Autore Topic: Eccola!  (Letto 1557 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« il: 15 Ottobre 2006, 09:27:38 pm »
Come da titolo. Speriamo che domani mattina in città non ci sia più nessuno stolto che parli di scudetto, come i tanti allo stadio che oggi alle 14,59 non aspettavano altro che il risultato della Roma per capire se a Milano da capolista ci si sarebbe andati in beata solitudine o insieme alla Roma.

Sconfitta strameritata, perchè siamo scesi in campo mentalmente peggio che con l'Empoli. Motivazioni scarse e presunzione a fiumi. Simplicio inguardabile, idem Zaccardo. Il centrocampo ha fatto acqua in fase di ripiegamento mentre su ogni palla alta sembrava che gli atalantini fossero Vatussi e noi Pigmei. Invece no, semplicemente erano schierati meglio ed erano molto più cattivi.

Guidolin fra i peggiori in campo anche lui, lo vedevano pure i muri oggi che serviva Guana a centrocampo, ha aspettato fino al 3-2 per inserirlo. Rimane il fatto che il Palermo in campionato ha giocato tre partite in casa ed ha preso tre gol ogni volta. Siccome non sempre si possono fare quattro o cinque gol agli avversari, capita anche di perdere.

Ottima Atalanta, non ha rubato nulla se non la pazienza di noi tifosi avversi con quelle dannate manfrine che qualcuno si ostina a chiamare poi fair-play se butti la palla fuori e scorrettezza se non lo fai. A me sembra l'ennesima dimostrazione di "mammolettismo", furbizia ed ipocrisia tipicamente italiani.

Adesso in Germania giovedì e poi a Milano domenica sera. Peccato che il Milan in Europa giochi martedì, ma tant'é. Siamo ancora un punto sopra il quarto posto. Il nostro massimo obiettivo quest'anno. E mancano ancora 32 gare alla fine del torneo. Vediamo...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2006, 01:24:53 am »
dico solo una cosa templare .
tre partite in casa , nove gol subiti ?
ti sembra il caso di cominciare a pensare che forse quei dubbi sull'equilibrio tattico di questa squadra da me avanzati nn fossero cosi folli ?
non si può ! non si può ! è assurdo subire 9 gol in casa !
dipende da tante cose è vero.ma continuo a pensare che quel centrocampo - se tutti nn sono al 100 % - espone la difesa ( che è gia di per se ballerina ) a figuracce continue.
e siccome è impensabile che 3 giocatori - corini simplicio e diana - possano essere sempre al 100% ..allora ...lo gia detto in passato..
prima di dovercene pentire..prima di dover dire " è troppo tardi "...
diamo un equilibrio a questa squadra, ricordiamoci che i migliori risultati si ottengono con le difese ! il tempo di zeman è gia passato..
anche guidolin nn si riconosce in questa squadra. le sue sono sempre state squadre molto attente in difesa.ma anche lui - come gran parte del pubblico ...e m'ha capito caro templare.. :wink: - anche lui ha perso equilibrio...si è convinto che la squadra potesse andare cosi.
ATTENZIONE,il quarto posto è alla nostra portata , ma bisogna conquistarselo .

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2006, 09:37:16 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
dico solo una cosa templare .
tre partite in casa , nove gol subiti ?
ti sembra il caso di cominciare a pensare che forse quei dubbi sull'equilibrio tattico di questa squadra da me avanzati nn fossero cosi folli ?
non si può ! non si può ! è assurdo subire 9 gol in casa !
dipende da tante cose è vero.ma continuo a pensare che quel centrocampo - se tutti nn sono al 100 % - espone la difesa ( che è gia di per se ballerina ) a figuracce continue.
e siccome è impensabile che 3 giocatori - corini simplicio e diana - possano essere sempre al 100% ..allora ...lo gia detto in passato..
prima di dovercene pentire..prima di dover dire " è troppo tardi "...
diamo un equilibrio a questa squadra, ricordiamoci che i migliori risultati si ottengono con le difese ! il tempo di zeman è gia passato..
anche guidolin nn si riconosce in questa squadra. le sue sono sempre state squadre molto attente in difesa.ma anche lui - come gran parte del pubblico ...e m'ha capito caro templare.. :wink: - anche lui ha perso equilibrio...si è convinto che la squadra potesse andare cosi.
ATTENZIONE,il quarto posto è alla nostra portata , ma bisogna conquistarselo .


Concordo su molte cose, però su 9 gol 4 sono venuti su calci piazzati, dove il modulo non c'entra assolutamente, ed 1 se l'é fatto Agliardi col Catania. Ne rimangono 4, ma quello che mi preoccupa di più é l'inffidabilità di questa squadra sui calci piazzati.

Con la Reggina ed ieri ogni angolo o punizione era un mezzo gol subito, con la Lazio e con il West Ham siamo rimasti a tratti botte di minuti assediati in area con i cross che spiovevano da un lato all'altro, senza che nessuno intervenisse e con Agliardi e Fontana che facevano i miracoli.

D'altro canto all'andata col West Ham e col Chievo di Godeas e Pellissier ci sono state pure decine di cross in area, ma le abbiamo prese tutte e non abbiamo rischiato nulla. E' come se la squadra non riuscisse a mantenere la giusta cattiveria e concentrazione in ogni partita e comunque per tutto l'arco della partita. Mi dispiace dirlo, ma vedo gli stessi difetti dello scorso anno, con Delneri e Papadopulo e considerato che abbiamo cambiato 3 allenatori e a Guidolin tutto si può dire, tranne che le sue squadre non siano particolarmente attente in difesa e soprattutto sulle palle inattive, mi sa tanto che non va qualcosa a livello di testa di alcuni uomini.

Aspettiamo le prossime gare. Innanzitutto a Milano e Francoforte mi aspetto una gara preparata mentalmente e tatticamente a livello di Londra e Verona, per cui 4-4-2, massima attenzione (le motivazioni vengono da sole in questi casi) e contropiede fulminante. Poi si può anche perdere, l'importante é dare segnali di ritrovata tenuta mentale.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2006, 11:57:19 am »
BENE TEMPLARE. 4-4-2 , lo sai lo predico da tempo ma....chi nei 4 di centrocampo ? sarà un mio cruccio,ma secondo me tutto il danno sta là !!!! :?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2006, 01:21:36 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
BENE TEMPLARE. 4-4-2 , lo sai lo predico da tempo ma....chi nei 4 di centrocampo ? sarà un mio cruccio,ma secondo me tutto il danno sta là !!!! :?


Rimane il fatto che sui calci piazzati puoi schierare anche cinque interditori di centrocampo, ma se poi ti distrai rischi sempre, come ieri. Mancano centimetri o attenzione e siccome in altre partite non abbiamo rischiato nulla credo che il problema sia il secondo.

Ieri ho rivisto i difensori ed i centrocampisti molli dell'ultimo periodo con Delneri, quelli che la gambetta non la mettevano nemmeno sparati. Il terzo gol, su azione, nasce da una palla che non ne voleva sapere di uscire fuori dalla nostra area. Quando ci siamo riusciti Simplicio ha sbagliato il più facile dei controlli, regalando palla all'Atalanta e dopo pochi secondi Tissone si é inventano l'eurogol...

L'anno scorso queste cose le vedevo spesso, troppo spesso. Speriamo in un bel bagno di umiltà da parte di tutti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2006, 07:52:07 pm »
brutta,brutta partita...una sola cosa dico, nn voglio fare commenti:
col francoforte è meglio che giochino Guana,Parravicini,Munari della fiore e co, poi al Milan si penserà

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2006, 12:41:47 am »
due problemi da risolvere :
1- gestione intelligente delle forze nelle due ( tra poco 3 ) competizioni.
anche qui speravo che ci si pensasse prima e si facessero giocare le riserve in coppa e invece...
2 - equilibrio tattico.riporto una frase..." Abbiamo acquistato Guana perche’ e’ un mastino e uno come lui deve giocare sempre. E’ un giocatore del quale, oltretutto, anche Guidolin ha grande stima".  
chi lo dice ? solo...zamparini...
qualcuno in questo forum lo dice da settimane...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Eccola!
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2006, 09:10:13 am »
Ragazzi,
la partita di domenica è stata sbagliata da Guidolin!
Io non me la prendo con i singoli giocatori disposti male.

Allora, la teoria dice che, se l'avversario si presenta con una sola punta, è inutile e dannoso schierare la difesa a 4: meglio infoltire il centrocampo!

La teoria dice che, se un giocatore disputa due partite con la sua nazionale e se per giocare con la sua nazionale, deve andare dall'altra parte del mondo, con diverso fuso orario rispetto al nostro e se rientra nella squadra di club solo 24 ore prima, logicamente, è dannoso e pericoloso schierarlo: meglio farlo riposare in panchina.

La teoria dice che, se alcuni giocatori non rendono per loro problemi, non aspetto un tempo e mezzo per sostituirli: lo faccio ad inizio di ripresa, casomai.

La teoria dice che non posso mettere in campo contemporaneamente due giocatori che abbiano lo stesso ruolo (Caracciolo e Amauri), a meno di non snaturare uno di essi: meglio mettere uno al posto dell'altro.

In base al punto 1, la teoria dice che non posso schierare un 4-2-4: peggioro ulteriormente la situazione.

Ma si sa, per un allenatore con i paraocchi come Guidolin, le teorie vanno a farsi benedire.
Comunque, a tempi non sospetti, io diffidai dai cavalli di ritorno (Guidolin): non hanno mai ottenuto alcun risultato, in genere.
E poi, se, come probabile, le squadre attualmente penalizzate verranno condonate, voglio proprio vedere questo quarto posto conquistato dal Palermo...
Diciamoci la verità: il Palermo sta facendo lo stesso campionato degli scorsi due anni, ne più ne meno e se si trova al secondo posto, questo è dovuto solo alla penalizzazione subita da squadre come Milan, Juventus, Fiorentina: siamo seri e guardiamo in faccia la realtà!