A differenza di molti, io non cambio idea. Ritengo invece, sposando in pieno la preoccupazione di ENZO, che questa partita possa rappresentare una disgrazia bella e buona in vista della prossima stagione.
Non l'ho vista se non per secondi, mi sono perso i due gol, dai commenti leggo che e' stata la migliore partita degli ultimi due anni e che la Sampdoria non e' esistita. Ieri notte a TRM dicevano che Mignani e' un genio, che ha nascosto il vero Palermo per un mese e mezzo e sette partite per poi tirare fuori questo capolavoro.
Sono passati da: 1) Corini ha le sue colpe, ma questa squadra ha dei limiti, 2) neanche Mignani fa giocare meglio questi giocatori, 3) non si capisce perche' Mignani abbia sempre giocato cpon il 4-3-1-2 ed ora faccia la difesa a tre, 4) il Palermo di Corini subiva molto, ma segnava altrettanto, 5) siamo piu' che sicuri che Mignani non sara' l'allenatore per la prossima stagione, alle lodi sperticate per il nuovo genio del calcio italiano.
Non ho nulla contro Mignani, sostenevo e sostengo che sia impossibile giudicare il suo lavoro in cosi' poco tempo, nella stessa maniera in cui non si puo' dire esattamente che spessore abbia in termini generali, essendo arrivato a certi livelli da pochissimo. Ma nella mia idea di calcio una stagione come questa va consegnata all'oblio, salvando al massimo quattro o cinque di questi titolari e affidando un gruppo niuovo ad un allenatore che nulla abbia a che spartire con il disastro precedente.
Quanto alla "migliore partita giocata dal Palermo negli ultimi due anni", parole e musica di Alessandro Amato, mi sono preso la briga di ascoltare un paio di cosiddetti videoblogger blucerchiati, per capire le loro sensazioni riguardo la prestazione della loro squadra. Sconfortanti i giudizi e tristemente speculari a quelli da noi fatti negli ultimi due anni di disastro rosanero: squadra mentalmente assente, che e' mancata, come sempre, in una gara fondamentale. In pratica ieri sera la Samp ha fatto il Palermo di La Spezia o delle tante sconfitte in casa.
Detto cio', odiatemi quanto vi pare, spero di prenderne nuovamente tre Lunedi' contro il Venezia ed altri tre o quattro poi in Laguna, per rientrare nella consuetudine e provare a non sbagliare nuovamente tutto in preda all'emozione o ad una euforia che soli 90 minuti profumati in 730 giorni di letame non possono giustificare.