Autore Topic: Torniamo a Parlare di calcio?  (Letto 3457 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Torniamo a Parlare di calcio?
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2007, 02:00:19 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "MALATO PO CATANIA"
una cosa mi piacerebbe che accadesse: un'esemplare squalifica per Di Michele.......per rimanere sempre nell'ambito della sportività!

Premesso che il gol di Di Michele era da annullare al 110%, il contatto del pallone con la mano mi è parso assolutamente fortuito per cui, se di qualcosa lo si dovrebbe accusare, al massimo lo si accusi di essere stato poco elegante per aver esultato in quel modo per un gol fasullo.
E' molto più squallido e deplorevole invece chi tenta di ingannare l'arbitro fingendo un contatto e tuffandosi in area alla ricerca di un calcio di rigore che non esiste.
Che ne pensi? :wink:  :P


Sai che non mi piace parlare di arbitri, rigori e gol regolari o meno, ma se il colpo di mano di Di Michele é fortuito, come sembra, il gol é da convalidare, perchè il fallo di mano é l'unico caso in cui l'arbitro deve valutare la volontarietà o meno.

Non é che se prendi la palla di mano involontariamente, ti rimbalza su ginocchio, stinco e piede e va fuori c'é rimessa e se invece va i gol c'é punizione.

Solo per un discorso di regolamento. Chiuso.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Questo aspetto non va sottovalutato, in quanto la palla gli è proprio schizzata addosso e Dimichele non si poteva mica buttare chissa come per non prenderla.
Però se l'arbitro avesse visto il tocco con la mano sono convinto che lo avesse annullato.
Se invece lo ha visto ed ha optato per l'involontarietà devo dire che ha avuto fegato perche dopo tutti quei disordini, sospensione, etc poteva generare altre risse.

Ciao a Tutti e ......
........ NON DIMENTICHIAMOCI DI RACITI E LA SUA FAMIGLIA
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Torniamo a Parlare di calcio?
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2007, 02:07:54 pm »
Quello che è successo non deve essere dimenticato e deve portare a qualche cambiamento..ASSOLUTAMENTE !
E' stato detto tutto a proposito della morte di Filippo Raciti ,ognuno ha giustamente espresso la propria opinione.
Purtroppo niente e nessuno restituirà il padre a quella splendida ragazza, a quella degna moglie e a quel dolcissimo bambino...
L'unica speranza è che non succeda mai più.
Si è deciso di tornare a giocare.
Non sono daccordo.Per niente.
Avrei fermato tutto,per un anno o anche di piu, almeno finchè nn si provvedeva ad una totale ristrutturazione del calcio.
Dagli stadi,ai dirigenti( radiati quelli che fomentano odio),dalla chiusura dei club organizzati ad una nuova e diversa organizzazione del servizio d'ordine allo stadio ( affidato solo ed esclusivamente a persone pagate dalle società)...
Niente di tutto questo.
THE SHOW MUST GO ON   :shock:
E allora si, torniamo a parlare di calcio.
Con la morte nel cuore...
Sulla partita di catania :
Gaspare tu dici che quel risultato non si doveva omologare.
E definisci signore chi,da parte rosanero,è della tua stessa idea.
Premesso il dovuto rispetto per la tua opinione mi chiedo :
1-Avresti detto la stessa cosa in caso di vittoria del Catania..?
2- Semplicemente,PERCHè ?
Una decisione del genere deve trovare fondamento nelle norme del regolamento sportivo.
I risultati non vengono omologati in caso di sospensione della partita.
Allora ti chiedo : nn credi che l'errore stia alla base,ovvero che si doveva interrompere la partita prima che finisse,visto tutto quello che stava accadendo fuori ?
Non è stato fatto.Grande errore.
Come un grande errore,ripeto,è quello di ricominciare tutto dopo appena una settimana.
Ma se questa è la linea,o accettiamo tutto o non accettiamo niente.
Il campionato riparte,la partita non è stata sospesa,non c'è nessuna ragione regolamentare per la quale non dovrebbe adesso essere omologato il risultato.
Spero che per questa mia opinione tu non debba considerarmi meno signore di altri,perchè penserei la stessa cosa anche se avesse vinto il catania.
CHIUDIAMO TUTTO O RISPETTIAMO LE REGOLE.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico,direi che si è visto un buon palermo, non ancora ai livelli visti e raggiunti nelle prime giornate di campionato , ma in buona vena.
Ancora molti giocatori sotto tono,vedi bresciano e simplicio...
Una nota particolare merita caracciolo: spero che i suoi detrattori adesso facciano un passo indietro.
Ha giocato bene,segnato ( 3 gol in 4 partite ),impegnato piu volte il portiere aversario,si è mosso molto , ha servito anche ottimi assist per i compagni..insomma niente da dire.Almeno per chi non vive di preconcetti...
Anche il catania mi ha fatto un ottima impressione.
Se il dover giocare a porte chiuse fino alla fine dell'anno nn influenzerà negativamente troppo la squadra..beh sono certo che almeno un posto in zona uefa questa squadra può raggiungerla
La vittoria del palermo mi pare giusta.
La partita è stata equilibrata,ma mi è parso che il palermo reggesse di piu il pallino del gioco e che si sia reso piu pericoloso del catania.
Per queste ragioni,a mio parere, la vittoria è meritata.
Fermo restando che entrambi i gol erano irregolari...
Insomma un altro derby messo in cassaforte.
Aspettiamo ancora che ne vinciate uno voi.... :wink:
Con ironia,con rispetto,con quella sana rivalità che deve animare il calcio ma soprattutto
con la morte nel cuore.
Ciao !

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Torniamo a Parlare di calcio?
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2007, 02:32:09 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
...
Per queste ragioni,a mio parere, la vittoria è meritata.
Fermo restando che entrambi i gol erano irregolari...
Insomma un altro derby messo in cassaforte.
Aspettiamo ancora che ne vinciate uno voi.... :wink:
Con ironia,con rispetto,con quella sana rivalità che deve animare il calcio ma soprattutto con la morte nel cuore.
Ciao !


Beh, insomma, io al tuo posto non mi compiacerei affatto di una vittoria del genere, penso che non si possa negare che il risultato sia stato bugiardo. Comunque non fa nulla, anche se è la quarta sconfitta consecutiva nel derby.
Riproveremo alla prossima occasione.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma di chi stamu parrannu!!??
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2007, 03:10:02 pm »
Capoluogo ma puo' essere che parli della partita dell'andata....???

Dire che il risultato è giusto è un po' da tifoso.....

Il Palermo ha fatto 2 goal irregolari...cioè il 100% delle reti.

Il secondo goal, mi dispiace templare, ma non si può convalidare a meno che, la terna arbitrale non ha visto niente......e non ci credo. Infatti è vero che il fallo di mano è involontario ma è determinante....la palla era 50 cm sopra la testa di Di Michele e lo avrebbe superato.....ed ancora....il movimento rotatorio del braccio per un incredibile colpo di cu....curiosa forntuna...ha fatto il resto.

Insomma io insisto che se avessero convalidato contro il Palermo un goal del genere mi sarebbero caduti i peli del naso.

Ai rosella vorrei invece fare notare che il Palermo dei primi 15 minuti non ha fatto vedere palla al catania poi un errore in fase di possesso palla da parte di Di Michele, l'ennesimo, ha fatto cambiare la partita......

Insomma se avessimo perso sarebbe stato ingiusto.....se avessimo pareggiato non avrei avuto nulla da dire.....la vittoria così è un premio oltre i reali meriti....magari se avessimo vinto con il tiro divorato da Simplicio sì.....

Forza Sicilia!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma di chi stamu parrannu!!??
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2007, 03:16:31 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"

Il Palermo ha fatto 2 goal irregolari...cioè il 100% delle reti.

Bah! Anche il gol del Catania sebbene tecnicamente ineccepibile non è che sia stato tanto "onesto"? Il Palermo era ancora nel settopassaggio, sia con le gambe che con la testa e non vedeva l'ora che quella gara finisse.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma di chi stamu parrannu!!??
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2007, 03:25:06 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Il secondo goal, mi dispiace templare, ma non si può convalidare a meno che, la terna arbitrale non ha visto niente......e non ci credo. Infatti è vero che il fallo di mano è involontario ma è determinante....la palla era 50 cm sopra la testa di Di Michele e lo avrebbe superato.....ed ancora....il movimento rotatorio del braccio per un incredibile colpo di cu....curiosa forntuna...ha fatto il resto.


Nel regolamento del calcio esiste solo volontario o involontario. Determinante o indeterminante esiste solo in quello dei tifosi. Se l'arbitro ha considerato il colpo di mani involontario, non ha sbagliato nulla.

Dico anche che 99 arbitri su 100, dopo una partita sospesa per 40 minuti, dopo i lacrimogeni in campo, dopo essere stato probabilmente avvertito dai responsabili del servizio d'ordine degli incidenti che avvenivano fuori dallo stadio e che consigliavano la prosecuzione di una partita che per regolamento doveva terminare al 13' del secondo tempo, quel gol l'avrebbero annullato. Farina no, perchè evidentemente ha più carattere, nel bene e nel male, di un Trefoloni qualunque.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah!!!
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2007, 03:36:00 pm »
Non mi sono spiegato.....l'arbitro non ha fatto un manifesto dove ha spiegato se ha visto l'azione, se non l'ha vista etc...

Io ritengo che l'abbia vista la dinamica....e che abbia pensato che fosse involontario..........ma...ma il movimento scomposto, la palla che altrimenti avrebbe superato l'area di rigore...etc....dovevano indurlo ad annullarlo....

Diciamo che se non fosse stato il Venerdì nero del cALCIO iTALIANO....I MOVIOLISTI DI PROFESSIONE, I BISCARDONI DI TURNO SAREBBERO ANDATI A NOZZE.


Per Sergio ...mi sfugge quale sarebbe l'irregolarità nel goal del Catania......noi siamo riscesi in campo storditi e lenti loro no........

Forza Sicilia.........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah!!!
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2007, 03:41:39 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Non mi sono spiegato.....l'arbitro non ha fatto un manifesto dove ha speigato se ha visto l'azione, se non l'ha vista etc...

Io ritengo che l'abbia vista la dinamica....e che abbia pensato che fosse involontario..........ma...ma il movimento scomposto, la palla che altrimenti avrebbe superato l'area di rigore...etc....dovevano indurlo ad annullarlo....



Devo ripetermi. Se é andata come dici tu ha fatto bene a non annullarlo. Comunque, come per il gol annullato a Caracciolo con la Lazio o per il gol di Vieira, parlare di queste cose é come al solito sterile.

Dal punto di vista sportivo rimangono i tre punti preziosissimi, che permettono di confrontare le classifica parziali fra andata e ritorno con più serenità (in caso di sconfitta saremmo stati 9 contro 1) e la grande prestazione dal punto di vista mentale della squadra.

Mi accontento di questo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma di chi stamu parrannu!!??
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2007, 03:43:04 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: "occasionale rosanero"

Il Palermo ha fatto 2 goal irregolari...cioè il 100% delle reti.

Bah! Anche il gol del Catania sebbene tecnicamente ineccepibile non è che sia stato tanto "onesto"? Il Palermo era ancora nel settopassaggio, sia con le gambe che con la testa e non vedeva l'ora che quella gara finisse.


???
 Se così fosse demerito del Palermo, o dici che per "onestà" non avremmo dovuto segnare?

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Torniamo a Parlare di calcio?
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2007, 04:03:29 pm »
"Nel regolamento del calcio esiste solo volontario o involontario. Determinante o indeterminante esiste solo in quello dei tifosi. Se l'arbitro ha considerato il colpo di mani involontario, non ha sbagliato nulla"

Caro Templare,
è vero che il regolamento prevede solo la volontarietà o meno
però se un fallo del genere viene fatto da un difensore (braccio allargato, deviazione determinante, etc...) il più delle volte viene fuori il rigore.
Questo per dire che al di là della volontarietà, se il tocco di mano è così marchiano ed influente dovrebeb essere sanzionato.
Comunque hai ragione, sono solo discussioni sterili e forse ancora inopportune.

In bocca al lupo
[/quote]

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mah!!!
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2007, 04:31:43 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
...mi sfugge quale sarebbe l'irregolarità nel goal del Catania......noi siamo riscesi in campo storditi e lenti loro no........

In quell'attimo in cui abbiamo preso il gol, e rispondo anche a Bua, ho avuto la netta percezione che non era il caso di riprendere il gioco. Non c'erano più le condizioni per giocare serenamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO