Marco io preferisco scrivere di zona salvezza più vicina :wink: ...so perfettamente che anche tu sei di quest'avviso, ma sai com'è!? Evitiamo fraintendimenti o altre lezioni di calcio, calciomercato e conduzione societaria, come quest'estate, da parte di chi il calcio lo ha inventato...ogni riferimento ai siciliani d'occidente non è puramente casuale... :lol: :lol: :lol:
Ieri partita difficile, in quanto le squadre di Arrigoni si sa che sono più brave a distruggere quello che creano gli altri che a creare gioco loro stesse e ieri il Livorno ha mantenuto in pieno il credo calcistico dell'ex trainer di Palermo e Messina.
Addirittura sul quell' 1 a 2 ho avuto perfino paura che il delitto arrigoniano fosse perfetto, fortunatamente il grande, grandissimo Caserta suggella la sua ennesima prova da Nazionale (Donadoni svegliati...che senso ha quella convocazione di Paro davanti a cotanto ragazzo di Calabria!? :twisted: ) con il goal del pareggio dopo appena 120 secondi dal vantaggio amaranto. Ci pensano poi in ordine Colucci e Baiocco a farmi avere altri cattivi pensieri, visto che si divorano letteralmente il 3 a 2 prima che venga fissato dal "solito" grande Re Giorgio!
Sugli scudi metto pure il "el Loco" Vargas, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante in questa squadra e non escludo che in futuro possa diventare uno dei pezzi più preggiati del Catania. Spinesi, che sentiva in maniera particolare questa partita (lui pisano, loro livornesi...sarebbe come Catania Palermo! 8) ) ed è stato uno dei protagonisti in assoluto assieme al "solito" Corona di questa seconda storica vittoria consecutiva in serie A.
Su Sardo, sento tuttosommato di dare ragione a Santo da Pesaro, non mi è sembrata così tanto negativa la sua prova, quantomeno diamogli il beneficio del "portafortuna", visto che due partite consecutive ha disputato e due vittorie consecutive sono arrivate :lol: 8)
Certo, il ragazzo, così come il buon Minelli, sente sicuramente più degli altri il salto di categoria e qualche topica l'ha presa, però va sostenuto. Va da sè che sicuramente avere Silvestri abile e arruolato è un'altra cosa.
Infine due paroline sul tifo. Ieri la Nord è stata i primi 15 minuti di partita in silenzio e non ha esposto nè striscioni, nè stendardi, nè bandiere in segno di protesta verso gli arresti di alcuni ultrà avvenuti nei giorni scorsi, in relazione agli incidenti di Catania Messina.
Se rivendicano il fatto che per altre tifoserie che nelle settimane scorse si sono rese responsabili di atti simili e per cui non è stato preso alcun provvedimento, nè per loro nè per le società d'appartenenza, hanno ragione da vendere.
Se in qualche maniera, invece, si è tentato di giustificare e pretendere l'impunità per il fatto che un poliziotto ha rischiato la vita dopo essere caduto in un vile agguato, hanno tutto il mio biasimo :evil:
Lo stesso che esprimo per i cori xenofobi, antisemiti e nazisteggianti rivolti ai livornesi.
Un saluto a tutti! :wink: