Autore Topic: Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo  (Letto 1251 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo
« il: 30 Settembre 2019, 06:50:04 am »
Non so se essere soddisfatto o preoccuparmi.
5 partite 5 vittorie e primato solitario in classifica. Tutto vero ma abbiamo giocato con le squadre che occupano gli ultimi 6 posti e che nella somma sono fondamentalmente scarse, molto scarse. Diversamente dal Messina visto ieri che sul piano del gioco e della manovra è stato senza dubbio superiore al Palermo. L’episodio ed anche tanta fortuna (traversa, arbitro) hanno fatto la differenza e le recriminazioni in casa giallorossa ci stanno tutte.
Pergolizzi subisce critiche già dalla seconda settimana, critiche che sicuramente diventeranno più incisive dopo la gara di Messina. C’è da dire però che alcuni giocatori ieri erano come non scesi in campo: Kraja, Martinelli, Ricciardo ed anche Ficarrotta, che se non fosse stato per il gol potevamo rivolgerci a quelli de “chi l’ha visto?”.
In sostanza tutto bene ma ci sono alcune cose da valutare e tante altre da rivedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2019, 02:48:25 pm »
Fortuna, qualità tecniche, livello degli avversari ecc... Ci ritroviamo comunque a punteggio pieno.
Se andando avanti saremo o meno in grado di mantenere il primato oppure no lo deciderà il campo. Non ho visto nemmeno una partita per cui non sono in grado di dire altro se non limitarmi a leggere la classifica ed ascoltare il parere altrui.
Certamente non sarà affatto un torneo facile, men che meno scontato.
Avanti con la prossima sfida.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2019, 11:55:22 am »
E cinque. Ma verranno tempi in cui non sarà così semplice, in cui bisognerà mettere in campo qualcosa di più di quanto fatto al S. Filippo.

p.s. l’Acireale mi sembra l’unica vera antagonista, sono curioso di vedere lo scontro diretto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2019, 11:32:23 pm »
l’Acireale mi sembra l’unica vera antagonista, sono curioso di vedere lo scontro diretto.

Parola d'ordine è: carburare. Che la squadra abbia ampi margini di miglioramenti mi pare lapalissiano. Se questi miglioramenti saranno il frutto di meccanismi che si sincronizzano alla perfezione, o se c'è qualcosa che non va nella conduzione tecnica, lo scopriremo solo vivendo, anche se da questo punto di vista ammetto di non essere un esperto e c'è chi ha l'occhio acuto più del mio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: V giornata FC Messina-Palermo
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2019, 12:27:47 pm »
Grazie alla dritta di Sergio sono riuscito ad entrare !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Però, come al solito, posso solo gioire per la vittoria ed il consolidamento del primato, perchè ancora ho visto pochissimo per rendermi conto di come andrà di seguito.

Concordo con quanti asseriscono che ancora bisogna incontrare squadre più forti di quelle già affrontate per capire se il percorso per la promozione sia più o meno facile.

Per adesso accontentiamoci di questo, per il resto vedremo !!!

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO