Autore Topic: Palermo FC 2025/26  (Letto 335 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 9040
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo FC 2025/26
« il: 16 Giugno 2025, 05:58:21 pm »
https://www.stadionews.it/palermo-il-mercato-si-accende-inzaghi-e-osti-a-lavoro-niente-rivoluzioni/

Al mio storico amico rosanero, co-conduttore del nostro rotocalco telefonico domenicale "U Tiru Eu", un paio di settimane fa ho detto che avrei osservato due indicatori fondamentali (a mio giudizio) per capire se il vento e' cambiato o se Inzaghi fra sei mesi sara' il nuovo Dionisi. Primo, non avrei piu' voluto sentire che non ci sarebbero state rivoluzioni e che il nuovo allenatore avrebbe provato a recuperare quelli che la scorsa stagione avevano deluso. Secondo, avrei voluto vedere bandite uscite societarie del tipo: "Quest'anno dovremo fare meglio dello scorso campionato", in luogo di cui mi sarei accontentato di un semplicissimo: "Squadra e allenatore sanno qual e' l'obiettivo quest'anno".

A sentire i rumors giornalistici il primo indicatore se ne e' gia' andato ad escort. Se le voci saranno confermate e Inzaghi cerchera', che so, di recuperare Insigne con cui ha vinto la B a Benevento, tenere Diakite' per la sua versatilita' (altro sinistro rumor uscito la scorsa settimana) o ripuntare sul centrocampo delle meraviglie Gomes, Ranocchia, Segre, iniziero' amaramente a ridere e mi togliero' il pensiero prima ancora di cominciare.

p.s. Turiddu, abbiamo discusso tanto di convenzione, stadio e ambizioni di promozione ad essi legate. La scorsa settimana la convenzione e' stata prorogata per altri sei anni, immagino per dare certezze al CFG sulla compensazione delle somme gia' spese e da spendere per garantire l'agibilita' della Favorita. La societa', dal canto suo, presentera' un progetto di fattibilita' economica per i lavori di ammodernamento dello stadio che permetterebbe di votare poi in aula consiliare una concessione di 99 anni. Alla firma della proroga oltre a Gardini e all'amico di Leclerc era presente anche Ferran Soriano, che a Palermo in tre anni sara' venuto due volte. Credo che da oggi in poi se falliremo la stagione non si potra' tirare piu' in ballo la questione stadio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2529
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo FC 2025/26
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2025, 04:12:31 pm »
Non mi arrisico più a sbilanciarmi sulle possibili evoluzioni del Palermo, navigo a vista, vediamo quello che succederà nelle prossime settimane.
Di una cosa rimango convinto: DS e allenatore devono essere in assoluta sintonia e soprattutto devono essere in grado di imporre disciplina e creare entusiasmo e voglia di lottare con il coltello fra i denti su ogni pallone.
Se non ci sono queste premesse la vedo dura.
Una serie di resche vanno mandate via, vedremo.
Aspettiamo e ne sapremo di più.
Ciao Templare.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2486
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo FC 2025/26
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2025, 01:45:19 pm »
SIAMO IN SERIE A !!!!

Abbiamo Inzaghi, non serve nient'altro.

Ho scritto alla società di convocare me, Templare e Turiddu "aggratis", tanto i calciatori non servono: Abbiamo Inzaghi !!!

La lega ha predisposto solo 2 promozioni in A, perchè un posto è già assegnato al Palermo: Abbiamo Inzaghi !!!

Diakitè e resche simili possono restare: Abbiamo Inzaghi !!

Agli allenamenti i calciatori possono presentarsi in giacca e cravatta: Abbiamo Inzaghi !!!

Il prossimo commento nel forum lo farò all'inizio del campionato di serie A 2026-2027: Abbiamo Inzaghi !!!

Saluti
PS: Questo sembra trasparire dall'euforia della stampa siciliana e di alcuni tifosi !!!!

Arrisaluti
Se non si è capito: Abbiamo Inzaghi !!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 9040
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo FC 2025/26
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2025, 08:14:40 pm »
Si' ENZO, ogni anno abbiamo un salvatore che dovrebbe trasformare resche acclamate e giocatori in crisi di identita' in fuoriclasse, ma quest'anno si sta andando ben oltre con Superpippo aggiustatutto.

Sia ben chiara una cosa: sto fin da adesso dalla parte di Inzaghi che ha dimostrato con i numeri di essere un allenatore vincente per la categoria e che anche quando non ha vinto ha sempre dato idea di avere fatto bene, penso alla societariamente derelitta Reggina. Ma sappiamo altresi' tutti che Inzaghi le resche non le puo' trasformare in principi azzurri della pelota e al solito la mia preoccupazione e che della qual cosa la societa' non sia convinta.

Sento parlare di riconferma di Diakite' e gia' mi arricciano le carni. Posso solo augurarmi che di Diakite' ne rimangano pochissimi e che l'ossatura del gruppo, la sua organizzazione (che con Inzaghi non vuol dire calcio spettacolare, bensi' utilitaristico) e, speriamo, coesione, possano far si' che anche gli elementi meno dotati possano essere saltuariamente assorbiti dal tessuto della squadra e limitati nella loro innata capacita' di creare disastri.

Vediamo che succede nelle prossime 4-5 settimane a livello di costruzione della rosa e poi, almeno personalmente come gia' anticipato, aspettiamo la fine di ottobre per iniziare a capire che anno sara'.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2529
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo FC 2025/26
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2025, 09:07:20 am »
Al momento, come al solito di questi tempi, sui giornali si leggono una marea di nomi accostati a questa o quell'altra squadra. E' troppo presto per sbilanciarsi e per quanto mi riguarda è anche troppo presto per entusiasmarsi o deprimersi.
Aspetto nell'ordine:
Conferenza e parole di Inzaghi
obiettivi dichiarati
campagna acquisti/cessioni
Poi potremo avere una prima impressione e farci un'idea di ciò che ci aspetterà.
Aspettiamo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 9040
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo FC 2025/26
« Risposta #5 il: Oggi alle 02:46:27 am »
https://www.stadionews.it/palermo-inzaghi-convoca-25-giocatori-per-il-ritiro-la-lista-completa/

Iniziamo da Nikolaou, Di Mariano, Saric, Buttaro, Verre e Insigne non convocati per il ritiro. Considerato che lo scorso anno Dionisi si ritrovo' addirittura Fella fra i giocatori da allenare, questa decisione mi vede piacevolmente sorpreso. Avrei aggiunto anche Brunori e Segre, ma io sono cattivo, medievale e cuomupariavvuatrifobico, in societa' invece buoni e inclusivi.

Cosa non mi convince: il campionato e' finito a Maggio, il mercato si e' ufficialmente aperto il Primo Luglio e in tutto questo tempo l'unico volto nuovo in ritiro sara' quello di Augello. Palumbo si tratta da un mese almeno, Elia e' sfumato (o almeno cosi' sembra) dopo essere "stato ad un passo" da settimane, la seconda scelta per la fascia destra sembra essere Gyasi (che e' Ghanese con cittadinanza ghanese, ma essendo nato di passaggio a Palermo, per i barzellettieri dello ius soli e' palermitano).

Gyasi e' un attaccante, la fascia, a differenza di Elia, non l'ha mai fatta tutta, ha 31 anni e una volta appese le scarpette al chiodo non fara' mai l'allenatore, come il 99% di quelli nati a Palermo solo di passaggio. Specchietto per le allodole per mettere in un angolo Spezia e procuratore del figlio di Firmino oppure solito ragionamento ad cazzum cui questa societa' ci ha abbondantemente abituati in passato? Poi magari Gyasi oltre che palermitano come Balotelli e' pure forte e riesce a stimolare la bestemmia meno di Diakite, chissa'.

Non mi convince nemmeno la gestione dei portieri. Gomis e Desplanches ripartono in rosarosa, ma non si sa se alla fine ne rimarra' uno, due o zero. Di Audero se ne parla pochissimo ormai, anche qui mi sembra di rivedere tutte le incertezze e incongruenze della storia CFG a Palermo.

E il regista? Si oscilla fra un Salvatore Esposito e un "Inzaghi non gioca col regista". Accuminciamu bbuonu.

Mah. Speriamo.

p.s. bellissima la seconda maglia del QPR, rosanero very vintage style. Peccato giochino a Londra e non alla Favorita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.