Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Palermo FC 2025/26
« Ultimo post da turiddu il Oggi alle 04:12:31 pm »
Non mi arrisico più a sbilanciarmi sulle possibili evoluzioni del Palermo, navigo a vista, vediamo quello che succederà nelle prossime settimane.
Di una cosa rimango convinto: DS e allenatore devono essere in assoluta sintonia e soprattutto devono essere in grado di imporre disciplina e creare entusiasmo e voglia di lottare con il coltello fra i denti su ogni pallone.
Se non ci sono queste premesse la vedo dura.
Una serie di resche vanno mandate via, vedremo.
Aspettiamo e ne sapremo di più.
Ciao Templare.
2
Calcio siciliano / Palermo FC 2025/26
« Ultimo post da Templare il 16 Giugno 2025, 05:58:21 pm »
https://www.stadionews.it/palermo-il-mercato-si-accende-inzaghi-e-osti-a-lavoro-niente-rivoluzioni/

Al mio storico amico rosanero, co-conduttore del nostro rotocalco telefonico domenicale "U Tiru Eu", un paio di settimane fa ho detto che avrei osservato due indicatori fondamentali (a mio giudizio) per capire se il vento e' cambiato o se Inzaghi fra sei mesi sara' il nuovo Dionisi. Primo, non avrei piu' voluto sentire che non ci sarebbero state rivoluzioni e che il nuovo allenatore avrebbe provato a recuperare quelli che la scorsa stagione avevano deluso. Secondo, avrei voluto vedere bandite uscite societarie del tipo: "Quest'anno dovremo fare meglio dello scorso campionato", in luogo di cui mi sarei accontentato di un semplicissimo: "Squadra e allenatore sanno qual e' l'obiettivo quest'anno".

A sentire i rumors giornalistici il primo indicatore se ne e' gia' andato ad escort. Se le voci saranno confermate e Inzaghi cerchera', che so, di recuperare Insigne con cui ha vinto la B a Benevento, tenere Diakite' per la sua versatilita' (altro sinistro rumor uscito la scorsa settimana) o ripuntare sul centrocampo delle meraviglie Gomes, Ranocchia, Segre, iniziero' amaramente a ridere e mi togliero' il pensiero prima ancora di cominciare.

p.s. Turiddu, abbiamo discusso tanto di convenzione, stadio e ambizioni di promozione ad essi legate. La scorsa settimana la convenzione e' stata prorogata per altri sei anni, immagino per dare certezze al CFG sulla compensazione delle somme gia' spese e da spendere per garantire l'agibilita' della Favorita. La societa', dal canto suo, presentera' un progetto di fattibilita' economica per i lavori di ammodernamento dello stadio che permetterebbe di votare poi in aula consiliare una concessione di 99 anni. Alla firma della proroga oltre a Gardini e all'amico di Leclerc era presente anche Ferran Soriano, che a Palermo in tre anni sara' venuto due volte. Credo che da oggi in poi se falliremo la stagione non si potra' tirare piu' in ballo la questione stadio.
3
Calcio siciliano / Re:Cremonese
« Ultimo post da turiddu il 03 Giugno 2025, 03:05:06 pm »
Visto il ritorno della finale. Volevamo andare in A con Diakite, Baniya e Nikolau, Per dire...

Tre scarsoni, buoni al massimo per la panchina.
Palermo però in questi ultimi 3 anni non è stata la piazza ideale per valutare il valore dei giocatori, per esempio Mateju , Aurelio e Peda in altre piazze hanno fatto molto bene. Non sò se anche i primi 3 citati da te altrove faranno bene, ho i miei dubbi, ma vedremo.
Una cosa è certa, serve fare piazza pulita e cambiare modus operandi da parte della società, diversamente continueremo a fare abbili.
Vedremo
4
Calcio siciliano / Cremonese
« Ultimo post da Templare il 02 Giugno 2025, 12:14:13 am »
Visto il ritorno della finale. Volevamo andare in A con Diakite, Baniya e Nikolau, Per dire...
5
Calcio siciliano / Re:CATANIA '25-'26 in costruzione
« Ultimo post da bua il 29 Maggio 2025, 03:31:41 pm »
Finora vedo solo segnali preoccupanti.
Mi aspettavo che fosse già pronto un piano d'azione da avviare alla fine del campionato, invece ad oggi appare chiaro che si stanno attendendo indicazioni del patron sul budget e pertanto non si hanno troppi elementi per rassicurare il tecnico di non ritrovarsi nelle stesse condizioni della scorsa stagione. In più non è per nulla scontato che rimanga Faggiano.
Non oso immaginare le tempistiche per un'eventuale doppio avvicendameto.
Per non parlare delle perplessità che suscita la gestione delle altre attività di Pelligra in Sicilia.
Non ci facciamo mancare nemmeno gli arbitrati al CONI da parte di giocatori che rivendicano spettanze.
Aspettiamo qualche annuncio ufficiale perché una conferenza stampa è chiedere troppo e comunque, questi parlano due volte a stagione e pretendono pure che le domande non vadano fuori tema.
6
Calcio siciliano / Re:[Playoff Serie C 2024/25] - Pescara-Catania 1-2
« Ultimo post da bua il 29 Maggio 2025, 03:26:49 pm »
Devo fare ammenda, a dimostrazione che capisco poco di calcio, perché il Pescara è arrivato in finale.
Non ci avrei scommesso un centesimo!
7
Calcio siciliano / CATANIA '25-'26 in costruzione
« Ultimo post da garreccio il 29 Maggio 2025, 10:28:08 am »
Vediamo un pò quali saranno i primi passi della proprietà: sulla gestione manageriale, su quella tecnica e poi sul tipo di mercato.
Quest'anno, per l'ennesima volta, non si può più sbagliare. La c è un campionato che va ammazzato fin dall'inizio: partire forti e non mollare più
8
Calcio siciliano / Re:Non si tratta di fare i moralisti...
« Ultimo post da turiddu il 28 Maggio 2025, 05:16:41 pm »
Oggi con questi social tutto viene messo sotto la lente d'ingrandimento, ogni minkiata viene esposta alla vista ed alla disponibilità di tutti, notte e giorno, e' diventata una specie di malattia collettiva.
Che faciano ciò che vogliono, padel, ippica o arrustuti a favorita ogni lunedi, ma in campo devono buttare il sangue.
Queste società multinazionali hanno una sola chance di successo: affidare pieni poteri ad una persona di polso e che stia sul territorio in modo da imporre a tutti disciplina e massimo impegno.
Venire a Palermo non deve essere solo una scelta economica.
Rimango dell'idea che senza una figura di questo livello e senza un allenatore altrettanto forte caratterialmente ( Dionisi era na atta da questo punto di vista), il rischio di un altro anno di sofferenze, come dice Templare , sia alto.
9
Calcio siciliano / Re:Non si tratta di fare i moralisti...
« Ultimo post da ENZO il 28 Maggio 2025, 04:54:45 pm »
C'è poco da fare !!!!
Loro guadagnano sempre, siamo noi tifosi che ci mangiamo il fegato.

Allenatori buoni adesso ci stanno, ma se non cambiano almeno 7/11 dei titolari non si andrà da nessuna parte.

Saluti
10
Calcio siciliano / Non si tratta di fare i moralisti...
« Ultimo post da Templare il 28 Maggio 2025, 10:47:10 am »
...ma credo che anche questo sia un segnale, se non un sintomo, della "malattia" che ha colpito il Palermo negli ultimi tre anni: https://www.stadionews.it/il-palermo-si-da-al-padel-la-sfida-tra-giocatori-rosanero/

Ora, nessuno vuole che stiano a lutto e recitino il mea culpa a cadenza oraria, ma veramente qualcuno all'interno di questa societa' ha pensato che fare vedere il "capitano" piu' altri tre sodali deliziarsi con il padel fosse un'idea brillante?

Un'ulteriore conferma che questi vivono in un altra realta', giocatori per primi. Hai voglia di prendere Vanoli o Inzaghi, se le cose non cambiano radicalmente il prossimo anno sara' soltanto una replica di quanto visto finora.
Pagine: [1] 2 3 ... 10