villareal. Incredibile, una città grande quanto Paternò, approdata nella serie A di Spagna solo a fine anni '90 che naviga costantemente ai vertici del calcio nazionale e continentale. Guardate come è arrivato il successo in questi anni del club spagnolo http://it.wikipedia.org/wiki/Villarreal_Club_de_F%C3%BAtbol
se qualcuno ha ancora dubbi circa la validità delle scelte dirigenziali rossazzurre in merito ai giocatori sudamericani... ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2011, 12:19:42 am »
Nei miei viaggi in camper sono stato in Portogallo e ho visitato Braga......

Giovanni, giri in camper? Allora si potrebbe organizzare un fine settimana nel prossimo ritiro del Catania? L'anno scorso insieme ad un altro amico abbiamo inaugurato la ....... tradizione.  :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2011, 12:23:11 am »
sarà banale quello che scrivo, ma io mi sono commosso  =D>


Complimenti agli artefici di questa meravigliosa opera, Nino Pulvirenti e Pietro Lo Monaco  =D>

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2011, 08:29:16 am »
... nel prossimo ritiro del Catania?
Aldo, niente ritiro quest'estate  :-))
A cosa servirebbe mai una foresteria cosi' importante (stanze prima squadra a due letti e quelle per le giovanili a 3) se non per effettuare in loco la preparazione estiva ?  ;-)
Accora complimenti a Lo Monaco e Pulvirenti. altri bei soldini risparmiati, non vi sembra ?  =D>

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2011, 09:14:54 am »
... nel prossimo ritiro del Catania?
Aldo, niente ritiro quest'estate  :-))
A cosa servirebbe mai una foresteria cosi' importante (stanze prima squadra a due letti e quelle per le giovanili a 3) se non per effettuare in loco la preparazione estiva ?  ;-)
Accora complimenti a Lo Monaco e Pulvirenti. altri bei soldini risparmiati, non vi sembra ?  =D>

e potenziali ricavi Pape  ;-) perchè la struttura potrebbe essere utilizzata da altre squadre ad esempio del nord Europa per "svernare" o effettuare preparazioni similari.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2011, 09:22:14 am »
E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programamzone. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza sdi un valore della società tale da scongiurare il ischio di ritrovarci a lottare nelel serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.
anch'io credo possa essere una meteora. Del resto la storia dell'Uefa League o Coppa Uefa come si chiamava un tempo è costellata di squadre semisconosciute ritrovatesi in finale: AZ Alkmaar, Espanyol, Alavès, Videoton, Austria Sazburg, Sachtar etc..
L'esempio che mi affascina di più, in quanto dimostratosi continuativo nel tempo, è quello del Villareal. Incredibile, una città grande quanto Paternò, approdata nella serie A di Spagna solo a fine anni '90 che naviga costantemente ai vertici del calcio nazionale e continentale. Guardate come è arrivato il successo in questi anni del club spagnolo http://it.wikipedia.org/wiki/Villarreal_Club_de_F%C3%BAtbol
se qualcuno ha ancora dubbi circa la validità delle scelte dirigenziali rossazzurre in merito ai giocatori sudamericani... ;-)

Ho sentito anche un'intervista a Giuseppe Rossi che spiegava quanto sia importante per i giovani, vivere, allenarsi, magari pranzare vicino alla prima squadra. E' un modo per rafforzare il senso di appartenenza e la voglia di emergere.
Quest'opera serve comunque prima di tutto a garantire un valore patrimoniale tale da poter scongiurare il rischio di crolli finanziari.
Chi parlava con disprrezzo di questa idea, etichettandola come la realizzazione di un centro commerciale (che poi siamo sempre contenti quando aprono i centrio comemrciali!) penso che presto dovrà ricredesi e riconoscere a questa società di aver fatto qualcosa che resterà, caso unico nella storia del nostro club, da sempre alle prese con la navigazione a vista.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2011, 10:12:59 am »
Buongiorno

Abbraccio da libro cuore fra il Vate e il Presidente.

Il Vate ha un cuore,chi l'avrebbe detto 

Io credo che ancora a Catania non ci siamo resi conto della grandezza di quello che hanno fatto in 7 anni.

Certo da tifosi pe nsiamo unicamente al NOME ,al giocatore che fa il tunnel.

Ma su unu iavi tannicchia di ciriveddu e ci pensa si rende che questa societa' ha fatto qualcosa di inimmaginabile e irripetibile.In soli 7 anni e valutando da dove sono partiti.

Poi naturalmente si puo' discutere da comuni mortali del ragazzino forte da comprare per la Primavera o il  giovane promettente per la parima squadra.Ma sinceramente con tutto il rispetto per le idee di tutti al momento ci siamo sempre salvati in carrozza tranne il 2 anno.Smentendo sempre le convinzioni di tutti gli amici sulla squadra piu' scarsa insieme alle neopromosse.

Centanni di questa dirigenza.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2011, 10:21:09 am »
Nei miei viaggi in camper sono stato in Portogallo e ho visitato Braga...una modesta cittadina (170.000 abitanti dice Wiki) con il tenore di vita medio alto portoghese ovvero una realta' che mai (secondo certi AD) potrebbe aspirare a traguardi di questa portata. Ovviamente nel contesto nazionale il Braga e' da sempre un briciolo dietro le due-tre grandi del campionato...e questo nella realta' portoghese e' comprensibile...ma come fa ad arrivare in finale di EL?
Io penso che un risultato cosi sia frutto di una diversa mentalita' societaria...che e' maggiormente rivolta al miglioramento delle prestazioni sportive piuttosto che un controllo stretto delle "prestazioni economiche".
Pero' dubito che loro abbiamo un bellissimo centro sportivo come il nostro...e quindi la domanda che mi pongo e':
Possiamo sperare di avere entrambe le cose?



Allora il Braga e' quotato alla Borsa di Lisbona

 Liverpool fa 447000 abitanti.In una delle zone piu' depresse d'Inghilterra.

Mi sembra abbia vinto piu' di Roma e Lazio squadre di Caput Mundi con oltre 3 milioni di abitanti.Capitale d'Italia.

Piccolissimi passi.La loro politica e' questa.Accettiamola
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 10:30:08 am da santopesaro »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2011, 10:25:36 am »
... nel prossimo ritiro del Catania?
Aldo, niente ritiro quest'estate  :-))
A cosa servirebbe mai una foresteria cosi' importante (stanze prima squadra a due letti e quelle per le giovanili a 3) se non per effettuare in loco la preparazione estiva ?  ;-)
Accora complimenti a Lo Monaco e Pulvirenti. altri bei soldini risparmiati, non vi sembra ?  =D>

Mah non so...a Catania d'estate fa caldo, e in alcune estati caldo davvero, fare la preparazione a 35-40 gradi... :-\..d'altronde tutte le squadre di A e di B vanno sulle Alpi o in alta quota sull'Appennino...ma se resteranno un motivo ci sarà.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2011, 12:54:00 pm »
Ho un certo numero di risposte pendenti provo a fare un unico post per tutte.

Bua:
E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programmazione. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza di un valore della società tale da scongiurare il rischio di ritrovarci a lottare nelle serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.


Condivido molto di quanto dici soprattutto l'ultima parte in cui sostieni credo a ragione che una struttura cosi ci possa tenere a galla nei momenti di maggiore difficolta'.
Aggiungo che a me piacerebbe essere una meteora a questo livello nel senso di arrivare cosi avanti, certo e' vero che il Braga possa contare su un numero elevato di partecipazioni vista la limitata concorrenza portoghese e quindi prima o poi c'inzerta! Ovviamente questo atteggiamento italico verso l'EL (ovvero lo scarso interesse dimostrato) ci sta facendo perdere spazio e opportunita' a livello nazionale con una diminuzione consistente della nostra presenza. Ci scanniamo sul piano nazionale con un campionato cruentissimo per poi fallire in Europa come accade da sempre in EL e ultimamente anche in CL.
Ho 51 anni e mi piacerebbe almeno una volta vedere questa squadra essere una meteora...non dico in una finale ma almeno in una partecipazione europea.

Aldo:
Giovanni, giri in camper? Allora si potrebbe organizzare un fine settimana nel prossimo ritiro del Catania? L'anno scorso insieme ad un altro amico abbiamo inaugurato la ....... tradizione. 

Penso sia plausibile che il Catania possa effettuare la preparazione a Torre del Grifo anche se a rischio calura eccessiva per quanto possa offrire mascalucia dove mamma mia passa l'estate perche' comunque meglio di Catania citta e'!
L'era camper e' da poco finita...dopo 6 anni di vacanze molto belle abbiamo detto stop...specie i ragazzi che vogliono fare diversamente.

Santopesaro:
Allora il Braga e' quotato alla Borsa di Lisbona
Liverpool fa 447000 abitanti.In una delle zone piu' depresse d'Inghilterra.
Mi sembra abbia vinto piu' di Roma e Lazio squadre di Caput Mundi con oltre 3 milioni di abitanti.Capitale d'Italia.
Piccolissimi passi.La loro politica e' questa.Accettiamola



Santo...quello che dici conforta il mio pensiero...che quello che conta veramente e' la filosofia societaria che magari e' fatta di piccoli passi ma in avanti e non di corsa sul posto...io spero tanto che i passi avanti fatti dal Catania in questi anni siano stati tutti nella direzione di creare il centro sportivo che pero' adesso e' finito. Quindi e' lecito attendersi passi in altre direzioni...quali? Credo sia questa una delle domande piu rilevanti da fare alla societa' ma su questo e' stato creato un bel topico ad hoc che penso abbia riassunto bene tutte le nostre richieste...spero che la Societa' voglia rispondere perche' il contatto con i tifosi e' importante.
Liverpool...zona depressa...che ha dato i natali ai Beatles...ai Pink Flojd...e che ha da sempre l'inno di sostegno dei tifosi piu famoso sulla terra...immortalato dagli stessi P.F. in un famoso brano del 1970-1 dell'album Meddle.
Hai fatto un esempio di una societa' che e' il Calcio per antonomasia...e che non ha bisogno di bacini d'utenza locale (se li crea a livello planetario!) e che ha vissuto e continua a vivere della sua storia, che e' stata capace di risolgere dalle ceneri di un episodio assurdo quale quello della finale di Coppa Campioni del 1985 a Bruxelles e da 5 anni di assenza dalle competizioni europee.
In Italia invece le societa' importanti esistono perche' grossi "pezzi grossi" riciclano non so bene cosa...mentre le piccole devono fare la guerra per pochi spiccioli dei diritti televisivi.
Credo sia evidente a tutti la profonda differenza in termini di cultura sportiva...

Fozza Catania


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2011, 01:14:10 pm »
... nel prossimo ritiro del Catania?
Aldo, niente ritiro quest'estate  :-))
A cosa servirebbe mai una foresteria cosi' importante (stanze prima squadra a due letti e quelle per le giovanili a 3) se non per effettuare in loco la preparazione estiva ?  ;-)
Accora complimenti a Lo Monaco e Pulvirenti. altri bei soldini risparmiati, non vi sembra ?  =D>

Mah non so...a Catania d'estate fa caldo, e in alcune estati caldo davvero, fare la preparazione a 35-40 gradi... :-\..d'altronde tutte le squadre di A e di B vanno sulle Alpi o in alta quota sull'Appennino...ma se resteranno un motivo ci sarà.
Fanta,hai mai fatto vacanze estive nel centro Italia? Ti assicuro che dove sorge Torre del Grifo,che poi e' vicino dove ho casa,si respira un'aria piu' consona alla prepazione dei ritiri.
Sulla provinciale(via Etnea)che va verso Pedara,prima di giungere al distributore di benzine Gulf,trovi il cartello "zona di villeggiatura",di memoria sessantottina,ad indicare proprio il ristoro di aria salubre
che si respira da quelle parti.E poi vuoi mettere l'opportunita' che offre la societa' di seguire la squadra del cuore anche in questa fase!?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2011, 02:35:22 pm »
Ho un certo numero di risposte pendenti provo a fare un unico post per tutte.

Bua:
E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programmazione. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza di un valore della società tale da scongiurare il rischio di ritrovarci a lottare nelle serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.


Condivido molto di quanto dici soprattutto l'ultima parte in cui sostieni credo a ragione che una struttura cosi ci possa tenere a galla nei momenti di maggiore difficolta'.
Aggiungo che a me piacerebbe essere una meteora a questo livello nel senso di arrivare cosi avanti, certo e' vero che il Braga possa contare su un numero elevato di partecipazioni vista la limitata concorrenza portoghese e quindi prima o poi c'inzerta! Ovviamente questo atteggiamento italico verso l'EL (ovvero lo scarso interesse dimostrato) ci sta facendo perdere spazio e opportunita' a livello nazionale con una diminuzione consistente della nostra presenza. Ci scanniamo sul piano nazionale con un campionato cruentissimo per poi fallire in Europa come accade da sempre in EL e ultimamente anche in CL.
Ho 51 anni e mi piacerebbe almeno una volta vedere questa squadra essere una meteora...non dico in una finale ma almeno in una partecipazione europea.


Sarebbe bello, hai ragione, l'importante è che un successo del genere non comporti poi un fallimento societario qualche anno dopo, uno spettro con cui purtroppo alle nostre latitudini si deve sempre tenere conto, anche quando le cose vanno bene.
Come ho detto spesso, io mi auguro di diventare come quelle squadre che, occasionalmente, centrano un piazzamento UEFA e normalmente stazionano a metà classifica conservando senza patemi la Serie A.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Inaugurazione 'Torre del Grifo Village'
« Risposta #28 il: 19 Maggio 2011, 02:44:52 pm »
... nel prossimo ritiro del Catania?
Aldo, niente ritiro quest'estate  :-))
A cosa servirebbe mai una foresteria cosi' importante (stanze prima squadra a due letti e quelle per le giovanili a 3) se non per effettuare in loco la preparazione estiva ?  ;-)
Accora complimenti a Lo Monaco e Pulvirenti. altri bei soldini risparmiati, non vi sembra ?  =D>

Ciao Pape Satàn, dici davvero? Niente ritiro sulle Alpi? Allora francamente ti dico che questo Centro Sportivo, sta cominciando a diventarmi antipatico.  :-)) :-)) :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/