Autore Topic: L'impresa rosanero...  (Letto 2983 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« il: 25 Ottobre 2006, 01:41:41 pm »
Sondaggio lanciato da due testate giornalistiche, rintracciabile a questo link: http://www.stadionews.it/banner2/repubblica/Pagina_impreseroranero.html

Dieci opzioni per stabilire qual é la partita che noi Palermitani consideriamo un'impresa. Simpatica iniziativa, ma con una piccola macchia. Mi chiedo come si possa mettere fra le imprese Palermo-Catania 04-04-04 5-0.

Ma dove sta l'impresa nell'avere vinto una partita d'allenamento? In questo momento l'unica possibilità di associare calcisticamente Palermo, Catania ed il termine "impresa" potrebbe essere il numero di derby vinti segnando cinque gol ai liotrini. Che so, tre volte in tre diverse categorie. Magari quella é una piccola impresa, se non a livello di difficoltà almeno a livello statistico.

Per il resto io voto per Palermo-Juventus 1-0 di due anni fa, perchè i bianconeri erano un complesso fortissimo, vincente e per di più quel giorno arbitrava De Santis. Più impresa di quella! Certo anche il 4-2 rifilato loro a Torino nel 1962 non é da disprezzare, ma per me l'impresa rimane quella.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2006, 02:07:56 pm »
Citazione
Mi chiedo come si possa mettere fra le imprese Palermo-Catania

Concordo Temply! Se dobbiamo definire impresa battere il Catania vuol dire che siamo messi proprio male.
Io voto per la vittoria sullo West Ham, davvero una gran bella gara giocata per tutta la ripresa sul filo dei nervi. Neanche l'ultimo Milan Palermo scherza; forse ancora non ne abbiamo assaporato in pieno gli effetti. Parlare di "impresa" tra le gare in casa mi sembra un po' eccessivo ma citerei una gara che non è nella Top Ten, un Palermo Udinese di serie B di tanti anni fa con Manicone protagonista. Quell'anno l'Udinese approdò in A ma a Palermo li prese di santa ragione.
Ci vediamo sicuramente stasera al Barbera; ci conto a fare due chiacchere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

sonar

  • Visitatore
L'impresa rosanero...
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2006, 04:05:33 pm »
le vere imprese sono state l'aver preso 5 gol in casa parekkie volte,un paio di volte mi pare pure lo scorso anno.  :P

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2006, 04:15:38 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Mi chiedo come si possa mettere fra le imprese Palermo-Catania

Concordo Temply! Se dobbiamo definire impresa battere il Catania vuol dire che siamo messi proprio male.
Io voto per la vittoria sullo West Ham, davvero una gran bella gara giocata per tutta la ripresa sul filo dei nervi. Neanche l'ultimo Milan Palermo scherza; forse ancora non ne abbiamo assaporato in pieno gli effetti. Parlare di "impresa" tra le gare in casa mi sembra un po' eccessivo ma citerei una gara che non è nella Top Ten, un Palermo Udinese di serie B di tanti anni fa con Manicone protagonista. Quell'anno l'Udinese approdò in A ma a Palermo li prese di santa ragione.
Ci vediamo sicuramente stasera al Barbera; ci conto a fare due chiacchere.


3-1 Centofanti, Rizzolo, Balbo e Biffi su punizione. Ma Manicone era andato via da tre anni, il play era Modica...  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2006, 04:16:31 pm »
Citazione da: "sonar"
le vere imprese sono state l'aver preso 5 gol in casa parekkie volte,un paio di volte mi pare pure lo scorso anno.  :P



Ti pare male, aggiornati...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2006, 05:30:35 pm »
gli pare male ,come sempre direi... :wink:
ragazzi è se la vera impresa fosse molto piu semplicemente...MILAN PALERMO 0 -2 ?!?
pensateci : tutte quelle che avete ricordato sono state grandi partite ,soprattutto quella in casa con la juve ma....
ma nn credete che questa definizione sia piu appropriata x una vittoria conseguita FUORI CASA , A S.SIRO, contro una delle squadre piu forti d'europa e senza rubare nulla ?!
west ham si..ma forse è stata anche un pò sopravvalutata la squadra inglese...
juventus si, anche se quella sarebbe stata forse l'unica occasione in cui se la juve avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla...
non in quanto ultima,non è sbornia ancora nn passata,ma davvero credo che un MILAN PALERMO 0-2 difficilmente possa essere accostato x la grandezza del risultato ad altre partite !
 :wink:

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2006, 05:41:13 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
gli pare male ,come sempre direi... :wink:
ragazzi è se la vera impresa fosse molto piu semplicemente...MILAN PALERMO 0 -2 ?!?
pensateci : tutte quelle che avete ricordato sono state grandi partite ,soprattutto quella in casa con la juve ma....
ma nn credete che questa definizione sia piu appropriata x una vittoria conseguita FUORI CASA , A S.SIRO, contro una delle squadre piu forti d'europa e senza rubare nulla ?!
west ham si..ma forse è stata anche un pò sopravvalutata la squadra inglese...
juventus si, anche se quella sarebbe stata forse l'unica occasione in cui se la juve avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla...
non in quanto ultima,non è sbornia ancora nn passata,ma davvero credo che un MILAN PALERMO 0-2 difficilmente possa essere accostato x la grandezza del risultato ad altre partite !
 :wink:


concordo con te, io penso che la migliore sia proprio Milan Palermo 0-2, per molti fattori, prima fra tutti il fatto di giocare fuori casa a s.siro e il fatto di essere ancora alla 7 giornata in testa alla classifica...
certo non si scorderanno le imprese di juve 1-0 e west ham

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2006, 05:54:29 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

juventus si, anche se quella sarebbe stata forse l'unica occasione in cui se la juve avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla...



Aspetta NOISIAMOILCAPOLUOGO, in quella partita l'unico tiro in porta della Juventus fu un retropassaggio (quasi autogol) di Corini a Guardalben. Altro che pareggio meritato, la Juventus lanciava lungo da metà campo e non riusciva ad avvicinarsi alla nostra area. Quello fu il capolavoro di Guidolin, perchè quella Juventus era tecnicamente e tatticamente formidabile.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2006, 05:57:34 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"

juventus si, anche se quella sarebbe stata forse l'unica occasione in cui se la juve avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla...



Aspetta NOISIAMOILCAPOLUOGO, in quella partita l'unico tiro in porta della Juventus fu un retropassaggio (quasi autogol) di Corini a Guardalben. Altro che pareggio meritato, la Juventus lanciava lungo da metà campo e non riusciva ad avvicinarsi alla nostra area. Quello fu il capolavoro di Guidolin, perchè quella Juventus era tecnicamente e tatticamente formidabile.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


vero :wink:

sonar

  • Visitatore
L'impresa rosanero...
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2006, 06:03:22 pm »
ho capito , l'anno scorso una sola volta,due anni fa sempre una volta, quest,anno quando pensate di prenderli?

Citazione
gli pare male ,come sempre direi...


bravo pappaloko non ti smentire mai. :cry: [/code]

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2006, 06:09:04 pm »
Citazione da: "sonar"
ho capito , l'anno scorso una sola volta,due anni fa sempre una volta, quest,anno quando pensate di prenderli?

Citazione
gli pare male ,come sempre direi...




Aspè, fammi capire: quand'é che abbiamo preso cinque gol in casa lo scorso anno? Per caso seguivi il campionato di serie A 2005-06 dallo stesso televisore di Santo?  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
L'impresa rosanero...
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2006, 06:15:44 pm »
Ok Templare , con te non insisto , evidentemente ricordo male, ma un paio di volte ,nel recente passato 5 gol a domicilio li avate pres o no? :D  :D  :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2006, 06:24:32 pm »
Citazione da: "sonar"
Ok Templare , con te non insisto , evidentemente ricordo male, ma un paio di volte ,nel recente passato 5 gol a domicilio li avate pres o no? :D  :D  :wink:


Palermo-Udinese 1-5, campionato 2004-05 ed uscimmo pure fra 34000 applausi. Poi negli ultimi venticinque anni, se la memoria non mi inganna, 5 gol li ho solo visti fare. Al Pescara in B nel 1983-84, per esempio. O al Mantova l'anno della coppa Italia di C.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
L'impresa rosanero...
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2006, 06:51:39 pm »
OK Temply, io pensavo a ke qualche altra tra SAmp o Lecce ci fosse arrivata, ma forse si sono fermate a quattro. :)

sai io vado a braccio , non mi vado a documentare sulle cose spiacevoli delle rivali.
pensa che stasera se non giocava il Catania sarei stato a Palermo, ma in compenso mi sono raccomandato a mio cognato palermitano che sarà alla Favorita. :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'impresa rosanero...
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2006, 07:00:47 pm »
Citazione da: "sonar"
OK Temply, io pensavo a ke qualche altra tra SAmp o Lecce ci fosse arrivata, ma forse si sono fermate a quattro. :)


O forse no... :lol:

Citazione

sai io vado a braccio , non mi vado a documentare sulle cose spiacevoli delle rivali.
pensa che stasera se non giocava il Catania sarei stato a Palermo, ma in compenso mi sono raccomandato a mio cognato palermitano che sarà alla Favorita. :wink:
:lol:

Più che a braccio direi a membro di segugio, almeno relativamente a questa faccenda  :lol:  :lol:  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.