Autore Topic: Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino  (Letto 6357 volte)

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2014, 06:46:14 pm »


Il Bari e il Carpi hanno pensato (bene) ad interrompere  la serie positiva del Trapani: ne hanno perso due..... si dice non c'è due senza tre.  La volAtA deve continuAre............................


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2014, 06:54:37 pm »
il problema non è essere paesani, lo sono anche io

Lo sai cosa intendo per paesani, Turiddu. E' un fatto di mentalità, non di numeri demografici. Ci sono paesi da 300000 abitanti e città da 10000. Ad ogni modo, affrontano Palermo una volta ogni 50 anni in media, giusto che se la godano tutta.

Noi contiamo le giornate da qui alla fine. Altro hobby.

esattamente.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2014, 06:58:17 pm »
Premesso che spero che il Trapani faccia i play off e salga in serie A.....oggi ho goduto fisicamente per la sconfitta a Carpi. Diciamo che si danno una calmata che da un po' che si aprono la bocca sostenendo che sono molto più' forti del Palermo. Sabato niente pasta con le sarde ....meglio perdere tentando di vincere.....saluti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2014, 06:59:00 pm »
Prima l'unico modo per vedere la partita era andare allo stadio

Vero negli anni 80, ma il Palermo di Sonzogni che vinse la C1 era su Tele+, idem quello di Mutti che fece l'anno successivo in B e le medie spettatori allora erano superiori di gran lunga a quella attuale. Questo limitatamente al fattore meteorologico.

Per il resto la partita in poltrona è purtroppo l'unico modo che hanno gli strisciati per vedere la loro squadra del cuore, chiaro che il Palermo, loro seconda squadra, in serie B non merita il "sacrificio" di andare allo stadio, ma parliamoci chiaramente, Marco: la partita di calcio, di basket, di hockey sul ghiaccio è partita soltanto se la vedi di presenza, con visuale di 360 gradi, il televisore è solo un surrogato, adatto, appunto, a quelli che vedevano la Juventus di Bettega e Boninsegna in televisione il mercoledì sera...

Sapete la mia opinione su Zamparini, non è cambiata dopo questo campionato quasi inappuntabile (quasi perché si è partiti sbagliando allenatore e costruendo una rosa per un modulo che dopo sei giornate non esisteva più), io non mi sono minimamente il dubbio se fare o meno l'abbonamento, rispetto la scelta di altri, come Sergio, che non andavano allo stadio con Ferrara e non ci sono andati nemmeno con Zamparini, non per la B, ma per la persona.

Dico questo perché credo che in linea di massima allo stadio siamo quelli che il Palermo lo abbiamo sempre seguito a prescindere dalla categoria. Il resto si tratta di tifosi della serie A, non del rosanero.

stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!
La scarsa presenza di spettatori allo stadio dipende da tante cose, peccato.
saluti dall'emilia.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2014, 07:22:56 pm »
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2014, 07:50:55 pm »
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2014, 08:06:29 pm »
Ma.....secondo me...gioca poco solo perché' vogliono valorizzare dybala .... Cioè' temono che se l' argentino va in panchina si scoraggia....e si ammoscia di nuovo.

Cmq ci sono 9 partite alla fine....secondo i miei calcoli al Palermo basterebbe pareggiarle tutte per andare in serie A....infatti a 52 il Cesena  anche se facesse 23 punti (media mostruosa) saliremmo noi (scontri diretti a noi favorevoli)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2014, 08:23:03 pm »
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
ricordavo un solo anello, ma ero piccolo.  Ricordo anche un 2-1 alla cremonese, sempre curva nord superiore e un 3-1 al Milan con tripletta di Calloni e rete rossonera di Buriani, questa volta in gradinata...   quanto mi piacerebbe poter vedere il Palermo allo stadio e non solo in TV...
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2014, 08:49:07 pm »

Per il resto la partita in poltrona è purtroppo l'unico modo che hanno gli strisciati per vedere la loro squadra del cuore, chiaro che il Palermo, loro seconda squadra, in serie B non merita il "sacrificio" di andare allo stadio, ma parliamoci chiaramente, Marco: la partita di calcio, di basket, di hockey sul ghiaccio è partita soltanto se la vedi di presenza, con visuale di 360 gradi, il televisore è solo un surrogato, adatto, appunto, a quelli che vedevano la Juventus di Bettega e Boninsegna in televisione il mercoledì sera...


Concordo, la partita vista allo stadio da emozioni e sensazioni uniche, oltre al fatto che riesce a dare l'idea dei vari metodi di gioco, degli schieramenti dei movimenti senza palla, insomma tutta una serie di componenti che per gli amanti del gioco del calcio sono importanti e che la tv non riesce a dare.
Fino a qualche anno fa per me era inconcepibile che il Palermo giocasse in casa ed io guardassi la partita in tv...adesso è cambiato qualcosa, quantomeno è inconcepibile che io non guardi una partita del Palermo, non c'è impegno, appuntamento o ricorrenza che tenga e quando posso scappo allo stadio!!!

Sarracino, sul discorso belotti secondo me è più un discorso di equilibri, iachini ha visto che con vazquez e dybala il Palermo ha trovato un assetto ottimale e che fa rischiare poco in quanto il mudo rientra spesso sulla linea dei centrocampisti a dare una mano. Poi a detta di iachini stesso non è molto propenso ai cambiamenti. Anche se a dire il vero secondo me in casa una punta centrale (lafferty o belotti) bisogna sempre schierarla, a maggior ragione quando il campo è pesante.
Anche perchè ancora è troppo presto per fare calcoli su chi schierare o meno, magari tra qualche partita.




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2014, 09:53:09 pm »
Colleghi del Forum:

secondo voi, qual'è il motivo per cui fanno giocare poco Belotti? Io agli infortuni credo poco.

Non sarà forse per non metterlo troppo in mostra che potrebbe far lievitare il prezzo di mercato, visto che a fine anno  ci dovrebbe essere il riscatto ?
Templare  mi ha ricordato  De  Vitis,  che era nella medesima situazione del Gallo e anche allora facevano giocare pochissimo.
Sarò malpensante, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Forza Palermo  il purgatorio sta finendo !!!!!!!!

Il prezzo del riscatto è stato fissato al momento del prestito, nessun mistero.

De Vitis invece è stato un caso differente ed un delitto perfetto: comprato dal Campania per intero è stato "regalato" alla Salernitana (e Maiellaro al Taranto) solo perché in conflitto col grande allenatore ('ntaminchia) Antonio Valentin Angelillo. In cambio arrivò Maurizio Pellegrini, porro a fine carriera, che segnò solo un gol, decisivo comunque, in Pescara-Palermo 0-1.

Hovvintoquaccheccosa?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2014, 09:56:41 pm »
stretti come sardine nell'unico anello.... ricordo un Palermo-Messina con gol vittoria di Totò De Vitis al 90', ero in curva nord.... stretto come una sardina... ;-) che ricordi!

C'ero anch'io, Nord superiore, tiro sbilenco di Costa da fuori area, Anellino va per buttarsi da quel lato, la corregge al volo De Vitis che lo spiazza, gol vittoria al novantesimo, quando le partite, al massimo, finivano con un solo minuto di recupero.

Partita successiva 2-0 al Barletta, doppietta sempre di De Vitis...
ricordavo un solo anello, ma ero piccolo.  Ricordo anche un 2-1 alla cremonese, sempre curva nord superiore e un 3-1 al Milan con tripletta di Calloni e rete rossonera di Buriani, questa volta in gradinata...   quanto mi piacerebbe poter vedere il Palermo allo stadio e non solo in TV...
salutamu.

2-1 alla Cremonese, gol di Barone e De Vitis, l'unico in B prima di essere silurato dall'allenatore... Il 3-1 sul Milan invece risale al 1980/81, ben sei anni prima.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2014, 10:48:54 pm »
Della Favorita ad anello unico ricordo solo che andavamo mio padre, mio zio, mio fratello, mio cugino ed io per entrare dovevamo trovare il classico sconosciuto adulto che mi facesse passare dai cancelli e poi mi divertivo di più a fare su e giù dai gradoni che a guardare la partita (l'età...).
Ricordo che nell'anno della radiazione andavamo a guardare la Palermolimpia al campo del cantiere navale...
I primi ricordi di partite sono nel periodo in cui si giocava a Trapani. mio padre con mio zio era abbonato quindi ogni 15 gg ci aspettava un viaggio per guardare la partita.
Ricordo un derby contro il catania finito 0-0 dove la polizia lanciava lacrimogeni sulla gradinata nostra senza crearsi il problema che ci fossero bambini o donne...
E come dimenticare il classico cannolo post vittoria preso a dattilo di passaggio, in caso di sconfitta diretti a casa senza fermate!!! :-D :-D

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2014, 11:14:44 pm »
Piccola nota curiosa, lazaar sia fisicamente che nel modo di correre somiglia a cristiano ronaldo ci avete mai fatto caso?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #28 il: 06 Aprile 2014, 08:13:03 am »
Ad ogni modo se l'Avellino, visto ormai due volte, è una di quelle squadre che teoricamente dovrebbe inseguirci, il finale di stagione, a meno di follie, si prospetta tranquillo. Troppa differenza fra il Palermo ed il resto del campionato, veramente imbarazzante.

Non ho visto la gara, ho usufruito soltanto della radiocronaca. A sentire D'Agostino, a parte una fase d'appannamento durata una decina di minuti nel secondo tempo, il Palermo ha dominato in lungo e in largo per tutto il rimanente della gara. Per me campionato già archiviato, anche mollando le redini in A si ci arriva per inerzia. Direi piuttosto di dare spazio a tanti altri panchinari per vedere chi trattenere e chi no in vista del prossimo campionato, anche se penso che in proposito Iachini avrà già le idee chiare.
PerInetti? Lo vorrebbe il Sassuolo. A me dispiacerebbe se lasciasse, più che altro perchè non si riesce a dre una continuità tecnica che a Palermo manca ormai da troppi anni (Foschi chiuse la porta).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B 33a giornata: Palermo-Avellino
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2014, 08:16:39 am »
Lo sai cosa intendo per paesani, Turiddu. E' un fatto di mentalità, non di numeri demografici. Ci sono paesi da 300000 abitanti e città da 10000. Ad ogni modo, affrontano Palermo una volta ogni 50 anni in media, giusto che se la godano tutta.
Concordo. Ci sono paesi che hanno 300 mila abitanti e un hinterland altrettanto popoloso se non di più. Si definiscono città ma se è abitata in larga parte da paesani è e rimarrà un paese. 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO