Autore Topic: Lecce Palermo  (Letto 3726 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lecce Palermo
« il: 12 Marzo 2012, 06:32:16 am »
Sembrerà strano, quasi incredibile, ma domenica prossima il Palermo si gioca una delle sue gare più importanti della sua storia recente. Si guarda la classifica oggi e si dice che: meno male che sono in 3 a retrocedere perché se retrocedessero le ultime 4 saremmo nei guai. Poi guardi bene il calendario e scopri che c’è ben poco da stare tranquilli perché il Lecce ha lo scontro diretto con noi in casa e poi se la vedrà con Cesena e Novara (a mio avviso 2 vittorie facili). Ciò significa che con questi 9 punti il Lecce potrebbe rientrare nel gruppone che lo precede (e a quel punto, 40 punti potrebbero anche non bastare). Il Palermo, dopo Lecce, se la vedrà con Udinese, Bologna e Juventus. Insomma tra tre o quattro giornate, c’è il rischio di trovarsi in piena bagarre. Tra le squadre che rischiano troviamo il Siena, il Cagliari, il Parma, la Fiorentina e noi. Tra queste squadre, quelle che stanno peggio, tecnicamente e psicologicamente, siamo noi, la Fiorentina e il Cagliari. Tra queste tre, quelle che hanno un calendario peggiore sono Fiorentina e Palermo.
Insomma c’è da stare attenti perché la gara di sabato scorso ha evidenziato una verità che si sussurrava appena ma che non è più il momento di nascondersi. La verità è che quando Miccoli gira, fa gol, produce assist per la testa di Budan, il Palermo vinceva qualche gara e si è fatto un po’ di strada. Miccoli però non è più un giocatore da 38 partite e quando lui è assente o non è in forma, per noi è notte fonda. Perché togliendo Miccoli a questa squadra, tutto il resto è munnizza. Silvestre e Migliaccio sono gli altri due pezzi da novanta di questa squadra ma per vincere le partite occorre far gol. E far gol non è compito loro. Altra valida alternativa è Hernandz; ma le cose migliori le ha fatte quando ha avuto accanto Pastore.
Insomma, domenica prossima a Lecce c’è una gara su misura per il nostro allenatore. Niente Miccoli perché squalificato ci sarà da alzare le barricate per cercare di portar via almeno 1 punto e mantenere invariato il distacco. Se si dovesse perdere invece saranno guai seri. Rimaniamo sempre la più avvantaggiata in classifica rispetto alle altre ma siamo quella meno attrezzata per questa lotta per la sopravvivenza. E i nostri soli 4 punti presi nelle gare in trasferta la dicono lunga.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 11:37:09 am »
Tutto giusto Sergio: tutte cose che in molti temevamo e che avevamo messo nel conto già qualche mese fà. Niente più minchiate dicevamo o si rischia seriamente di retrocedere.... ed eccoci puntuali alla nostra partita.
Ognuno è artefice del proprio destino, quello che sarà sarà.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 03:16:23 pm »
Beh, permettetemi, ma un giocatore stipendiato da una squadra che si fa ammonire e, quindi, squalificare (era in diffida) per non giocare contro la squadra della sua città, lasciando quindi la squadra dalla quale viene pagato in seria difficoltà, più di quella che ha di suo, lo prenderei a calci in c u l o e lo farei smettere di fare il bambino viziato.
Miccoli tifa Lecce? benissimo, si accomodi fuori e vada a Lecce!
E che c...o!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012, 08:29:01 pm »
Tutto giusto Sergio: tutte cose che in molti temevamo e che avevamo messo nel conto già qualche mese fà. Niente più minchiate dicevamo o si rischia seriamente di retrocedere.... ed eccoci puntuali alla nostra partita.
Ognuno è artefice del proprio destino, quello che sarà sarà.
salutamu.

Si però a giugno occorrerà buttare i carti 'ntierra. La storia che senza l'annuale plusavenza da 20 mln il Palermo non possa sopravvivere in questo campionato io non me la bevo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 02:56:11 pm »
Tutto giusto Sergio: tutte cose che in molti temevamo e che avevamo messo nel conto già qualche mese fà. Niente più minchiate dicevamo o si rischia seriamente di retrocedere.... ed eccoci puntuali alla nostra partita.
Ognuno è artefice del proprio destino, quello che sarà sarà.
salutamu.

Si però a giugno occorrerà buttare i carti 'ntierra. La storia che senza l'annuale plusavenza da 20 mln il Palermo non possa sopravvivere in questo campionato io non me la bevo.

Ne parlavo oggi con il mio solito amico che ci legge, ma non scrive. Il Palermo ha bisogno di questa plusvalenza perchè altrimenti non potrebbe comprare e alimentare il parco di sessanta giocatori, fra quelli in rosa e quelli in giro per l'Italia.

Il problema è tutto lì Sergio, se miri al risultato compri solo quello che serve al fine del risultato e i soldi risparmiati (che secondo me sarebbero milioni) li spalmi sui contratti di Nocerino o di Pastore, tanto per fare due nomi, un pò come il Napoli fa da anni con Lavezzi e Hamsick (mea culpa: dicevo, ed ero convinto, che non sarebbero rimasti più di tre-quattro anni), rinforzi la squadra e recuperi il denaro con il merchandising, i piazzamenti e le qualificazioni in Europa.

Se invece del risultato non te ne importa nulla, allora compri a destra e manca e siccome hai una buona struttura di scout, il giocatore da rivendere ogni anno lo trovi sempre.

Se fossimo appassionati di plusvalenze e colpi di mercato saremmo felicissimi e sereni, purtroppo non sempre guadagni e gol vanno d'accordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 08:39:46 pm »
Tutto giusto Sergio: tutte cose che in molti temevamo e che avevamo messo nel conto già qualche mese fà. Niente più minchiate dicevamo o si rischia seriamente di retrocedere.... ed eccoci puntuali alla nostra partita.
Ognuno è artefice del proprio destino, quello che sarà sarà.
salutamu.

Si però a giugno occorrerà buttare i carti 'ntierra. La storia che senza l'annuale plusavenza da 20 mln il Palermo non possa sopravvivere in questo campionato io non me la bevo.

Ne parlavo oggi con il mio solito amico che ci legge, ma non scrive. Il Palermo ha bisogno di questa plusvalenza perchè altrimenti non potrebbe comprare e alimentare il parco di sessanta giocatori, fra quelli in rosa e quelli in giro per l'Italia.

Il problema è tutto lì Sergio, se miri al risultato compri solo quello che serve al fine del risultato e i soldi risparmiati (che secondo me sarebbero milioni) li spalmi sui contratti di Nocerino o di Pastore, tanto per fare due nomi, un pò come il Napoli fa da anni con Lavezzi e Hamsick (mea culpa: dicevo, ed ero convinto, che non sarebbero rimasti più di tre-quattro anni), rinforzi la squadra e recuperi il denaro con il merchandising, i piazzamenti e le qualificazioni in Europa.

Se invece del risultato non te ne importa nulla, allora compri a destra e manca e siccome hai una buona struttura di scout, il giocatore da rivendere ogni anno lo trovi sempre.

Se fossimo appassionati di plusvalenze e colpi di mercato saremmo felicissimi e sereni, purtroppo non sempre guadagni e gol vanno d'accordo.

Discorso che non fa una grinza ma di questo passo si va diritti verso la plateale contestazione. Passa per l'accatta e vinni ma però la squadra un minimo di dignità la deve avere
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2012, 07:04:51 pm »
Arbitra Tagliavento !!!!!
 8| 8| 8|

Livamuci manu !!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^(

Intanto dalle interviste di questi giorni, sembra (dico sembra) che la decisione di esonerare Pioli sia venuta più a Sogliano che a Zamparini !!

Speriamo per il prossimo anno un DS che riesca a tenere buono Zamparini e nello stesso tempo gestire la squadra.

Saluti
Enzo
PS: Manca 1 giorno, 5 ore e 57 minuti al 151° anniversario dell'unità d'italia !!!
(Bottarisali l'anno scorso nnà ficinu a torroncino e st'annu ???? )
 8-) 8-) 8-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2012, 09:22:25 pm »
Una volta in un paece c'era una banda musicale .Un giorno arrivo un nuovo maestro e tutti i musicisti gli chiesero Maestro  che suoniamo ?E il maestro rispose :MUSICA 5 ......e i musicisti dissero : CAMBIA IL MAESTRO MA LA MUSICA E' SEMPRE LA STESSA.  A pochi intenditori poche parole

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2012, 10:33:28 am »
Ieri sera Parma e Fiorentina hanno perso. Sono due risultati che certamente daranno nuovo vigore all'impegno odierno del Lecce che se oggi dovesse riuscire a far sua la gara, trascinerebbe  mezza serie A nella bagarre per non retrocedere. Dando ormai per spacciate Novara e Cesena, ci sono ben 8 squadre che devono guardarsi le spalle dal Lecce che se ti prende i 3 punti oggi, secondo un mio modesto/personale, parere, lascia il posto di maggior indiziata alla retrocessione a qualche altro club, uno di quelli che potrebbe avere l'acqua alla gola. Parma, Cagliari e Fiorentina sono tra queste. Di un pelino meglio sta il Palermo anche se, con l'eventuale sconfitta di Lecce, la quarta consecutiva, ed i futuri impegni con Udinese, Bologna e Juventus, rischia di vedere le streghe.
Altra considerazione: se l'eventuale vittoria odierna del Lecce divenisse il reale viatico verso la sua salvezza, al terz'ultimo posto virtuale dovremmo considerare il Parma coi suoi 31 punti, il che equivale a dire una proiezione finale di 42 punti. Insomma il Palermo dovrà fare almeno 8 punti da qui a fine campionato per sentirsi al sicuro. Certo, tutto passa dalla gara odierna da dove il Palermo dovrà fare l'impossibile per tirar fuori almeno 1 punto. C'è mezza Italia che oggi farà il tifo per noi.

P.S. Ieri sera ho visto Fiorentina Juventus. Fiorentina in coma profondo ma anche il Palermo in alcune circostanze ha manifestato le medesime debolezze.
E' assolutamente inconcepibile che un piccolo calcetto preveda un provvedimento che sposta irrimediabilmente gli equilibri di una gara. Com'è altrettanto inconcepibile che ci siano arbitri che non hanno il coraggio d'interpretarlo il regolamento, prim'ancora d'applicarlo. Il provvedimento più corretto a mio avviso sarebbe stato ammonizione sia per Cerci che per De Ceglie. Il primo per la reazione ed il secondo per la provocazione. Perché se da un lato è vero che c'è un regolamento che parla chiaro (e Cerci è stato un fesso), dall'altro c'è un pubblico pagante, visivo o televisivo che sia, che sovvenziona e regge lo spettacolo. Uno spettacolo che dovrebbe essere controllato da regole più sensate, regole che impediscano che se un giocatore commetta una sciocchezza lontano dalle fasi del gioco, ciò vada a detrimento non soltanto della sua squadra ma di tutto il susseguente espresso nel rettangolo di gioco. Insomma, se non c'è più partita, lo spettacolo è compromesso e chi ha pagato è stato gabbato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2012, 06:20:13 pm »
Una sola parola: indecorosi. Il più grosso acquisto del prossimo anno dovrebbe essere uno Zamparini ridotto al ruolo di presidente onorario e senza alcun potere, perchè è lui e soltanto lui l'artefice di questa vergognosa situazione.

Che finisca presto questo scempio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2012, 07:06:02 pm »
Un ottimo punto che penso dica la parola fine a questo campionato, prima perchè la mancata vittoria del Lecce potrebbe aver ammortizzato la convinzione dei salentini di potercela ancora fare e poi perchè il Novara che io credevo potesse dare 3 punti facile al Lecce, lancia ancora gli ultimi rantoli rimasti e potrebbe far suo lo scontro diretto di domenica prossima. La quota salvezza torna ad abbassarsi intorno ai 38 punti e credo che i rimanenti 4/5 punti li faremo per forza d'inerzia.
Sulla gara poco da dire. All'inizio pensavo fosse ormai inevitabile cacciare via Mutti, tanto era brutto a vedersi questo Palermo. Ma poi mi rendo conto che questo campionato non ha più nulla da dire, un ennesimo avvicendamento sarebbe del tutto inutile. Mutti conduca in fondo questo campionato, cercando di accucchiare meno malefiure possibili e poi addio per sempre.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2012, 10:51:22 pm »
Una sola parola: indecorosi. Il più grosso acquisto del prossimo anno dovrebbe essere uno Zamparini ridotto al ruolo di presidente onorario e senza alcun potere, perchè è lui e soltanto lui l'artefice di questa vergognosa situazione.

Che finisca presto questo scempio.

Purtroppo devo concordare !!!
 :^( :^(

Devo confessarVi che la paura di retrocedere l'ho avuta per i primi 15 minuti e non tanto per il risultato, ma perchè ho visto una squadra che poteva perdere tutte le partite restanti.

Fortunatamente il pareggio e l'espulsione del giocatore del Lecce (vanificata da quella testa di c.. di Bertolo) hanno dato un colpo alla squadra pugliese che l'ha ammosciata un pò.

In superiorità numerica dovevamo chiudere  la partita ed invece si "cincischiava" col pallone !!!
 :-( :-( :-( :-(

Quì in toscana, stanno massacrando i Della Valle che almeno hanno portato la viola in champions, non vedo perchè noi non dobbiamo contestare Zamparini per come ha distrutto una squadra.

Quest'anno ci salviamo per la mediocrità del campionato in corso, che vede solo 6-7 squadre all'altezza di stare nelle prime posizioni, mentre il resto è tutta "munnizza" !!!!
 8-) 8| 8|

Bisogna pensare adesso al prossimo campionato, tenendo 3-4 elementi meritevoli e rifondare il resto.

Intanto la notizia odierna di Panucci nuovo Team Manager, potrebbe essere un buon inizio se l'ex difensore non sarà solo un "prestanome" di Zamparini !!!
(ho letto in rete la proposta di mettere Panucci in difesa e Munoz a Team Manager)
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2012, 07:31:24 am »
Bisogna pensare adesso al prossimo campionato, tenendo 3-4 elementi meritevoli e rifondare il resto.
La prima cosa da pensare, ma proprio immediata, SUBITO!!!, è il prossimo allenatore. Visto che hai sempre l'intenzione di comprare tutti questi giovani in erba, il prossimo allenatore deve necessariamente essere innanzitutto un Maestro di calcio. Uno che prima gli insegni le fondamenta e poi, se è il caso, li metta in prima squadra. Occorre uno che sappia motivare l'intero gruppo, dove tutti possano sentirsi utili e nessuno che si senta messo da parte. Occorre insomma uno con i controcazzi e che come prima cosa pretenda carta bianca su chi come e quando adoperare. Basta sciecchi morti e mummie egiziane; e, sintetizzando al massimo, basta yesman. Se non ci saranno queste condizioni, io abbili per il Palermo un ni fazzu chiù. Degli sceicchi, marajà, ajatolla, mufty, emiri e califfi vari posso farne anche a meno, purchè non si veda più questa gestione dilettantistica condita con tantissima approssimazione. Il prossimo anno il primo ed unico obbiettivo che deve porsi il Palermo è il conseguimento del risultato ed in campo ci deve andare solo chi serve allo scopo. Basta giocatori in vetrina. Questo non lo chiedo io ma lo chiede l'intera tifoseria, la città tutta, l'intera provincia. C'era un bacino d'utenza che da Villabate scendeva sino ad Agrigento e poi risaliva per Sciacca, Mazara del Vallo, Marsala, Alcamo e Castellammare. Tutto distrutto, tutto disperso. Qui occorrerà davvero rimboccarsi le maniche perchè le nefandezze che si vedono a Palermo non si vedono da nessuna parte.
Il nostro campionato ormai è finito. Con 10 gare da giocare avoglia di fare quella manciata di punti che anora mancano al traguardo. Ed è già giunta l'ora di guardarsi in faccia.

(ho letto in rete la proposta di mettere Panucci in difesa e Munoz a Team Manager)
Munoz: o cambia ruolo o cambia squadra. Non si può più andare avanti con una cappellata a partita. E per fortuna che Tagliavento ci ha graziati perchè oltre al rigore andava anche espulso. Fortunatamente con l'Udinese non ci sarà.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2012, 11:49:53 am »
Allora ragazzi,
relativamente alla partita di ieri, solo un pazzo d'allenatore avrebbe potuto mettere in campo una difesa a 3 con Munoz Mantovani e Labrin: Mutti l'ha fatto!
E quando ho letto la formazione, il brivido mi è corso lungo la spalla.
Ma dico io, va bene non avere campioni a disposizione, ma tu allenatore non ci mettere del tuo per perdere!
Ieri è stato portato un punto a casa? Bene, dobbiamo ringraziare: il Signore, Santa Rosalia, San Tagliavento e San Viviano se non è stata una disfatta!
Enzo e Sergio, voi dite che la salvezza è sicura? Io ho miei dubbi, visto come gioca la squadra (se di squadra si più parlare) e viste le partite difficili che verranno.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lecce Palermo
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2012, 02:02:20 pm »
...se non ci saranno queste condizioni, io abbili per il Palermo un ni fazzu chiù. Degli sceicchi, marajà, ajatolla, mufty, emiri e califfi vari posso farne anche a meno, purchè non si veda più questa gestione dilettantistica condita con tantissima approssimazione.
 


Sergio alla fine hai ceduto anche tu....
L'abbili purtroppo ce li continueremo a fare pensando a quello che potrebbe essere ed invece non è perchè qualcuno lo butta nel cesso.
salutamu