Autore Topic: L'amore per una squadra...per i suoi colori...  (Letto 5598 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« il: 24 Settembre 2015, 06:30:17 pm »
Era il 23 giugno scorso.
Il giorno in cui avevo deciso di non scrivere più su questa meravigliosa bacheca virtuale, su questo caleidoscopio di sana sicilianità (rossazzurra, rosanero, biancoviola, e quanti colori volete voi)...ero troppo disgustato e ferito nell'animo perché mi sentivo "...preso per il c.u.l.o., privato con la forza di un qualcosa che mi apparteneva, defraudato del mio sacrosanto diritto ad avere una squadra del cuore ed essere pronto a difenderla sempre e comunque.
Mi sento violentato moralmente ed affettivamente. E vedere le risatine e le facce tronfie di tanti romanisti che mi circondano e sentirmi deriso alle spalle come il figlio della solita terra sicula portatrice sana di malaffare e malcostume, costituisce il più oltraggioso attacco alla mia dignità ed alla mia buonafede di siciliano onesto.
Questo, caro Nino, non te lo perdonerò mai.
MAI"
.

Mi sentivo e mi sento ancora così.
Per cui mi associo alle vostre premesse: Zu Ninu...votinni!!

Ma ho continuato a leggervi e a soffrire con voi in questa calda estate di passione, l'ennesima della tribolata storia calcistica rossazzurra.
Sono state dette tante parole, sviscerate cause e concause dell'orrendo misfatto, ipotizzate soluzioni. Ma non sono mai riuscito, in questi ultimi tre mesi, a riprendere la tastiera in mano...quel senso di sporcizia me lo sentivo ancora addosso...quegli schizzetti di m.e.r.d.a. mi puzzavano ancora sulla pelle.
Poi la parola è passata al campo, alla palla, al sudore, alle maglie rossazzurre in giro per Matera, per Monopoli che, certo, non saranno Milano o Napoli, ma sono sempre pezzi d'Italia in cui una dozzina di ragazzoni con maglia rossazzurra e annesso elefantino, portano avanti il nome di una squadra e di una città. Quei colori. I miei colori.

E allora ieri sera, intorno alle 22,15, un ragazzino di nome Scarsella ha bucato per la seconda volta la porta avversaria...e mi sono trovato, quasi inconsciamente, ad esultare a pieni polmoni, con gli occhi fuori dalle orbite e la giugulare pulsante. Un'esultanza pari, se non superiore, al gol di Martinez contro la Roma, o ai gol di Rossini e Minelli a Bologna, o a quello di Mascara a Palermo con quel tiro fatto dalla spiaggia di Mondello...
Un'esultanza, quella di ieri sera, assolutamente genuina, pura, da innamorato pazzo, insomma. Un'esultanza in cui ho riversato tre mesi di silenzi e di umiliazioni per colpa d'altri, tre mesi di vergogne e di informazioni mediatiche in cui il Catania è stato visto come il diavolo della pelota, il buco nero dell'onestà...
Un'esultanza per un gol a Monopoli, in Lega Pro, con ancora un meno tre sul groppone e nessun obiettivo raggiunto (anzi)...chi l'avrebbe mai detto...
Sono proprio un fott.uto. innamorato pazzo.
Come molti di voi, cari fratelli rossazzurri.

FORZA CATANIA.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2015, 06:38:39 pm »
Ciao Garry, bentornato,
io una spiegazione me la sono data: ca intra semu malati, tutti pari, da ricovero..
ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2015, 06:48:08 pm »
Caro Garreccio,
condivido il tuo post completamente. Anche io: dopo tre mesi passati cercando di allontanare dalla mia mente ciò che aveva combinato quello, ieri sera al secondo gol sono scattato, come una molla per troppo tempo tenuta in pressione. Uno scatto improvviso, non controllato.
Ha ragione l'amico Bonfanti. Ccà semu tutti malati.
Fozza Catania.
p.s. puvvirenti uòtinni.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2015, 06:50:34 pm »
Condivido le vostre analisi e sensazioni =D> =D> =D>: si ritorna bambini....

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2015, 07:41:36 pm »
L' amore per una squadra  e per i suoi colori....

Ieri sera al secondo gol di Scarsella ero seduto sul divano...
scalcio come un forsennato e colpisco il vetro del tavolo basso che era davanti....
vola il vetro che, colpendo la TV, cade a terra e si frantuma con un rumore assordante....
la Tv oscilla... riesco per c.u.lo a tenerla dritta e soprattutto... accesa!
In un millisecondo penso" ormai il vetro è andato, il televisore, per fortuna, no...
Pestando i vetri torno a sedermi velocemente sul divano.... non era ancora finita!
Arriva tutta la famiglia che vede trova uno sfacelo e me che... con il telecomando in mano, continuavo a vedere gli ultimi istanti.
Alla domanda " che è successo?"  ho semplicemente risposto " ha segnato il Catania, stiamo vincendo"
Non ci sono stati commenti.
Tutti con il viso stralunato hanno preferito non dire nulla.
Stamattina sono uscito presto per lavoro e non sono ancora rientrato.
Al telefono mia moglie era stranamente imperturbabile, ma con aria eccessivamente comprensiva...
Mi ha pure preparato la pizza per cena...
Che fossero convinti, in famiglia, che sono un po' esaurito???!!!
 :-D :-D :-D

#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2015, 07:50:28 pm »
Le mie sensazioni di ieri sera le ho gia' raccontate nel post della partita.
Da residente a Roma come Garreccio che ha aperto questo topic, vorrei dirgli che fa male a sentirsi cosi smer...dato...francesismo per francesismo da quello che ha combinato pulvirenti...io ho continuato a esprimermi come tifoso del Catania...il quale Catania ha subito la follia del suo ex presidente...adesso solo proprietario e speriamo tutti (in questo ha veramente compattato la tifoseria!!!) che lo sara' ancora per poco.
Che abbiamo pagato le sue nefandezze...ma che noi andiamo come tifosi di una squadra sempre a testa alta...e che mai mi sono vergognato dei nostri colori o del nome della nostra citta'...ma solo di un nostro singolo e improbabile concittadino.
Per cui mi sento sempre di poter gridare...

Fozza Catania


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2015, 07:56:39 pm »
L' amore per una squadra  e per i suoi colori....

Ieri sera al secondo gol di Scarsella ero seduto sul divano...
scalcio come un forsennato e colpisco il vetro del tavolo basso che era davanti....
vola il vetro che, colpendo la TV, cade a terra e si frantuma con un rumore assordante....
la Tv oscilla... riesco per c.u.lo a tenerla dritta e soprattutto... accesa!
In un millisecondo penso" ormai il vetro è andato, il televisore, per fortuna, no...
Pestando i vetri torno a sedermi velocemente sul divano.... non era ancora finita!
Arriva tutta la famiglia che vede trova uno sfacelo e me che... con il telecomando in mano, continuavo a vedere gli ultimi istanti.
Alla domanda " che è successo?"  ho semplicemente risposto " ha segnato il Catania, stiamo vincendo"
Non ci sono stati commenti.
Tutti con il viso stralunato hanno preferito non dire nulla.
Stamattina sono uscito presto per lavoro e non sono ancora rientrato.
Al telefono mia moglie era stranamente imperturbabile, ma con aria eccessivamente comprensiva...
Mi ha pure preparato la pizza per cena...
Che fossero convinti, in famiglia, che sono un po' esaurito???!!!
 :-D :-D :-D
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2015, 08:17:50 pm »
Le mie sensazioni di ieri sera le ho gia' raccontate nel post della partita.
Da residente a Roma come Garreccio che ha aperto questo topic, vorrei dirgli che fa male a sentirsi cosi smer...dato...francesismo per francesismo da quello che ha combinato pulvirenti...io ho continuato a esprimermi come tifoso del Catania...il quale Catania ha subito la follia del suo ex presidente...adesso solo proprietario e speriamo tutti (in questo ha veramente compattato la tifoseria!!!) che lo sara' ancora per poco.
Che abbiamo pagato le sue nefandezze...ma che noi andiamo come tifosi di una squadra sempre a testa alta...e che mai mi sono vergognato dei nostri colori o del nome della nostra citta'...ma solo di un nostro singolo e improbabile concittadino.
Per cui mi sento sempre di poter gridare...

Fozza Catania

Non fa una grinza  ;-)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2015, 08:18:13 pm »
Quoto tutti  =D>
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2015, 09:12:04 pm »
Bentornato Garreccio. E speriamo che ritornino tutti. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2015, 09:13:52 pm »
Eccomi a completare la lista dei romani.
Da una parte la paytv sintonizzata sulla serie A, rigorosamente in modalità mute, e dall'altra un telefonino da 4 pollici in modalità audio alla disperata ricerca di un segnale della pro channel che dura 10 secondi dopodichè switcha sull'immobilismo più assoluto indirizzandomi verso la pagina 216 del televideo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2015, 09:59:56 pm »
Eccomi a completare la lista dei romani.
Da una parte la paytv sintonizzata sulla serie A, rigorosamente in modalità mute, e dall'altra un telefonino da 4 pollici in modalità audio alla disperata ricerca di un segnale della pro channel che dura 10 secondi dopodichè switcha sull'immobilismo più assoluto indirizzandomi verso la pagina 216 del televideo.

Katane, potrebbe essere un problema di connessione. Io, in Emilia, stavolta l'ho vista decentemente, non come domenica scorsa che, quando non si è bloccata per 20', il segnale andava a singhiozzo ed a scatti.
La nitidezza delle immagini è inversamente proporzionale alla grandezza dello schermo, infatti questa volta ho rinunciato al collegamento al televisore, per vederla direttamente sullo schermo del PC, 24' ottenendo un buon risultato, che, a mio parere di ignorante, sarebbe migliorato di molta con uno schermo da 12/15', solo che in quel caso, dato che fanno quasi solamente campi lunghi, i giocatori sarebbero stati troppo piccoli, almeno per me. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2015, 10:07:20 pm »
Che dire, anch'io ieri sera ho provato la nuova sensazione di seguire una partita sul PC. Vi diro di più, ho investito i soldi risparmiati sull'abbonameto SKy su una linea internet più veloce. Oddio non è come vederle in HD, ha sempre un pò l'effetto ridolini, poche ma anche con sta linea ogni tanto fanno le belle statuine, ma l'emozione è sempre la stessa e il secondo gol mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a Gas, con l'unica differenza che a me Belen non piace. ::) :-D
Si, siamo proprio un bel gruppo di ragazzi mai cresciuti, malati di rossazzurrite cronica, anche se così ad occhio il più grave mi sembra il dottore. Occhio Augusto che al secondo tavolino mi sà che i familiari chiedono Un TSO e con un sindaco come Bianco, l'unica tua speranza è trovare un giudice come L'Adolfo Celi del film febbre da cavallo,se no caro sei f.o.tt.u.to ( se è Acitano, butta via le chiavi  ::))
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2015, 11:15:24 am »
 =D>....sei un grande Gary....bentornato
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L'amore per una squadra...per i suoi colori...
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2015, 11:21:34 am »
Bentornato Garreccio. E speriamo che ritornino tutti. ;-)
Grazie mille Sergio  ;-) ;-) ;-)