Autore Topic: La partita perfetta  (Letto 2085 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« il: 22 Ottobre 2006, 11:38:16 pm »
...Non e' quella giocata oggi dal Catania.
Una partita perfetta dura 90', noi siamo stati perfetti solo per 60'.
Ma noi dovremmo salvarci. E puo' bastare.
Primo tempo ad una porta, Peruzzi ne tira fuori due dalla porta, un salvataggio sulla linea lo aiuta. Poi deve capitolare, con Colucci prima e Spinesi poi.
Nel secondo tempo Colucci fa il tris poi Baiocco decide di vivacizzare una partita chiusa. Ma la Lazio nonstante i cambi e l'ingresso di Tare e Foggia non impensierisce mai Pantanelli.
Cosa mi e' piaciuto: il possesso palla, lo sfruttamento della fasce laterali, il gioco veloce e brillante, la palla a terra.
Su tutti Edusei e Colucci.

Alcune note a margine. Controcampo "...il secondo gol del Catania nasce dalla lentezza dei Laziali che permettono a un cambio di fronte troppo rapido..." Forse un cicinin di merito sarebbe anche nostro, ma capisco che una matricola sconosciuta e assente da 23 anni dalla A non puo' avere meccanismi di gioco confacenti..Poi, diamine la Lazio e' la Lazio.

Arbitro perfetto...Catania vittorioso, ma anche questa e' una coincidenza.

P.S. E se il Palermo vincesse lo scudetto...Naaaaa non sara' merito suo, ma dell'Inter che insiste a lasciare Mancini in panca. Ma l'Inter la conosciamo. :lol:

sonar

  • Visitatore
La partita perfetta
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2006, 12:39:52 am »
Caro Marco con un kulo così, due gol regalati  e due pali schiantati, e se poi anche l'arbitro gli da una mano(fuorigioco inesistente su Inzaghi e conseguente calcio di rigore sullo 0 a 0) certo che possono vincere lo scudetto.
I Mazzoleni capitano solo a noi.
e io sto ancora aspettando che un cuinnuto arbitro sbagli inequivocabilmente a favore del Catania.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2006, 01:08:20 am »
Citazione da: "sonar"
Caro Marco con un kulo così, due gol regalati  e due pali schiantati, e se poi anche l'arbitro gli da una mano(fuorigioco inesistente su Inzaghi e conseguente calcio di rigore sullo 0 a 0) certo che possono vincere lo scudetto.


Mancava la ciliegina sulla torta alla vittoria di stasera. Grazie Sonar, per i tuoi spruzzi di acido!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. 10 partite ufficiali, 8 vittorie, 22 gol segnati. Aggiungici il 23 (kulo) e ti giochi una quaterna.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

sonar

  • Visitatore
La partita perfetta
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2006, 01:53:08 am »
Ti stavo aspettando Templare, ero sicuro che avresti abboccato.
Vedi il mio acido,non è farina del mio sacco, ma proviene da quel'"escremento" che ce lo aveva rovesciato addosso, volendo a tutti i costi sporcare la limpida gara vinta dal Catania.

Quello si che è acido originale, il mio è solo un rinvio al mittente, che faccio per tuo tramite. :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2006, 02:52:30 am »
Citazione da: "sonar"
Ti stavo aspettando Templare, ero sicuro che avresti abboccato.
Vedi il mio acido,non è farina del mio sacco, ma proviene da quel'"escremento" che ce lo aveva rovesciato addosso, volendo a tutti i costi sporcare la limpida gara vinta dal Catania.

Quello si che è acido originale, il mio è solo un rinvio al mittente, che faccio per tuo tramite. :wink:



Ma nemmeno il mio maalox era diretto a te personalmente. Diciamo che ho sentito e letto altri pareri made in liotruland e che il tuo messaggio-esca (?) era una buona sintesi di un certo tipo di pensiero.

Ma nel confronto campanilistico ci sta benissimo, figuriamoci. Le faccine me ne sono (spero) testimoni. Molto meglio i discorsi da tifosi di quelli da notai...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2006, 10:51:47 am »
Il Palermo contro di noi aveva vinto meritatamente(a sentire da parte Rosanero,noi potevamo dire di essere rimasti negli spogliatoi nel 2 tempo :D )il Catania e' stato favorito dalla Lazio.Come se i gol si ficiunu suli.

E' vero....al Rossazzurro nessun merito...qualsiasi cosa viene sporcata.


D  E  M  O  L  I  T  A   LA LAZIO.

Perche' allora quel famoso 5-0 non iavi valore,il Catania era rimasto a Catania :D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2006, 11:27:07 am »
Non c'è dubbio che il campionato del Catania finora disputato è abbastanza ottimo, e che visto la poca notorietà dei calciatori catanesi si tende a ridimensionare quanto di buono sta facendo.

Bisogna pur riconoscere che la Lazio, ieri sembrava veramente morta, ma non posso dire con certezza se per merito del Catania o demerito della lazio.
Riconosco pure che il PALERMO visto con l'atalanta è stata una bruttissima copia di quello visto ieri sera con il milan, ed anche qui credo di non poter dire di chi è stato il merito e/o demerito.

Pertanto posso concludere dicendo che la cosa importante è la vittoria senza rubare nulla, poi di parole se ne possono dire tante, ma i tre punti restano!!!!!!!!!!

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2006, 12:11:25 pm »
...il Catania e' stato favorito dalla Lazio...

Santo era uno spettacolo nello spettacolo. Vedere il Catania giocare palla a terra e sentire il commento su La 7 di quei due poveri tifosi laziali...

Non si raccapezzavano, non ci credevano. Non capivano come potessimo strapazzarli il quella maniera. Una matricola, senza pubblico in campo neutro a porte chiuse..

Santo attia tu pozzu diri: m'arricriai :lol:

Sonar la provocazione non la fa solo Testa dura..
Okkio perche', come hai ben visto, qualcuno e' parecchio piu' bravo.

Mi sarebbe piaciuto sentire sulle reti nazionali commenti piu' equilibrati.
Ma tranne mamma Rai (alla radio) per gli altri siamo ancora quelli dei 12 punti...Ma lo ripeto io sono paziente. :wink:

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
La partita perfetta
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2006, 12:12:50 pm »
Finora avevamo avuto solo bel gioco e complimeti e pochi punti, quindi ci serviva vincere per non rischiare di smontarci. Non vedo che differenza faccia se la Lazio fosse viva o morta, mi sembra che abbiamo avuto più del 60% di possesso palla e abbiamo corso pochissimi pericoli. Tre punti meritati, ora speriamo di dare continuità per poter giocare sempre tranquilli.
Ciao!

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2006, 12:41:14 pm »
Indubbiamente la Lazio non sarà stata nella sua giornata migliore.Ma non poteva certo farsi 3 gol da sola.Loro venivano da quattro risultati utili consecutivi e non incassavano gol da un mese.Quindi qualche merito piccolino piccolino,forse lo abbiamo anche noi,che dite? :D

Faccio ammenda su Edusei,non ero stato molto convinto del suo arrivo a Catania ed invece in queste 2 partite mi ha smentito alla grande.Felice di cospargermi il capo di cenere.
Credo che con lui e Colucci il Catania abbia acquisito maggior equilibrio e solidità.Non è un caso se Biso si è accomodato in panca.
Adesso sotto col Siena,che è avversario tosto.

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
partita
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2006, 09:46:00 pm »
Concludiamo con questo auspicio:
Il Palermo vince lo scudetto ed il Catania va in Coppa Campioni e perchè no :?:  Il Messina partecipa alla Coppa Uefa;
Così siamo tutti contenti :D
Vi sembra utopistico :?:
Ambasciatore

Mauro Spina

  • Visitatore
La partita perfetta
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2006, 10:11:55 am »
Citazione da: "ENZO"
Non c'è dubbio che il campionato del Catania finora disputato è abbastanza ottimo, e che visto la poca notorietà dei calciatori catanesi si tende a ridimensionare quanto di buono sta facendo.

Bisogna pur riconoscere che la Lazio, ieri sembrava veramente morta, ma non posso dire con certezza se per merito del Catania o demerito della lazio.
Riconosco pure che il PALERMO visto con l'atalanta è stata una bruttissima copia di quello visto ieri sera con il milan, ed anche qui credo di non poter dire di chi è stato il merito e/o demerito.

Pertanto posso concludere dicendo che la cosa importante è la vittoria senza rubare nulla, poi di parole se ne possono dire tante, ma i tre punti restano!!!!!!!!!!

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e .....
..... FORZA PALERMOOOOOOOOOO



No ENZO, gurdiamola sotto l'ottica del tuo "stimato" concittadino, nonchè tuo contifoso!
L'Atalanta, come del resto il Milan o la Lazio, sapendo di giocare col grande, grandissimo Palermo si è sparata la partita della vita!
Vuoi mettere avere nel proprio palmares l'aver battuto niente di meno che il Grande Palermo e per di più in casa?
E' ovvio no, che chiunque giochi contro di voi si toglie l'anima per battervi...siete troppo forti! 8)
Ben informati dicono che perfino Galliani, domenica scorsa, l'abbia presa con filosofia: <<Va bè la sconfitta col Palermo l'avevamo preventivata, non è certo quella rosanero la squadra a cui dobbiamo prendere i punti per la salvezza>> :roll:  :shock:  :lol:  :lol:

E' chiaro no!?

Ciao!

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La partita perfetta
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2006, 11:46:51 am »
Citazione da: "sonar"
Caro Marco con un kulo così, due gol regalati  e due pali schiantati, e se poi anche l'arbitro gli da una mano(fuorigioco inesistente su Inzaghi e conseguente calcio di rigore sullo 0 a 0) certo che possono vincere lo scudetto.
I Mazzoleni capitano solo a noi.
e io sto ancora aspettando che un cuinnuto arbitro sbagli inequivocabilmente a favore del Catania.



Certo che vederci rinfacciare aiuti arbitrali mi fa solo ridere, quando per 2 anni, (soprattutto il primo con la partita di Genova) ci hanno tappato le ali.....Hanno colpito 2 pali?? Il palo di Simplicio sull'1 a 0 non vale?? quando si dice vedere le cose accecati dal campanilismo e dall'invidia..SOLO PALERMO....'CCA SIEMU