Autore Topic: Toro matado...  (Letto 915 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Toro matado...
« il: 12 Novembre 2006, 11:07:28 pm »
...alla faccia degli animalisti.

Ma prima di allertare le "grandi intelligenze" sempre pronte a dispensare patenti agli altri prima di guardare in casa propria, specifico che non mi riferisco ad un esemplare di razza bovina, bensì ad undici di razza umana, anche se oggi hanno offerto una prestazione più che altro equina.

Torino asino per demeriti suoi e meriti di un ottimo Palermo, che ha rischiato soltanto una volta nei primi quindici minuti e poi ha giocato come il gatto col topo (e così introduciamo pure felini e roditori nell'economia del messaggio) contro i malcapitati testimonial della Mole e della gianduia ed ha portato a casa gli ennesimi tre punti della stagione.

Poco da dire rispetto a domenica scorsa: Palermo con lo stesso modulo (3-5-2), con la stessa grinta ed attenzione, con la stessa consistenza. Ha rischiato il minimo sindacale, ha prodotto l'ennesima caterva di palle gol, concretizzando quelle che bastavano per trasformare in netta anche sul piano numerico una vittoria già schiacciante sul piano del gioco.

I punti di vantaggio sul quarto posto sono saliti ad undici, ma Udinese e Sampdoria, che mi sembrano un tantino più accreditate del quartetto a quota 16, di punti da recuperare ne hanno quattordici, quindici ne ha la Lazio ed addirittura venti il Milan. Fieno in cascina per l'inverno, che verrà anche per noi.

Adesso il derby delle isole, a Cagliari, contro i sardi testardi di Giampaolo. Tradizione negativa, non abbiamo mai vinto, nemmeno quando ci siamo trovati avanti di due gol al novantesimo. Ci andremo senza Biava e Corini, che saranno squalificati e forse senza Di Michele, che potrebbe essersi fatto maluccio nell'azione dell'assist ad Amauri.

Vedremo...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Toro matado...
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2006, 08:37:30 am »
Io direi alla faccia di quelli che, un minuto prima che facesse il gol Di Michele, dalla tribuna gridavano furiosi "fallo uscire,fallo uscire".
Sono stati castigati, si devono vergognare, come si fa a contestare e fischiare un fenomeno che perora è in una grande fase agonistica???

Comunque... Toro deludente, non mi aspettavo che fossero così in basso, anche se devo dire che è il Palermo che fa diventare ormai qualunque squadra che incontra "piccola"....

3-0 meritato,Di Michele fantastico, Amauri torna a segnare e il
Genio Corini continua con Amauri a fare il Capocannoniere.Per me , come col Chievo,quest'anno farà 9-10 gol.

La difesa adesso è ok da due giornate.

Tutta la squadra si merita la posizione in classifica che abbiamo, e lo dimostar per l'ennesima volta la partita di ieri.

Peccato per l'Inter che stava pareggiando....ma dare 6 minuti di recupero, sono stati scoraggianti per il Parma...dico io come si fa a dare 6 minuti di recupero????

Forza Palermo Capolista con 27 punti!!!!!!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La raggia!!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2006, 09:57:47 am »
Partiamo dalla fine...quando l'Inter ha segnato ho ingerito litri di camomilla.

Qualcuno potrebbe dire.."Ma come occasionale non sei cultore dell'ultimo posto?"

Si ma voglio arrivare alla partita Pa-Inter con gli stessi punti ......e sono preoccupato per la pessima tradizione che abbiamo a Cagliari.

Non sono in accordo con i pareri negativi sul Toro....fino al nostro goal mi sono piaciuti...l'unico imbarazzante è stato Pancaro.

Sul Palermo nulla da dire che non sia stato già de me detto il modulo è quello ma vedere Bresciano largo a sinistra con compiti di copertura è un peccato ...è meno determinante in attacco. Ma siccome rimane un grande giocatore sarà eccellente anche in quel ruolo.

Finisco con una apparente follia. Se rientra Pisano...Guidolin ...ormai l'uomo del gioco d'attacco non sostiuirà Corini con Parravicini ma con Bresciano spostato al centro.

Concordo con Templare sull'occhio alle squadre a 16 punti..e compagnia cantando .... io ho sempre un sogno...che la Roma impazzisca e ci consenta di lottare per il secondo posto fino all'ultimo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8854
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La raggia!!
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2006, 11:28:53 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Non sono in accordo con i pareri negativi sul Toro....fino al nostro goal mi sono piaciuti...l'unico imbarazzante è stato Pancaro.


La verità sta sempre in mezzo. La Samp non ha mai tirato in porta contro di noi, eppure mi é sembrata più squadra del Torino, di cui salvo solo i primi quindici minuti e Rosina. Certo, inizia ad essere una costante interessante quella per cui gli avversari li vediamo solo per porzioni di partita. Sempre più piccoli...

Citazione
Sul Palermo nulla da dire che non sia stato già de me detto il modulo è quello ma vedere Bresciano largo a sinistra con compiti di copertura è un peccato ...è meno determinante in attacco. Ma siccome rimane un grande giocatore sarà eccellente anche in quel ruolo.


A patto che sia un pò meno egoista negli ultimi sedici metri. Ultimamente l'ho visto cercare troppo spesso la porta quando invece aveva soli davanti al portiere anche una paio di compagni.

Citazione
Finisco con una apparente follia. Se rientra Pisano...Guidolin ...ormai l'uomo del gioco d'attacco non sostiuirà Corini con Parravicini ma con Bresciano spostato al centro.


L'ha già fatto Guidolin, ma addirittura con il 4-3-2-1. Troppo. Con Guana e Simplicio accanto e Pisano e Cassani (bravissimo) sulle fasce potrebbe non essere una follia. Su Guidolin io credo che si possa definire con un solo aggettivo: intelligente.

Guidolin si criticava perchè il primo anno di A faceva giocare sempre gli stessi giocatori, trascurando il fatto che la n ostra panchina si chiamasse Raimondi, Santoni e Farias. Oggi ha dimostrato che se ha undici riserve all'altezza le fa giocare tutti.

Guidolin si criticava per il gioco troppo difensivistico. Se hai un centrocampo composto da Morrone, Mutarelli e Barone e col solo Corini ad avere un pò di fosforo e piedi buoni non puoi che affidarti alle giornate di estro di Zauli o Brienza per creare occasioni da gol, perchè gli altri non ti salteranno mai l'uomo per creare superiorità numerica. Oggi con Bresciano, Simplicio, Guana, Diana, Di Michele, Amauri pensare di difendersi sarebbe un'utopia.

Guidolin é intelligente, senza paraocchi, imperfetto come tutti, ma ha saputo adattare le sue idee alle caratteristiche dei giocatori a disposizione e si sono vinte 9 partite su 11.

Citazione
Concordo con Templare sull'occhio alle squadre a 16 punti..e compagnia cantando .... io ho sempre un sogno...che la Roma impazzisca e ci consenta di lottare per il secondo posto fino all'ultimo!!!


Tatticamente e tecnicamente ce la giochiamo alla pari. Per esperienza siamo diverse spanne indietro. Rimane da vedere quale sarà la tenuta fisica da qui a maggio. Arriva davanti chi ha più birra.

Ma continuo a firmare per il quarto posto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.