LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Palermo, serie B 2024/25

<< < (2/9) > >>

Templare:
Primi passi fatti fra ieri e oggi: ufficiale la fine del rapporto sia con Rinaudo che con Mignani. Senza questi atti non sarebbe possibile annunciare DS ed allenatori nuovi, che dovrebbero essere De Sanctis e Dionisi.

Sul primo non so cosa dire per due motivi. Innanzitutto so poco della sua carriera, solo che e' stato esonerato dalla Salernitana quasi retrocessa gia'a Dicembre. Il secondo motivo e' che dalle notizie che filtrano, il plenipotenziario in termini di mercato sara' sempre Bigon, quindi non ho del tutto chiari quali saranno i compiti di De Sanctis, se vivra' giornalmente lo spogliatoio, se e quali poteri decisionali avra' e cosi ' via. Di certo il profilo cercato dal CFG non e' quello che potrebbe corrispondere ad un Foschi, un Sabatini, un Perinetti. Per me un errore, magari sbaglio.

Idem nel caso dell'allenatore. Io avrei preferito qualcuno con anni di carriera alle spalle, buona dote di promozioni in A, carisma. Invece pare stia arrivando Dionisi. Ho fatto ricerche in rete, visto video su youtube, ascoltato interviste e devo dire che se non e' un Guidolin, non mi pare nemmeno sia un Corini. Fa calcio d'attacco, con un pressing asfissiante e continue sovrapposizioni fra esterni d'attacco e di difesa. Per chi vuole farsi un'idea dal punto di vista tattico suggerisco questo video ben fatto: https://www.youtube.com/watch?v=DnyDMjvZT9k

A Sassuolo ha fatto quasi sempre il 4-3-3, ma non disdegna il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2. Vedremo cosa succedera'. In ogni caso, a pelle, lo preferisco a Zanetti.

Aspettiamo adesso i comunicati ufficiali per queste due operazioni in entrata e poi vediamo quali saranno i confermati fra i giocatori.

alex10103:
Ciao Templare.
Beh ti do ragione quasi su tutto, tranne che sull'allenatore, almeno a mio parere.
Dionisi, come dici giustamente tu, pratica un calcio d'attacco, quindi, secondo me, non è del tutto male.
Certo, ci vogliono i giocatori adatti a questo tipo di gioco.

Templare:

--- Citazione da: alex10103 - 07 Giugno 2024, 10:02:47 am ---Ciao Templare.
Beh ti do ragione quasi su tutto, tranne che sull'allenatore, almeno a mio parere.
Dionisi, come dici giustamente tu, pratica un calcio d'attacco, quindi, secondo me, non è del tutto male.
Certo, ci vogliono i giocatori adatti a questo tipo di gioco.

--- Termina citazione ---

Bentornato Alex.

In realta' nel mio ultimo post rivalutavo la figura di Dionisi rispetto al primo giudizio emesso una decina di giorni addietro. Fra il suo 4-3-3 e quello di Corini c'e' la stessa differenza che intercorre fra Monica Bellucci e Vladimiro Luxuria e tanto basta. Dicevo che avrei comunque preferito un tecnico piu' avvezzo alle promozioni e con un'esperienza maggiore. Tutto qui.

turiddu:
Si, a quanto pare ci sono già, anche se non ancora ufficialmente, DS e allenatore.
Continua a non convincermi la struttura impostata da questa propietà: la figura di Bigon pone in una condizione di poca autorevolezza il DS, e la conseguenza potrebbe ( spero sempre di sbagliarmi) essere quella di non avere il polso dello spogliatoio e relative derive in termini di disciplina e motivazioni.
CFG insisterà su questa strada perché è quella giusta ed alla lunga paga sempre?
Con Corini erano partiti con questa idea e ci abbiamo rimesso 2 anni, speriamo non ce ne mettano altri due per correggere questo aspetto.
Spero di sbagliarmi e che invece loro hanno ragione.
Su Dionisi ho poco da dire, non lo conosco abbastanza, vedrò i video suggeriti da Templare per farmi una mezza idea, anche se sarà solo il campo a chiarire le cose.

turiddu:
Ciao Alex, ben trovato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa