Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364672 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #555 il: 19 Aprile 2009, 11:40:33 am »
Sarebbe bello discutere su dati di fatto. Perché l'Acireale deve giocare a porte chiuse? e' sempre colpa del Catania o del fatto che anche nella provincia ci sono dei dementi che vanno allo stadio, esattamente come nel capoluogo?
Lad omanda è retorica, non c'è bisogno di rispondere:-)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #556 il: 19 Aprile 2009, 01:14:29 pm »
Risposta telegrafica, semplice.... e pubblicata nei giorni scorsi.
In tutto il campionato l'Acireale non ha dato luogo a nessun incidente e non ha ricevuta un Euro di multa.
Trattasi di misura tesa solo a impedire che allo spareggio l'Acireale abbia il supporto di una tifoseria enormemente più numerosa e abbia perciò qualche probabilità in più di vincere. Punto.
Tanto, si sa, le tifoserie veramente violente scorrazzano qui qua e di là liberamente...
Forza Acireale

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #557 il: 19 Aprile 2009, 01:53:11 pm »
Bua...Bua....Amico mio, non cambi mai 8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #558 il: 19 Aprile 2009, 09:01:52 pm »
Risposta telegrafica, semplice.... e pubblicata nei giorni scorsi.
In tutto il campionato l'Acireale non ha dato luogo a nessun incidente e non ha ricevuta un Euro di multa.
Trattasi di misura tesa solo a impedire che allo spareggio l'Acireale abbia il supporto di una tifoseria enormemente più numerosa e abbia perciò qualche probabilità in più di vincere. Punto.


Certo, e quello che è successo l'ultima olta che l'Acireale ha giocato una finale (cioè la distruzione della coppa etc) non c'entra nulla:-)
Ci vuole veramente pazienza (da parte rossazzurra) e faccia tosta (da parte granata)!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #559 il: 19 Aprile 2009, 10:37:08 pm »
Bua...Bua....Amico mio, non cambi mai 8-)

Cosa gli vuoi fare, gli piace parlare con i defunti, è così sadico che li spinge a farli rivoltare nella tomba, ha sempre qualcosa per inchiodarli alla loro insulsa realtà, eppure da ragazzo a modo qual è, dovrebbe sapere che non si parla male dei trapassati, anche quando è acclarato che effettivamente da vivi puzzavano più delle carogne.
Amen.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #560 il: 20 Aprile 2009, 09:09:33 am »
Bua...Bua....Amico mio, non cambi mai 8-)

Cosa gli vuoi fare, gli piace parlare con i defunti, è così sadico che li spinge a farli rivoltare nella tomba, ha sempre qualcosa per inchiodarli alla loro insulsa realtà, eppure da ragazzo a modo qual è, dovrebbe sapere che non si parla male dei trapassati, anche quando è acclarato che effettivamente da vivi puzzavano più delle carogne.
Amen.

E' che a certe affermazioni false non riesco a non rispondere! Se un alieno dovesse piombare sulla terra e leggere questo topic, tornato a casa potrebbe dare una versione della storia totalmente errata, sarebeb grave per il futuro della nostra civiltà:-)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #561 il: 20 Aprile 2009, 09:27:24 am »
L'Acireale non ha giocato bene, ma è passato.

Ora sotto per battere il Ragusa.

Bentornato Testa, ma evita per piacere le provocazioni. Non vedi che non aspettano altro per tentare di far chiudere il topic? Hai visto il post di Sonar? Sei tu che apri spazi a loro, non io!

Quanto a Bua, le cose che ha scritto Testa sono vere e riportate  nel comunicato ufficiale della squadra e del sindaco, entrambi pubblicati. Rievochi fatti deprecabili, ma di oltre due anni fa. Certamente non c'è stato mai alcuno scontro con i tifosi messinesi, quindi non c'era alun vero motivo per far disputare l'incontro a porte chiuse.

Tutti gli acesi sono stati costretti a vedere la partita a Piazza Duomo oppure alla Tv e non è stato bello. Speriamo che la vicenda non si ripeta con il Ragusa, con cui la tifoseria acese è in ottimi rapporti, come quasi con tutti.

Lo spareggio deve essere una occasione di festa e di amicizia tra due città che meritano ben altro che un campionato di Eccellenza.

Acireale e Ragusa: speriamo di ritrovarci tutti insieme tra i professionisti. Peccato che per il momento ci sia un posto solo, forse.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #562 il: 20 Aprile 2009, 10:18:07 am »

Quanto a Bua, le cose che ha scritto Testa sono vere e riportate  nel comunicato ufficiale della squadra e del sindaco, entrambi pubblicati. Rievochi fatti deprecabili, ma di oltre due anni fa. Certamente non c'è stato mai alcuno scontro con i tifosi messinesi, quindi non c'era alun vero motivo per far disputare l'incontro a porte chiuse.


Allora ben venuti nel club dei marchiati a vita!
Ovviamente riguardo alle falsità mi riferivo alle cavolate che scriveva sulla mia squadra, non sulla tua. Inoltre mi dispiacerebbe chiudessero questo topic, perché è una fonte inesauribile di divertentissime...papalate, per dirla come il mitico presidentissimo:-)

Purtroppo voi siete vittime della cultura del tifo contro e del vittimismo, per cui le vostre disgrazie sono sempre causa di complotti o malefatte altrui e mai della vostra incapacità, ma queste cose non si guariscono in poche generazioni.
Comunque quando pfrenderete atto di avere questo problema sarà il primo passo verso la soluzione.
In ogni caso, anche se l'Acireale storico, quello scomparso qualche anno fa e quello attuale, mai hanno visto la Serie A e nemmeno mai ci sono andati vicini, vi auguro di poterci raggiungere presto nella massima serie, per poter dirimire sul campo le queste dispute, in nome dello sport, e non dell'odio razziale che è quello che purtroppo vi muove, il che è ancora più grave perché siamo figli della stessa terra e quindi fratelli.

Per fortuna so per certo che ad Acireale la maggioranza della popolazione è estranea a certe farneticazioni.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #563 il: 20 Aprile 2009, 11:38:27 am »

Quanto a Bua, le cose che ha scritto Testa sono vere e riportate  nel comunicato ufficiale della squadra e del sindaco, entrambi pubblicati. Rievochi fatti deprecabili, ma di oltre due anni fa. Certamente non c'è stato mai alcuno scontro con i tifosi messinesi, quindi non c'era alun vero motivo per far disputare l'incontro a porte chiuse.


 in nome dello sport, e non dell'odio razziale che è quello che purtroppo vi muove, il che è ancora più grave perché siamo figli della stessa terra e quindi fratelli.

=D>   Aggiungerei anche Figli di una Nazione stupenda qual'e' il Bel Paese....non aggingo altro....siamo salvi matematicamente....Catania ancora una volta sara' una Citta' da "Serie A" l'anno prossimo....sono sicuro che ci sono Acesi e Siciliani nel mondo che vanno orgogliosi di questo fatto...la speranza e' che negli anni il Catania e anche il Palermo diventino realta' calcistiche Europee...ci sono tutti i presupposti, basta essere uniti....se poi l'Acireale arriva in A, cari Acesi state tranquilli che ci saranno Catanesi sportivi che vi ammireranno...non perdiamoci nelle PROVINCE....vi racconto un'anedoto....un mio carissimo amico di Genova una volta mentre guardavamo la partita del Catania mi ha rappresentato la sua profonda ammirazione per il Palermo...ricordo bene era l'anno in cui il Catania,il Palermo ed il Messina andavono in Serie A.....queste sono soddisfazioni che vanno al di la' del semplice fatto di essere in serie A e' una manifestazione di SPORTIVITA'. 

Saluti

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #564 il: 20 Aprile 2009, 02:54:20 pm »
Bua, straparli. Non credo che ci sia alcun odio razziale da parte degli acesi nei confronti dei catanesi, al massimo consapevolezza di torti subiti, e quelli ci sono stati, e dell'obiettivo problema di stare troppo vicino a una città troppo più grande e diversa, col rischio di diventare un sobborgo. Se Catania divenerà città metropolitana, l'interesse di Acireale è evidentemente quello di uscirne e di diventare provincia a parte. Se uno ama la propria città non può pensarla diversamente, o pensi che sarebbe meglio per noi diventare come Librino o Misterbianco, senza offesa per questi posti? 

Leggo invece un certo disprezzo da parte vostra, guarda che scrive Sonar, e questo mi da davvero fastidio.

Quanto poi alla presunta cultura del tifo contro, io tifo solo per l'ACIREALE e anzi, me ne potresti dare atto, critico chi tifa accanitamente contro il Catania. La rivalità, però, è ovvia e nemmeno i catanesi erano tanto contenti dell'Acireale in serie B. Mi dava fastidio, ma li capivo. Anche per un acese è più facile tifare, per esempio, il Palermo o per l'Inter che per il Catania, è così e che ci vuoi fare? Pazienza sono i limiti umani, nessuno è perfetto, basta non trascendere.

Quanto al tuo augurio di andare in serie A, cerco di prenderlo per poco sfottente, ma non ne sarei sicuro visto iltono generale. Perché per esempio ricordare che non ci siamo mai stati e che non ci saremmo andati vicino, anche se quest'ultima cosa non è vera?

Le prediche di Diegos, poi, che una volta invocava addirittura la radiazione del Catania - o ricordo male? - mi sembrano del tutto fuori posto.

Saluti a tutti.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #565 il: 20 Aprile 2009, 03:02:47 pm »

Le prediche di Diegos, poi, che una volta invocava addirittura la radiazione del Catania - o ricordo male? - mi sembrano del tutto fuori posto.

Saluti a tutti.

Si e' vero quello che dici, cmq nella vita si puo' anche cambiare no!  E' sinonimo di maturita' e intelligenza, solo i superficiali sono gli stessi per tutta la vita.  Non credi Trunz?  Tu piuttosto, ti sei mai chiesto perche' scrivi certe fesserie? Sai ogni tanto un po' d'autocritica non fa' male.

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #566 il: 20 Aprile 2009, 03:51:57 pm »
....
Quanto poi alla presunta cultura del tifo contro, io tifo solo per l'ACIREALE e anzi, me ne potresti dare atto, critico chi tifa accanitamente contro il Catania. La rivalità, però, è ovvia e nemmeno i catanesi erano tanto contenti dell'Acireale in serie B.

Ma quannu mai?! Quando eravamo in C si soffriva del fatto che annaspavamo, senza riuscire a fare il salto di qualità, mentre formazioni di categoria come Giarre, Licata e Acireale, oltre alle varie formazioni campane e pugliesi, riuscivano ad inseirsi spesso nelle prime posizione, grazie ad una gestione più oculata.


Quanto al tuo augurio di andare in serie A, cerco di prenderlo per poco sfottente, ma non ne sarei sicuro visto iltono generale. Perché per esempio ricordare che non ci siamo mai stati e che non ci saremmo andati vicino, anche se quest'ultima cosa non è vera?


Non era uno sfottò, ve lo auguro davvero. Che non ci siete mai andati nemmeno vicino mi pare pacifico, visto che il miglior risultato in B, se non sbaglio, è stata la salvezza allo spareggio, ma non sono molto ferrato in materia e non mi va di andare su Wikipedia a controllare.
Se poi parli dei campionati dei se e dei ma che esistono solo nelle fantasie dei tifosi, allora non posso starti dietro.

Non sai quanto può essere bello godersi la propria squadra senza doversi augurare la contemporanea sconfitta di un'altra, per di più in un campionato diverso, perché altrimenti la giia è dimezzata. A me succedava fino aquando avevo 12 anni, e non accettavo mai di perdere, gridavo sempre al complotto ad ogni sconfitta. Poi sono cresciuto.
Ribadisco comunque che ad Acireale la maggioranza delle persone vive la vicinanza a Catania come Acicastello, insomma, come persone normali, con la serenità di tutte le cittadine che si trovano vicino ad una città più grande e i cui abitanti non danno di matto per così poco.

Comunque se c'è qualcuno che straparla qui, quello non sono certamente io.
Ciao!

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #567 il: 22 Aprile 2009, 09:07:33 pm »
Bua, straparli. Non credo che ci sia alcun odio razziale da parte degli acesi nei confronti dei catanesi, al massimo consapevolezza di torti subiti, e quelli ci sono stati, e dell'obiettivo problema di stare troppo vicino a una città troppo più grande e diversa, col rischio di diventare un sobborgo. Se Catania divenerà città metropolitana, l'interesse di Acireale è evidentemente quello di uscirne e di diventare provincia a parte. Se uno ama la propria città non può pensarla diversamente, o pensi che sarebbe meglio per noi diventare come Librino o Misterbianco, senza offesa per questi posti? 

Leggo invece un certo disprezzo da parte vostra, guarda che scrive Sonar, e questo mi da davvero fastidio.

Quanto poi alla presunta cultura del tifo contro, io tifo solo per l'ACIREALE e anzi, me ne potresti dare atto, critico chi tifa accanitamente contro il Catania. La rivalità, però, è ovvia e nemmeno i catanesi erano tanto contenti dell'Acireale in serie B. Mi dava fastidio, ma li capivo. Anche per un acese è più facile tifare, per esempio, il Palermo o per l'Inter che per il Catania, è così e che ci vuoi fare? Pazienza sono i limiti umani, nessuno è perfetto, basta non trascendere.

Quanto al tuo augurio di andare in serie A, cerco di prenderlo per poco sfottente, ma non ne sarei sicuro visto iltono generale. Perché per esempio ricordare che non ci siamo mai stati e che non ci saremmo andati vicino, anche se quest'ultima cosa non è vera?

Le prediche di Diegos, poi, che una volta invocava addirittura la radiazione del Catania - o ricordo male? - mi sembrano del tutto fuori posto.

Saluti a tutti.

 8D Mi piaci di più quando fai il Testa...Vuota  :-D :-D :-D :-D

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #568 il: 28 Aprile 2009, 11:41:00 am »
Vittoria sul campo e sugli spalti dell'Acireale contro il Ragusa, nonostante il solito ostruzionismo della Lega - che per lo spareggio ha scelto il luogo più lontano possibile da Acireale - e il solito arbitraggio avverso, visto che il mani in area acese era chiaramente involontario, ma orami non ci stupiamo nemmeno più. Il rigore a favore era invece così netto che l'arbitro non ha potuto fare a meno di fischiarlo.

Siamo stati percepiti come degli intrusi nel movimento dilettantistico - e questo in fondo è vero, è colpa di chi ci non ci ha ammesso a categorie più consone dopo il fallimento - ma avremmo meritato maggiore rispetto. La lega sicula, invece, ha fatto di tutto per evitare che fosse l'Acireale a passare, ma ora finirà almeno di r... le scatole, per il momento. La fase interregionale non sarà una passeggiata, ma l'Acireale DEVE vincere, chiunque saranno gli avversari.


N.B. Ma il cronista della Sicilia che ha fatto il commento lunedì l'ha vista la partita? Dal resoconto sembrava che avesse dominato il Ragusa, quando le occasioni serie le ha avute tutte l'Acireale, anche nel secondo tempo. Speriamo che non sia la linea editoriale.   

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #569 il: 28 Aprile 2009, 10:20:31 pm »
La fase interregionale non sarà una passeggiata, ma l'Acireale DEVE vincere, chiunque saranno gli avversari.

Speriamo che non sia la linea editoriale.   

Non ho alcun dubio la fase interregionale sara' dura da affrontare per l'Acireale specialmente il Barcellona Pozzo di Gotto che potrebbe riservarvi delle brutte sorprese! Occhio perche' tecnicamente e tatticamente sono superiori alla categoria in cui sfortunatamente milita l'Acireale.

Sono assolutamente d'accordo con te, non penso che sei un vittimista, il giornale la Sicilia si occupa solo delle categorie importanti penso siano la "A" e la "B" il resto effettivamente e' calcio dilettantistico.

In bocca al lupo e arrivederci in serie "A", a presto!

Saluti