Autore Topic: Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06  (Letto 3056 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« il: 06 Ottobre 2006, 09:41:23 am »
CATANIA
Ora si giochi
tutti in difesa
della Serie A


ANDREA LODATO

Trecentocinquantamila abbonati meno
qualche migliaio. E non c’è nulla di
clamoroso. In fondo è solo un’intera
città che, competente o meno, presente
o no, molto appassionata o per
nulla, si dedica con impegno all’unico
vero sport popolare: sfasciare. Nel calcio
a Catania il trend degli abbonati è
sempre altissimo. L’anno scorso c’è
stato un periodo di crisi, quando la
squadra andava a mille. Poi un ritorno
di fiamma, in una fase in cui si camminava
e non si correva. Il tutto culminato,
però, con la delusione finale: la
promozione in serie A.
Oggi ci siamo, il torneo ammazza-
Catania è in pieno svolgimento. Era
stato alimentato in estate da una campagna
acquisti che non aveva portato
in rossazzurro né Kaka né Crespo, aveva
subito una brusca battuta d’arresto,
dopo i cori funebri della Coppa Italia,
per quel successo di Cagliari, ma anche
per il gioco brillante visto contro le
barricadere Atalanta e Messina e persino
contro il Palermo.
Ma il 3 a 0 di Firenze ha liberato
tutti gli istinti ed offerto gli elementi
indispensabili per puntare in alto. Primo:
allenatore su cui si dibatte perché
la squadra gioca bene, è vero, ma a Firenze
in 10 non è riuscita ad arginare
più giocatorucci come Toni, Liverani,
Pasqual, Mutu, Montolivo, Jorgensen.
Certo, se avesse tolto uno e messo un
altro, chissà... E perché non pensa un
po’ a difendersi, questo signor Marino?
Secondo: squadra sull’orlo di una
crisi di nervi, giocatori che se ne vogliono
andare, proteste, interviste al
veleno perché uno non gioca o gioca
poco. Roba da rotocalchi "rosa", che
per la verità, considerato il colore, non
è che qui possano andare granché di
moda. Ma alimentare anche questo
spunto tra i 350 mila abbonati è un
gioco, una tentazione troppo forte.
Manca poco. Tra poco sentirete che lo
spogliatoio è spaccato, che ci sono due
o tre clan, quattro o cinque pentiti,
gente che bivacca in discoteca o agli
happy hour. Esiste tutta una letteratura
sul tema. Catania, poi, è città che si
diverte a ciuciuliare, a fare una battuta
ed aspettare l’effetto che fa. Soprattutto
quando si tratta di minchiate.
Senonché nel frattempo c’è una società,
c’è un allenatore, c’è una squadra
e ci sono tifosi veri che vorrebbero
soltanto provare a salvare la serie A.
Intendiamoci, il dibattito serio fa parte
del gioco. Ognuno è libero di pensarla
come crede, il bello del calcio sta
tutto qui. Ma rovesciare alla quinta
giornata una tonnellata di pregiudizi,
di dubbi sulla squadra lascia perplessi.
Scatenare un gioco al massacro,
perché siamo incamminati su questa
strada, è tattica suicida. Peraltro conosciuta.
Il diritto di critica è sacrosanto,
guai se qualcuno dovesse provare a
metter su un bavaglio. Ma procedere
menando fendenti furiosi e gettando
qua e là un «Puvvirenti nesci ’i soddi»
o «un Lomonacovatinni» o un «Marinounnaghiriennu
», cori stonati già
sentiti mentre la società conquistava
questa ormai sconosciuta serie A, accende
sospetti, preoccupa.
Perché tra il diritto di critica e lo
sfasciaCatania deve esserci una linea
di demarcazione netta e chiara, che separi
i disfattisti e quelli che del Catania
se ne fregano da chi il Catania lo ama,
lo sostiene, vuol stargli accanto, vuole
partecipare alla sua salvezza. Agli altri,
350 mila abbonati circa, lasciamo raccontare
persino che hanno visto ieri
un allenatore disoccupato in giro per
Catania. Del resto in una città così teatrale
c’è sempre chi recita una commedia.
E sempre chi rompe, con una farsa.



Inutile dire che è il mio pensiero da sempre! :roll:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sfascismo e critica!!
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2006, 10:13:38 am »
Consentimi, Gaspare, il tuo pensiero fino ad un certo punto.... a te infastidisce anche la critica costruttiva del tifoso affezionato, mentre questo articolo la benedice e la differenzia dallo sfascismo.....

A me sembra che per te è quasi tutto sfascismo ad esempio:

- dire che i giocatori sono troppo nervosi
- dire che prendono troppi cartellini
- dire che forse Sardo gioca fuori ruolo
- dire che forse a Firenze dopo l'espulsione occorreva rinpinguare il centrocampo
- dire che Il Catania è forse troppo Mascara dipendente e forse a gennaio occorrerebbe acquistare un alternativa
- dire che l'ambiente deve guardare meno ai complotti e più agli eventuali errori di gestione di partita, spogliatoio etc..

... cose per te? Per me è una critica costruttiva!!!

p.s. continuo a pensare che ci sono 3 squadre che finiranno dietro di voi

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2006, 10:23:27 am »
Occasionale tu nn vivi la realtà catanese...
La massa solitamente è molto + umorale di chi scrive in questo forum.
Ho sentito dopo Cagliari aspettative deliranti mentre dopo Firenze eravamo già spacciati. Gente che non considera quei fatti che tu elenchi ma che semplicemente... non sa perdere come non sa vincere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2006, 11:33:26 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consentimi, Gaspare, il tuo pensiero fino ad un certo punto.... a te infastidisce anche la critica costruttiva del tifoso affezionato, mentre questo articolo la benedice e la differenzia dallo sfascismo.....

A me sembra che per te è quasi tutto sfascismo ad esempio:

- dire che i giocatori sono troppo nervosi
- dire che prendono troppi cartellini
- dire che forse Sardo gioca fuori ruolo
- dire che forse a Firenze dopo l'espulsione occorreva rinpinguare il centrocampo
- dire che Il Catania è forse troppo Mascara dipendente e forse a gennaio occorrerebbe acquistare un alternativa
- dire che l'ambiente deve guardare meno ai complotti e più agli eventuali errori di gestione di partita, spogliatoio etc..

... cose per te? Per me è una critica costruttiva!!!

p.s. continuo a  pensare che ci sono 3 squadre che finiranno dietro di voi




 :roll: Ti ho dato quest'impressione!?... Francamente mi dispiace, evidentemente non ho la stessa dimistichezza con la scrittura di Andrea Lodato, ma ti assicuro che so distinguere la serietà dal cuttigghiu!

Se ti riferisci poi, a quella piccola querelle che ho avuto con Martino Liotrino, ho spiegato ampiamente i motivi... ho ammesso pure di avere esagerato.

Ritornando allo specifico, capisco il tuo punto di vista. Tu sei un critico ad oltranza, oggi sei un po' frenato visto che la tua squadra sta volando, ma li ricordo i tuoi post in era Del Neri e francamente alcuni li ho trovati eccessivi e ingenerosi, perfino nei riguardi di quella Società che, già prima di essere oggi capolista, vi ha fatto grandi.

La verità, caro Occasionale, è che in Sicilia prevale sempre quel maledetto vizio di stare col fucile puntato su chi tenta di costruire qualcosa di valido. Quell'insopportabile clima da ultima spiaggia che per anni e anni ci ha relegato ai margini del calcio nazionale.
Quella necessità quasi maniacale, quasi vitale, di esaminare quanti peli ha nel cu.lo quel tal giocatore, quanto si è spesi per quell'altro e poi quell'atteggiamento da malisoggiri nel dire: "l'avevo detto io...", "unnaumuaghirijennu cu sta squadra"...

Non siamo mai contenti: oggi ti porto in A, per domani vogliamo la Uefa... domani ti porto in Uefa... per dopodomani vogliamo la Champions... e poi lo scudetto :roll: . Altrimenti giù, un continuo ciciuliu di critiche, insulti, piagnistei, flaggellazioni...

La civiltà di un popolo si vede anche nel calcio, Occasionale, altrove si costruisce, si scommette e si creano società solide e durature, penso alle piccole e medie Società del centro nord, penso alla Toscana, all'Umbria, alle Marche. Non parliamo poi delle nordiche, tipo Atalanta, Brescia o comunque cittadine spesso poco più grandi di uno dei nostri quartieri.

Tu potrai controbbattere dicendo, si ma il Perugia è fallito, la Ternana dov'è... l'Ancona poi!
Ebbene, a parte che nel giro di qualche anno vedrai come ritorneranno quantomeno nel giro della B, poi confrontiamo le storie calcistiche delle Umbre o delle Marchigiane con quella delle siciliane dal dopo guerra ad oggi e poi mi dici quali su sti film c'ama fattu per poter fare le zitelle stuffuse!...

Il mio modello, sarò fissato, ad esempio è l'Udinese. Io sogno il mio Catania come la compagine friulana... poi leggo o sento certe teste bone sulu pi spaddari schampoo e mi scura o cori... allora sono io a dire: "Maunniamaghiriennu cu sti testi!"

Ciao Occasionale e grazie per il tuo P.S.... al di là delle penalizzazioni, ci credo anch'io e in fondo è quello che voglio per il momento!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2006, 12:11:27 pm »
Citazione
Non siamo mai contenti: oggi ti porto in A, per domani vogliamo la Uefa...domani ti porto in Uefa...per dopodomani vogliamo la Champions...e poi lo scudetto  . Altrimenti giù, un continuo ciciuliu di critiche, insulti, piagnistei, flaggellazioni...

Gaspare, non condivido questo passaggio qui sopra, almeno s'è riferito a noi rosanero. Non credo che, specie questo forum, abbia testimoniato la nostra necessità di una costante ascesa, alla conquista di traguardi sempre più prestigiosi. E' vero, siamo primi in classifica e ce la spacchiamo; siamo ben inseriti anche nel campionato europeo della uefa e ce la spacchiamo ancora di più. Ma dopo 33 anni di letamaio, una dignitosa serie A senza tanti fronzoli è quanto di meglio un rosanero possa aspirare. L'importante è esserci anche l'anno prossimo. E se poi c'è anche il gimme five per i nostri cuginastri, l'appagamento può considerarsi totale.  :wink:
Poi, si sa, zucchero non guasta bevanda. Se Zampa vuole andare in Champions, figurati se il pubblico non gli farà avere il suo appoggio.
Visto che siamo in tema, vorrei proporti una domanda molto provocatoria: non è che questo bisogno di traguardi più prestigiosi si avverta a Catania e la necessità di arrivarvi va ricercata nella consapevolezza di essere sempre almeno una spanna sotto il Palermo stellare di Zampa, l'eterna rivale? Del resto, fanno a gara dalle tue parti per cercare di offuscarne l'immagine togliendole la storia, storpiandone il nome, rinnegandogli l'identità, la cittadinanza e la continuità storica. Probabilmente, chi ricorre a siffatti artifizi, decidendo di percorrere questa realtà parallela esistente soltanto nella sua immaginazione, avverte la necessità di mantenere in pace la propria coscienza evitandogli di prendere atto di ciò che invece, per quanto effimero lo si volesse immaginare, è crudelmente reale.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2006, 03:19:51 pm »
Citazione da: "Sergio"
Gaspare, non condivido questo passaggio qui sopra, almeno s'è riferito a noi rosanero. Non credo che, specie questo forum, abbia testimoniato la nostra necessità di una costante ascesa, alla conquista di traguardi sempre più prestigiosi


Infatti NON E' riferito ai soli palermitani :roll:

Citazione
E' vero, siamo primi in classifica e ce la spacchiamo; siamo ben inseriti anche nel campionato europeo della uefa e ce la spacchiamo ancora di più. Ma dopo 33 anni di letamaio, una dignitosa serie A senza tanti fronzoli è quanto di meglio un rosanero possa aspirare. L'importante è esserci anche l'anno prossimo. E se poi c'è anche il gimme five per i nostri cuginastri, l'appagamento può considerarsi totale.  :wink:
Poi, si sa, zucchero non guasta bevanda. Se Zampa vuole andare in Champions, figurati se il pubblico non gli farà avere il suo appoggio
.

Diciamo che ve la spacchiate anche troppo 8) ... come e più di un catanese... perchè Sergio sai che palermitani e catanesi fondamentalmente si scannano perchè sono niuru cu niuru ca non tingi :lol:  :lol: ... e come tali non sarete mai contenti (tranne qualche lodevole eccezione!) e se l'anno dopo Zamparini non vi porta lo scudetto, tu leggerai le stesse cose che si leggevano lo scorso anno da parte dei vari Occasionali, Alex e compagnia bella (ricordi no!?)... proprio come a Catania.

Quello starmaledettissimo fucile puntato, Sergio... che spero primo o poi qualcuno se lo punti nel cu.lo!!  

Citazione
Visto che siamo in tema, vorrei proporti una domanda molto provocatoria: non è che questo bisogno di traguardi più prestigiosi si avverta a Catania e la necessità di arrivarvi va ricercata nella consapevolezza di essere sempre almeno una spanna sotto il Palermo stellare di Zampa, l'eterna rivale? Del resto, fanno a gara dalle tue parti per cercare di offuscarne l'immagine togliendole la storia, storpiandone il nome, rinnegandogli l'identità, la cittadinanza e la continuità storica. Probabilmente, chi ricorre a siffatti artifizi, decidendo di percorrere questa realtà parallela esistente soltanto nella sua immaginazione, avverte la necessità di mantenere in pace la propria coscienza evitandogli di prendere atto di ciò che invece, per quanto effimero lo si volesse immaginare, è crudelmente reale.
Ciao!


Diciamo che nella tua visione palermocentrica hai dimenticato di dire che nel giro di qualche anno "difenterete patroni di monto... yavoul!" 8)

Diciamo anche che se facciamo a gara fra gli scemi targati PA che vengono a cambiarsi il pannolino sul Muro di .com e coloro che citi come colpevoli di lesa maestà, non so esattamente se pure qui siete "sempre superiori" 8)  (potevi usare anche tu "ripetutamente" come il tuo nuovo amico Testa bbona pi spattiri l'aricchi!! :lol:  :lol:  :lol: )

Poi diciamo pure che in quest'ansia da prestazione, ci sono coloro che non hanno necessità di mantenere in pace la propria coscenza (siete il Palermo o la rappresentativa Vaticana!? :lol: ) e vorrebbero tramite il calcio un momento di riscatto dal grigiore della propria vita o dalla nomea che si è fatta questa Terra.

Poi ci sono coloro che vorrebbero emulare la solita triade per cui il 90% dei siciliani fa il tifo e per quello non sono disposti a scendere a patti con niente, non puoi pronunciare la parole "programmiamo" o "esigenze di bilancio" o "intanto pensiamo a salvare la categoria a valorizzare il territorio", ca ti isunu manu.

Questi sono i peggiori, quelli che quando entri in ufficio, al bar e il Catania ha perso, ti guardano con quel sorrisino sarcastico, con quella faccia da pesce a brodo e fanno scattare quel "A bellu Catania hai..." oppure il "Si, ma tu non sei sportivo, non sei obiettivo...il Catania non è da serie A..."

Inutilmente cerchi di dargli spiegazioni, ma suffuru je... magari ti riprometti di evitarli quella mattina...ma loro pusillanimi sono là, t'inseguono da per tutto...a quel punto, stretto all'angolo, scattii e gli scatasci 'nda facci: "Ma cu vu rissi u dutturi di seguire il Catania!? Fativi tunnari i soddi da Lo Monaco e non ci scassati a ciaramella... ca ju tifusu sugnu, cu voli fai u spottivo a Picanello c'è u campo scola, cu voli fari l'obiettivo a Playa c'è il poligono di tiro...buona giornata!!"

Purtroppo e fortunatamente il buon ALOD lo sa e lo scrive sul giornale, cu s'affenni e picchi sa senti... la verità fa sempre male!

Ciao Sergio e menu puppetti, m'arraccumannu! :wink:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sfascismo e critica!!
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2006, 05:44:25 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consentimi Gaspare il tuo pensiero fino ad un certo punto....a te infastidisce anche la critica costruttiva del tifoso affezionato, mentre questo articolo la benedice e la differenzia dallo sfascismo.....

A me sembra che per te è quasi tutto sfascismo ad esempio:

- dire che i giocatori sono troppo nervosi
- dire che prendono troppi cartellini
- dire che forse Sardo gioca fuori ruolo
- dire che forse a Firenze dopo l'espulsione occorreva rinpinguare il centrocampo
- dire che Il Catania è forse troppo Mascara dipendente e forse a Gennaio occorrerebbe acquistare un alternativa
- dire che l'ambiente deve guardare meno ai complotti e più agli eventuali errori di gestione di partita, spogliatoio etc..

... cose per te? Per me è una critica costruttiva!!!

p.s. continuo a  pensare che ci sono 3 squadre che finiranno dietro di voi


Come darti torto!!!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2006, 08:06:08 pm »
Citazione da: "Gaspare"
Il mio modello, sarò fissato, ad esempio è l'Udinese. Io sogno il mio Catania come la compagine friulana...poi leggo o sento certe teste bone sulu pi spaddari schampoo e mi scura o cori... allora sono io a dire: "Maunniamaghiriennu cu sti testi!"


La tua affermazione che condivido pienamente, anzi come modello non disdegnerei il Chievo o addirittura  il Lecce, impone una riflessione, queste societa' investono molto su giovani italiani o stranieri da valorizzare, cosa che non mi pare il Catania stia facendo a sufficienza, io non vedo quali sono questi giovani che possano diventare i futuri Pizzarro, Jorgensen, Iaquinta, Amauri, Jankulovski, Vucinic, Bojinov, ecc... è chiaro che per fare questa politica bisgogna investire su una discreta quantità di giovani, oltre che saperli scegliere, per avere maggiori probabilità di pescare il futuro campione e non credo ritornando al Catania che possano bastare i soli Izco, Morimoto, Vargas a meno che non ne dimentichi qualcuno, quindi sono d'accordo sul fatto che andare a rincorrere i nomi è senz'altro un errore per una squadra come la nostra, però quantomeno organizziamo come si deve questa politica.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2006, 08:41:20 pm »
Citazione da: "ivan"
La tua affermazione che condivido pienamente, anzi come modello non disdegnerei il Chievo o addirittura  il Lecce, impone una riflessione, queste societa' investono molto su giovani italiani o stranieri da valorizzare, cosa che non mi pare il Catania stia facendo a sufficienza, io non vedo quali sono questi giovani che possano diventare i futuri Pizzarro, Jorgensen, Iaquinta, Amauri, Jankulovski, Vucinic, Bojinov, ecc... è chiaro che per fare questa politica bisgogna investire su una discreta quantità di giovani, oltre che saperli scegliere, per avere maggiori probabilità di pescare il futuro campione e non credo ritornando al Catania che possano bastare i soli Izco, Morimoto, Vargas a meno che non ne dimentichi qualcuno, quindi sono d'accordo sul fatto che andare a rincorrere i nomi è senz'altro un errore per una squadra come la nostra, però quantomeno organizziamo come si deve questa politica.



Sì, Ivan, ma qualcosa non mi torna. Molti di quei nomi al loro arrivo in Italia non li conosceva nessuno. Un paio di quelli li portò un tale Pietro Lo Monaco all'Udinese, come sta tentando qui a Catania con Vargas, Izco, Morimoto e compagnia varia.

Ma se non diamo loro fiducia, non dico all'ad ma ai ragazzi stessi, mi dici tu come si fa a copiare certi modelli!?

Ciao!  :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sfascismo e critica!!
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2006, 08:43:10 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Citazione da: "occasionale rosanero"
Consentimi Gaspare il tuo pensiero fino ad un certo punto....a te infastidisce anche la critica costruttiva del tifoso affezionato, mentre questo articolo la benedice e la differenzia dallo sfascismo.....

A me sembra che per te è quasi tutto sfascismo ad esempio:

- dire che i giocatori sono troppo nervosi
- dire che prendono troppi cartellini
- dire che forse Sardo gioca fuori ruolo
- dire che forse a Firenze dopo l'espulsione occorreva rinpinguare il centrocampo
- dire che Il Catania è forse troppo Mascara dipendente e forse a Gennaio occorrerebbe acquistare un alternativa
- dire che l'ambiente deve guardare meno ai complotti e più agli eventuali errori di gestione di partita, spogliatoio etc..

...cose per te? Per me è una critica costruttiva!!!

p.s. continuo a  pensare che ci sono 3 squadre che finiranno dietro di voi


Come darti torto!!!




Scusami Occasionale :roll: ... no compriendo esta risposta :shock: ... Gracias!! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2006, 08:52:15 pm »
Citazione da: "GASPARE"

Si Ivan, ma qualcosa non mi torna. Molti di quei nomi al loro arrivo in Italia non li conosceva nessuno. Un paio di quelli li portò un tale Pietro Lo Monaco all'Udinese, come sta tentando qui a Catania con Vargas, Izco, Morimoto e compagnia varia.

Ma se non diamo loro fiducia, non dico all'A.D. ma ai ragazzi stessi, mi dici tu come si fa a copiare certi modelli!?

Ciao!  :wink:


Forse non mi sono spiegato bene, io non è che non do fiducia a questi 3,
ma 3 appunto sono troppo pochi, per avere buone possibilità di pescare il campione, per la legge delle probabilità, bisognare puntare su un numero maggiore di giovani, non so se adesso sono stato più chiaro.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2006, 09:10:16 pm »
Ti ho dato quest'impressione!?...

 :D  l'hai data a tutti ! ocio, nn parliamo male del catania che il bimbo piange e s'arrabbia e dice che sono tutti cattivi...
ciao ragà, pacienzia am'aviri ! :wink:

sonar

  • Visitatore
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2006, 10:07:49 pm »
Citazione
l'hai data a tutti ! ocio nn parliamo male del catania che il bimbo piange e s'arrabbia e dice che sono tutti cattivi


Vedi kapoloko di questa cippa di..... in questo Forum se c'è un  bamboccio sei tu, e lo hai dimostrato in qualunque tuo intervento compreso quest'ultimo.
Dire bimbo a Gaspare che non conosco, ma che da quanto e come scrive si evince ti potrebbe fare scuola e doposcuola in tutto e per tutto, e per usare un luogo comune non ha certo bisogno della mia difesa o presa di posizione.
tu invece sei solo una sottospecie di pappagallo che sai solo balbettare qualche banalità in appoggio  a qualche intervento di un tuo sodale, e magari ti senti di essere qualcuno solo perchè hai la squadra che di riffe o di raffe è in classifica. Zamparini ti ha dato voce in capitolo , ma sempre bamboccio resti.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2006, 10:08:38 pm »
NOISIAMOILCAPOLUOGO (anche noi...) mi chiedevi dov'era l'apocalisse vero?

Eccoti alcuni stralci.

... Di Corona si diceva fosse una GARANZIA

Non ricordo di averlo letto. Ricordo commenti a gradazioni variabili: partivano dalla fiducia (non garanzia) alla scommessa (io ero fra questi, lo sono ancora).

Dei vari caserta, baiocco, spinesi, biso... ho sentito le cose migliori, adesso anche molti di voi hanno capito x esempio xchè l'ascoli ha ceduto biso (xchè giocava in serie A l'ascoli, non in B ).

Baiocco ha fatto la Champions, la A in pianta stabile. A Spinesi do tranquillamente la doppia cifra (non 30 gol..). Su Biso si puo' discutere sull'ingenuita', non sulla valenza del giocatore e comunque tra Fontana e Biso, meglio Biso.

Di mascara che dire... è stato paragonato da molti persino a di michele... anche qui i fatti parlano da soli, credo nn abbia fatto nemmeno un gol finora.

Veramente ne ha fatti due... Prima della sua folle autoespulsione.

A parte la vittoria (nn mi pare meritatissima) a cagliari

Vogliamo parlare della partita con la Lazio?

 il catania ha collezionato una serie di figuracce, in trasferta ma anche in casa....

In trasferta? A Palermo non siamo andati cosi' male, guarda che voi avete segnato 5 gol, ma i nostri tre non te li scordare... Gimme five si va bene... Ma non avete giocato da soli, stavolta.  

I due pareggi contro dirette rivali come messina e atalanta come si possono definire?)

Diciamo alla stessa stegua di Atalanta Empoli, Ascoli Messina, Reggina Torino etc etc... Noi non siamo in testa alla classifica. Dobbiamo muoverla e salvarci.

Spero di averti illustrato il concetto NOISIAMOILCAPOLUOGO. Qui nessuno si incazza per le critiche. Magari discutiamo animatamente,
ma francamente le tue sembrano disamine buttate a casaccio.
Tu guardi il campionato del Catania con la lente Palermitana.
Prova a guardarlo con la lente dell'Ascoli. O della Reggina. E vedrai che tutta questa apocalisse non c'e'. E comunque autocritica non significa autodemolizione. E giusto che qualcuno lo faccia notare perche' spesso a Catania la mania di autodemolizione ha mandato a put... quel poco di buono che si era riuscito a creare.

Me lo ricordo lo scorso anno come stavate a martellarvi gli Zebedei. Sol perche' stavate a centroclassifica. Mi sembravate una gabbia di matti.

Spero di averti chiarito il concetto.
E meno male che, come scrive qualcuno, voi siete sempre contenti

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Andrea Lodato da La Sicilia del 5/10/06
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2006, 01:03:50 pm »
vabbè su sonar niente da dire, si commenta da solo, fa parte della banda gaspare e company uniti per la vittoria e nn importa se litigano con tutti .... :wink:

marco, a te intanto dico grazie x avermi chiarito alcune cose!
In parte è vero, avrò illustrato una situazione apocalittica ma come hai detto tu è un difetto di molti noi palermitani, come dire un pessimismo cronico che si è manifestato anche nei confronti del palermo come hai ricordato... quindi nn un attacco presuntuoso e arrogante rivolto al catania....
certo, guardando le partite del catania da semplice osservatore esterno avevo notato un andamento un po' preoccupante dopo la prima partita, fatto di deludenti pareggi interni (converrai con me che in casa con atalanta e messina x salvarsi bisognerebbe vincere) e trasferte un po' difficili (x nn usare toni apocalittici)...
sui singoli giocatori è chiaro che solo il tempo ci dirà chi ha ragione, io continuo a pensare che a gennaio - vedrai marco - molti di quelli che compongono oggi la formazione del catania salteranno, soprattutto in difesa e a centrocampo dove in particolare l'unico che - SECONDO ME - sappia reggere la categoria è baiocco.
Vedremo insomma.
ma sia chiaro, sono disamine che hanno il valore di quelle di chiunque altro, mai presuntuose, spesso forse sbagliate, ma fatte da uno che continua a sperare che tutte le siciliane restino in A...
ciao! :wink: