Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Calcio siciliano / Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Ultimo post da turiddu il 27 Settembre 2024, 09:46:00 am »
.
22
Calcio siciliano / Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Ultimo post da turiddu il 27 Settembre 2024, 09:32:51 am »
Templare è vero che abbiamo fatto pena, ma l'arbitro mancu cugghiunìa. La partita l'avremmo persa comunque ma forse con un passivo meno pesante.
L'accanimento del Napoli contro un avversario in 10 e sotto di 3 gol, fa incazzare certo, ma fa parte del calcio e di quella cattiveria che dalle nostre parti non si vede da almeno 3 anni a questa parte, nemmeno quando siamo sullo 0-0.
Sull'unica azione degna di nota in cui abbiamo colpito il palo con successivo gol divorato dal francese siamo stati sfortunati, peccato.
Da questa partita traggo alcune indicazioni:
-Costringere il francese a giocare sulla fascia opposta a piede invertito è una minchiata colossale e Dionisi continuando a perseverare in questa direzione non dimostra di essere migliore di Corini.
-Sirigu è stato un buon portiere, ma ora come ora può fare solo numero e uomo spogliatoio, di giocare non è cosa perchè ha le movenze del pensionato.
-Ceccaroni, lasciamo perdere, quel passaggio suicida è da dilettanti.
-Lund ha spinto bene ma non difende niente, se non si prende un terzino sx il 4-3-3 è impraticabile ( e qui torno su Dionisi se insiste)
-Non era la nostra partita, non era il nostro obiettivo, risultato pesante ma deve essere dimenticato in fretta.
A gennaio la società ha la possibilità di correggere il tiro sperando non sia troppo tardi, diversamente saranno solo chiacchere e di programmazione non c'è nulla, ma solo improvvisazione; A meno che non si stia programmando di dare "acqua in mano" come si dice dalle mie parti.
Ultima considerazione: Non ho visto nemmeno uno striscione per Totò Schillaci, nemmeno un mezzo tentativo per dire che quei vergognosi fischi sentiti a Torino non rappresentavano l'intera tifoseria partenopea. Di questo si che ci si dovrebbe vergognare, più che prender 5 gol. A ciascuno le proprie considerazioni e il proprio concetto di dignità.
A Bolzano mi aspetto una reazione di orgoglio.
Salutamu
23
Calcio siciliano / Da stasera mi sento un po' veronese.
« Ultimo post da Templare il 27 Settembre 2024, 12:04:13 am »
Ok, abbiamo fatto pena. Ok, Sirigu e' un ex-giocatore. Ok, se vuoi giocarti la A a Gennaio mandi da qualunque parte i vari Ceccaroni di cui e' infarcita la rosa e prendi gente che garantisca un minimo di affidabilita'. Ok, l'arbitro quel rosso a Vasic se lo e' proprio confezionato da solo, ormai si va verso i calciatori con le unghie smaltate e a primo accenno di gioco maschio ti ricordano che non e' piu' tempo per certe cose.

Ma questo Napoli, con quel Conte che fa entrare i migliori a quindici minuti dalla fine e che contro un avversario inferiore tecnicamente, inferiore in numero e sconfitto ormai da un'ora, hanno provato di segnare a ripetizione? Loro sul nostro cadavere volevano danzarci. Gia' mi stavano sul cazzo dai tempi della finale di coppa con la Juventus, adesso posso solo augurar loro tutto il male calcistico possibile, al pari delle tre strisciate.

Capisco i veronesi. Fanno benissimo.

p.s. Brunori ha rotto il cazzo, dategli un pallone solo per lui e lasciatelo negli spogliatoi a palleggiare.
24
Calcio siciliano / [Serie C 24/25] 6a - Catania-Audace Cerignola
« Ultimo post da bua il 26 Settembre 2024, 11:58:13 pm »
Parita che mi ha confuso le idee, come la precedente, su quali siano i possibili scenari futuri per il Catania.
Risultato ad occhiali giusto, al cospetto di una squadra di categoria che però non è né il Benevento né il Picerno e che avrebbe dovuto essere affrontata con maggiore personalità.
Niente spazio per alibi come infortuni e arbitraggi perché si tratta delle variabili in assoluto più prevedibili del calcio e le squadre vincenti sanno gestirle.
Tutto andrebbe letto in base all'obiettivo stagionale, ma stavolta la società, che ha opportunamente messo da parte i proclami, non è stata chiara sulle proprie ambizioni: primo posto o playoff?
Mi sento di escludere la prima ipotesi che cozzerebbe con la politica di costruzione del reparto avanzato che non è stata coerente con quella che ha permesso di mettere in piedi gli altri reparti nel modo più consono.
Il problema è che la lunga permanenza in questa modesta categoria cozza pesantemente con i numeri che fa questa città in termini di spettatori (mera conseguenza della sua dimensione, non ci vedo meriti particolari), logora il nostro (presunto) blasone che già da anni non intimidisce né gli avversari né tanto meno i direttori di gara, e sta diventando davvero difficile da sopportare.
Spero di rivedere presto intanto la squadra con il sangue agli occhi delle prime tre giornate, dopo tutto sarà più facile, anche dimenticarsi del pessimo livello del campionato.
25
Calcio siciliano / Re:Giugliano - CT
« Ultimo post da vasco il 24 Settembre 2024, 10:48:35 pm »
Parto dalla considerazione che nel calcio le sconfitte fanno parte del gioco. Ma nel caso della sconfitta con il Giugliano il gioco lo ha fatto tutto il Catania in quanto i goal degli avversari sono arrivati non tanto per loro merito ma per disattenzioni che ancora in questa stagione non avevamo visto. Saranno un caso isolato o si sta creando un rilassamento nella squadra? Lo vedremo nelle prossime partite, anche se la presenza in panchina di Toscano garantisce che il rilassamento è un'ipotesi non contemplata dal nostro tecnico.

A me preoccupano di più gli errori dei nostri attaccanti, tutti in evidente ritardo di condizione e gli infortuni che in giocatori non giovanissimi hanno un decorso più lungo.
Discorso a parte merita la qualità scadente degli arbitraggi.
Oltre ai rigori non dati (ma questi possono anche starci, anche se uno era evidentissimo) è uno scandalo la mancata espulsione per il fallo su Bethers: un arbitro che non punisce quell'intervento con la dovuta severità dovrebbe essere retrocesso nelle categorie inferiori o non arbitrare per molto tempo. E qui vedremo se la società (il vice-presidente) saprà fare il suo mestiere rappresentando nelle sedi federali tutto il "peso" del Catania.
26
Calcio siciliano / Re:Giugliano - CT
« Ultimo post da bua il 23 Settembre 2024, 09:54:57 am »
Sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione, soprattutto perché non mi aspettavo di prendere tre reti.
Devo dire che non concordo nei giudizi sui singoli. Quaini ha ampiamente dimostrato il proprio valore e la sua duttilità è utilissima. Anastasio salta l'uomo con grande facilità ed è quello che ci manca da anni.
Chiaramente in questi casi gli assenti sono sempre rimpiatni.
I miei dubbi sono su Inglese, non tanto per i gol sbagliati (ma anche il loro portiere è stato bravo) quanto per la condizione. Toscano lo fa giocare perché è l'unico modo per provare a recuperarlo o ci crede davvero?
Ieri è mancata forse la mentalità giusta, o forse la lucidità è cvenuta meno per carenze atletiche finora ben mascherate.
Capiremo qualcosa in più già mercoledì.
27
Calcio siciliano / Re:Giugliano - CT
« Ultimo post da katane64 il 23 Settembre 2024, 01:48:04 am »
A me sembra che, dopo 10 anni, ancora non abbiamo capito come affrontare certe squadracce in campi da oratorio. Di certo, non vai da nessuna parte se passeggi
28
Calcio siciliano / Re:Giugliano - CT
« Ultimo post da garreccio il 22 Settembre 2024, 08:57:13 pm »
E confermo: Anastasio non è cosa.
29
Calcio siciliano / Giugliano - CT
« Ultimo post da garreccio il 22 Settembre 2024, 08:32:18 pm »
Scrivo dopo il primo tempo: Quaini a centrocampo non è cosa. Anastasio non è paragonabile a Guglielmotti. Inglese isolatissimo. Gli arbitri di C sono scarsi, molto scarsi (cartellini gialli ad mi.nch.iam: solo a titolo di esempio, Ierardi non commette nemmeno fallo e viene pure ammonito). Sti campacci di C fanno passare la voglia di guardare le partite. Ma tant'è.
Speriamo in una scossa nel secondo tempo.
30
Calcio siciliano / Re:[Serie C 24/25] 4a - Catania-Picerno
« Ultimo post da bua il 22 Settembre 2024, 04:46:40 pm »
Aldo, ci mancherebbe, nessuna polemica.
Le tue perplessità riguardo questa storia della penalizzazione sono anche le mie.
Una notizia diventa tale quando la da un giornalista, che non deve citare le proprie fonti.
Non so valutare la credibilità di Max Licari, perché non capisco bene quando parla da tifoso e quando da professionista, certamente se ci sarà la penalizzazione avrà avuto ragione e noi torto ad accusarlo di cuttigghio.
Poi non capisco, lo ripeto, cosa ci sia di difficile per tutti gli altri, verificare il tutto con qualche esperto di carte federali o con gli organi preposti.
Quello che mi singe a difendere i giornalisti non è relativo a quest'ultimo caso, ma al fatto che sono stati attaccati perché hanno detto che c'era il rischio che la fidejussione non arrivasse in tempo, cosa più che vera considerato come sono andate le cose. Il fatto che se la siano cavata e che ci possiamo accontentare delle fumose spiegazioni della società non cambia il fatto che non ci fosse nulla di terroristico nell'informare della situazione.

Non concordo sul fatto che la società non abbia cambiato atteggiamento.
All'inizio davvero non parlavano se non c'era nulla da dire e questo mi piaceva. Ma nel momento in cui Grella rilascia certe dichiarazioni pesanti a Scuderi, e non lo smentisce, poi deve assolutamente chiarire.
Ma a parte questo è evidente che inizialmente la società sembrava davvero comportarsi e parlare come qualcuno che vuole costruire qualcosa, adessso invece sembra vivere alla giornata.
Per dire, se parli di terrenni al vaglio e di progetti commissionati per fare il centro sportivo, dopo un anno puoi anche dire come è andata a finire, anche se dovessi aver cambiato idea, piuttosto che non rispondere alle domande con la scusa che non sono in tema con la conferenza stampa, considerato che di conferenze stampa ne fanno tre l'anno su tre argomenti contati, se va bene.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10