LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Sassuolo - Palermo

<< < (2/3) > >>

Templare:

--- Citazione da: turiddu - 22 Dicembre 2024, 01:56:47 am ---Può essere che sia come dici tu Templare, ma di questo cesso di gioco che parte dal basso, con il portiere , io ne ho le scatole piene. Dionisi e ad altri 3/4 di questi pseudo allenatori moderni giocano in questo modo e sono ridicoli, naturalmente sempre a mio parere e gusto. Il mio parere certamente non conta nulla, ma purtroppo i risultati sono quello che sono, diversamente sarò pronto a cospargermi il capo di cenere, ma al momento non vedo luce in fondo al tunnel.
Servono un dirigente che sappia imporre disciplina e faccia sentire la propria presenza,ed un allenatore che badi al sodo, senza troppi cazzi da Ajax de noialtri, ma che faccia risultato e faccia sputare il sangue in campo a tutti e soprattutto che impieghi i giocatori ognuno nel proprio ruolo.
La società ha le responsabilità più grandi, per incompetenza o malafede non saprei, ma certamente potrebbe e dovrebbe fare di più.
A gennaio se non si cambia rotta, Dionisi o non Dionisi, si rischierà seriamente di ritrovarsi a lottare per evitare di retrocede.

--- Termina citazione ---

Turiddu, dovremmo allora guardare l'hockey su ghiaccio, anzi lo shinty, che qui sulle Highlands e' sport nazionale, perche' questa costruzione dal basso la fanno in realta' quasi tutti. Fermo restando che per me dovrebbe farla soltanto chi ha un tasso tecnico elevato, va anche detto che ieri Desplanches ha compiuto un errore assurdo, tecnico (sbaglia di tre metri) e concettuale, perche' quella palla la calci via, non provi a giocarla.

Al Palermo serve tutto quello che dici tu oggi e che dicevamo ieri e anche avantieri, ma non lo vedremo mai, perche' se c'e' una cosa che ho imparato in questi dieci anni di vita in UK e' che questa gente non cambia nemmeno di fronte all'evidenza, per cui rassegniamoci alla situazione. Sperando di non scendere in C, perche' senza scomodare Benevento, Spal ed altri, questo Palermo che deve vincere il campionato dopo uno o piu' anni di consolidamento, lo ho gia' visto ad inizio anni 80 (la squadra di Renna e poi di Giagnoni) e a meta' anni 90 (quella di Arcoleo e Rumignani, che sul campo fece addirittura il doppio salto indietro).

Qui c'e da aggiustare la baracca anche a costo di provvedimenti forti e per forti intendo l'immediata messa fuori rosa di un paio di teste di cazzo, il provare a mandarli via a Gennaio, il rinforzare la squadra con almeno quattro titolari (un portiere, un terzino destro, due attaccanti), magari non campioni, ma che sia gente di categoria e di carattere, stringersi attorno all'allenatore o, se esiste, cambiarlo per uno per cui veramente valga la pena, non Pirlo o Cannavaro e poi a Giugno ricominciare con un nuovo DS. Questo e' il minimo sindacabile.

Poi ci sono gli Inglesi. Amen.

turiddu:
Cosa vuoi che ti dica Templare, speriamo che a gennaio qualcosa succeda, inutile dire che i nomi degli allenatori che sono circolati e che ti stesso hai menzionato, sarebbero una sciagura, come cadere dalla padella alla brace.
Il doppio salto all'indietro lo ricordo terribilmente anche io, mi sembra improbabile, ma fare la fine del Troyes non è impossibile, anzi.
Cca semu, vedremo come andrà.
Intanto buon Natale e ci riaggiorniamo dopo bari.

pepPINK:
E' chiaro che la responsabilità è della società, perchè se hai un giocatore che per la B è un fuoriclasse lo devi mettere al servizio della squadra. A me risulta da fonti personali che Brunori si allena regolarmente, purtroppo non so se l'input di esclusione di Brunori in favore di due scarpari francesi venga dalla società oppure è frutto del genio Dionisi. Una società seria interviene, mette in riga il giocatore e responsabilizza il tecnico sul suo utilizzo. Qui non si idealizza nessuno, ma è chiaro che Brunori vale moolto più dei paracarri che giocano attualmente. Poi gli fa fare 5 minuti come un primavera qualsiasi. Io lo mandereai a fan...lo come già fa egregiamente la curva nord.
Un tecnico che non ha mai provato il rombo, che si ostina a giocare con Di Mariano e Le Duaron...svilisce Segre a fare il mediano, che insulta il pubblico. Alla fine questa è la squadra dello scorso anno con la difesa più forte. Con Corini si segnava e si giocava male con Dionisi non si segna neanche. Qui ci vuole un allenatore navigato per salvare la categoria. Spero di sbagliarmi...

Templare:

--- Citazione da: pepPINK - 22 Dicembre 2024, 01:35:57 pm ---E' chiaro che la responsabilità è della società, perchè se hai un giocatore che per la B è un fuoriclasse lo devi mettere al servizio della squadra. A me risulta da fonti personali che Brunori si allena regolarmente, purtroppo non so se l'input di esclusione di Brunori in favore di due scarpari francesi venga dalla società oppure è frutto del genio Dionisi. Una società seria interviene, mette in riga il giocatore e responsabilizza il tecnico sul suo utilizzo. Qui non si idealizza nessuno, ma è chiaro che Brunori vale moolto più dei paracarri che giocano attualmente. Poi gli fa fare 5 minuti come un primavera qualsiasi. Io lo mandereai a fan...lo come già fa egregiamente la curva nord.
Un tecnico che non ha mai provato il rombo, che si ostina a giocare con Di Mariano e Le Duaron...svilisce Segre a fare il mediano, che insulta il pubblico. Alla fine questa è la squadra dello scorso anno con la difesa più forte. Con Corini si segnava e si giocava male con Dionisi non si segna neanche. Qui ci vuole un allenatore navigato per salvare la categoria. Spero di sbagliarmi...

--- Termina citazione ---

Ognuno della sua idea, ma è davvero così difficile accettare che Brunori a Palermo non voleva e non vuole restare? Si allena bene e l’allenatore quindi dice il falso e non lo fa giocare, perché ha un fuoriclasse e mette gli scarpari? Uno che fino allo scorso anno aveva Berardi e Lauriente e che ad Empoli ha vinto il campionato con Caputo? Ma lo ha detto pure lui, “pensate che sia così pazzo da avere il bomber a disposizione e a non farlo giocare?”

Due ultimi appunti:

1) il rombo lo fai con Cassano e Balzaretti terzini, non con Diakité e Ceccaroni, due centrali adattati, altrimenti gli avversari mettono la Primavera in difesa e risparmiano i titolari per la partita successiva. E comunque non è mai stato il modulo, cambiato tre volte già quest’anno, il problema.

2) la squadra è assolutamente più debole di quella dello scorso anno, perché Desplanches è inferiore a Pigliacelli, Soleri e Mancuso ce li sogniamo, Brunori si è auto eliminato, a turno Nikolau e Baniya la cavolata la fanno, la situazione spogliatoio credo sia inimmaginabile.


Ripeto, non difendo l’allenatore, ma ciò che mi sembra ovvio. Sbaglio sicuramente, ma provo a guardare oltre l’esteriorità.

ENZO:

--- Citazione da: Templare - 22 Dicembre 2024, 02:10:03 pm ---Ripeto, non difendo l’allenatore, ma ciò che mi sembra ovvio. Sbaglio sicuramente, ma provo a guardare oltre l’esteriorità.

--- Termina citazione ---

Il principio non è difendere Dionisi, ma colpevolizzare la società !!!

Al momento non ci sono allenatori che potrebbero fare meglio di lui.
La società ha puntato sugli stessi cadaveri dell'anno scorso con la speranza che Dionisi li avrebbe resuscitati.
Così non è stato, quindi, adesso o a gennaio si comincia a programmare SERIAMENTE per il prossimo anno con Dionisi, altrimenti dovrà farlo in estate con un nuovo allenatore e nuovi calciatori.
Sarò forse esagerato, ma se la società continua con questo andazzo presto ci ritroveremo di nuovo a fare da spola dalla C alla B.

Saluti e Bune feste !!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa