Autore Topic: La chiamavano concentrazione...  (Letto 4274 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il modulo
« Risposta #30 il: 25 Ottobre 2006, 05:58:22 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Avete visto il film The Others? Bene mi avete fatto sentire così...avevo fatto le mie brave considerazioni e nessuno financo Templare o Alex mi ha c.....calcolato!!

Il modulo del Palermo, come detto fino al vomito, considerato l'imminente rientro di Bovo deve essere il 3 5 1 1 xchè:

1) Guana deve giocare
2) Diana deve gicare esterno
3) Zaccardo Barzagli e Bovo (Biava) sono 3 centrali
4) Cassani può sostituire Diana quando dobbiamo coprire un pò
5)Più Capuano ma anche Piasano possono gicare esterni a sinsitra (riserve)
6) Simplicio sgravato da compiti di copertura può essere pericolossissimo!!
7) Con 5 centrocampisti così Guidolin può provare con risultati migliori la coppia Amauri Caracciolo.

L'unica perplessità è paradossalmente rapresentata da Bresciano a cui si chiede un lavoro mostruoso a cui è più abituato Diana dall'altro lato....deve coprire...risalire...accentrarsi e tirare......io in fase di non possesso farei scalare Diana a terzino destro e Di Michele al suo posto..


Oggi sa rà dura ma vinceremo!!!


Domando scusi. Come si dice dalle nostre parti.

Io comunque credo che il valore aggiunto di avere Guidolin come allenatore sia proprio questa caratteristica di cambiare modulo non solo da partita a partita, ma anche a seconda delle fasi della stessa gara.

L'albero di natale non mi piace, sacrifica le fasce, il 3-5-2 mi sembra un modulo prevalentemente da trasferta, il 4-4-2 non potrà mai essere il Verbo se prima non si comprano sostituti sugli esterni, ma tutti e tre possono convivere ed alternarsi con profitto, a patto che la squadra sia mentalmente preparata.

Che poi affrontare il Milan in trasferta con l'albero di Natale, che poi non é altro che un 4-3-3 evoluto, sarebbe stato un errore di presunzione senza limiti e siccome si sa che la presunzione non é nel bagaglio di Guidolin ecco che esce fuori il 3-5-2.

Del resto col 4-3-2-1 o 4-3-3 che dir si voglia abbiamo schiantato in casa il West Ham, nei primi 40 minuti la Reggina e nei secondi 45 il Catania. Oggi secondo me si parte con questo modulo, a Firenze rivedremo la difesa a tre.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


3-5-2   è più sicuro... 4-3-2-1  tende di più ad attaccare....credo che per oggi vada bene il 4-3-2-1 anche se ho qualche perplessita sui terzini....non srebbe meglio.... Zac-Barzagli-Biava-Pisano?


Biava si é fatto due partite di seguito dopo un bel pò che non giocava ed é uscito con i crampi da San Siro. Facciamolo rifiatare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.