LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Virtus Francavilla - Catania

<< < (2/3) > >>

Caprarupens:
Un tondo 3 a 0 e la supremazia è rimarcata. Ancora una bella prestazione di Russotto.

Giovanni (Roma):
Buona prestazione nel complesso soprattutto considerando che era in trasferta.
Pisseri ha fatto una sola parta degna di questo nome e qualche uscita quindi buona difesa (specie nel secondo tempo ho visto Bogdan davvero positivo) e speriamo che Aya non abbia problemi seri...proprio adesso che pare stiano iniziando a trovarsi e conoscersi.
Tra le note meno positive direi Semenzato e non mi è piaciuto Di Grazia che pare troppo fragile e leggero per questa categoria, difficilmente riesce a tenere palla specie se gioca da punta e quindi più spesso spalle alla porta, il ragazzo gioca bene se esterno in un attacco a tre...altrimenti difficilmente incide.
Russotto ha chiaramente spaccato la partita specie con quel gol di punta (cosi mi è sembrato) che ha congelato la partita...un vero colpo da biliardo.
Ripa non è stato capace di mettere dentro una palla facile facile e quindi si capisce perchè gioca 20 minuti a partita...speriamo che possa andare in condizione presto...altrimenti con il solo curiale da prima punta andiamo in crisi.

Vittoria in trasferta e risaliamo la classifica...bene cosi avanti con l'Andria!

Fozza Catania

U mastru:
Mah, che vi devo dire, i ragazzi per sei undicesimi non sfigurerebbero i serie B in squadre di alta classifica, adesso cominciano ad essere assistiti da una condizione fisica decente e si vede. Sono mentalmente più forti dell'anno scorso e anche questo si vede, se Lucarello studia ancora un pò d'allenatore e riesce a dargli  un minimo di c.a.z.z.o di gioco d'assieme, secondo me il girone si vince, magari con un 4 3 3 ma si può vincere. Specialmente se Russotto ha finalmente cambiato testa, lui con quei piedi potrebbe stare tranquillamente in serie A e di sicuro non nel Verona. Il poblema è la capa... ::)
"U Mastru"

garreccio:

--- Citazione da: garreccio - 17 Settembre 2017, 06:13:44 pm ---Dopo la prima mezz'ora, tre tiri in porta (e pericolosi) del Francavilla e zero da parte dei nostri.
La mentalità da fuori casa, almeno per ora, latita...

--- Termina citazione ---
Ma fortunatamente mi hanno sentito ed hanno stravinto... ::)
Vittoria importante: è un bel segnale, e i campionati come la C si vincono con prestazioni come questa.
Parola d'ordine: continuità...

Nelson:
Secondo 3-0 consecutivo, seconda migliore difesa con 2 reti subite, difesa solida, pochi spazi concessi agli avversari, centrocampo da migliorare ma migliore attacco della categoria con 7 reti, nonostante Curiale non abbia ancora dimostrato quanto vale e Ripa abbia giocato pochissimo.

Di cosa dovremmo lamentarci?

Su Russotto non mi esprimo, ho detto tutto dopo Catania-Lecce. Oggi appare evidente il contributo determinante di questo giocatore, che sta giocando diversamente rispetto al passato e, come dicevo, è anche merito di Lucarelli. C’è un tempo per criticare e un tempo per riconoscere i meriti, com’è giusto che sia. In ogni caso, dopo due vittorie consecutive, sarebbe ingiusto andare contro l’allenatore solo per sostenere le proprie opinioni passate. Puoi avere la squadra più forte, ma se non la sai gestire, non vinci. Oggi possiamo mettere da parte le critiche, augurandoci che il giocattolo possa funzionare a lungo. Ergo, non è tempo per le critiche.

Biagianti è stato determinante anche questa volta: aveva sbloccato il risultato contro il Lecce e oggi si è procurato il rigore. Sono solo episodi, forse.
Si può essere perplessi per il gioco, ma abbiamo sempre detto che in serie C si vince spesso con gli episodi, quindi va benissimo così.

Sono molto curioso di vedere i miglioramenti a centrocampo, che già con il contributo di Biagianti sta andando discretamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa