Gente di poca fede, vate retro! Ma per favore finitila cu sta litania di lamenti da malati immaginari: tachicardia, arrusicamento di ugna, ittero, sbiancamenti. Viriti ca vi mannu la maledizione di Montezuma e a pattita va fazzu sentiri sulla tazza dalla radiolina, e vi va anche bene che non vi posso imporre Patanè, che quello la gente la fa morire per asfissia in quanto li lascia per ore col fiato sospeso.
Ma non lo avete visto il Presidente a Livorno, che appena cominciata la gara sembrava muzzicatu di lapuni? è ovvio che stava recitando, idem Ricchiuti che onde evitare di nzittari a potta tirau direttamente in fallo laterale, Mascara saggiamente neanche ci ha provato,Lopez invece sbagghiau e signau, ma non ha battuto ciglio quando gli è stato annullato, gli è stata concessa la rovesciata solo perchè ormai a risultato acquisito.
Tutti avevano un copione da recitare e devo dire che se la cavano egregiamente.
Naturalmente il regista sapeva quel che faceva, se vinciamo a Livorno si chiude bottega, matematicamente salvi, cu ciavissi a ghiri o stadiu con quei prezzi per la juve, e poi col Genoa neanche gratis, allora allunghiamo un pò il brodo, teniamo tutti sulla corda,con la possibilità di valorizzare ancora Maxi, 20 mln suggeritegli prima da Fanta, +2 per la rovesciata, +2 per il prossimo gol di testa, +1 di arrotondamento- 25 mln. e che non se ne parli più.
Complimenti Vate, neanche Alfred Hitchcock avrebbe saputo fare di meglio.