Autore Topic: L'impresa rosanero...  (Letto 2982 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'impresa rosanero...
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2006, 07:10:25 pm »
Citazione da: "Templare"
Dieci opzioni per stabilire qual é la partita che noi Palermitani consideriamo un'impresa. Simpatica iniziativa, ma con una piccola macchia. Mi chiedo come si possa mettere fra le imprese Palermo-Catania 04-04-04 5-0.

Ma dove sta l'impresa nell'avere vinto una partita d'allenamento? In questo momento l'unica possibilità di associare calcisticamente Palermo, Catania ed il termine "impresa" potrebbe essere il numero di derby vinti segnando cinque gol ai liotrini. Che so, tre volte in tre diverse categorie. Magari quella é una piccola impresa, se non a livello di difficoltà almeno a livello statistico.




 8) ...Già, hai ragione. Bisognerebbe rintracciare gli autori di una simile bestemmia e spiegare loro che, oltre ad essere una sgambata d'allenamento col Catania, il palermitano non sente per nulla il Derby.
E' una partita come le altre, altro che impresa... :roll:

Quindi è presumibile che fra gli autori si possano nascondere dei catanesi arraggiati, probabile!
Ma non lo diciamo perchè non ci sono prove. Sospettare non è bello, è da catanesi...quindi da gente che recrimina, mentre il palermitano non se ne cura e passa avanti!

Buona serata Templare :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

sonar

  • Visitatore
L'impresa rosanero...
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2006, 07:14:46 pm »
Citazione
Più che a braccio direi a membro di segugio, almeno relativamente a questa faccenda    



Bella questa , a membro di segugio sinceramente non la sapevo, e come sarebbe?
Io so quella a cxxxo di porco che per chi non lo sapesse sembra un cavatappi. :?  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'impresa rosanero...
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2006, 07:19:29 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Dieci opzioni per stabilire qual é la partita che noi Palermitani consideriamo un'impresa. Simpatica iniziativa, ma con una piccola macchia. Mi chiedo come si possa mettere fra le imprese Palermo-Catania 04-04-04 5-0.

Ma dove sta l'impresa nell'avere vinto una partita d'allenamento? In questo momento l'unica possibilità di associare calcisticamente Palermo, Catania ed il termine "impresa" potrebbe essere il numero di derby vinti segnando cinque gol ai liotrini. Che so, tre volte in tre diverse categorie. Magari quella é una piccola impresa, se non a livello di difficoltà almeno a livello statistico.




 8) ...Già, hai ragione. Bisognerebbe rintracciare gli autori di una simile bestemmia e spiegare loro che, oltre ad essere una sgambata d'allenamento col Catania, il palermitano non sente per nulla il Derby.
E' una partita come le altre, altro che impresa... :roll:

Quindi è presumibile che fra gli autori si possano nascondere dei catanesi arraggiati, probabile!
Ma non lo diciamo perchè non ci sono prove. Sospettare non è bello, è da catanesi...quindi da gente che recrimina, mentre il palermitano non se ne cura e passa avanti!

Buona serata Templare :wink:


Ma cosa c'entra il fatto di sentire o meno il derby? Si parla di imprese, per imprese si intende qualcosa su cui in pochi all'inizio avrebbero scommesso,  perchè i valori dicevano cose diverse.

Impresa é il 4-2 alla Juventus a Torino, il 3-2 all'Inter lo scorso anno, probabilmente la vittoria a Francoforte con dieci panchinari in campo, ma di certo non la vittoria per 5-0 contro una squadra che era sicuramente inferiore sulla carta e per di più rimasta negli spogliatoi, quel famoso 04-04-04.

Lasciala a me la palma di arrampicatore sugli specchi, oh Gaspare!
 :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2006, 07:21:23 pm »
Citazione da: "sonar"
Citazione
Più che a braccio direi a membro di segugio, almeno relativamente a questa faccenda    



Bella questa , a membro di segugio sinceramente non la sapevo, e come sarebbe?
Io so quella a cxxxo di *** che per chi non lo sapesse sembra un cavatappi. :?  :lol:


E' la versione soft di quella che conosci anche tu, ma l'animale é un canide...  :lol:  :lol:  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'impresa rosanero...
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2006, 08:00:00 pm »
Citazione da: "Templare"
Ma cosa c'entra il fatto di sentire o meno il derby? Si parla di imprese, per imprese si intende qualcosa su cui in pochi all'inizio avrebbero scommesso,  perchè i valori dicevano cose diverse.

Impresa é il 4-2 alla Juventus a Torino, il 3-2 all'Inter lo scorso anno, probabilmente la vittoria a Francoforte con dieci panchinari in campo, ma di certo non la vittoria per 5-0 contro una squadra che era sicuramente inferiore sulla carta e per di più rimasta negli spogliatoi, quel famoso 04-04-04.

Lasciala a me la palma di arrampicatore sugli specchi, oh Gaspare!
 :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Sia mai Temply...sia mai!! Fra te e Sergio è davvero ardua assegnare sta palma! :lol:  :lol:  :lol:

E' probabile che chi ha indicato come impresa la vittoria sul Catania in quell'infausto Derby, vede nello stesso una partita che sulla carta è indecifrabile...un pò come lo sono gli Juve Toro, Samp Genoa, Inter Milan, etc etc., per cui vincere un derby è sempre prestigioso, un impresa se lo si vince in quella maniera!

Mi pare semplice il ragionamento Tempy, no!? 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L'impresa rosanero...
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2006, 08:37:17 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
Ma cosa c'entra il fatto di sentire o meno il derby? Si parla di imprese, per imprese si intende qualcosa su cui in pochi all'inizio avrebbero scommesso,  perchè i valori dicevano cose diverse.

Impresa é il 4-2 alla Juventus a Torino, il 3-2 all'Inter lo scorso anno, probabilmente la vittoria a Francoforte con dieci panchinari in campo, ma di certo non la vittoria per 5-0 contro una squadra che era sicuramente inferiore sulla carta e per di più rimasta negli spogliatoi, quel famoso 04-04-04.

Lasciala a me la palma di arrampicatore sugli specchi, oh Gaspare!
 :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Sia mai Temply...sia mai!! Fra te e Sergio è davvero ardua assegnare sta palma! :lol:  :lol:  :lol:

E' probabile che chi ha indicato come impresa la vittoria sul Catania in quell'infausto Derby, vede nello stesso una partita che sulla carta è indecifrabile...un pò come lo sono gli Juve Toro, Samp Genoa, Inter Milan, etc etc., per cui vincere un derby è sempre prestigioso, un impresa se lo si vince in quella maniera!

Mi pare semplice il ragionamento Tempy, no!? 8)


Allora il titolo del sondaggio avrebbe dovuto essere: le dieci emozioni più forti in rosanero. In quel caso Palermo-Catania 5-0 ed anche Palermo-Atalanta del 1932 con cui si inaugurava la Favorita (inclusa anch'essa nel sondaggio) avrebbero avuto ragione di esistere nell'elenco.

Quel derby può essere stata una forte emozione, un momento da ricordare, un occasione per divertirsi più di altre volte, ma non fu nè un impresa, nè una partita di calcio. A mio giudizio, sia ben chiaro.

Ora stacco che devo andare ad occupare il mio seggiolino in curva Sud.  :wink:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.