Autore Topic: Mercato invernale Serie B: Palermo  (Letto 7027 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2014, 02:44:41 pm »
Maresca ufficiale. In maniera formalmente diversa, ma anche lui, come Vitiello, arriva a zero euro. Al netto del riscontro (più fisico che tecnico) del campo, mi sembrano, anche economicamente, due buone operazioni di Scendiletti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2014, 06:15:34 pm »
Sono pienamente d'accordo con Occasionale anche se non ho visto nessuna partita .Ricordo Maresca spero sia rimasto un 1/3 di quello che era, anche se poi dipende pure dei 10 che rimangono                      SALUTI A TUTTI

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #32 il: 17 Gennaio 2014, 08:23:57 pm »
Riprendo un concetto condiviso con Templare qualche giorno fa avvalorato dalle prove di 4312 che sta facendo Iachini. Sono convinto che Vitiello quando avrà' recuperato sarà' titolare con munoz spostato al centro. In questo modo, con 0 cambi o con un solo cambio. Si passerà' dal 352 al 4312, infatti:

              vitello munoz terzi
Stavanovich Bolzoni maresca barreto deprela'
         hernandez.  belotti

vitello munoz terzi daprela'
    Bolzoni Maresca Barreto
        stevanovich(vaquez)
          Bellotti hernandez

A questo punto a parte l'esterno sinistro potrebbe rientrare Della Rocca .....ed uscire Lores, forse uno tra Pisano e morganella, Di Gennaro, malele Sanseverino , bacinovich e troianiello

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #33 il: 20 Gennaio 2014, 09:51:36 am »
Ho visto una piccola sintesi di Perugia-Palermo e vengono fuori tre considerazioni:

1) Nella'azione del Goal di Barreto su verticalizzazione di Maresca vi è la sintesi del perché l'ex Doriano ci può solo fare migliorare.

2) Per rifiatare  Maresca, Iachini ha stretto i centrocampisti ed ha inserito di Gennaro...mettendo su un 3 4 1 2....ritengo che così utilizzerà Vasquez e Di Gennaro (che potrebbe non partire).

3) Per il punto precedente e se arriverà Della Rocca come vice Verre, partiranno sicuramente Bacinivich, Lores e Troianiello.

Saluti

p.s credo e spero che prendendo Della Rocca ....Barreto e Bolzoni siano alternativi.....almeno in casa!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #34 il: 20 Gennaio 2014, 06:19:42 pm »
Ho visto una piccola sintesi di Perugia-Palermo e vengono fuori tre considerazioni

Ne aggiungo una io: il Perugia ci infilava come voleva, stile Latina. Sembra un difetto strutturale di questa squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2014, 12:49:57 pm »
Perché' Iachni fa giocare gli interni di centrocampo troppo larghi. Spero che quando gli esterni spingeranno di più' e meglio il problema dovrebbe ridimensionarsi.
Saluti

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #36 il: 22 Gennaio 2014, 06:23:04 pm »
Rieccomi e rieccoci, togliamoci un po' di polvere e di ruggine di dosso e ripartiamo. Certo la sosta lunga è ottima perchè le voci di mercato non distraggono i giocatori, si può fare un richiamo atletico (noi per quello visto abbiamo dovuto rifare la preparazione) però non ce la facevo più a stare senza partite, ero costretto a seguire le sorti dei cugini per guardare un po' di calcio (poverini, messi male ma ancora nulla è perduto...).
Sul mercato poco da dire si stanno facendo quegli interventi che servono per rendere la squadra più forte (sulla carta ed in ottica serie b), l'unica cosa che avrei fatto di diverso sarebbe stato cedere uno tra morganella e pisano e prendere un esterno destro, ma forse si sta scegliendo di puntare su stevanovic.

Adesso sotto con il modena...


Avanti Palermo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #37 il: 27 Gennaio 2014, 05:54:02 pm »
Il Palermo propone al Varese prestito con diritto di riscatto per Lazaar quando questi sono un mese che dicono o picciuli o niente... Il Napoli pare fortemente interessato, se lo vuole ci mette un minuto a prenderselo. Realtà o tattica varesina? Non so, io ho come l'impressione che il nostro unico esterno di sinistra resterà Daprelà.

Vitiello gratis, Maresca gratis, tre quarti di mercato estivo gratis: rimane sempre da capire come fa una società come il Palermo a non avere un milione di euro per prendere un ragazzino di serie B...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #38 il: 27 Gennaio 2014, 07:34:37 pm »
Ormai quando c'è di mezzo il Palermo qualsiasi trattativa diventa una telenovela anche la più inutile...adesso ci ritroviamo a 4 giorni dalla chiusura del mercato senza una valida alternativa a drapela.
Certo che se l'amichetto aureliuccio facesse uno sgarbo a maurizio soffiandogli il giocatore goderei come un muflone.
che poi settimana scorsa si parlava di accordo raggiunto per 1 mln oggi si ritorna a parlare di prestito...boh
A sto punto sarebbe meglio muoversi cercando delle alternative tipo mesbah o del grosso anziché perdere ancora tempo ed arrivare all'ultimo secondo di venerdì.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #39 il: 28 Gennaio 2014, 09:59:49 pm »
Intanto la giuve ha acquistato la metà di goldaniga che sta facendo un ottimo campionato a pisa...praticamente abbiamo perso il giocatore in partenza se sarà un futuro porro rimarrà a noi e dovesse esplodere ha già la squadra dove andare a giocare...e credo che purtroppo succederà la stessa cosa con belotti...

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #40 il: 28 Gennaio 2014, 10:26:58 pm »
Intanto la giuve ha acquistato la metà di goldaniga che sta facendo un ottimo campionato a pisa...praticamente abbiamo perso il giocatore in partenza se sarà un futuro porro rimarrà a noi e dovesse esplodere ha già la squadra dove andare a giocare...e credo che purtroppo succederà la stessa cosa con belotti...

Apprendo che nella stessa operazione è stato opzionato (non so cosa intendono per opzionato) il giovane attaccante in prestito al prato eric lanini di cui ne parlano bene, vedremo che opzione avremo...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2014, 10:11:15 am »
Scambio di comproprietà fra Palermo e Juventus per Goldaniga e Lanini: mi sa di operazione per sistemare i bilanci...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #42 il: 31 Gennaio 2014, 01:28:18 pm »
Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica del Palermo, commenta così queste ultime ore di attesa per Lazaar: "O prendiamo lui per la fascia sinistra o restiamo come siamo - riporta Tuttosport - siamo in attesa di una risposta. Noi ce l'abbiamo messa tutta, ma è chiaro che non possiamo andare oltre".


Quindi a tre giorni dall'Empoli e senza un esterno sinistro arruolabile, non solo non hanno un'alternativa pronta, ma lo dichiarano pure... Non so perché, ma mi giocherei qualunque cosa che alla fine si verificherà proprio il "restiamo come siamo"...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #43 il: 31 Gennaio 2014, 03:32:47 pm »
Certo è facile prendere giocatori svincolati o a costo zero il problema nasce quando si parla di uscire soldi...ridicoli.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2014, 12:10:27 am »
Ecco, avrei perso quella "qualunque cosa" che mi sarei giocato sul non arrivo di Lazaar. Meglio così, alla fine il Palermo sfoltisce la rosa (via Bacinovic, Lores e Sanseverino) e mette dentro un difensore, il regista e un esterno di sinistra giovane, ma che a quanto pare sa crossare...

Il tutto con due lire due. Malgrado la mia disistima verso Scendiletti va riconosciuto che non è affatto facile lavorare in queste condizioni.

La parola ora, definitivamente, al campo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.