Autore Topic: Pareggio stretto  (Letto 1115 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pareggio stretto
« il: 23 Ottobre 2006, 02:53:00 pm »
Si: per l'Empoli.

Un Messina baldazoso nei primi 15 minuti scompare dal campo per tutto il resto della prima parte di gara. Un Messina nuovamente baldazoso per 10 minuti (sic) :( si fa irretire dalla trama di un gioco compassato ma molto efficace.

Ora si può anche ragionare del doppio vantaggio, del marchiano errore di Masiello e della mancanza del punto di riferimento in mezzo al campo...Ma la verità della partità di sabato è una e incontrovertibile: la qualità del possesso palla dell'Empoli è stata mostruosamente migliore della nostra. Non si tratta di quanto si tiene palla, l'anno scorso "na baliaumu" 30 secondi prima di fare il primo lancio e alla fine risultava che avevamo avuto possesso palla più degli avversari, qui il problema è cosa ne facciamo della palla.

Nella fattispecie, abbiamo operato un miliardo di lanci in profondità arrivando prima degli avversari si e no 5 volte. E' evidente che in un contesto del genere o pressi altissimo e costringi l'avversario a liberarsi della palla velocemente senza cercare la migliroe opportunità, oppure, nascono reti come il primo pareggio.

Io non mi illudo per i 9 punti, non mi sono mai illuso, la squadra continuo a dirlo è scarsa, scarsa, scarsa.
In più Iuliano si è pure rotto un osso del quale non conoscevo neppure l'esistenza... Insomma:"a iebba è u ranu".

Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Pareggio stretto
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2006, 04:30:37 pm »
Citazione da: "Biagio"

...In più Iuliano si è pure rotto un osso del quale non conoscevo neppure l'esistenza... Insomma:"a iebba è u ranu".

Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio


 :lol:  :lol:  :lol:

Carissimo Biagio,

Uno può essere Palermitano, Messinese, Catanese o di qualunque altra parte sperduta dell'entroterra siculo, poco importa...

L'importante è che in questo Forum... Ci sia sempre gente come Te!

Standing ovation... :applauso: