Autore Topic: Mercato invernale Serie B: Palermo  (Letto 7030 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato invernale Serie B: Palermo
« il: 29 Dicembre 2013, 09:05:29 pm »
Un mese di pausa, una sola giornata in cui calcio giocato e calcio parlato si incroceranno, la prima di ritorno del 25 gennaio, parliamo di mercato.

Al Palermo servirebbero un esterno di destra e un regista. Su quest'ultimo inizio ad avere qualche dubbio, spiego perché. Barreto, Bacinovic, Bolzoni, N'Goy, Di Gennaro e Verre si sono alternati da inizio stagione adattandosi, chi più, chi meno, nel ruolo.

Tutti, compresi oggi Verre, mi hanno dato l'impressione di essere troppo lenti nel pensare e nell'agire. A questo punto io mi chiedo: ma può darsi che con i ritmi impressionanti della serie B il regista classico sia un ruolo impossibile da recitare? Prendi palla e ti ritrovi due cani di mannara a pressarti in maniera assassina, ma dove devi averlo il tempo e lo spazio per verticalizzare? Secondo me un Liverani oggi in serie B sarebbe un flop.

Servirebbe comunque un regista veloce nel pensare e nell'agire e con piedi educati: quanti ce ne sono in Italia e quanti farebbero la B? Onestamente la vedo dura.

Sull'esterno invece ci si può sbizzarrire, basta che poi a febbraio ad Iachini non si ritrovi un altro difensore in quel ruolo...

Capitolo cessioni: boh! Il cambio modulo farebbe propendere per un taglio dei trequartisti e degli esterni d'attacco, quindi Di Gennaro, Lores, Troianiello. Obiettivamente rinunciare su due piedi al primo mi sembra un azzardo. Più probabile vadano via Lores e Troianiello insieme a Bacinovic.

Tutto da decifrare invece il società pensiero sui big cone Sorrentino ed Hernandez. Secondo me uno dei due andrà via, magari sbaglio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 01:02:12 am »
Come dicevo anche nel post della partita di oggi per me gli innesti da fare in questa squadra sono 3 ed un quarto nel caso vuoi prendere un esterno di sinistra come sostituto di drapelà visto la prestazione di oggi a sinistra di pisano e quella di giovedì di morganella...

Acquisti:

Centrale difensivo veloce, quelli che abbiamo sono tutti stigghiuluni ma lenti.

Centrocampista dai piedi buoni, Templare è vero in b i tempi di pensiero e d'azione sono minimi ma quando oltre a non saper verticalizzare non riesci a fare passaggi di 5 metri un problema c'è...

Esterno di destra, sinceramente sono stanco di vedere quei 2 in campo, nonostante tutto l'impegno che ci mettono, ogni errore è una pugnalata...

Il primato in classifica potrebbe convincere qualche giocatore della massima serie che gioca meno a scendere per qualche mese per poi essere protagonista in a da titolare con noi.

Cessioni:

se arriva un esterno uno tra pisano e morganella poi metto troianiello, lores (in prestito) e purtroppo di gennaro in quanto se si punta ancora su dybala e con le ottime prestazioni di belotti, lafferty ed hernandez giocherà sempre meno...

p.s. ma il mazzotta visto oggi soprattutto nel secondo tempo è peggio di un morganella o un pisano???per me no!!!

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 02:14:10 pm »
Tra le cessioni dimenticavo bacinovic.
Ho letto di uno scambio con il bologna tra lui e della rocca che quando era qua non ha completamente impressionato e tra l'altro non è un regista e manco ha i piedi buoni...
Spero che la  società non ce lo proponi come il giocatore che ci serviva in mezzo...

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2013, 08:38:37 pm »
un mese di sosta per la serie b mi sembra eccessiva,qualcuno sa I motivi? Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2013, 11:29:28 pm »
Mi pare che siamo quasi tutti d'accordo che la nostra squadra necessiti di un centrocampista centrale dai piedi buoni, discretamente veloce e che sappia costruire gioco e verticalizzare, diciamo un regista che sappia illuminare e guidare il gioco.
Non è certo facile trovare un giocatore del genere, anch'io non riesco a suggerirne uno che faccia al caso nostro e che sia disponibile a giocare la B o il cui costo sia alla portata della società. Speravo in Lodi (il più vicino alle caratteristiche sopra elencate) ma facendo dei conti, a mio avviso errati, questi ha preferito rischiare il ritorno a Catania. Invece di giocare sei mesi in B da protagonista e ritrovarsi in A con buone prospettive di rimanerci a lungo, ha scelto il percorso inverso, rischiando di giocare 6 mesi in A e probabilmente svariati anni in B con la maglia rossoazzurra! Salvo smentirmi abbandonando nuovamente la squadra dei cugini elefantini nel caso in cui non riuscissero a salvarsi....

Un'alternativa di cui si parla potrebbe essere il palermitano D'Agostino, ma non giurerei sulle sue buone condizioni fisiche, un'altra Gazzi del Torino (ma credo che sia più inconrista che regista), altre possibilità di cui si parla sono i ritorni di Della Rocca (che escluderei in ogni caso) e Viola.

Oltre che il centrocampista in molti riteniamo sia necessario l'acquisto di due esterni, interessante e secondo me azzeccato sarebbe comprare Mesbah che già in passato avevamo avvicinato e che potrebbe ben alternarsi con Daprelà a sinistra.
A destra vado controcorrente e nonostante ammetta che Morganella tecnicamente non è il massimo e che spesso finora ci ha fatto soffrire, ritengo che in fase propulsiva, allenandolo a migliorare il cross,  tenendolo lontano dalla nostra area, risparmiandogli compiti difensivi, possa essere utile alla causa rosanero in quanto ha corsa e forza fisica che uniti alla fiducia derivante dall'ultima prestazione condita col goal non possono che migliorarne il rendimento.
Anche in questo caso, pur volendosi privare dello svizzero, non vedo delle fattibili valide alternative.

Da queste considerazioni traggo spunto per aprire un nuovo topic a cui vi rinvio per dare suggerimenti sulla prossima campagna acquisti di gennaio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2013, 03:00:05 pm »
Speravo in Lodi

Io pure, che si accasasse altrove. Sono stato accontentato.

Citazione
Un'alternativa di cui si parla potrebbe essere il palermitano D'Agostino, ma non giurerei sulle sue buone condizioni fisiche

Perinetti ha detto ieri che non gioca nemmeno nel Siena, credo discorso chiuso o addirittura mai aperto.

Citazione
Oltre che il centrocampista in molti riteniamo sia necessario l'acquisto di due esterni, interessante e secondo me azzeccato sarebbe comprare Mesbah che già in passato avevamo avvicinato e che potrebbe ben alternarsi con Daprelà a sinistra.
A destra vado controcorrente e nonostante ammetta che Morganella tecnicamente non è il massimo e che spesso finora ci ha fatto soffrire, ritengo che in fase propulsiva, allenandolo a migliorare il cross,  tenendolo lontano dalla nostra area, risparmiandogli compiti difensivi, possa essere utile alla causa rosanero in quanto ha corsa e forza fisica che uniti alla fiducia derivante dall'ultima prestazione condita col goal non possono che migliorarne il rendimento.
Anche in questo caso, pur volendosi privare dello svizzero, non vedo delle fattibili valide alternative.

Mesbah non sarebbe male, Morganella sarebbe un male continuare a farlo giocare. Ha volontà, ci mette grinta e corsa, ma oltre ad essere tecnicamente zero (cross? Ma vogliamo parlare di come non riesce a portare avanti un pallone in fase di corsa?) mi sembra anche calcisticamente stupido, fa sempre gli stessi errori, becca sempre le stesse ammonizioni...

Preferirei cambiare più a destra che a sinistra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2013, 03:21:47 pm »
Per il regista c'è la possibilità che Iachini chieda il reintegro di Vasquez per provarlo in quella posizione; possibilità che non escluderei del tutto.
Esterni e difensore: secondo me qualcosa arriverà, e se faranno le mosse giuste saremo un osso duro per tutti, diversamente soffriremo fino alla fine sperando di non dovere arrivare alla lotteria dei play-off.
Buon anno a tutti picciotti.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2013, 04:46:55 pm »
per il regista diciamo che sia gazzi che della rocca non lo sono quindi sarebbe un ripiego.
lodi era il migliore in circolazione e purtroppo ha preferito catania...mah contento lui!!!
adesso si parla del greco catanese tachsidis o come si scrive...mah da oriente non ne parlano un gran bene...
le mie alternative sono il solito maresca anche se gli ultimi anni dovunque sia andato ha fatto panchina e ciò un po' mi fa dubitare...

l'altro nome è valdes del parma buon lancio e visione di gioco oltre che buon tiro da fuori e anche sui calci piazzati si fa rispettare

a sinistra mesbah sarebbe ottimo così come del grosso, ma ciò significherebbe bocciatura per drapelà che in realtà è il migliore (o il meno peggio fate voi) degli esterni in rosa.
Sempre a sinistra in b mi sono piaciuti anche vitale della juve stabia ma penso che non possa arrivare in quanto in prestito dal napoli, zito della ternana e migliore dello spezia.

a destra anche per me necessita di un ricambio, trattenere solo uno tra morganella e pisano (a sorteggio) l'altro si regala a qualche squadra di lega pro... per i nomi si parla di vitiello ex siena che non gioca da un po' quindi un'incognita a me piacciono angelo del siena e rosi del parma.

difensore centrale si parla di rossini del sassuolo, sinceramente in questo ruolo non ho ancora un nome su cui puntare ma ci penserò....



 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2013, 10:17:25 pm »
Di questi tempi scrivo poco, anche perchè non farei altro che condividere e ripetere le stesse cose che scrivete tutti Voi !!
 :$ :$ 8-) :$ 8-)

Ho visto poche partite del PALERMO e recentemente anche diretta gol serie B, e devo dire che a vedere questo campionato più che mediocre viene da piangere !!!
 :-( :-( :-(

Ora una società seria con un presidente serio (MA CUI???) vedendo la propria squadra prima in classifica a metà campionato, con delle inseguitrici scarse (a parte 2 di egual livello) cosa dovrebbe fare ???
Secondo me: PROGRAMMARE !!!

Pertanto dovrebbe acquistare almeno 4-5 elementi per la prossima serie A (sempre che non c'impicchiamo).

Diciamo che ad oggi il PALERMO non ha nessun calciatore da serie A, ma solo 4-5 buoni panchinari per la massima serie, quindi a giugno, se A sarà, occorrerà mettere mani al portafogli e fare una campagna acquisti degna e onerosa per evitare di retrocedere immediatamente.

Non mi vengono nomi al momento, ma approfittando del primo posto alcuni calciatori che hanno voglia di rimettersi in gioco, accetterebbero la B sapendo di disputare la prossima serie A da protagonista, allora bisognerà puntare e rischiare su questo genere di giocatore.

"MA" (grosso quanto una casa) .... a meno che a Zamparini non succede qualcosa (positiva o negativa) tale da fargli cambiare testa la vedo difficile !!!!
 :^( :^( :^( :^(

Vabbè và mi va fazzu stu countdown chi me figghi e consorte e vafanculu a tutto il resto !!!

AUGURI !!!
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2014, 09:52:44 am »
Quest'anno la serie B è molto mediocre così come la serie A . Non si può fare ovviamente un paragone col Palermo di b del 03/04 perchè quella era una serie A2 Quest'anno invece la B è veramente scarsa. Il Palermo è Primo perchè in questa mediocrità ha la squadra più forte, e, il prossimo anno "facendo scongiuri" dovremmo essere in serie A. Secondo me  basterebbero 3/4 arrivi per fare un campionato molto discreto. questa squadrà è anche più forte di quella dell'anno scorso, e la serie A è ancora più scarsa basta pensare che la juve che è prima in classifica ed è uscita dalla champions in un girone dove c'era il copenajen e il Galatasaray.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2014, 12:50:49 pm »
Comincia il calciminkiate....

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idnet=cGFsZXJtbzI0Lm5ldC0yNDIwMw

non ci crederò mai...

ragazzi calma e sangue freddo perchè da oggi se ne sentiranno di caz.zate in giro per il web e non solo.

intanto uno dei miei preferiti nel ruolo di regista è andato all'estero...valdes

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2014, 05:10:49 pm »
...sì, scambio Hernandez/Tassista e magari gli diamo pure un paio di milioni ed un assessorato...

Sorvolando su questa bizzarra ipotesi, parlo invece di Vitiello che dovrebbe essere il nuovo Morganella... A scanso di equivoci, non lo conosco, ma ha avuto due mesi di squalifica in più di Terzi e non gioca da tempi biblici. Sarebbe Vitiello il rinforzo sulla fascia destra?


Mah...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2014, 07:46:23 pm »

Sorvolando su questa bizzarra ipotesi, parlo invece di Vitiello che dovrebbe essere il nuovo Morganella... A scanso di equivoci, non lo conosco, ma ha avuto due mesi di squalifica in più di Terzi e non gioca da tempi biblici. Sarebbe Vitiello il rinforzo sulla fascia destra?


Mah...

Sinceramente visto in che condizioni arriva, considerare vitiello un rinforzo è un po' azzardato è più una "scommessa" tanto per usare un termine caro al giocatore  ::)
A questo punto mi duole dirlo e non sapete quanto sto soffrendo a scriverlo ma meglio morganella....(l'ho scritto :-\)
sicuramente perinetti lo conosce per averlo avuto a siena quindi ci dobbiamo fidare delle sue valutazioni.

sento parlare di donadel, gazzi e altri che non sono per niente registi e quantomeno hanno i piedi buoni.

Come al solito alla fine si faranno le solite nozze coi fichi secchi e la classica risposta del " a gennaio nessuno cede i giocatori forti..."

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2014, 08:21:24 pm »
Vitiello si è anche soffermato sulla sua duttilità tattica, rimarcata nei giorni scorsi da più parti. "Il mio ruolo naturale è quello di terzino destro, ma nei moduli che prevedono la difesa a tre ho imparato a giocare sia da centrale difensivo, sia da esterno basso.

...dopo Morganella e Pisano, un altro difensore come esterno di destra... complimenti vivissimi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mercato invernale Serie B: Palermo
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2014, 01:45:55 pm »
L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, inquadra la collocazione tattica del neo-acquisto rosanero Roberto Vitiello: "Vitiello ci darà una mano in difesa. Farà parte della batteria dei centrali - ha spiegato il tecnico marchigiano intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - per essere completi ci mancano ancora un esterno sinistro e uno-due centrocampisti.

Ok, svelato il mistero Vitiello: è un difensore e farà il difensore. Mi preoccupa però sentire dire che l'esterno che manca è quello di sinistra, vabbene che Daprelà non è un fulmine, ma a destra siamo sempre con Morganella e Pisano...

Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.