Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Marco Tullio - 31 Luglio 2016, 10:43:16 pm

Titolo: Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 31 Luglio 2016, 10:43:16 pm
Capomulini (CT), 31 Luglio 2016
Cari forensi,
a quanto pare, La Sicilia ha stigmatizzato i cori contro la proprietà, cioè contro Pulvirenti, intonati ieri in occasione dell'amichevole contro la Sicula Leonzio da un centinaio di ultras della Nord: evidentemente in troppi hanno facilmente digerito e metabolizzato le vergogne di quel 23 giugno dell'anno scorso. Peccato che lo stesso quotidiano non abbia con altrettanta sollecitudine biasimato negli anni passati i cori contro le forze dell'ordine ed anzi si siano celebrate le gesta del famigerato Saro nel gennaio del 2010 per la doppia trasferta contro il Genoa tra campionato e coppa Italia. Forse prendere posizione contro Pulvirenti è divenuto qualcosa di biasimevole e contrario agli interessi del Catania? Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 01 Agosto 2016, 12:28:00 pm
Quindi, un centinaio di tifosi ha contestato la Proprietà, invece la Stampa ha criticato questo comportamento.

Nel caso in cui arrivassero risultati buoni, potete immaginare quanto leggera sarebbe la memoria di molte persone. Ma questo è un discorso che facevamo anche lo scorso anno ed è per questo che ho considerato poco originale questa riflessione (in altri post).

Insomma, non c‘è niente di sorprendente.

Sia chiaro, non voglio sminuire la riflessione dell‘ottimo Marco Tullio e spero di non essere frainteso. Tuttavia, al di là di quanto siano state infelici le posizioni della Stampa negli anni passati, non possiamo pretendere che un giornalista parli come parlerebbe un tifoso.

Per quanto riguarda il tema molto caldo che riguarda i tifosi, ognuno ha il diritto di fare la propria scelta: io non dimentico e spero in una nuova Proprietà, poi c‘è chi non riesce a seguire (dice) il Catania fin quando ci sarà Pulvirenti, chi segue il Catania in ogni caso sebbene sia costantemente amareggiato, chi sospende il giudizio perché attende sviluppi dopo il ritorno di Lo Monaco, chi non può fare a meno del Catania in qualsiasi circostanza, ecc.. Poi ci sono tante altre posizioni, compresa quella di chi dimentica perché vuole dimenticare (posizione che riguarda un po' tutto, non solo il calcio).

Un saluto a tutti
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 01 Agosto 2016, 01:03:22 pm
D'accordo che il giornalista non dovrebbe fare il tifoso, ma il comemnto dell'estensore dell'articolo è del tuto fuori luogo. Secondo me la mentalità è sbagliata.
http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/coro-anti-pulvirenti-scintille-la-sicilia-ultras-come-se-contestarlo-fosse-sbagliato-122995 (http://www.mondocatania.com/wp/senza-categoria/coro-anti-pulvirenti-scintille-la-sicilia-ultras-come-se-contestarlo-fosse-sbagliato-122995)

Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 01 Agosto 2016, 01:49:26 pm
Ha preso una posizione.

A quanto pare quella è la posizione sua e del giornale, su cui noi possiamo non essere d‘accordo.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 01 Agosto 2016, 02:20:34 pm
...non scrivo da un po' ma vi leggo!

Sarebbe carino e anche legittimo che il giornalista firmatario dell articolo avesse la possibilità di spiegare meglio il contenuto dell'articolo stesso.

Non essendo stato presente all amichevole e avendo letto quanto da altri siti riportato non vorrei farmi un idea sbagliata sul reale intendimento dell autore dell articolo!

Grazie
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: ivan - 01 Agosto 2016, 03:19:28 pm
Io penso che sia il contesto sbagliato, non ha senso contestare agli allenamenti, tra l'altro a casa del contestato, sarebbe come se qualcuno che ospito a casa mia mi insultasse, tutt'altro discordo la contestazione allo stadio, sicuramente più leggittima.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 02 Agosto 2016, 09:11:30 am
Beh, penso che qualche coro agli allenamenti sia il minimo sindacale per qualunque squadra. Poi uno raccoglie ciò che semina.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 02 Agosto 2016, 12:47:54 pm
http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/la-sicilia-tutti-i-tifosi-amano-il-catania-123071 (http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/la-sicilia-tutti-i-tifosi-amano-il-catania-123071)
Ancora captatio benevolentiae per chi "sta cercando di rimediare cacciando soldi di tasca propria"...ed è accusato di averne portati tanti altri all'estero aggiungerei per completezza.
Non pretendo che si attacchi a testa bassa, come si è fatto sbagliando in passato, ma almeno evitare queste affermazioni.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 02 Agosto 2016, 10:02:07 pm
Casorezzo (MI), 2 Agosto 2016
Caro Ivan,
 se Torre del Grifo è casa sua, allora ne consegue che il Catania è roba sua, e quindi della roba sua può farne quel che gli pare, anche un vaso per uso ignobile, come effettivamente ha fatto. Tuttavia non mi sembra illegittimo esprimere il proprio dissenso se non si accetta che il Catania sia riducibile a una qualsiasi azienda, e richiamarsi a un interesse comune è quasi risibile: avrebbe senso se ci fosse un progetto serio e condiviso, ma dopo quanto è successo con il signor ragionier capostazione nel dopolavoro Pulvirenti unn'am'a gghiri iennu? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 03 Agosto 2016, 09:48:29 am
Fra l'altro, a margine della diatriba con Rosina, il direttore ha affermato che il Catania non sarebbe in grado di elargire 250 keuro al suo tesseerato. Capisco che si tratterà di una mossa tattica, ma alla luce di dichiarazioni che fanno intendere che per portare a termine la stagione non si potrà sgarrare di niente, sarebbe d'obbligo la prudenza nel difendere l'attuale proprietà, definita in grado di andare avanti tranquillamente (guarda caso all'indomani della dipartita di Vergara), quando è chiaro che l'esigenza di trovarne una nuova è prioritaria per il bene del Catania, e dunque bisognerebbe parlarne esatamente coem se ne parlava prima del ritorno di LM.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: vasco - 03 Agosto 2016, 11:17:31 am
Credo che la dichiarazione di LM su Rosina evidenzi che il Catania ha cambiato registro rispetto alle gestioni allegre del Catania del passato e al giocatore (al suo procuratore) viene detto pubblicamente di accontentarsi di quanto offerto, perche, in caso di fallimento del Catania (se non dovessero essere ratificati i nuovi acquisti)  neanche quelli vedrebbe, oltre ad aver perso la possibilità di fare un bel gesto verso la città e la società che ha fatto di tutto per favorire un'ottima sistemazione ed un ottimo ingaggio.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 03 Agosto 2016, 02:24:22 pm
..vorrei vedere...

Troppo facile parlare con i soldi degli altri!!! Vorrei vedere ...!!!
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: santopesaro - 03 Agosto 2016, 04:31:48 pm
Rosina

1 anno a 500000

4 a 250000

Non credo ci perda il calciatore

Bua non ha dettp cosi',ma fuor di dubbio che in lega pro un esborso,rilancio o non rilancio,di ben 500000 non preventivati sia da ostacolo nel completamento della squadra a proprio piacimento

.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 03 Agosto 2016, 06:33:11 pm
Queste cifre ovviamente le hai viste con i tuoi occhi sui contratti!
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: vasco - 04 Agosto 2016, 03:58:09 pm
Al di là delle cifre, certe transazioni del mondo del calcio avvengono regolarmente...per sistemare una situazione insostenibile (è chiaro che Rosina non può giocare in Lega Pro per certe cifre) ci si viene incontro e si rinuncia da entrambe le parti a qualcosa. Mi pare che il Catania abbia rinunciato al valore del cartellino per agevolare il suo passaggio alla Salernitana....Comunque tutto è stato demandato alla decisione del collegio arbitrale....vedremo....
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 05 Agosto 2016, 12:03:08 am
Casorezzo (MI), 4 Agosto 2016
Carissimi,
a quanto pare, quest'oggi è stata interrotta la visione in streaming dell'amichevole a Sancataldo non appena i tifosi etnei della curva nord si sono messi a intonare cori contro Pulvirenti. Se fosse vero, e potrebbe esserlo, visto che prima è stato sospeso l'audio e poi sono venute a mancare le immagini, sarebbe un'autentica barzelletta, insulsa sì, ma pur sempre una barzelletta. Come diceva Longanesi, la faccenda è grave, ma non è seria. De Pulvirenti nihil nisi bonum: ma non era de mortuis? A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 05 Agosto 2016, 12:27:52 am
Escl. NC – Fabrizio Rosina: “Lo Monaco smetta di teatralizzare. Minacce? Frasi senza fondamento”


Ai microfoni di newscatania.com ha parlato il procuratore e fratello di Alessandro Rosina, Fabrizio. Queste le sue parole per rispondere alle ultime di Lo Monaco sulla vicenda:

LA SITUAZIONE – “Sono rimasto esterrefatto e basito dalle dichiarazioni che quest’oggi ha rilasciato l’amministratore delegato del Catania. Parla di presunte minacce. A parte il fatto che non è nel mio stile, né di quello di Alessandro Rosina, che non ha mai parlato fino ad oggi con Lo Monaco, fare minacce di alcun genere. Si parla di “situazione Rosina” che andrebbe portata di fronte all’ufficio indagini? Non capisco cosa stia dicendo. Sono frasi destituite da ogni fondamento, che non trovano alcun riscontro. La realtà dei fatti è che Alessandro ha un anno di contratto col Catania e Lo Monaco vuole mandarlo via. Questa è la situazione attuale. Cosa ci sarebbe da ufficio indagini, non lo capisco. Poi, se vuole fare indagare, vorrei ricordare che semmai è lui ad aver violato l’accordo collettivo poiché avrebbe intimato a mio fratello Alessandro di lasciare la stanza di Torre del Grifo. Mio fratello con tanta educazione e signorilità è andato via. In questo momento pertanto, che sta facendo il ritiro da separato in casa, vorrei ricordare che se lo sta anche pagando da solo, mentre l’accordo collettivo parla chiaramente che durante il ritiro precampionato vitto e alloggio sono a carico delle società”.

COLLEGIO ARBITRALE – “Lo Monaco parla anche di una vertenza del Collegio Arbitrale, che in realtà ho inoltrato io perchè dal mese di dicembre, quindi anche con gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno, non ha versato parte degli emolumenti sottoscritti all’atto del trasferimento di Alessandro al Bari. In quelle occasioni ho cercato di contattare la dirigenza etnea, ma dal momento in cui non ho avuto alcuna risposta sono stato costretto a rivolgermi al Collegio. Poi se Lo Monaco, con questa spettacolarizzazione della situazione, spera di ottenere, un risultato positivo, secondo me sbaglia tutto. Non fa altro che inasprire una situazione già complicata, non per causa nostra, ma semplicemente perchè il Catania sta dicendo a Rosina che se ne deve andare.
Se dobbiamo aspettare l’esito del collegio? Non c’è problema. L’udienza penso sarà fissata tra il 20 e il 24 di settembre. Siamo tranquillamente disponibili ad aspettarla da Catania“.

ALTRI ACCORDI – “Non credo che siano problemi di Lo Monaco se io e mio fratello riusciamo a raggiungere o meno accordi con altre società. Non capisco perchè Lo Monaco si preoccupa anche di queste situazioni. Lui dovrebbe preoccuparsi soltanto della situazione Catania e non guardare altrove. Ribadisco il fatto che io tutelo e curo gli interessi di Alessandro e cerco di offrirgli le migliori condizioni (che sarà sempre il calciatore stesso ad accettare o meno), così come compete a lui e non a me stabilire le migliori condizioni per la società che rappresenta”.

BUONUSCITA – “Il Catania dice ad Alessandro che deve andar via. Non abbiamo chiesto noi, né lo scorso anno nè quest’anno, la cessione. Pertanto, se proprio deve andare via, che ci siano le condizioni per farlo altrimenti possiamo onorare il contratto a Catania per l’ultimo anno. Poi, io non dirò mai né ai giornalisti né a chiunque altro, i dettagli delle situazioni contrattuali con i diretti interessati. Queste sono trattative riservate tra le parti e credo meritino maggior riservatezza. Se Lo Monaco pensa, con questa teatralizzazione, di far cadere responsabilità su Alessandro, sta sbagliando tutto. Le responsabilità vanno cercate altrove“.

POSSIBILE ESITO – “Spero che Lo Monaco torni su suoi passi e la smetta di andare sui giornali e rendere plateale la vicenda. Si tratta di trattative private e riservate. Altrimenti, le prossime trattative, e lo dico in generale, le facciamo nella pubblica via, dove ci ascoltano tutti e facciamo conoscere tutte le condizioni sottoscritte, invece di farlo non nelle sedi adatte”.

SALERNITANA – “Le dichiarazioni di Fabiani sono di un dirigente che giustamente ha sottolineato che vanno prima risolte le situazioni col Catania. Non posso che dare ragione a Fabiani, anche quando dice che non potrà aspettare all’infinito. Ha ragione, come sono giustificabili le mie posizioni che prima di sottoscrivere un nuovo accordo devo sistemare queste situazioni con il Catania“.


Fonte Mondo Catania
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: santopesaro - 05 Agosto 2016, 12:48:17 pm
http://www.salernogranata.it/monaco-rosina-non-sottostiamo-suoi-ricatti/


Marco Tullio semplicemente l'audio e' stato tolto perche' non si sentiva il telecronista

Poi staccato il collegamento definitvamente perche' non si vedeva piu' nulla.

Tutto qua.

La tribuna come si vede dalle immagini da altro sito era grande,qualcuno(tifosi o telecamere)non si e' voluto spostare.

O non poteva spostarsi.

Non lo sappiamo
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 05 Agosto 2016, 01:11:30 pm
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Santo,
speriamo che sia come dici tu, ma qualcuno avrebbe potuto pensarci prima se lo stadio è inadatto alle riprese, anziché concludere la diretta dopo qualche minuto. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 05 Agosto 2016, 02:06:10 pm
Ai microfoni di newscatania.com ha parlato l’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, sulla situazione riguardante la cessione di Alessandro Rosina, in seguito alle affermazioni dell’agente del giocatore (leggi qui). Queste le sue parole in esclusiva:

CONTRATTO – “In merito alle “tracotanti” affermazioni del fratello del calciatore Alessandro Rosina noi come società Calcio Catania esprimiamo tutto il nostro disappunto. Rosina ha firmato un contratto con il Calcio Catania per tre stagioni a 550 mila € netti, 1 milione e 250 mila € lordi annui. Per tre anni, questo significa che ha firmato un contratto globale per quasi 4 milioni di euro. Contratti che in Serie B sono assolutamente inusuali. È stato preso e pagato come un calciatore importante di Serie A, in un campionato di Serie B in cui il Catania alla fine è pure retrocesso. Se il Catania è retrocesso lo ha fatto grazie anche all’apporto evidentemente mirabolante di questi giocatori superpagati, le colpe non stanno mai tutte da una sola parte. Il Catania si è trovato di fronte ad una situazione economica pazzesca di fronte ad una retrocessione, quindi in un campionato di Lega Pro, dove chiaramente i costi sono assolutamente sotto ogni asticella possibile. L’anno scorso il Catania, per consentire al calciatore di andare a giocare in una categoria a lui consona, ha fatto il prestito gratuito al Bari. Il Catania non ha voluto un euro per levarsi il contratto insostenibile del suo cartellino superpagato e supervalorizzato, purtroppo solo per lui. Per far fronte a ciò il Catania è dovuto sottostare ad una buonuscita di 150 mila euro. Buonuscita di cui si sta occupando il Collegio Arbitrale. Il Collegio si pronuncerà e se il Catania soccomberà a tale giudizio pagheremo regolarmente”.

CESSIONE – “Il signor Rosina si è garantito sempre, ma il Catania non è stato garantito da nessuno dalla retrocessione. Ora ennesima telenovela: nuovo campionato di Lega Pro, il Catania sempre più oberato di problemi economici. Il Catania dà Rosina alla Salernitana senza chiedere un euro di incasso. Ripeto il leitmotiv: dal famosissimo calciatore superpagato, solo per lui, il Catania non ne ricava un euro, per dar via un contratto insostenibile per la nostra categoria. Il contratto di 550 mila euro netti, 1.25 milioni lordi, significa il blocco di tutti i contratti in entrata. Ora il signor Rosina ha fatto un accordo con la Salernitana. Un quadriennale di 300 mila euro netti l’anno più 60 mila di bonus”.

CIFRE – “Spettacolarizzazione nell’andare sui giornali con le cifre, come dice il signor Fabrizio Rosina? Le cifre sono queste e quello che lui ha chiesto è da ufficio indagine, perchè di fronte ad un anno di contratto a 550 mila euro sta mettendo in discussione 1.2 milioni di euro in 4 anni, più 60 di bonus l’anno. Bonus che una volta conseguiti diventano fissi, perciò se l’anno prossimo raggiunge il bonus diventano 360 mila euro fissi l’anno. Il signor Rosina, di fronte a tutto ciò, non dà corso all’operazione se non prende la buonuscita dal Catania. Ora vorrei capire io se il Catania deve sottostare a questo tipo di ricatti, perchè di tali trattasi. Se poi Rosina vuole fare il fenomeno, io non so che procuratore sia, non lo conosco. Noi chiederemo alla Procura Federale di occuparsene, perchè non so se è normale che un giocatore chieda, a queste condizioni, una buonuscita per andare via. Di conseguenza noi questo lo faremo”.

PERMANENZA – “Rosina dice che rifiuterà la Salernitana per restare a Catania? Bene, non ci sono problemi. Ci abbracceremo la nostra bella croce, affronteremo le difficoltà col signor Rosina e vedremo che apporto potrà dare nel campionato di Lega Pro. Un calciatore che prende 550 mila euro netti mi auguro che ce lo faccia vincere da solo il campionato”.

TORRE DEL GRIFO – “Non è stato violato nulla. Rosina è arrivato in ritiro, chiedendo un permesso autorizzato dalla società per alloggiare fuori. Aveva problemi anche con la moglie, che penso sia incinta, e noi gliel’abbiamo concesso. Ha preferito lui andare in una struttura ricettiva nei pressi del Centro Sportivo. È venuto in ritiro più tardi rispetto al gruppo. Si sta allenando regolarmente con un allenatore tesserato di seconda categoria e con un preparatore atletico e nel frattempo si mette al lavoro al pari degli altri. Prova ne sia che già domani nell’amichevole lui sarà disponibile per il nostro allenatore e disponibile anche per la gente di Catania, che potrà apprezzare questo nuovo acquisto del Catania. Un acquisto da 550 mila euro netti, ripeto, in grado di vincere il campionato da solo. Il Catania non ha violato nulla, piuttosto Rosina quando è stato convocato in società non si è mai presentato, provvederemo anche a questo nel fare una denuncia agli organi competenti. Evidentemente Rosina pensa di essere a casa sua”.

BUONUSCITA – “Detto questo non ho più voglia di replicare a nessuno. Spazio non intendo darne a chi evidentemente pensa che si debba sottostare a tutte queste richieste che sono pazzesche. Noi abbiamo testimoni che Rosina ci ha chiesto come buonuscita il pagamento dei 150 mila euro più il pagamento dello stipendio che noi regolarmente gli daremo, qualora il Collegio Arbitrale stabilisse che il Catania è soccombente. Lo stipendio di luglio glielo pagheremo, 50 mila euro (100 mila euro lordi) senza venire mai al campo, insieme ai primi giorni di agosto. Ditemi voi se è normale la pretesa di Rosina, conoscendo la situazione del Catania, con una squadra pronta a prenderlo con un contratto importantissimo. È normale chiedere una buonuscita di 250 mila euro. Parla pure di inadempienza contrattuale. Penso che si debba solo vergognare. È da ufficio indagine? Secondo me si, quindi vedremo”.

Foto: newscatania.com




Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: THOR - 05 Agosto 2016, 02:07:46 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 05 Agosto 2016, 02:41:52 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 05 Agosto 2016, 02:43:36 pm
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Santo,
speriamo che sia come dici tu, ma qualcuno avrebbe potuto pensarci prima se lo stadio è inadatto alle riprese, anziché concludere la diretta dopo qualche minuto. Ciao,
Marco Tullio

Un mio conoscente presente ha detto che c'è stato uno scambio di opinioni fra alcuni tifosi e il rediocronista ufficiale, nonché addetto stampa del Catania, che ha preferito allontanarsi. Ma non so se sia millanteria.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: katane64 - 05 Agosto 2016, 03:35:40 pm
Non ho capito i dettagli, ma detta in soldoni (letteralmente) mi pare che uno stipendiato reclami i diritti nascenti dal suo contratto.
Ringraziamo ancora quel fesso di Pulvirenti.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 05 Agosto 2016, 04:03:10 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 05 Agosto 2016, 05:10:53 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: vasco - 05 Agosto 2016, 07:51:16 pm
Siamo andati abbondantemente fuori tema (Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente).
Sul caso Rosina ciascuno espone le proprie ragioni, poi se non si accordano, qualcuno deciderà. Per quanto sia irrilevante la mia opinione, io sto dalla parte del Catania.

Il calcio di oggi fa schifo?  Si può sempre farne a meno e vivere senza....non è indispensabile alla vita.
Io ricordo a me stesso che il mondo cambia indipendentemente da ciò che ciascuno di noi desidera. A volte non è un cambiamento "in meglio". A volte va accettato e sfruttato. Ci siamo trovati a goderci 8 anni di serie A perchè qualcuno che aveva capito il cambiamento, ha sfruttato tutte le potenzialità della piazza di Catania , il mercato dei giocatori e i soldi della TV (......la ragione dello schifo) e ha costruito una realtà sportiva che aveva una sua capacità di fare utili (purtroppo a beneficio di un INDEGNO), e mantenere la sua posizione nel panorama del Calcio italiano. Non è il calcio di una volta, ma quello ormai non potrà essere più.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: U mastru - 05 Agosto 2016, 10:49:47 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!
Caro biondo di martello munito, ::) Quando il guappo in serie A spediva in tribuna i giocatori che non rispettavano i contratti, "voi" intonavate il coro direttore pezzo di "mxxa", quando comprava Izco per poche migliaia di dollari e qualcuno poi lo piazzava al Chievo per un milione di euro ricavandone in percentuale la stessa plusvalenza della Juve con Pogba, o come cavolo si scrive, tutti e dico tutti ad osannare chi godeva del lavoro di Lo Monaco. Questo calcio ti fa schifo? Ti dovrebbe fare schifo da più di trent'anni, da quando un nano pelato c'è entrato a gamba tesa sconvolgendo tutti gli equilibri. Io so solo che l'antipaticissimo guappo in questa situazione infame c'ha portato in serie A, ha inventato Torre del Grifo e mentre litigava con tutti i giornalisti, non aveva problemi a rendere pubblici i conti del Calcio Catania, che sono stati materia di studio in un paio di università su come si gestice una società sportiva. Il resto è fantasia.
Con immutata stima, Antonino Rapisarda.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 05 Agosto 2016, 11:05:19 pm
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Caprarupens - 06 Agosto 2016, 07:33:09 am
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio

No, questa me la devi spiegare: trentun annO? per quale anfratto grammaticale si dice così e poi è solo quando anno segue una tronca oppure sempre? (tipo sei anno diciott'anno trentuno anno o trentun anno?)
(guarda che Nino - a ragione - preferisce l'amarone)
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: garreccio - 06 Agosto 2016, 08:49:19 am


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!
Caro biondo di martello munito, ::) Quando il guappo in serie A spediva in tribuna i giocatori che non rispettavano i contratti, "voi" intonavate il coro direttore pezzo di "mxxa", quando comprava Izco per poche migliaia di dollari e qualcuno poi lo piazzava al Chievo per un milione di euro ricavandone in percentuale la stessa plusvalenza della Juve con Pogba, o come cavolo si scrive, tutti e dico tutti ad osannare chi godeva del lavoro di Lo Monaco. Questo calcio ti fa schifo? Ti dovrebbe fare schifo da più di trent'anni, da quando un nano pelato c'è entrato a gamba tesa sconvolgendo tutti gli equilibri. Io so solo che l'antipaticissimo guappo in questa situazione infame c'ha portato in serie A, ha inventato Torre del Grifo e mentre litigava con tutti i giornalisti, non aveva problemi a rendere pubblici i conti del Calcio Catania, che sono stati materia di studio in un paio di università su come si gestice una società sportiva. Il resto è fantasia.
Con immutata stima, Antonino Rapisarda.
Straquoto.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 06 Agosto 2016, 02:53:29 pm
Casorezzo (MI), 6 Agosto 2016
Caro Antonio,
 in realtà, il meccanismo mentale è semplice: trentuno sta per trenta e uno, quindi trenta e un anno, così come si dice "La mille e una notte" e non "milleuno notti". Questo discorso vale per tutti i numeri la cui ultima cfra è uno, a partire da ventuno. Poi uno si comporta come l'articolo indeterminativo, per cui, se è maschile, ventun, trentun etc. Amarone dici? Mh! Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: U mastru - 06 Agosto 2016, 09:45:08 pm
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio
A parte che con la crisi è grasso che cola se mi posso permettere una bottiglia di scadentissimo dolcetto. ::). Ma quello che io intendevo dire tu lo hai capito benissimo. Io mi ricordo un milione, tu dici tre, bravo chi è riuscito a vendere il suo cartellino a quel prezzo, ma chi l'ha scovato in argentina? Quanti giocatori ha portato a catania realizzando plusvalenze? Ci ha costruito un centro sportivo! Con i media e i tifosi ha sempre avuto un atteggiamento arrogante, ma ha sempre aperto le porte a chi voleva controllare i Bilanci. Senti, nenche io ci credo che erano perfetti, ma c.a.z.z.o almeno li truccava bene ::) ::). Detto questo, sai come la penso sulla persona, non mi fa sangue, ma devo riconoscere che ad oggi è la persona che ha fatto di più per il Catania, una piccola industria che dava lavoro a trecento persone.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: U mastru - 06 Agosto 2016, 09:50:45 pm
Casorezzo (MI), 5 Agosto 2016
Caro Nino,
a onor del vero, ufficialmente Izco è costato al Chievo tre milioni e qualche spicciolo, e Lo Monaco aveva sloggiato da tempo: questo è uno dei misteri che non mi spiego, ossia come mai il Chievo, dopo averci fatto la cortesia di liberarci di MaxiBove per un milione di euro, ne abbia sbolognato altri tre per un giocatore di trentun anno [la o è voluta, come sanno quei pochi che studiano ancora la grammatica italiana ndf]. Mah! Ciao e piano con il barolo,
Marco Tullio

No, questa me la devi spiegare: trentun annO? per quale anfratto grammaticale si dice così e poi è solo quando anno segue una tronca oppure sempre? (tipo sei anno diciott'anno trentuno anno o trentun anno?)
(guarda che Nino - a ragione - preferisce l'amarone)
Amarone! Che bei ricordi! Ultimo goccio decente bevuto nel lontano 2002, un'eternità fà. :^(
"U mastru"
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 06 Agosto 2016, 11:32:58 pm
Casorezzo (MI), 6 Agosto 2016
Caro Nino,
Lo Monaco gli affari li fa bene, ma il Chievo con Izco li ha fatto decisamente male, o forse no? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Templare - 07 Agosto 2016, 12:08:00 am
Casorezzo (MI), 6 Agosto 2016
Caro Antonio,
 in realtà, il meccanismo mentale è semplice: trentuno sta per trenta e uno, quindi trenta e un anno, così come si dice "La mille e una notte" e non "milleuno notti". Questo discorso vale per tutti i numeri la cui ultima cfra è uno, a partire da ventuno. Poi uno si comporta come l'articolo indeterminativo, per cui, se è maschile, ventun, trentun etc. Amarone dici? Mh! Ciao,
Marco Tullio

Fortunatamente la lingua parlata supera certe incongruenze, perché se è vero che la grammatica dice questo (grazie per averlo condiviso, ignoravo questa particolarità), è pure vero che la logica porta ad usare "anni" e non "anno", poiché trentuno è sicuramente una quantità superiore ad uno è quindi accordare il sostantivo al singolare stona. Almeno questo è ciò che penso io.

Saluti.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 07 Agosto 2016, 12:57:20 am
Casorezzo (MI), 6 Agosto 2016
Caro Dario,
 può darsi che sia più razionale usare anni al plurale, ma la regola è quella che ho esposto io: del resto, ha la sua logica anche concordare al singolare, perché uno è l'unico numerale che si declina e quindi ha un senso che il sostantivo concordi con la sola parte del numerale che viene declinata nei composti di uno. Inoltre, se trentun anno stona, pensa a trentuna matita come suoni bene. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 07 Agosto 2016, 11:08:46 am

Comunque la si pensi, occorre leggere questo:

http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396 (http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396)
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 07 Agosto 2016, 12:29:10 pm

Comunque la si pensi, occorre leggere questo:

http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396 (http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396)

Fammi capire, chi è che la pensa diversamente?
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 07 Agosto 2016, 12:41:49 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: U mastru - 07 Agosto 2016, 03:38:51 pm
Casorezzo (MI), 6 Agosto 2016
Caro Nino,
Lo Monaco gli affari li fa bene, ma il Chievo con Izco li ha fatto decisamente male, o forse no? Ciao,
Marco Tullio
Scusa,ma tu ed io non tifiamo Catania? Che nel veneto facciano mi.n.c.h.iate regalandoci soldi, come a suo tempo ha fatto la Juve con Martinez non fa altro che ridurre la mia spesa in viagra per raggiungere l'eccitazione. Certo che se poi penso che è merito del guappo devo correre in farmacia di nuovo. ::) ::)
Che ci piaccia o no il calcio moderno questo è, quindi o cambiamo come passare il tempo il fine settimana o accettiamo il male minore, che per noi adesso si chiama Pietro Lo Monaco.
"U Mastru"
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 07 Agosto 2016, 04:04:43 pm
Casorezzo (MI), 7 Agosto 2016
Caro Nino,
 il fatto è che con il Chievo in Veneto abbiamo perduto virtualmente la serie A, quando, dopo quattro risultati positivi di fila, l'unica striscia felice di quella sfortunata stagione, in uno scontro diretto che decideva le sorti della nostra salvezza, il Catania ha fatto clamorosamente cilecca, come mai aveva fatto in passato in analoghe circostanze: Chievo-Catania e Sassuolo-Catania popolano ancora i miei incubi calcistici, e non so proprio come io sia sopravvissuto a quei mesti viaggi di ritorno in treno. Sono sempre stato portato a credere che i quattro milioni rotti tra MaxiBove e Izco fossero una forma compensatoria con cui il Chievo, spero inconsapevolmente, si sdebitava per Chievo-Catania e Bologna-Catania. Di sicuro questi ricordi riducono la spesa per il viagra perché hanno l'effetto del bromuro. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 07 Agosto 2016, 04:57:41 pm

Comunque la si pensi, occorre leggere questo:

http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396 (http://www.mondocatania.com/wp/commento/massimino-pulvirenti-e-la-siciliai-tre-peli-i-due-pesi-le-due-misure-123396)

Fammi capire, chi è che la pensa diversamente?

C'è chi pensa che il passato va archiviato ed è necessario andare avanti, c'è chi pensa che la questione cambio societario debba rimanere in primo piano.
Penso che l'articolo sia interessante per tutti.

Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 07 Agosto 2016, 04:59:48 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Nelson - 07 Agosto 2016, 06:35:30 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.

Ovvio. Liberi di avere un'opinione. E sono persino d'accordo con te. Non mettiamola sul piano della libera opinione, suvvia!

Sono d'accordo ma credo sia quanto meno poco elegante essere indignati proprio adesso. Questo calcio ci fa schifo, lo sappiamo da sempre, ma cominciamo a disgustarci e fare la morale proprio adesso? Dopo 8 anni di serie A in cui sono persino successe disgrazie peggiori dei diritti TV del calcio moderno?

Lo diciamo adesso che siamp una squadraccia di Lega Pro, che ha dovuto.richiamare PLM per salvarsi dal disastro? Lo diciamo adesso che abbiamo una squadra reduce da una brutta figura intercontinentale con i "teni del.gol"?

Io volevo.solo dire questo. Di certo non volevo contestare il tuo diritto ad essere indignato.

Su tutto.il resto, siamo d'accordo.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: U mastru - 07 Agosto 2016, 10:36:32 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.

Ovvio. Liberi di avere un'opinione. E sono persino d'accordo con te. Non mettiamola sul piano della libera opinione, suvvia!

Sono d'accordo ma credo sia quanto meno poco elegante essere indignati proprio adesso. Questo calcio ci fa schifo, lo sappiamo da sempre, ma cominciamo a disgustarci e fare la morale proprio adesso? Dopo 8 anni di serie A in cui sono persino successe disgrazie peggiori dei diritti TV del calcio moderno?

Lo diciamo adesso che siamp una squadraccia di Lega Pro, che ha dovuto.richiamare PLM per salvarsi dal disastro? Lo diciamo adesso che abbiamo una squadra reduce da una brutta figura intercontinentale con i "teni del.gol"?

Io volevo.solo dire questo. Di certo non volevo contestare il tuo diritto ad essere indignato.

Su tutto.il resto, siamo d'accordo.
=D> =D> =D> =D>In serie A era facile turarsi il naso.....
"U Mastru"
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 07 Agosto 2016, 11:12:03 pm


...QUESTO CALCIO MI FA SCHIFO!!!!


Dirigenti proprietari e tutto il resto !!!!

 =D> =D> =D>

Ovviamente tale genialata meritava l'applauso.

Questo calcio faceva schifo anche dieci anni fa, forse anche di più.

E fa schifo a tutti, solo che molti hanno il buon gusto di tacere (così chiariamo un punto su cui qualche utente crede di essere originale).

Non me ne volere Thor, la simpatia è quella di sempre, ma avrei preferito leggere questo post in un altro contesto.

Un saluto a tutti.

Infatti io me ne lamento dai tempi degli striscioni "questo calcio ci fa Skyfo", da quando cambiarono il giorno della B per esigenze televisive (2005-'06). Era chiaro da allora che si stava prendendo una deriva.
Il calcio non è uno show televisivo. Ma non andiamo fuori tema!

appunto, che cosa centra?

Il punto è questo. Io non sono contro legittime (e condivise) opinioni. Semplicemente, qui come in altri contesti non capisco perché metterle in mezzo con la situazione del Catania. E poi che tristezza, con tutto quello che è successo ci sarebbero motivi molto più delicati per vaffanculare il calcio e tu mi citi "il giorno della B".

Lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perdere. Liberi di avere un'opinione, spero. Il Catania fa parte del mondo del calcio moderno. Purtroppo.

Ovvio. Liberi di avere un'opinione. E sono persino d'accordo con te. Non mettiamola sul piano della libera opinione, suvvia!

Sono d'accordo ma credo sia quanto meno poco elegante essere indignati proprio adesso. Questo calcio ci fa schifo, lo sappiamo da sempre, ma cominciamo a disgustarci e fare la morale proprio adesso? Dopo 8 anni di serie A in cui sono persino successe disgrazie peggiori dei diritti TV del calcio moderno?

Lo diciamo adesso che siamp una squadraccia di Lega Pro, che ha dovuto.richiamare PLM per salvarsi dal disastro? Lo diciamo adesso che abbiamo una squadra reduce da una brutta figura intercontinentale con i "teni del.gol"?

Io volevo.solo dire questo. Di certo non volevo contestare il tuo diritto ad essere indignato.

Su tutto.il resto, siamo d'accordo.

no problem, figurati.
Io lo dico da anni (anche quando eravamo in lotta per la qualificazione all'EL)  che non mi emoziono più come una volta, se non durante i derby, ultimo baluardo del calcio inteso come spettacolo di passione popolare e verace.
Il Catania era e resta per me la metafora di un'idea, idea che continuo a difendere. Certo adesso che c'è quella macchia è difficile vederci come in lotta con i potenti, ma il tempo risolverà anche questa. Ma non voglio di nuovo trascinarvi fuori tema.
Incredibile, tornando a noi, che quel giornalista decenni fa lanciasse strali contro Massimino e oggi attacchi i tifosi per un coro.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: vasco - 08 Agosto 2016, 12:02:00 pm

.......................
Incredibile, tornando a noi, che quel giornalista decenni fa lanciasse strali contro Massimino e oggi attacchi i tifosi per un coro.


Certo  a prima vista sembra incredibile ma a me dà da pensare a due cose: o che il tempo passa per tutti oppure che la lezione Massimino sia stata talmente dura che oggi si semplifica il tutto al Pulvirenti sì - Pulvirenti no e non si riesce a vedere quanto differenti siano le due situazioni.

Il terzo pensiero, più maligno, porta a considerare la volubilità del catanese, pronto al passaggio dai fasti alla polvere e viceversa. Ma questo forse non è un tratto caratteriale soltanto catanese.

Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Aldo - 10 Agosto 2016, 04:16:39 pm
Ma state veramente discutendo su un articolo a firma Giovanni Tommasello? A un ni vi spercia!!!!!

Comunque il passato è passato, guardiamo avanti.

Mi sono convertito al pensiero dominante.

Un caro saluto a tutti.
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: vasco - 19 Agosto 2016, 07:22:21 pm
Intanto oggi è uscita la ricostruzione del caso Piermarteri con tutti risvolti economici che stanno dietro (preso a 35 mila euro e rivenduto a 900 mila al Catania due mesi dopo.... con una provvigione di 100 mila euro pagata a non si sa chi......) : cerco di dimenticare quel periodo, di rimuoverlo, ma niente: leggere notizie come queste mi fa rbollire il sangue e salire la pressione .....e con queste temperature non va bene...
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: bua - 23 Agosto 2016, 02:47:28 pm
Nel fare i complimenti a MondoCatania, ormai il sito più attendibile in fatto di Calcio Catania, e il più attento a 360°, dico che a me sembra che LM si sia arrampicato sugli specchi e non mi basta proprio quello che sostiene:

http://www.mondocatania.com/wp/interviste/pulvirenti-e-le-scuse-mai-porte-ai-tifosi-plm-e-pentito-fatti-valgono-piu-di-parole-123883 (http://www.mondocatania.com/wp/interviste/pulvirenti-e-le-scuse-mai-porte-ai-tifosi-plm-e-pentito-fatti-valgono-piu-di-parole-123883)
Titolo: Re:Per La Sicilia Pulvirenti non ha fatto niente
Inserito da: Marco Tullio - 23 Agosto 2016, 02:59:09 pm
Casorezzo (MI), 23 Agosto 2016
Caro Enrico,
 Lo Monaco è stato colto alla sprovvista e ha cercato come meglio ha potuto di ricomporre l'imbarazzante situazione. Per quanto mi riguarda, rivedendo il video di Pulvirenti con le parole incriminate, sono rimasto allibito di fronte al risolino con cui ha condito la sua risposta alle domande dell'intervestitatore: ma che caz.zo si ride! Con tutta la c.acca che ci ha buttato addosso ci vuole proprio faccia! E dire che ero fiero di avere un presidente catanese che rappresentasse la mia squadra, gli ero grato per i successi, sono stato disposto a chiudere un occhio dinanzi all'evitabilissima retrocessione dalla A ed ero pronto a ad appoggiarlo fino all'ultimo, finché non ho sentito le intercettazioni che non davano adito a dubbi! Ciao,
Marco Tullio