Autore Topic: La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...  (Letto 5771 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2006, 09:30:15 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"


Avaia Templare ma chi ciaiu scrittu donchischiotte in fronte,cerca di fare il serio e non buttarti in un vicolo cieco.Ci sono immagini e referti pubblicati dall'ansa.Se ti ietta pesante i due pesi e due misure forse e' perche' in mondovisione si sono visti una decina di ragazzi che per 30 minuti hanno preso a colpi di tubi la vetrata divisoria della vostra curva per "abbracciarsi fraternamente con i fratelli Catanesi".Dimenticavo i ragazzotti erano di fede rosanero....ma la diffida arruvau solo al fedele Rossazzurro che dall'altra parte gli diceva"chiu avanti,chiu arreri"

Genti cu locchi mtuppati :D



No Santo, la diffida non é arrivata perchè abbiamo quel farabutto di Zamparini che conta più di Pulvirenti, Lo Monaco e Franchina messi insieme, ha preso il posto di Moggi e Giraudo, comanda in Lega e ha i numeri di telefono di tutti gli arbitri, commissari di campo ed ispettori dell'ufficio indagini e la cosa gli permette di manipolare i referti.

Il numero di telefono di Borrelli glielo ha dato invece il procuratore Grasso, che da qualche anno frequenta casa Zamparini e lo copre nelle sue attività illecite.

Doppiopesismo acclarato ed il Palermo pesa più del Catania. Contento così?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Doppio peso non significa quello che dici tu.Io non ho prove mna gli occhi si.Vuol dire che qualcuno gli occhi non li usa bene :D .Per il resto non devo denunciare niente....mi piacerebbe l'equilibrio.Ma non esiste...pazienza

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2006, 09:39:38 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"


Avaia Templare ma chi ciaiu scrittu donchischiotte in fronte,cerca di fare il serio e non buttarti in un vicolo cieco.Ci sono immagini e referti pubblicati dall'ansa.Se ti ietta pesante i due pesi e due misure forse e' perche' in mondovisione si sono visti una decina di ragazzi che per 30 minuti hanno preso a colpi di tubi la vetrata divisoria della vostra curva per "abbracciarsi fraternamente con i fratelli Catanesi".Dimenticavo i ragazzotti erano di fede rosanero....ma la diffida arruvau solo al fedele Rossazzurro che dall'altra parte gli diceva"chiu avanti,chiu arreri"

Genti cu locchi mtuppati :D



No Santo, la diffida non é arrivata perchè abbiamo quel farabutto di Zamparini che conta più di Pulvirenti, Lo Monaco e Franchina messi insieme, ha preso il posto di Moggi e Giraudo, comanda in Lega e ha i numeri di telefono di tutti gli arbitri, commissari di campo ed ispettori dell'ufficio indagini e la cosa gli permette di manipolare i referti.

Il numero di telefono di Borrelli glielo ha dato invece il procuratore Grasso, che da qualche anno frequenta casa Zamparini e lo copre nelle sue attività illecite.

Doppiopesismo acclarato ed il Palermo pesa più del Catania. Contento così?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Doppio peso non significa quello che dici tu.Io non ho prove mna gli occhi si.Vuol dire che qualcuno gli occhi non li usa bene :D .Per il resto non devo denunciare niente....mi piacerebbe l'equilibrio.Ma non esiste...pazienza


No scusami e per quale motivo il Palermo non sarebbe stato diffidato, se non perchè pesa di più in Lega? Perchè i suoi tifosi si sono comportati meglio nel corso degli ultimi anni? NONSIAMAIDDIO!

Siamo marci, Santo, come Fiorentina, Juventus, Milan ed Inter. E per questo che non ci hanno diffidato e ci hanno madato Tagliavento con l'Empoli e Banti con l'Atalanta. Fidati.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Martino Liotrino

  • Visitatore
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2006, 12:31:38 am »
Citazione
Siamo marci, Santo, come Fiorentina, Juventus, Milan ed Inter. E per questo che non ci hanno diffidato e ci hanno madato Tagliavento con l'Empoli e Banti con l'Atalanta. Fidati


... Che ironia, questa malattia... Che non va più via! (V. Rossi)

Santo, che vuoi fare... Ca arriremu, no?!

P.S.
Citazione
Templare iai a testa cchiu dura dopuppu

Santo... per favore: lascia stare moscardini e calamari, ca chiddi m'immuccu ju!  :lol:   :lol:  :lol:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2006, 01:11:48 am »
Citazione da: "Martino Liotrino"
... C'è qualcosa che non mi torna!

1) Parli di sacralità dell'ordinamento sportivo, trovi giustificazioni (per me risibili) sulle decisioni dell'ordinamento sportivo, scrivi che "E' meglio accontentarsi delle nostre serie A piuttosto che tentare di cambiare il mondo del pallone" dopo tutto lo schifo che è saltato fuori ed ora ti dipingi come una sorta di rivoluzionario-no global-anarchico-insurrezionalista-paladino dei deboli o che altro so io venendo financo ad offrirti come mio maestro di vita per insegnarmi lezioni di moralità? Ma non credi di essere poco credibile, figghiolo mio?  :lol:  :lol:  :lol:



Ti spiego io cos'é che non ti torna: hai scritto che hai letto molti miei interventi in passato e non eri daccordo su quasi nulla. In realtà hai letto pochissimi miei messaggi, altrimenti sapresti benissimo che il rivoluzionario-anarchico-insurrezionalista-paladino dei deboli é esattamente il contrario della mia figura e della mia idea politica.

La mia risposta a Bua, che ti ha portato a cancellare il messaggio che stavi scrivendo, era chiaramente ironica, con tanto di faccina finale a testimoniarlo. Credo lo abbiano capito tutti quelli che mi conoscono sul forum.

Fra le cose che odio di più su questa Terra c'é l'ipocrisia. E trovo terribilmente ipocrita divinizzare il TAR di Catania nella lotta ai corrotti per il trionfo dei puri e scordarsi che quello stesso anno, in cui eravate riusciti a raccogliere la miseria di tre pareggi in trasferta, all'improvviso all'ultima giornata vinceste a Cagliari. Per carità, ci può stare di vincere a Cagliari all'ultima giornata dopo avere fatto ridere tutto l'anno in trasferta, come ci sta poi che Cellino improvvisamente a fine agosto dell'anno successivo scenda dall'Aventino e giochi la prima giornata a Catania riprendendosi i tre punti dell'anno prima. Ma qualche dubbio se in questa brodaglia maleodorante ci siamo pure noi poniamocelo ogni tanto e non stiamo a guardare solo la parte che ci fa più comodo.

Per quanto tiguarda la sacralità dell'ordinamento sportivo, se io firmo ogni anno o all'atto dell'affiliazione la clausola compromissoria non posso fare finta di scordarmelo quando non mi conviene più, anche se ho ragione da vendere. E se comunque faccio la guerra a Carraro a colpi di TAR, se voglio fare veramente pulizia la guerra la continuo anche dopo la riammissione in B, non dichiaro che ho fatto la pace col nemico. Sempre per quel discorso sull'ipocrisia e sull'etica.

E' la mia idea e non la cambierei nemmeno se ci fosse il Palermo in una situazione simile. Assolutamente. Liberissimo tu e gli altri di non condividerla,  se poi volessi anche rispettarla meglio ancora. Altrimenti pazienza.

Citazione

2) Speravo che tu capissi che l'esempio della Sicilia in realtà era solo una metafora laddove la Sicilia rappresentava il corrotto mondo del pallone che tu ti ostini (non capisco perchè) a giustificare. Evidentemente ho preteso troppo!  :lol:  :lol:  :lol:



Idem come sopra. Io non giustifico nulla. Mi conosci molto di meno di quanto pensi. Ma ciò non ti impedisce di dare pagelle. Pazienza.

Citazione

3) Non capisco a te (ed ai tuoi seguaci) cosa interessi se noi catanesi amiamo lamentarci delle cose che ci succedono. Non mi pare che io abbia mai scritto che mentre noi subiamo torti al Palermo, invece, regalano tutto. Quindi... Questa tua difesa d'ufficio al mondo del pallone, cui prodest  :?:


Tu non hai scritto sicuramente nulla, ma la vulgata in tal senso é partita un minuto dopo la fine del derby e prosegue ancora se Santo, tanto per citare una persona a caso, continua a non volere capire il perchè il Catania é stato diffidato ed il Palermo no. Se fosse solo Santo la cosa non mi preoccuperebbe. Gli ho mostrato i fotogrammi con il quinto gol del Palermo e lui continua a dire ancora che c'erano pure i raccattapalle sotto la curva nord in fuorigioco. Va dritto come un TIR, tutto é buono e benedetto. Quando invece ad alimentare il fuoco del sospetto é l'AD di una squadra di serie A, la cosa mi sembra meno simpatica. Ed io mi sento un pò portato ad esprimere la mia opinione in merito. Non credi?

Citazione

4) Proprio a me vieni a parlare di pizzo, pizzette, arancini ie bon bon?!  :lol:   :lol:  :lol:
Su ci fussi David Simone Vinci ti avrebbe detto: "Ma tu u sai cu su i chhhhistiani?!  :lol:  :lol:  :lol:

P.S.
Nun t'abbiliari, o frati, è tutto un gioco!  :lol:  :lol:  :lol:


Io non so chi sei tu, non so chi é David Simone Vinci e tu non sia chi sono io, però ti sei divertito a scrivere un mio profilo in cui l'unica cosa veritiera era il mio nick: Templare. Io non m'abbilio, é tutto un gioco, ma la mafia lasciamola fuori dai giochi, almeno per quanto mi riguarda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2006, 02:22:25 pm »
Citazione da: "Templare"
Fra le cose che odio di più su questa Terra c'é l'ipocrisia. E trovo terribilmente ipocrita divinizzare il TAR di Catania nella lotta ai corrotti per il trionfo dei puri e scordarsi che quello stesso anno, in cui eravate riusciti a raccogliere la miseria di tre pareggi in trasferta, all'improvviso all'ultima giornata vinceste a Cagliari. Per carità, ci può stare di vincere a Cagliari all'ultima giornata dopo avere fatto ridere tutto l'anno in trasferta, come ci sta poi che Cellino improvvisamente a fine agosto dell'anno successivo scenda dall'Aventino e giochi la prima giornata a Catania riprendendosi i tre punti dell'anno prima. Ma qualche dubbio se in questa brodaglia maleodorante ci siamo pure noi poniamocelo ogni tanto e non stiamo a guardare solo la parte che ci fa più comodo.


Sai qual'è il paradosso che mi porta a pensare che stai scalando un Empire State Building di specchi?

E' che noi questa brodaglia maleodorante l'abbiamo capita e non ci turiamo il naso, ci saremmo stati dentro anche noi (certo relativamente all'episodio Gaucci Cellino, visto che quell'anno, se è vero che abbiamo fatto solo tre punti in trasferta, gli arbitri ci hanno tartassato come non mai!), mentre tu consapevole del marcio, non solo difendi la sacralità dell'autonomia sportiva, ma continui a scrivere che per vincere i campionati basta SOLO farsi una buona squadra e a chi non ci sta che se vada fuori dalle balle....magari in Libia dove ci voleva mandare Galeazzi dagli schermi di 90°minuto l'anno della prima battaglia giudiziaria di Massimino 8)

Tutto questo come se le inchieste di questi anni sono stati acqua minerale...e non parlo solo di Moggiopoli. Anche per questo in un post precedente ti feci i complimenti perchè sei convinto di quello che scrivi!

Citazione
Per quanto tiguarda la sacralità dell'ordinamento sportivo, se io firmo ogni anno o all'atto dell'affiliazione la clausola compromissoria non posso fare finta di scordarmelo quando non mi conviene più, anche se ho ragione da vendere. E se comunque faccio la guerra a Carraro a colpi di TAR, se voglio fare veramente pulizia la guerra la continuo anche dopo la riammissione in B, non dichiaro che ho fatto la pace col nemico. Sempre per quel discorso sull'ipocrisia e sull'etica.


Se scrivi che odi l'ipocrisia, come me del resto, sai benissimo che la clausola compromissoria è una presa per il colon bella e buona.
Ammenochè pensi che firmarla significa affiliarsi a Cosa Nostra, chi cerca giustizia fuori dalla cupola muore! :roll:

La clausola compromissoria ha un senso il giorno in cui si tornerà al passato: via le S.p.A. si ritorni al "senza fine di lucro"...che è anch'essa un'ipocrisia, ma almeno non consentirà a nessun TAR di accettare ricorsi.

Come ipocriti e clientelari sono i provvedimenti sulla responsabilità oggettiva in caso d'incidenti, con annesse ammonizioni per chi si toglie la maglia o raccoglie la palla in fondo alla rete per velocizzare il gioco, norme pilatesche che non hanno minimamente scalfito la violenza negli stadi in questi anni, ma sono servite come strumenti di puro esercizio di potere, a lavarsi la coscenza e dare argomenti ai salotti tv. Lo stiamo vedendo con i recenti, iniqui, provvedimenti del giudice sportivo!

Citazione
E' la mia idea e non la cambierei nemmeno se ci fosse il Palermo in una situazione simile. Assolutamente. Liberissimo tu e gli altri di non condividerla,  se poi volessi anche rispettarla meglio ancora. Altrimenti pazienza.


Per quel che mi riguarda non è in discussione il rispetto delle idee di nessuno. Però evitate voi, da occidente, di dare lezioni di come si deve essere sportivi, di come si fanno le squadre o di come si fa il dirigente sportivo...presidente compreso!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #20 il: 19 Ottobre 2006, 02:52:36 pm »
Boh Gaspare, evidentemente sono infelicissimo nel modo di spiegarmi.

In un passaggio del mio ultimo messaggio ho scritto: "Per quanto tiguarda la sacralità dell'ordinamento sportivo, se io firmo ogni anno o all'atto dell'affiliazione la clausola compromissoria non posso fare finta di scordarmelo quando non mi conviene più, anche se ho ragione da vendere. E se comunque faccio la guerra a Carraro a colpi di TAR, se voglio fare veramente pulizia la guerra la continuo anche dopo la riammissione in B, non dichiaro che ho fatto la pace col nemico. Sempre per quel discorso sull'ipocrisia e sull'etica."

Invece cosa si fa nel calcio marcio? La battaglia per riconquistare il proprio orticello e poi tutti d'amore e daccordo. Troppo comodo, Gaspare, se inizio una guerra la porto fino in fondo, a costo di rischiare ulteriori mazzate. A quel punto persino io, nemico giurato dei TAR, mi alzerei in piedi ed applaudirei la coerenza di chi continua a lottare per portare pulizia.

Non credo di avere detto che per vincere i campionati basti SOLO costruire una buona squadra, ho detto che se hai una buona squadra che ti dà i risultati gli errori arbitrali vengono messi in secondo piano e la conferma é il campionato dello scorso anno del Catania. O complotti (di cui tu non hai parlato, lo so), errori e doppiopesismo sono come le vendemmie? Certi anni riescono ed altri no? A Palermo nei primi due anni di serie A con Zamparini alla guida abbiamo visto conduzioni arbitrali da fare rabbrividire, eppure siamo arrivati sesti ed ottavi malgrado tutto e tutti e senza gridare allo scandalo ad ogni ammonizione eccessiva, ad ogni espulsione non comminata agli avversari, alla multa presa per accensione dei fumogeni per Palermo-Milan di coppa Italia (1-2), quando ad accendere i bengala furono i milanisti dentro il settore ospiti...

Ti dico quello che penso, sinceramente: lamentandovi per ogni capello domenica dopo domenica, non tanto voi, quanto i vostri dirigenti, date un'immagine antipatica e se non c'é nessun complotto arbitrale contro di voi, come crediamo entrambi, ciò non toglie che nella testa di questi arbitricchi che gioco forza dobbiamo assupparci possa scattare qualche strano meccanismo di prevenzione. L'ho vissuto sulla nostra pelle l'anno della retrocessione in C1 con Arcoleo, ma l'avete vissuto pure voi nel 1983: più invasioni c'erano, più aggressioni di Massimino agli arbitri e più vi davano sotto.

Capitolo clausola compromissoria. Oggi non ha più un senso? Allora aboliamola ed evitiamo di giocare al calcio fino a quando non si riscriverà dalla prima all'ultima lettera il regolamento della Federazione, perchè nel resto del mondo questa clausola un senso ce l'ha eccome e l'autonomia degli organi sportivi viene rispettata e fatta rispettare. A Zamparini, Spinelli, Garrone, Pulvirenti fa comodo tenere le cose così come stanno, tanto poi eventualmente se fanno la pipì fuori dal vaso ci pensa il TAR del luogo? IPOCRITI e basta, marci alla pari di quelli che sono stati trovati con le mani nel sacco. Ma non cambio parere.

Se poi solo perchè siamo in Italia non esiste la possibilità di fare pulizia e di riportare dignità in quello che doveva essere (e non é più) solo uno sport, allora togliamo bottega e burattini ed andiamo a tifare per la squadra di basket.

Citazione

Per quel che mi riguarda non è in discussione il rispetto delle idee di nessuno. Però evitate voi, da occidente, di dare lezioni di come si deve essere sportivi, di come si fanno le squadre o di come si fa il dirigente sportivo...presidente compreso!


Questo l'ho voluto quotare. Io non do lezioni a nessuno Gaspare. Quando si ha un AD come Lo Monaco sono i fatti che parlano da soli. Ognuno ha la sua croce: noi abbiamo un folle friulano, voi avete un guappo campano. Pazienza. Chi s'accontenta gode.

Alla prossima!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #21 il: 19 Ottobre 2006, 03:04:03 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
...seguo il calcio da piu di 15 anni,non sono tantissimi ma sufficienti x fare una considerazione semplice : nn mi ricordo di nessun dirigente di nessuna squadra di calcio mandare un giocatore di altra squadra a zappare la terra ! e sicuramente ibrahimovic nn è il primo *** ( ribadisco *** ) che si permette di fare cose del genere in un campo di calcio....

Però mi ricordo,ad esempio, un Lippi che diceva che Moratti a<vrebbe dovuto prendere a calci in c.lo i suoi giocatori. Certo, non era un dirigente, ma comunque non mi pare che si debba scendere fra i dilettanti per scovare certi episodi. Lo Monaco cmq deve imparare l'arte della diplomazia, non può ogni volta reagire così a qualunque provocazione, bisogna lasciar scorrere certe cose per non dare loro troppa importanza.
Ciao!
P.S.: a proposito del 2002-'03, in trasferta abbiamo fatto solo sei punti, ma in casa andammo quasi a ritmo promozione e quella squadra valeva di certo più di Napoli e Venezia. Hanno voluto fare carte false per salvare il Napoli e così hanno ottenuto il risultato di ritardare di un anno il fallimento dei partenopei, chje così hanno perso una stagione inutilmente. Peggio per loro!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2006, 03:39:16 pm »
Fonte: www.primocanale.it
Otto poliziotti e 2 carabinieri sono rimasti contusi allo stadio Rigamonti nel pomeriggio , quando le tifoserie di Brescia e Genoa hanno cercato di entrare in contatto. I momenti di tensione si sono registrati nell'intervallo, quando è iniziato un lancio di razzi dal settore dei tifosi rossoblu. I genoani, scesi nella zona sottostante la curva sud sono riusciti a sfondare un cancello. Poliziotti e carabinieri sono riusciti a impedire che le due tifoserie si scontrassero.
Tra il primo e il secondo tempo di Brescia-Genoa. dallo spicchio occupato dai tifosi genoani, sono partiti 2 razzi: uno è arrivato in tribuna centrale, l'altro in parterre, senza conseguenze. Tuttavia, il lancio dei razzi, proseguito all'indirizzo del settore occupato dagli ultras del Brescia, ha provocato la reazione di questi ultimi che sono usciti e cercare il contatto con i tifosi del Genoa al di fuori dell'impianto.





Fonte: il giornale di vicenza
e' andata a finire com'era cominciata nel pomeriggio.
prima e dopo la partita le forze dell'ordine hanno dovuto gestire focolai da guerriglia urbana in tutte le zone attorno allo stadio.
il film e' di quelli noti troppe volte fuori dal menti.
almeno un migliaio i partenopei arrivati in citta'e alcuni di loro alla fine della gara,provabilmente giunti a vicenza in auto,sono stati coinvolti in zuffe e scazottate con i vicentini.
alle 20 all'arrivo dei sostenitori del napoli un gruppo di tifosi e' riuscito a rompere il cordone della polizia e ad infilarsi nello stadio con conseguente carica.
e' stato in questo momento di parapiglia che un anziano tifoso del vicenza "colpevole" di avere in mano un cuscinetto biancorosso e' stato sbattuto a terra e colpito subendo un ematoma al volto.
poi la partita e' cominciata cosi' come l'insopportabile lancio di razzi della curva ospiti verso i distinti per poi essere rilanciati verso i napoletani(con l'applauso,c'e' da dire ,di tutto lo stadio).
a fine partita cariche della polizia per disperdere gli ultra' del vicenza.



Fonte: IL MATTINO
AVELLINO 15/10/2006
Tutto è avvenuto al triplice fischio del direttore di gara. Un gruppo di tifosi biancoverdi provenienti dal settore curva sud ha fatto ingresso in tribuna terminio con l'intezione di raggiungere l'altro settore riservato ai tifosi avversari,cercando così di eludere il massiccio spiegamento di Forze dell'Ordine che controllava l'esterno dello stadio,dove per l'occasione erano stati collocati anche dei container di ferro in alcuni punti nevralgici. I facinorosi,con il volto coperto da sciarpe e armati di cinture e aste di bandiere, hanno trovato però un muro di Agenti in assetto antisommossa che dopo alcune cariche sono riusciti a respingerli fuori dai cancelli dela tribuna.




Attenzione,metto questi articoli per evidenziare una cosa abbastanza antipatica successa oggi.

Il direttore della caxxetta rosella oggi sulla sua rubrica quotidiana ad un lettore che si diceva schifato dagli incidenti di Brescia risponde"caro amico alla fine e' successo di peggio in altri stadi come a Catania" :shock:  :shock:

Io sono vittimista,ma questo come lo chiami?

Lo Monaco ha detto quello che pensava,la dirigenza e' stata ancora piu' squallida difendendo quel maleducato.Mi tengo lo monaco,che peraltro da gran signore ci rissi,non abbiamo nulla contro l'inter infatti non abbiamo chiesto manco la prova Tv.

Ci sarebbe una lista lunga cosi' di dirigenti e allenatori piu' pesanti di Lo Monaco(Gaucci,Spinelli,Lotito,Galliani,Mancini,Zamparini etc etc)

Ci vogliono le ventose per arrampicarsi sugli specchi :wink:


Templare,tu scrissi centu voti per quale motivo dovevate essere diffidati anche voi,ci sono immagini che hanno fatto il giro del mondo.Se non capisci questo....e' non appiopparmi minkiate del tipo siamo marci...io non so il motivo per cui non siete stati diffidati.Ma le motivazioni ci stavano...grandi come una casa


Il fuorigioco?ancora ccu stu fotogramma,io ho registrato la partita.Mi vanno bene quelle immagini 8)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2006, 04:03:57 pm »
Citazione da: "santopesaro"

Lo Monaco ha detto quello che pensava,la dirigenza e' stata ancora piu' squallida difendendo quel maleducato.Mi tengo lo monaco,che peraltro da gran signore ci rissi,non abbiamo nulla contro l'inter infatti non abbiamo chiesto manco la prova Tv.



Lo Monaco-gran signore: che meraviglioso ossimoro!   :lol:  :lol:

Citazione

Templare,tu scrissi centu voti per quale motivo dovevate essere diffidati anche voi,ci sono immagini che hanno fatto il giro del mondo.Se non capisci questo....e' non appiopparmi minkiate del tipo siamo marci...io non so il motivo per cui non siete stati diffidati.Ma le motivazioni ci stavano...grandi come una casa



Se lo hai detto tu che dovevamo essere diffidati allora é certo. Io direi grandi quanto un quartiere. Ma perchè non ci ho pensato prima? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Citazione

Il fuorigioco?ancora ccu stu fotogramma,io ho registrato la partita.Mi vanno bene quelle immagini 8)



Le meraviglie della tecnica: una regia personalizzata che fa vedere quello che uno vuole. Il prossimo progresso tecnico sarà quando oltre al fuorigioco inesistente riuscirai anche a vedere un risultato finale con il Catania che non ha preso 5 gol dal Palermo. Ma quella forse é fantascienza...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Santo, Santo... e io ca ci pirdivu rui simani appriessu a tia! :shock:  8)



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2006, 05:31:26 pm »
A televisioni templare,non le foto... a televisioni.Non immagini personalizzate...appoi ti rugnu a cassetta accussi' ti cunotti(ti tranquillizzi :D )


Infatti mi sono sbagliato,scusami...quei ragazzotti di fede rosanero stavano cercando di sfondare(e' ci sono riusciti alla fine)i vetri divisori perche' uno di essi doveva consegnare a suo cugino di fede Rossazzurra dall'altra parte il vassoio di paste di mandorle  della mamma...scusami mi ero sbagliato :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #25 il: 19 Ottobre 2006, 05:58:34 pm »
Citazione da: "santopesaro"
A televisioni templare,non le foto... a televisioni.Non immagini personalizzate...appoi ti rugnu a cassetta accussi' ti cunotti(ti tranquillizzi :D )


Infatti mi sono sbagliato,scusami...quei ragazzotti di fede rosanero stavano cercando di sfondare(e' ci sono riusciti alla fine)i vetri divisori perche' uno di essi doveva consegnare a suo cugino di fede Rossazzurra dall'altra parte il vassoio di paste di mandorle  della mamma...scusami mi ero sbagliato :D



Certo Santo, quei fotogrammi, quello del momento esatto del passaggio di Bresciano a Diana e poi di quello di Diana a Barzagli, li avevo presi dai cartoni animati, non dalla televisione. Holly e Benji per la precisione.

Era fuorigioco, lo dici solo tu in Italia, ed io che ti spiegavo le differenze nel comunicato del giudice sportivo... :lol:  :lol:  :lol:


C'é i muoriri... :lol:  :lol:  :lol:


NON CERCHERO' PIU' DI CONVINCERE SANTOPESARO CHE  LA TERRA E' ROTONDA.
NON CERCHERO' PIU' DI CONVINCERE SANTOPESARO CHE  LA TERRA E' ROTONDA.
NON CERCHERO' PIU' DI CONVINCERE SANTOPESARO CHE  LA TERRA E' ROTONDA.
NON CERCHERO' PIU' DI CONVINCERE SANTOPESARO CHE  LA TERRA E' ROTONDA.
NON CERCHERO' PIU' DI CONVINCERE SANTOPESARO CHE  LA TERRA E' ROTONDA.

Bart "Templare" Simpson




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2006, 08:38:13 pm »
Io non credevo che fosse cosi' difficile da capire.
Templare tu citi le decisioni del giudice sportivo come le tavole di Mose'.
Pensi che il giudice sportivo lo scriva nelle tavole che usera' due metri di giudizio?
Credi che si possa evincere dalle carte scritte che un processo e' truccato, un parere viziato, una decisione estorta?
Credi che lo si evinca dalle tavole della legge?

A Napoli, come a Genova hanno fatto danno. Come a Catania.
Ma il risultato e' stato diverso. Anche mediaticamente.

Te lo dico senza remore: se questo andazzo continua il prossimo anno me ne sto a casina....Io non voglio essere ostaggio di nessuno.
Il calcio e' l'unica passione che mi e' rimasta, l'altra (la politica) l'ho persa.

Io spero che si parli meno di scontri e piu' di pallone.
P.S. Lo Monaco e' pesante, rozzo. Ma una societa' che consente a uno zingaro come Ibraimovic quel comportamento....E' poca cosa.
In questo senso l'Inter onora la sua tradizione: Vieri, Ronaldo, Recoba...

L'unica che abbia conquistato sul campo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #27 il: 19 Ottobre 2006, 09:54:28 pm »
Citazione da: "marco-69"
Io non credevo che fosse cosi' difficile da capire.
Templare tu citi le decisioni del giudice sportivo come le tavole di Mose'.
Pensi che il giudice sportivo lo scriva nelle tavole che usera' due metri di giudizio?
Credi che si possa evincere dalle carte scritte che un processo e' truccato, un parere viziato, una decisione estorta?
Credi che lo si evinca dalle tavole della legge?

A Napoli, come a Genova hanno fatto danno. Come a Catania.
Ma il risultato e' stato diverso. Anche mediaticamente.


I genoani hanno fatto danno in una sola partita ed hanno beccato 40000 euro di multa e la diffida. Se sabato replicheranno come successo a voi a Catania si beccheranno squalifica di campo e partite a porte chiuse. Lo stesso se eventuali incidenti di quello stesso tenore non arriveranno sabato, ma in una qualsiasi giornata del campionato attuale.

Chiedo io a te: ma é così difficile capire che la vostra tifoseria negli ultimi due anni precedenti a questo ha avuto almeno una volta il campo di gioco squalificato per incidenti e che l'immagine che vi portate appresso non é delle più positive?

Santo e Lo Monaco (cito solo le voci più autorevoli :lol:) parlano ancora della partita di Palermo e della mancata diffida nei nostri confronti, ma lo sanno da quanti anni é che al Palermo non viene squalificato il campo?

Il risultato mediatico é stato diverso? Quello purtroppo fa parte del gioco da sempre. I fischi di Roma a Del Piero in nazionale hanno un peso, quelli di Palermo a Toni un altro. Questa é storia vecchia, Marco, fosse solo nel calcio il problema...




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2006, 10:34:11 pm »
Ci rinuncio.... :wink:

Martino Liotrino

  • Visitatore
La sacralità dell'or(d)inamento sportivo...
« Risposta #29 il: 20 Ottobre 2006, 12:27:45 am »
Caro Templare, sei riuscito, esattamente come qualche tempo fa a farmi passare la voglia di sorridere...

Qualcuno mi chiedeva perchè da un po' di tempo non scrivessi più...

Semplicemente mi era passata la voglia...

E questo è avvenuto nel preciso momento in cui, per colpa della banda Carraro & C., il sistema sportivo è di fatto entrato in coma irreversibile...

Anzi, più precisamente nel momento in cui mi sarei aspettato in questo forum, dalle persone che ritenevo più dotate, una levata di scudi in nome del ripristino della legalità della giustizia violata e ciò a prescindere dalle persone dei contendenti...

Invece ricordo la gratuita e sottile ironia dei tuoi interventi "chirurgici" mirati a demolire la credibilità delle mie affermazioni, dei miei legittimi sospetti sul fatto che, in quel sistema che ancor oggi ti ostini a difendere, qualcosa non funzionasse in modo regolare...

Ed eccoti, invece, in buona compagnia di un manipolo di esagitati messinesi, lì pronto a schernire ed a sorridere delle disgrazie altrui... Come se, poi, il ripristino della legalità e della regolarità del sistema non fosse qualcosa di vantaggioso per tutti...

Ma in un mondo in cui va di moda il principio "prendi, arraffa quanto più puoi, approfitta del momento più favorevole e fuggi" ci sta anche questo...

Orbene, dopo che le note vicende hanno inequivocabilmente chiarito:
1) che almeno il 90% dei miei sospetti era fondato e che le mie doglianze erano ben motivate;
2) che il tuo "sacro" ordinamento sportivo era talmente corrotto e marcio che il presidente della FIGC, il presidente di lega, i vertici della procura federale, i vertici dei vari gradi della giustizia sportiva, i vertici dei designatori arbitrali (tutta gente che sembrava dapprima intoccabile) sono stati costretti, loro malgrado, a dimettersi come topi in fuga precipitosa dalla barca che affonda in un mare di melma;
3) che anche i giornalisti, gli opinionisti sportivi e gli esperti della moviola erano pagati per manovrare l'opinione pubblica verso una certa direzione;
4) che scudetto, promozioni e retrocessioni erano già stabilite a tavolino ancora prima di iniziare il campionato;
5) che, infine, nonostante il gran terremoto il tuo sacro sistema sportivo ha voluto (e dovuto) eleggere in blocco un personaggio come Matarrese, volendo con ciò dare a qualcuno un segnale forte che nulla è cambiato e nulla cambierà...

Nonostante tutti questi fatti ti abbiano ampiamente sme.... smentito, continui ancora a venire qui, a salire sul pulpito, a parlare di ipocrisia, a dare lezioni di vita e di dignità, ad insegnarci come ci si deve e non ci si deve comportare...

Vieni a spiegarci che oggi non si può più parlare di stato di diritto perchè è ipocrita....

Vieni ad esibirti nello sport che "fa più tendenza" in questo periodo... Quello del "tiro al magistrato", dando con ciò il tuo valido contributo (se mai ce ne fosse ancora bisogno) all'opera di delegittimazione con conseguente demolizione (di quel che resta) della giustizia italiana in nome e per conto di quella sacra giustizia sportiva che, invece, è riuscita ad autodelegittimarsi da sola al punto da scadere nel grottesco...

Che vuoi che ti dica? Come ha già fatto Marco... Anch'io ci rinuncio!

Peccato perchè, invece, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te sugli accorgimenti e sugli interventi che si sarebbero potuti attuare, de iure condendo, per ridare credibilità all'ordinamento sportivo...

Ma lo sciocco risentimento che hai mostrato nelle tue ultime risposte e le tue tautologiche puntualizzazioni, me ne hanno sinceramente fatto passare la voglia... Esattamente come qualche tempo fa!

Argomento chiuso anche per me. Amen!