Autore Topic: Mercato invernale Serie B: Palermo  (Letto 7028 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #15 il: 06 Gennaio 2014, 03:50:15 pm »
In effetti iachini parla di un esterno sinistro ed 1 barra 2 centrocampista ergo ci dobbiamo assuppare per tutto il girone di ritorno il duo morganella pisano. ..

Esterno sinistro prenderanno un giovane o un rincalzo partendo dal presupposto che drapela sia titolare.

I giocatori che facciano fare il salto di qualità li prenderanno in mezzo a sto punto...almeno si spera.

Sempre iachini ha dichiarato che avrebbe voluto o lodi o valdes. Capisco che per lodi era quasi impossibile per svariati motivi ma per valdes perché non ci si muoveva prima alla fine se non sbaglio è tornato in cile. Eppure si sapeva da tempo che tipo di giocatore serviva, è inutile questa società ha sempre i soliti problemi e chissà perché...sarà il solito mercato a costo zero solo che gli avversari si rinforzano sul serio e se noi ci sediamo convinti di essere i campioni d'inverno a giugno potremo avere delusioni.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2014, 10:04:30 pm »
Vitiello...potrebbe non fare la riserva a Munoz.....si potrebbe giocare così: vitiello munoz terzi

Esterni destri non ne prenderanno in quanto hanno 3 giocatori per un ruolo....infatti se starà' bene l'obiettivo sarà' di giocare con un esterno offensivo (stevanovic) ed uno un po' meno...daprela'....


Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2014, 11:02:12 pm »
Esterni destri non ne prenderanno in quanto hanno 3 giocatori per un ruolo....infatti se starà' bene l'obiettivo sarà' di giocare con un esterno offensivo (stevanovic) ed uno un po' meno...daprela'....

Sì, condivisibile. Basta che ce lo mettono Stevanovic lì e non ci lasciano uno degli innominabili. A questo punto due fra Struna, Pisano e Morganella sono di troppo. In difesa continuo a vedere Andelkovic meglio di Terzi, e Milanovic unico centrale con centimetri e un minimo di piedi decenti, ma gli ex-senesi con Iachini...

Ipotesi formazione revisionata:

(3-5-2) Sorrentino; Vitiello, Munoz, Terzi; Stevanovic, Barreto, X, Bolzoni, X; Belotti, Hernandez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2014, 07:57:21 pm »
Solo acquisti che ci possano far fare il salto di qualità...un giocatore classe '85 che gioca in lega pro!!!

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=244094

ormai è la solita storia di ogni anno, è inutile illuderci che qualcosa possa cambiare, soldi non ne vuole uscire più!!!!

L'anno scorso la stessa cosa, con l'astuzia di usare lo monaco come capro espiatorio della campagna acquisti di gennaio per i giocatori che ha portato, ma senza soldi a cu avieva purtari... a questo punto comincio a pensare realmente che tutta la scorsa stagione sia stata impostata sul raggiungimento di un obbiettivo: RETROCEDERE
Ad oggi anche il cambio perinetti-lomonaco-perinetti se si vanno a vedere i modi ed i tempi sembra che sia stato fatto a mestiere per poter addossare le colpe del mercato scadente a qualcuno e riabilitare agli occhi dei tifosi zerbinetti (non  si è più parlato del mercato estivo fatto di cessioni solo ad indebolire la squadra) per poi l'anno successivo (questa stagione) fargli fare una squadra di b a 0 euro fatta di prestiti, svincolati e processati vari...che possa puntare alla promozione.

Il motivo della retrocessione programmata??? semplice il Palermo è si una piazza importante che incassava circa 60 mln annui tra sponsor pay tv ecc. ecc. ma ormai aveva una rosa giocatori troppo ampia e tutti con stipendi intorno al milione di euro quindi questi introiti sarebbero stati sborsati per pagare i giocatori. I nuovi acquisti avrebbero avuto anch'essi stipendi alti.
Per le retrocesse c'è il cosiddetto paracadute che ha portato nelle casse del Palermo (?) circa 45 mln. Inoltre ha comportato un drastico ridimensionamento della rosa e degli stipendi onerosi tagliando i big. Un ridimensionamento della piazza (tifosi) che in caso di risalita già sanno che non sono più i tempi di acquisti tipo amauri, barzagli e altri. Saremo di nuovo in debito con lui perchè ci ha ridato la serie a, non importa chi compra...
Se l'anno scorso avesse voluto salvare il Palermo avrebbe portato gente di qualità con esperienza vedi pulvirenti con il ritorno di lodi...non sappiamo se ci sarebbe riuscito ma almeno ci avrebbe provato...

uno dei nostri gioiellini della scorsa stagione adesso in comproprietà un certo kurtic, non gioca a sassuolo (terzultima) e se lo vogliono sballare già a gennaio da noi ha fatto un campionato da titolare dicendoci che era un ottimo giocatore...

non chiedo chissà quali acquisti o cosa, ma prima dell'inizio del calciomercato il primo zerbinetti aveva detto faremo solo acquisti di qualità, ad oggi ha preso un difensore al rientro da squalifica per calcioscommesse, si parla di un esterno sinistro di lega pro, non mi parlano di esterni destri dove abbiamo 2 chiaviche che l'anno scorso sono stati protagonisti della retrocessione, il regista ha che se ne parla da quando è arrivato iachini che ha fatto 2 nomi e non ci si è mossi in tempo per prenderli almeno valdes e non abbiamo un'alternativa decente e si parla di gazzi, donadel tutti incontristi...

Non stanno per niente programmando il futuro per un'eventuale promozione in serie a, come si fece nel 2004 quando a gennaio arrivarono i filippini, grosso e qualcun'altro che hanno fatto fare realmente il salto di qualità....Questa è una squadra che se ha il cu.lo di risalire per poter restare in A bisognerà rifondarla....

sempre più schifiato...


Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2014, 09:55:05 pm »
sempre più schifiato...

Eh, eh, eh... il primato ci aveva fatto dimenticare la triste realtà.

Aspettiamo il 31 gennaio, non è detto che arrivi Lopez, potrebbe andare meglio, ma anche peggio... E se Iachini avesse intenzione di lamentarsi, già il capo il suo messaggio lo ha mandato in una delle ultime esibizioni dell'anno, quando ha detto che a Crotone voleva Di Gennaro in campo titolare ed invece nemmeno è entrato nel secondo tempo...

A buon intenditor...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2014, 11:14:26 pm »

Eh, eh, eh... il primato ci aveva fatto dimenticare la triste realtà.

Purtroppo o per fortuna i risultati sul campo avevano mitigato le frustrazioni di avere un presidente che ormai pensa a tutto tranne che agli interessi del Palermo calcio.
Poi vedo trasmissioni di calcio nostrane dove giornalisti che fino a pochi mesi fa criticavano apertamente zamparini adesso quasi lo giustificano e lo difendono.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2014, 10:15:50 am »
Io da tempo ripeto che dobbiamo sperare di non perdere mai due partite di fila, altrimenti .... sappiamo come và a finire.
La mia idea non è cambiata, spero che questo sia l'ultimo anno di questa proprietà: A,B o C che sarà.
salutamu.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2014, 10:58:10 am »
Candidato esterno sinistro Lazaar del Varese, come regista Maresca della Sampdoria, uno che per tempi, situazioni ed età potrebbe essere il nuovo Corini.

Iachini avrebbe chiesto la "cortesia" di avere i rinforzi in tempo utile per schierarli nell'amichevole di domenica a Perugia.

Aspettiamo e vediamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2014, 08:15:08 pm »
Diciamo che maresca è ad oggi l'unico vero regista in circolazione e rispetto ai vari donadel, gazzi e mazzi è la soluzione migliore.
C'è da dire però che oggi quest'operazione mi fa venire qualche dubbio...innanzitutto dal punto di vista anagrafico un ragazzo di 34 anni cosa può dare al Palermo oggi e nel futuro???in serie b dove più che la tecnica conta l'agonismo avrà i tempi giusti per non affondare in mezzo a ragazzini che corrono continuamente??? E per ultimo maresca è da più di 3 anni che non gioca con continuità nelle squadre in cui ha militato ci sarà un motivo. ..
Certo le alternative erano poche e meno valide, ma a questo punto perché non puntare su di un giovane o uno straniero (magari sudamericano tanto per fare un piacere al presidente).
Questione esterno sinistro non ho notato questo lazzar non so chi sia e non so come giochi sicuramente mi avevano fatto una buona impressione altri giocatori tipo zito, migliore, vitale e lo stesso mazzotta...

Staremo a vedere...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2014, 05:59:01 pm »
Maresca rosanero, ci siamo quasi.
In Serie B può fare molto bene, è vero che si corre molto di più ma da quello che c'è in giro può essere un ottimo elemento per dare ordine a centrocampo, certo Lodi era molto meglio, ma va bene lo stesso.
Forse arriverà anche lazaar o come caspita si chiama, mi domando: aldilà che giochi a sx, ma siamo certi che sia meglio di Saseverino che è dato come partente senza essere stato schierato nemmeno un minuto dopo che ci siamo sciroppati Morganella e Pisano?
Mha... mi fido di Iachini, speriamo bene.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2014, 06:27:33 pm »
Maresca rosanero, ci siamo quasi.

Manca solo l'ufficialità che penso ci sarà dopo le visite mediche, ma anche il DS Samp ha detto che è tutto fatto.

Citazione
In Serie B può fare molto bene, è vero che si corre molto di più ma da quello che c'è in giro può essere un ottimo elemento per dare ordine a centrocampo, certo Lodi era molto meglio, ma va bene lo stesso.

Maresca ha un ottimo curriculum, grandissima esperienza internazionale, ha sempre segnato tanto, stile Corini, rimane da vedere se è integro fisicamente, atleticamente e, soprattutto, psicologicamente. Quanto all'ET ('nta faccia è iddu scurciatu), che ha fallito a Genova lo ricordo più ultras del suo presidente belpassese. Giusto che stia a 192 km ed una serie di distanza.


Citazione
Forse arriverà anche lazaar o come caspita si chiama, mi domando: aldilà che giochi a sx, ma siamo certi che sia meglio di Saseverino che è dato come partente senza essere stato schierato nemmeno un minuto dopo che ci siamo sciroppati Morganella e Pisano?

Tu parli di Sanseverino, io ti ricordo, se ce ne fosse bisogno, Mazzotta. E ho detto tutto. Sanseverino rispetto ai due citati ha purtroppo l'handicap della minuta costituzione, probabilmente (e forse correttamente) Iachini lo vede meglio come esterno alto che stantuffo a tutto campo con compiti di scalare in difesa ed andare a marcare, se capita, l'inserimento di un centravanti di un metro e ottantacinque per 80 chili di peso...

Diciamo che il 3-5-2 a Sanseverino lo ha fregato di brutto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2014, 06:35:41 pm »
Aggiorniamo:

(3-5-2) Sorrentino; Vitiello, Munoz, Terzi; Stevanovic, Barreto, Maresca, Bolzoni, Daprelà; Belotti, Hernandez.

Con una panchina fatta di Ujkani, Pisano, Milanovic, Andelkovic, Morganella, 'NGoy, Lores, Di Gennaro, Troianiello, Dybala, Lafferty...

Arrivasse un esterno forte direi che sulla carta ci saremmo, fermo restando che come non avrei mai pronosticato primo posto e 40 punti ad ottobre, con pochi punti in classifica, un cambio di allenatore ed una rosa incompleta e comunque non adatta al credo del nuovo tecnico, così il completarsi a gennaio non darebbe alcuna garanzia sull'esito finale.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2014, 08:20:31 pm »
Premesso che non seguo Maresca da tre anni ...quello di tre anni fa lo avrei preso in serie A in sostituzione del partente Liverani. Ritengo che, se Maresca dovesse essere almeno 1/3 di quello di tre anni fa, in serie B, ci farebbe fare un bel salto di qualità'.....peccato per l'età' .....sarà' un miracolo se farà' un anno di A con noi. Su Laazar dico che è' un giovane interessante....a Palermo...contro di noi è' stato una spina. Diciamo che sono soddisfatto!!!

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2014, 08:31:42 pm »
Premesso che non seguo Maresca da tre anni ...quello di tre anni fa lo avrei preso in serie A in sostituzione del partente Liverani. Ritengo che, se Maresca dovesse essere almeno 1/3 di quello di tre anni fa, in serie B, ci farebbe fare un bel salto di qualità'.....peccato per l'età' .....sarà' un miracolo se farà' un anno di A con noi.

Maresca arriva a 33 anni, quasi 34, la stessa età di Corini che poi a Palermo è rimasto 4 anni e altri 2 li ha fatti a Torino, anche se ormai da quasi ex-giocatore. Se è integro intanto facciamogli fare questi sei mesi, poi il prossimo anno è tutto da vedere, non solo per Maresca...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2014, 08:38:48 pm »
34 anni fra un mese....cmq...sulla carta un bel acquisto....se questa squadra ha fatto 40 punti a palla fai tu....con Maresca e Stevanovic al posto dei due impediti che si sono alternati nel ruolo di esterno destro, siamo a cavallo....