Autore Topic: Palermo futuro: DS e tecnico  (Letto 3018 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo futuro: DS e tecnico
« il: 11 Marzo 2011, 03:22:36 pm »
Essendo decisamente rassegnato per il prosieguo del campionato (oggi come oggi vedo molto lontana la quota 50 punti...) e per l'epilogo della coppa Italia, provo a guardare nella sfera magica per quanto riguarda il futuro. E non vedo granchè di confortante.

Rumors di questa settimana vorrebbero un giovane fra Sensibile e Sogliano come nuovo DS e addirittura Milanic del Maribor (ma pensa un pò) come nuovo allenatore per il prossimo anno. Pensavo si trattasse di fantacalciominchiate, soprattutto per quanto riguardava la guida tecnica, ma quando Zamparini ha seccamente smentito questa ipotesi slovena, aggiungendo pure di non conoscere minimamente chi fosse Milanic, ho iniziato a tremare. Per modo di dire, perchè ormai mi aspetto di tutto.

Tempo fa feci un topic praticamente ignorato (forse meglio così), in cui dicevo di stare attenti alla piega che stava prendendo l'azione zampariniana, che mi sembrava un delirio di onnipotenza di berlusconiana memoria. Se Zamparini si é convinto che in Slovenia c'é la soluzione ai problemi del calcio mondiale e dopo i giocatori inizia a prendere anche gli allenatori, quel mio topic potrebbe tornare d'attualità.

Lo scenario che temo e che spero non si realizzi mai é il seguente: allenatore straniero, DS giovane, Zamparini potrebbe divertirsi a fare il tecnico ombra a tempo pieno, senza un Sabatini o un Delio Rossi a rispondere picche. Se alla politica dei giovanissimi aggiungessimo questo cocktail potenzialmente micidiale, il rischio di partire in stile Bari e di trovarci staccati, soli e derelitti nel giro di poche partite, sarebbe fortissimo.

Speriamo si tratti soltanto di voci e nulla più e che fra qualche mese si possa almeno discutere di un allenatore che conosca la serie A italiana. Ci sarà poi tempo per vederlo assicutare da Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2011, 04:10:07 pm »
Templare,
concordo con quanto da te scritto e credo che non siano soltanto delle semplici voci, ma qualcosa di più.
Sai perchè padrone Zamparini pesca in Slovenia?
Perchè lì giocatori e allenatori costano poco ed inoltre non c'è il problema del numero degli extracomunitari.
Ecco, anche questa volta la tasca del padrone è salva.
Sinceramente, a me "abbuttò" veramente di tutta questa situazione e del braccino del padrone sempre più corto.
Anche io, però, spero di essere smentito dai fatti e che la prossima stagione venga allestita una squadra di grandi campioni.

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011, 04:11:28 pm »
Essendo decisamente rassegnato per il prosieguo del campionato (oggi come oggi vedo molto lontana la quota 50 punti...) e per l'epilogo della coppa Italia, provo a guardare nella sfera magica per quanto riguarda il futuro. E non vedo granchè di confortante.

Rumors di questa settimana vorrebbero un giovane fra Sensibile e Sogliano come nuovo DS e addirittura Milanic del Maribor (ma pensa un pò) come nuovo allenatore per il prossimo anno. Pensavo si trattasse di fantacalciominchiate, soprattutto per quanto riguardava la guida tecnica, ma quando Zamparini ha seccamente smentito questa ipotesi slovena, aggiungendo pure di non conoscere minimamente chi fosse Milanic, ho iniziato a tremare. Per modo di dire, perchè ormai mi aspetto di tutto.

Tempo fa feci un topic praticamente ignorato (forse meglio così), in cui dicevo di stare attenti alla piega che stava prendendo l'azione zampariniana, che mi sembrava un delirio di onnipotenza di berlusconiana memoria. Se Zamparini si é convinto che in Slovenia c'é la soluzione ai problemi del calcio mondiale e dopo i giocatori inizia a prendere anche gli allenatori, quel mio topic potrebbe tornare d'attualità.

Lo scenario che temo e che spero non si realizzi mai é il seguente: allenatore straniero, DS giovane, Zamparini potrebbe divertirsi a fare il tecnico ombra a tempo pieno, senza un Sabatini o un Delio Rossi a rispondere picche. Se alla politica dei giovanissimi aggiungessimo questo cocktail potenzialmente micidiale, il rischio di partire in stile Bari e di trovarci staccati, soli e derelitti nel giro di poche partite, sarebbe fortissimo.

Speriamo si tratti soltanto di voci e nulla più e che fra qualche mese si possa almeno discutere di un allenatore che conosca la serie A italiana. Ci sarà poi tempo per vederlo assicutare da Zamparini.

Templare, siamo a mare.... pensa che oltre a Milanic, Zamparini ha menzionato, come di suo gradimento, l'ex rossoazzurro GIAMPAOLO.
Un c'è cchiu munnu!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2011, 04:34:47 pm »
Templare, siamo a mare.... pensa che oltre a Milanic, Zamparini ha menzionato, come di suo gradimento, l'ex rossoazzurro GIAMPAOLO.
Un c'è cchiu munnu!!!!

Beh, con Giampaolo sicuramente non si lamenterebbe più della difesa, visto che Giampaolo é il maestro del catenaccio moderno passato per "organizzazione di gioco"...  ::) ::) ::)
L'ideale se vuoi salvarti in modo cool.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2011, 06:46:14 pm »

Lo scenario che temo e che spero non si realizzi mai é il seguente: allenatore straniero, DS giovane, Zamparini potrebbe divertirsi a fare il tecnico ombra a tempo pieno, senza un Sabatini o un Delio Rossi a rispondere picche. Se alla politica dei giovanissimi aggiungessimo questo cocktail potenzialmente micidiale, il rischio di partire in stile Bari e di trovarci staccati, soli e derelitti nel giro di poche partite, sarebbe fortissimo.

Speriamo si tratti soltanto di voci e nulla più e che fra qualche mese si possa almeno discutere di un allenatore che conosca la serie A italiana. Ci sarà poi tempo per vederlo assicutare da Zamparini.

Ribadisco: aspetto quest'estate per vedere i movimenti "Zampariniani".

Se dovessero essere quelli da te citati, allora SEMU  A  MMARI !!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2011, 07:32:22 pm »
Vedo che siete già al De Profundis 8-)
Io sono di ben altro avviso. Ma non mi va di parlarne.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2011, 11:33:56 pm »
Vedo che siete già al De Profundis 8-)
Io sono di ben altro avviso. Ma non mi va di parlarne.

Se ad una squadra giovanissima (ed il prossimo anno potrebbe essere Munoz a fare da chioccia a Labrin e Milanovic) associ l'allenatore sbagliato, il rischio di fare la frittata é altissimo. Fai partire il Palermo 2010/11 con Zenga al posto di Rossi e forse oggi staremmo lì a fare compagnia a Brescia e Cesena.

Preferisco pensare male adesso e dovermi ricredere a giugno. Tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2011, 12:14:58 am »
Vedo che siete già al De Profundis 8-)
Io sono di ben altro avviso. Ma non mi va di parlarne.

Non è un de profundis Sergio, è solo la semplice constatazione che qualcuno di nostra conoscenza ha voluto scagliare contro il muro il giocattolo "ciaccato".
E visto che purtroppo il calendario non ci aiuta, il pessimismo ha vita facile.
Ma tu non hai idea di quanto e come vorrei che già a Genova si potesse mettere l'attak e riaggiustare il giocattolo!!!!

Comunque siccome ogni male non vien per nuocere, non mi sorprenderei se perdendo con Genoa e Milan Zampa richiamasse Rossi, e allora son convinto che potremmo pure non perdere a Catania e arrivare alla finale di Coppa Italia!!!

FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2011, 10:55:46 am »
Scusate l'intromissione, ma oggi nella sua rubrica domenicale su Repubblica, Mura parla di Rossi con parole molto lusinghiere. Odio Dare ragione al forzanovista, ::) ::) ::) ::) ::) ma mi sà che presto lo rimpiangerete a Delio.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2011, 12:33:03 pm »
Mastru e Fuoddi: se c’è una cosa che io imputo a Zamparini non è tanto quella di parlare a sproposito (azz. l’ha sempre fatto, solo ora ce ne stiamo accorgendo?) ma di aver scelto un allenatore che con la nostra squadra non ci appizza niente. Hai una squadra giovane che ha fatto dell’attacco il suo punto di forza, mi vai a prendere un allenatore profeta del catenaccio e dei vecchi elefanti. 8|  Praticamente alla squadra vorrebbe insegnare a fare ciò che non ha mai fatto, distruggendo frattanto quel poco che sapeva fare molto bene (attaccare).
Sento parlare di nuovo di Migliaccio in difesa. Ed ha il coraggio di dire che questa non è affatto una bocciatura per Adelkovic. Migliaccio in difesa significa indebolire un centrocampo già dimostratosi debole in altre occasioni e lasciare isolato Pastore che ha sempre bisogno di qualcuno accanto che gli fraseggi e gli crei gli spazi per inserirsi (diversamente viene "murato"). A questo punto diventa anche un lusso avere due punte per quel poco di palloni giocabili che offrirà la gara alle maglie rosanero. In pratica si va a Genova a stendere una linea Maginot davanti a Sirigu ma non ho ancora capito come dovremmo impensierire la squadra di Ballardini, per evitare che ci attacchino in 11 e diventi un assalto a Fort Apache. Mi sembrano tornati i tempi del Guidolin- quater. 8-) 8-)
Un ritorno di Rossi mi appare poco probabile se Zamparini ha risolto che il ruolo di aziendalista non era affatto sostenuto dall’ex tecnico romagnolo. Sinceramente non lo so come andrà a finire se non si passa indenni da Genova.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2011, 12:37:03 pm »
Se ad una squadra giovanissima (ed il prossimo anno potrebbe essere Munoz a fare da chioccia a Labrin e Milanovic) associ l'allenatore sbagliato,

A sto punto anche Rossi è sbagliato, visto che dall'inizio del campionato non ha fatto altro sottolinearglielo puntualmente, inserendoli non gradualmente (come avrebbe dovuto fare) e nei momenti sbagliati. Da questo punto di vista, concordo con Occasionale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2011, 01:38:22 pm »
Se ad una squadra giovanissima (ed il prossimo anno potrebbe essere Munoz a fare da chioccia a Labrin e Milanovic) associ l'allenatore sbagliato,

A sto punto anche Rossi è sbagliato, visto che dall'inizio del campionato non ha fatto altro sottolinearglielo puntualmente, inserendoli non gradualmente (come avrebbe dovuto fare) e nei momenti sbagliati. Da questo punto di vista, concordo con Occasionale.

Sirigu (1987); Cassani (1983), Munoz (1990), Bovo (1983), Balzaretti (1981); Migliaccio (1981), Bacinovic (1989); Nocerino (1985); Ilicic (1988); Pastore (1989); Hernandez (1990).

Ci siamo che é una formazione schierabile e schierata quest'anno dal Palermo? Fa esattamente classe 1986 di media, che significa 24 anni da agosto a dicembre, il periodo di maggior rendimento di Rossi quest'anno. Quindi Rossi quello che doveva fare l'ha fatto, 40 punti con la squadra più giovane d'Italia con un presidente che gli rompeva i coglio.ni da ferragosto e gli chiedeva di difendere meglio con una squadra costruita ESCLUSIVAMENTE con uomini bravi ad attaccare. Non c'era una sola ragione per fare la guerra a Delio Rossi, ma questa é logica e Zamparini, limitatamente al calcio, sconosce questa parola.

Con un 87 in porta (un nutrico per il ruolo in termini di esperienza, al di là che sia o meno bimbo prodigio), per di più tartassato anche lui da mesi da Zamparini (le polemiche sul contratto sono iniziate ad inizio stagione), un 90 proiettato nella serie A italiana dopo un anno appena di campionato argentino, un attacco che per esperienza ed età potrebbe essere quello di una squadra Primavera, con due sloveni materializzatisi dal nulla e subito titolari, Zamparini doveva fare solo una cosa: sciacquarsi la bocca prima di pronunciare il nome del suo allenatore.

Poi per me può straparlare e distruggere il Palermo come gli pare, devastare un entusiasmo che si era ricreato dopo anni di torpore attorno ad una squadra che non era perfetta, ma spettacolare sì e divertiva la gente che la andava a vederla allo stadio. Siccome per Zamparini tutto questo é contorno, periferia, fatto incidentale rispetto alla priorità di giocare al Padreterno omnisciente e omnipotente e di andare in Lega a vantarsi di come trasformi la me.rda in oro, le due uniche ragioni per cui lui sta nel calcio, il prossimo anno saprà farsi una ragione del distacco con cui la gente seguirà la strada, anzi sarà un pretesto in più per piazzare i prodotti rosanero sul mercato.

Vai con Cosmi, vai con la difesa a tre, vai con il presidente/talent-scout/direttore sportivo/allenatore-ombra, ultimo prodotto della tecnologia! E il prossimo anno speriamo ci sia un altro senza palle come Delio Rossi. Per chi tiene alla categoria. Io il Palermo lo seguivo quando era radiato, figuriamoci...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2011, 03:47:55 pm »
Io vorrei aggiungere una cosa, a mezz’ora prima di iniziare la partita.
Fino ad un mese fa, si sognava ancora tutti ad occhi aperti. Un posto champions appariva perfettamente alla portata di questo gruppo. A settembre e ottobre, addirittura, si parlava anche di scudetto (emblematico il post Palermo Bologna 4-1). Ne parlavano anche i maggiori organi di stampa regionali e le TV locali (colgo l’occasione per esprimere sentite condoglianze al Dott. Morello per il grave lutto che l’ha afflitto venerdì scorso).
Adesso che da un mese la squadra ha intrapreso un trend negativo dai risvolti assolutamente imprevedibili, stiamo mettendo alla gogna chi è stato artefice di tutto quanto accennato qui sopra (poteva rimanere soltanto un utopia senza il “vecchio micragnoso friulano leghista”). Io credo che Zamparini, oltre che infinita gratitudine, infiniti ringraziamenti, meriti ancorché fiducia (in fondo il Palermo è sempre il suo giocattolo preferito) oltre che innumerevoli prove d’appello. Va bene, il giocattolo si è rotto; ma buttare l’acqua sporca con tutto il nutrìco, come sta facendo mezza Palermo, è un gesto da sdisangati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #13 il: 13 Marzo 2011, 03:49:31 pm »
Dai, pensiamo positivo, che l prossimo anno continueremo ad criticare le nostre squadre ancora in serie A. 8D
"U Mastru"

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo futuro: DS e tecnico
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2011, 06:27:05 pm »
Dai, pensiamo positivo, che l prossimo anno continueremo ad criticare le nostre squadre ancora in serie A. 8D
"U Mastru"
Ho i miei dubbi...

Ciao