Autore Topic: Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?  (Letto 7137 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #30 il: 01 Giugno 2012, 07:13:27 pm »
L'ex AD del catania Pietro Lo Monaco non finisce mai di stupire.
Si e' presentato alla prima conferenza stampa con proponimenti davvero mirabolanti.Queste le sue prime parole:"In questi tre anni di contratto che mi legano al Genoa mi auguro di poter festeggiare la stella.Bisogna sognare! "
Come suol dirsi per aspera ad astra.
A noi ci ha fatto leccare la sarda e a Genova caviale e champagne:ancora un suo straordinario trasformismo degno del miglior Arturo Brachetti.

Beh, il budget del Genoa è notoriamente superiore al nostro, se riuscisse a spenderlo bene come ha fatto in questi anni da noi, in proporzione potrevve anche farcela.
Non essendo più nostro tesserato non credo che la cosa sia interessante per noi.
Percio',nella sua malaugurata ipotesi, se non dovesse riuscirci avra' fatto meno che a Catania  ;-) o comunque non meglio...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #31 il: 01 Giugno 2012, 09:07:30 pm »
Avaia carusi Preziosi e' andato avanti a fozza di mprusaturi mirabolanti(a tipo 15 milioni papapolus al milan)con quelli fa il mercato in entrata

Il budget e' lo stesso.

Cmq sono axxi suoi.Gli auguro di fare bene.A noi auguro di fare meglio

Andiamo avanti

Con le cessioni di Lopez(molto richiesto)Andujar,Montella,Antenucci,Morimoto,Gomez o Barrientos 20-25 , milioni i cucchiamu.Lo sapete quanti calciatori di valore si possono comprare?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #32 il: 01 Giugno 2012, 09:58:49 pm »
Avaia carusi Preziosi e' andato avanti a fozza di mprusaturi mirabolanti(a tipo 15 milioni papapolus al milan)con quelli fa il mercato in entrata

Il budget e' lo stesso.

Cmq sono axxi suoi.Gli auguro di fare bene.A noi auguro di fare meglio

Andiamo avanti

Con le cessioni di Lopez(molto richiesto)Andujar,Montella,Antenucci,Morimoto,Gomez o Barrientos 20-25 , milioni i cucchiamu.Lo sapete quanti calciatori di valore si possono comprare?
... 8-) io non lo so ..dimmelo tu  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #33 il: 02 Giugno 2012, 01:09:42 am »
L'ex AD del catania Pietro Lo Monaco non finisce mai di stupire.
Si e' presentato alla prima conferenza stampa con proponimenti davvero mirabolanti.Queste le sue prime parole:"In questi tre anni di contratto che mi legano al Genoa mi auguro di poter festeggiare la stella.Bisogna sognare! "
Come suol dirsi per aspera ad astra.
A noi ci ha fatto leccare la sarda e a Genova caviale e champagne:ancora un suo straordinario trasformismo degno del miglior Arturo Brachetti.

Beh, il budget del Genoa è notoriamente superiore al nostro, se riuscisse a spenderlo bene come ha fatto in questi anni da noi, in proporzione potrevve anche farcela.
Non essendo più nostro tesserato non credo che la cosa sia interessante per noi.
Percio',nella sua malaugurata ipotesi, se non dovesse riuscirci avra' fatto meno che a Catania  ;-) o comunque non meglio...

Certo è più facile centrare l'obiettivo di arrivare pnei primi diciassette che quello di arrivare primi.
Comunque il Genoa ha speso molti più soldi di noi nellecampagne rafforzamento finora.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #34 il: 02 Giugno 2012, 09:22:22 am »
LO MONACO: " a differenza del catania, il genoa non ha necessità di vendere i suoi
gioielli per far quadrare i bilanci ".

il genoa fattura circa 60 milioni di euro grazie oltre che ad un numero di abbonati
maggiore, ad un gettone sky superiore, a politiche di marketing
ottimali ed al contributo di sponsor del nord più consistenti di quelli etnei.
inoltre c'è da dire che preziosi economicamente è su un altro pianeta rispetto a
pulvirenti e in questi anni si è permesso il lusso di buttare via un sacco di soldi
per ricapitalizzare le passività di bilancio.

il catania invece viaggia sui 40 milioni di fatturato (25 mil. provengono da sky)

la differenza è tutta qui

solo con una ottimale politica di marketing e con lo stadio di proprietà il catania
può addirittura ribaltare il gap.

per conseguire tutto ciò il catania deve assolutissimamente conseguire la salvezza
per attingere al gettone sky da 25 milioni di euro.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #35 il: 02 Giugno 2012, 11:02:49 am »
Stavolta quoto LUIS  =D> ...almeno per ciò che riguarda i fatturati e gli introiti, dunque la differenza tra Catania e Genoa...per il fatto che Preziosi in fatto di ricchezza sia su un altro pianeta rispetto a Pulvirenti francamente non lo so...forse l'amico Luis lavora all'Agenzia delle Entrate e lo sa per certo  :-D ::) ..

Quello che so è che recentemente è uscita l'annuale classifica de Il Sole 24 sullo stato di salute finanziario dei club calcistici professionisti...che non solo premia il nostro Catania addirittura alla Champion's League in fatto di bilanci, ma ancora una volta smonta quell'adagio che certa stampa ci ha messo in testa e che spesso ripetiamo a pappagallo anche in questo Forum dove ci dovrebbe essere più gente che pensa con la testa e non con lo stomaco  :-D ...ossia che non è sempre vero che chi più spende più vince, ma spesso avviene il contrario...quindi qualità di denaro che si spende e non quantità!  ;-)

Su Lo Monaco... 8D

Direi innanzitutto all'amico Giò, che non vedo nessuno scandalo in quello che il nuovo A.D. rossoblu ha dichiarato: vorrei sommessamente ricordare che il Genoa ha vinto 9 scudetti...per cui dire che come obiettivo c'è la stella e tale e quale dire ai catanesi che la salvezza prima di tutto è uno scudetto... 8D ...almeno, io la vedo così...se poi vogliamo fare come qualcuno ad occidente a cui è bastata qualche fugace apparizione in Europa per dimenticare quanta acqua di saia ha bevuto rivendicando un presunto blasone, bè fate pure...ma io preferisco vivere sulla terra e crescere piano piano come stiamo facendo...

Poi...ritengo che Preziosi abbia fatto una grande mossa...non solo per la competenza ed i risultati conseguiti in carriera da Lo Monaco...ma perchè essendo, dopo quest'altro scandalo, un personaggio oramai troppo compromesso, preferisce defilarsi e mettere avanti un parafulmine come Lo Monaco che, come abbiamo visto in questi 7 anni, non ha paura di nessuno...politici, malavitosi o ultrà che siano... ;-)

E infine non posso che quotare Bua: basta! Basta con sto Lo Monaco...quello che dice...che fa...come ha messo l'accento, dove l'ha tolto...BASTAAAA!!!  :-D ...ora è un tesserato del Genoa e la cosa ci riguarderà a stento due volte...in campionato...per il resto affari suoi e dei nostri amici genoani a cui faccio sempre un in bocca al lupo...
Io preferisco concentrarmi sul nuovo corso del Calcio Catania 1946 che si chiama...Gasparin, Salerno, Bonanno...sosteniamoli!

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #36 il: 02 Giugno 2012, 11:22:47 am »
Gaspare, d'accordissimo con te.
bisogna stare coi piedi per terra e sostenere Gasparin.
la salvezza rimane il nostro obiettivo, conseguirlo significherebbe
continuare quel processo di crescita iniziato con la costruzione
di Torre del Grifo Village e che potrebbe proseguire con la
costruzione di un nuovo stadio di proprietà.

Il problema è che bisogna superare questo momento che lo reputo
molto difficile da gestire visto il malumore (così riportano i media)
che serpeggia tra gli argentini che vogliono andare via da catania.
uno smantellamento sarebbe molto grave a mio avviso anche se è
vero che non si possono trattenere allenatori e giocatori
demotivati.

questo è un momento difficilissimo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #37 il: 02 Giugno 2012, 11:51:45 am »
Concordo con le analisi di Luis e di Gaspare e, da tifoso e da cittadino di questa martoriata terra, permettetemi di esprimere più soddisfazione per una Società ben gestita che per un presidente che spende e spande senza criterio. Auguriamo a Lo Monaco le migliori fortune con il presidente Preziosi e la sua nuova società. A noi interessa soltanto il Catania.

Per quanto riguarda i mal di pancia dei giocatori, credo che non giovi il clima di incertezza che si è venuto a crare: l'allenatore, le comproprietà, la squadra del prossimo anno, e in ogni caso il fisiologico passaggio di consegne.
E' il momento della fermezza, che non vuol dire tanto tenere Montella a tutti i costi quanto mostrare un sano decisionismo fatto di segnali chiari da dare alla piazza, a qualcuno che ci si sta "bagnando il pane", ai quei mezzi di informazione che vivono di pettegolezzo calcistico (il 95% delle loro "anticipazioni" con cui riempiono le loro pagine web e le loro trasmissioni quotidiane, sono vere e proprie bufale, per dirla pulita e non farsi censurare dalla redazione).
Superato questo momento che anch'io ritengo essere delicatissimo, il Catania inizierà un'altra storia.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 11:55:40 am da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #38 il: 02 Giugno 2012, 01:13:14 pm »

E infine non posso che quotare Bua: basta! Basta con sto Lo Monaco...quello che dice...che fa...come ha messo l'accento, dove l'ha tolto...BASTAAAA!!!  :-D ...ora è un tesserato del Genoa e la cosa ci riguarderà a stento due volte...in campionato...per il resto affari suoi e dei nostri amici genoani a cui faccio sempre un in bocca al lupo...
 
Scusa Gaspare,perche' dovremmo smettere di parlare di Lo Monaco?
Che fosse lui a non parlare o a intendere cose che riguardano il Catania !Che si zittisse lui,piuttosto che sproloquiare o fare intendere che al Catania traguardi diversi dalla salvezza fossero preclusi chissa' per quale sortilegio del gioco del calcio. Come se la cosa in questi anni non lo riguardasse o che comunque fosse a lui estranea.
In questo mondo pallonaro,ognuno e' libero di dire quello che vuole, e' concesso persino di fare "l'uomo delle stelle",ma,per favore, non si scomodi la preistoria a supporto di ca z za te ,obiettivi,scudetti e quant'altro fa "odeon".
La storia recente,quella di ieri,quella del campionato teste' concluso dice che il Genoa ha lottato fino all'ultima giornata,altro che scudetto,per uscire fuori dalle pastoie della bassa classifica mentre il Catania veleggiava verso lidi migliori accarezzando il sogno europeo della EL.
Vedi Gaspare,la cosa che mi fa piu' specie e' l'istrionismo dialettico,la capacita' di fare effetto sulle motivazioni emozionali..da noi le frasi ricorrenti erano "il vento non si puo' fermare","il nostro svcudetto e' la salvezza" da loro invece "sognare non costa niente" e " conto di festeggiare lo scudetto" che per carita', tutto rientra in una logica promozionale del personaggio.L'importante e' che i riferimenti non siano casuali perche' va ricordato che se lui ha fatto bene a Catania e' stato anche perche' gli e' stato concesso di fare.Il riferimento vale per tutte le componenti che lo hanno messo nelle condizioni ideali di ben operare e questo dovrebbe essere abbastanza perche' anche lui possa avere quella riconoscenza, che purtroppo non ha mai manifestato pubblicamente di avere.
Un abbraccio.  ;-)     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #39 il: 02 Giugno 2012, 01:42:56 pm »
Lo Monaco continuerà a parlare spesso e senza inibizioni della sua esperienza a Catania perchè, credo, sia la cosa che, professionalmente gli è riuscita meglio, un successo di cui non può fare a meno e che naturalmente ascriverà principalmente a se stesso e alle sue addotte capacità.
Non possiamo stargli dietro. Ne possiamo parlare con distacco, come si fa ricordando un vecchio amico che non c'è più. Il futuro del Catania ormai è un'altra cosa.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #40 il: 02 Giugno 2012, 03:56:44 pm »

Scusa Gaspare,perche' dovremmo smettere di parlare di Lo Monaco?
Che fosse lui a non parlare o a intendere cose che riguardano il Catania !Che si zittisse lui,piuttosto che sproloquiare o fare intendere che al Catania traguardi diversi dalla salvezza fossero preclusi chissa' per quale sortilegio del gioco del calcio. Come se la cosa in questi anni non lo riguardasse o che comunque fosse a lui estranea.
In questo mondo pallonaro,ognuno e' libero di dire quello che vuole, e' concesso persino di fare "l'uomo delle stelle",ma,per favore, non si scomodi la preistoria a supporto di ca z za te ,obiettivi,scudetti e quant'altro fa "odeon".
La storia recente,quella di ieri,quella del campionato teste' concluso dice che il Genoa ha lottato fino all'ultima giornata,altro che scudetto,per uscire fuori dalle pastoie della bassa classifica mentre il Catania veleggiava verso lidi migliori accarezzando il sogno europeo della EL.
Vedi Gaspare,la cosa che mi fa piu' specie e' l'istrionismo dialettico,la capacita' di fare effetto sulle motivazioni emozionali..da noi le frasi ricorrenti erano "il vento non si puo' fermare","il nostro svcudetto e' la salvezza" da loro invece "sognare non costa niente" e " conto di festeggiare lo scudetto" che per carita', tutto rientra in una logica promozionale del personaggio.L'importante e' che i riferimenti non siano casuali perche' va ricordato che se lui ha fatto bene a Catania e' stato anche perche' gli e' stato concesso di fare.Il riferimento vale per tutte le componenti che lo hanno messo nelle condizioni ideali di ben operare e questo dovrebbe essere abbastanza perche' anche lui possa avere quella riconoscenza, che purtroppo non ha mai manifestato pubblicamente di avere.
Un abbraccio.  ;-)   

 8-) ...a parte che in sede di conferenza stampa a Genova non mi risulta abbia parlato di noi...tranne che mi sono perso qualcosa  8D ...poi, non ci arrivi proprio che gran parte di ciò che ha detto e che dirà è destinato ad uno e uno solo?...vediamo se ci arrivi!  8-)

Detto questo...vuoi continuare a lastimiarti su come ci ha trattato Lo Monaco (non oso pensare, allora, se per caso fossimo retrocessi...penso che partivano i carrocci della Santa Inquisizione per portarlo a piazza Duomo e bruciarlo  ::) :-D )...prego, fai pure...chi te lo impedisce!?  :-D ...io di lui preferisco ricordare quella corsa forsennata dietro a Del Core al 2 a 1 all'Albinoleffe del 28/05/2006 e tutto il successivo spakkiamento che mi ha fatto vivere per 7 anni...altro che il vento non si può fermare... :-D
Così come sei liberissimo di paragonare la nostra storia a quella del Genoa basandoti sull'ultimo campionato...liberissimo...non sono io che te lo impedisco... ;-)

Oggi, ripeto e come dice anche il buon Vasco, c'è un nuovo corso a Catania e m'interesso di questo...

Ricambio l'abbraccio Fratello ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #41 il: 02 Giugno 2012, 07:32:25 pm »
8-) ...a parte che in sede di conferenza stampa a Genova non mi risulta abbia parlato di noi...tranne che mi sono perso qualcosa  8D ...poi, non ci arrivi proprio che gran parte di ciò che ha detto e che dirà è destinato ad uno e uno solo?...vediamo se ci arrivi!  8-)

Detto questo...vuoi continuare a lastimiarti su come ci ha trattato Lo Monaco (non oso pensare, allora, se per caso fossimo retrocessi...penso che partivano i carrocci della Santa Inquisizione per portarlo a piazza Duomo e bruciarlo  ::) :-D )...prego, fai pure...chi te lo impedisce!?  :-D ...io di lui preferisco ricordare quella corsa forsennata dietro a Del Core al 2 a 1 all'Albinoleffe del 28/05/2006 e tutto il successivo spakkiamento che mi ha fatto vivere per 7 anni...altro che il vento non si può fermare... :-D
Così come sei liberissimo di paragonare la nostra storia a quella del Genoa basandoti sull'ultimo campionato...liberissimo...non sono io che te lo impedisco... ;-)

Oggi, ripeto e come dice anche il buon Vasco, c'è un nuovo corso a Catania e m'interesso di questo...

Ricambio l'abbraccio Fratello ;-)
Mah,non mi pare di essere stato l'unico ad avere dato questa chiave di lettura alle parole di Lo Monaco,ma,piuttosto, mi e' sembrato di leggere tra le righe del suo discorso una vena di polemica nei confronti della sua ex societa' e precisamente riferita ai budget che gli ha messo a disposizione negli anni il presidente Pulvirenti...se tanto mi da tanto: a Catania salvezza,a Genova scudetto..
E' passato dal piu profondo pragmatismo catanese allo piu' sfrenato ottimismo e all'esaltazione e alla fatuita' dei sogni di scudetto di Genova...dalle stalle alle stelle...questo vorra' dirti qualcosa,o no?
Ripeto, non mi e' piaciuto l'esordio.Poi,quel fuori luogo storico,quel richiamo alla memoria come stimolo e suffragio all'ottenimento di risultati che sono fuori dalla realta',fuori da ogni logica tecnica ed economica...ma chi vuoi  si possa bere questi imbonimenti da ciarlatano di piazza..
Nessuno vieta di guardare al passato per migliorarti,anzi, ma da solo non serve a nessuno..ci vuole tanta competenza ma,soprattutto, tanti "fammi sorridere"... che purtroppo quel truffaldino del suo principale non ha piu'...da lui mi sarei aspettato un impegno piu' qualificato,visti i trascorsi a Catania e le referenze davvero ottime per risultati acquisiti...ma questo ha passato il convento e suo malgrado ha dovuto accettare,perche' tutti quei corteggiamenti e serenate di lusinghe erano solo fantasie di qualche "giornalaio" ancora alle sue dipendenze..
Io di lui ricordo anche la corsa sfrenata appresso a Del Core e l'altra corsa al primo gol di Caserta,ma ricordo soprattutto,scusami Gaspare,ma non ci posso fare niente e piu' forte ancora dei bei ricordi che ha lasciato a Catania, la spudoratezza con cui si rivolgeva al suo datore di lavoro dopo la bravata per la tentata scalata alla presidenza della Salernitana.
Non conosco i risvolti e i retroscena della vicenda ma un'ultima cosa, e poi su di lui taccio per sempre ,la voglio dire :si e' comportato ri vastasu e malarucatu... alla stregua di un garzone di bottega...
D'accordo con te e con Vasco nel considerare Lo Monaco una vicenda che riguarda il passato e come tale va considerata. La realta' di oggi del Catania e' diversa ed e' a quella che bisogna guardare, e deve essere nostro compito sostenerla in questo momento di profondo cambiamento nei quadri tecnici e dirigenziali.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #42 il: 02 Giugno 2012, 08:56:18 pm »
Avaia carusi le uscite del Vate ora non contano,e' ancora ferito dall'aver perso l'osso che stava spolpando


Gli scuedetti del genona sono venuti fuori in un era che manco mio nonno era nato.

L'analisi di Luis poi fa ridere.

Dal'ultima conferenza Catanese del Vate e' venuto fuori che il Catania fattura 60 milioni,dall'ultima indagine del sole 24 ore l'introito delle sponsorizzazioni sono quasi simili,gli abbonati 9200 contro 17100.Ma quei numeri li possiamo raggiungere come fatto anche in passato a cifre molto piu' alte.


Sono due club che si equivalgono.Non e' questo il punto.

Ma che eviti di citarci in maniera dispregiativa.

Non se lo merita chi lo ha fatto diventare un manager ricercato.

Io gli auguro buon lavoro e tanti successi.Faccia altrettanto

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #43 il: 02 Giugno 2012, 09:52:59 pm »
...
Direi innanzitutto all'amico Giò, che non vedo nessuno scandalo in quello che il nuovo A.D. rossoblu ha dichiarato: vorrei sommessamente ricordare che il Genoa ha vinto 9 scudetti...per cui dire che come obiettivo c'è la stella e tale e quale dire ai catanesi che la salvezza prima di tutto è uno scudetto... 8D ...almeno, io la vedo così...

Gas...ho 52 anni...e uno scudetto del Genoa non me lo ricordo...forse ma dico forse...perche' lo ha vinto nel campionato 1923-4 e quindi tra poco festeggeranno il centenario dell'ultimo scudetto...
Gaaaaaaasssss !!!  8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nicola Salerno....nuovo d.s....chi è costui?
« Risposta #44 il: 02 Giugno 2012, 09:55:48 pm »

E infine non posso che quotare Bua: basta! Basta con sto Lo Monaco...quello che dice...che fa...come ha messo l'accento, dove l'ha tolto...BASTAAAA!!!  :-D ...ora è un tesserato del Genoa e la cosa ci riguarderà a stento due volte...in campionato...per il resto affari suoi e dei nostri amici genoani a cui faccio sempre un in bocca al lupo...
 
Scusa Gaspare,perche' dovremmo smettere di parlare di Lo Monaco?
Che fosse lui a non parlare o a intendere cose che riguardano il Catania !Che si zittisse lui,piuttosto che sproloquiare o fare intendere che al Catania traguardi diversi dalla salvezza fossero preclusi chissa' per quale sortilegio del gioco del calcio. Come se la cosa in questi anni non lo riguardasse o che comunque fosse a lui estranea.
In questo mondo pallonaro,ognuno e' libero di dire quello che vuole, e' concesso persino di fare "l'uomo delle stelle",ma,per favore, non si scomodi la preistoria a supporto di ca z za te ,obiettivi,scudetti e quant'altro fa "odeon".
La storia recente,quella di ieri,quella del campionato teste' concluso dice che il Genoa ha lottato fino all'ultima giornata,altro che scudetto,per uscire fuori dalle pastoie della bassa classifica mentre il Catania veleggiava verso lidi migliori accarezzando il sogno europeo della EL.
Vedi Gaspare,la cosa che mi fa piu' specie e' l'istrionismo dialettico,la capacita' di fare effetto sulle motivazioni emozionali..da noi le frasi ricorrenti erano "il vento non si puo' fermare","il nostro svcudetto e' la salvezza" da loro invece "sognare non costa niente" e " conto di festeggiare lo scudetto" che per carita', tutto rientra in una logica promozionale del personaggio.L'importante e' che i riferimenti non siano casuali perche' va ricordato che se lui ha fatto bene a Catania e' stato anche perche' gli e' stato concesso di fare.Il riferimento vale per tutte le componenti che lo hanno messo nelle condizioni ideali di ben operare e questo dovrebbe essere abbastanza perche' anche lui possa avere quella riconoscenza, che purtroppo non ha mai manifestato pubblicamente di avere.
Un abbraccio.  ;-)   

Ottimo GP...quoto in toto!!!  =D> =D> =D> =D> =D>