LaSiciliaweb > Calcio siciliano

-11 alias Corini - Ternana 2-3

<< < (2/2)

Sergio:

--- Citazione da: Templare - 27 Febbraio 2024, 11:34:01 pm ---A Corini verra' rinnovato il contratto se arrivera' ai playoff? Mi verrebbe il dubbio che siamo la lavatrice del sultano. Ma all'illogicita' delle cose sono ormai uso, non mi stranizza piu' nulla.

--- Termina citazione ---

Ha cominciato a girare il nome di Possanzini, ma potrebbe essere un articolo acchiappa click. Possanzini sta portano in B il Mantova ed in tutti i casi se ne parlerebbe in estate, ammesso che voglia venire, ammesso che la notizia abbia un fondamento.

Templare:

--- Citazione da: Sergio - 28 Febbraio 2024, 08:47:25 am ---
--- Citazione da: Templare - 27 Febbraio 2024, 11:34:01 pm ---A Corini verra' rinnovato il contratto se arrivera' ai playoff? Mi verrebbe il dubbio che siamo la lavatrice del sultano. Ma all'illogicita' delle cose sono ormai uso, non mi stranizza piu' nulla.

--- Termina citazione ---

Ha cominciato a girare il nome di Possanzini, ma potrebbe essere un articolo acchiappa click. Possanzini sta portano in B il Mantova ed in tutti i casi se ne parlerebbe in estate, ammesso che voglia venire, ammesso che la notizia abbia un fondamento.

--- Termina citazione ---

Si' ho letto di Possanzini. Potra' anche essere il nuovo Ferguson, ma francamente non capirei nemmeno questa scelta. A quelli che ancora difendono Corini apertamente, come alcuni fan irriducibili o velatamente, come la stampa palermitana nella sua pressocche' totalita', rivolgo una domanda: veramente credete che se sulla panchina del Palermo quest'anno fosse stato seduto Claudio Ranieri, avremmo perso, ignominiosamente, 5 partite in casa? Visto giocatori vincenti e di categoria superiore spaesati e ridicolizzati? Assistito a venti minuti di gioco accettabili e resto della partita inguardabile? Riprendere dopo una sosta o, addirittura, dopo l'intervallo fra primo e secondo tempo, rendendo in campo come alla prima amichevole estiva, finendo in balia di avversari anche in inferiorita' numerica?

Il primo errore, enorme, e' stato dare la panchina a Corini due anni fa. Il secondo gravissimo, e' stato fargli iniziare il campionato quest'anno dopo l'epilogo di Palermo-Brescia. Il terzo, imperdonabile, e' stato non averloesonerato quest'anno dopo Palermo-Catanzaro, le dichiarazioni folli, i milioni spesi su sua indicazione, l'incapacita' di far rendere al meglio un gruppo che tutta Italia dava fra i candidati alla promozione diretta insieme al Parma gia' a fine Agosto.

Diro' le stesse cose pure se dovessimo vincere le prossime 11 partite e arrivare primi. Dopo due anni di allucinante gestione tecnica e tattica non cambierei idea nemmeno di fronte ad un evento simile.

ENZO:
C'è poco da aggiungere a quello che già avete scritto.
Ieri sera loro sembravano 20 in campo e noi 4-5. Centrocampo difensivo come il burro e inesistente. Squadra che girava fino a che Ranocchia, Gomez e Traorè correvano, poi una volta stanchi la squadra ha smesso di giocare. La perla di Corini di trasformare la squadra in 4-2-4 figlia di chi non sa che pesci pigliare (l'aveva fatta anche a Cremona, ma li almeno eravamo in superiorità numerica). Già a fine primo tempo ho visto la squadra stanca che non arrivava più alle prime palle, e pensavo che Corini avrebbe fatto qualche sostituzione ad inizio secondo tempo. Non ho capito se le sostituzioni di Lund e Traorè sono state dettate dalla loro stanchezza o perchè già Corini lo aveva deciso molte ore prima. In ogni caso i sostituti benchè freschi hanno fatto niente di più dei sostituiti. Non capisco che fine ha fatto Henderson e perchè non lo mette più in campo.
Considerazioni su il prossimo campionato: Niente più Insigne, Di Francesco, Aurelio e rivedere la difesa. Centrocampo da puntellare, aggiungere una punta di peso perchè Brunori non è eterno.

Saluti per tutti
PS: La A quest'anno non la voglio, a meno che un colpo di fortuna ce la consegni e che la società ha già pensato al sostituto di Corini già oggi. Altrimenti spero che non raggiungiamo neanche i play-off.

Templare:

--- Citazione da: ENZO - 28 Febbraio 2024, 11:05:11 am ---Considerazioni su il prossimo campionato: Niente più Insigne, Di Francesco, Aurelio e rivedere la difesa. Centrocampo da puntellare, aggiungere una punta di peso perchè Brunori non è eterno.

Saluti per tutti
PS: La A quest'anno non la voglio, a meno che un colpo di fortuna ce la consegni e che la società ha già pensato al sostituto di Corini già oggi. Altrimenti spero che non raggiungiamo neanche i play-off.

--- Termina citazione ---

Sulla A la pensiamo uguale. Su Insigne e Di Francesco farei un distinguo, terrei il secondo per farlo rinascere con un allenatore in panchina. Aurelio in prestito ad un Cosenza o squadra di livello simile.

Penso poi che Saric, che ritorna dal prestito, potrebbe essere il primo cambio per Ranocchia. Con un allenatore in panchina.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa